T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che ne pensate dei Bose

+32
mobydick
Gio.audio-88
Pedro
Smanetton
DR AUDIO
Marco Ravich
Masterix
belozoglu
adriano gaddari
m.phobos
diupen
piero7
bonghittu
porfido
schwantz34
Radiofaro
alfio quinza
lucaluka
cactus_atomo
Ivan
settore 7-g
ANTONIO55
nd1967
daniele
stefano71
Andrea Gianelli
Flightangel
pallapippo
robertor
Silver Black
Ternil
Barone Rosso
36 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da Smanetton Sab 10 Dic 2011 - 11:30

Non entro in argomento su ampli e diffusori, ma un prodotto che Bose sa fare proprio bene, per me, sono le cuffie QuietComfort 15 che, tra tutte quelle che hanno la soppressione dinamica del rumore, sono le migliori che abbia mai ascoltato.
Mi è capitato una volta sola di provarle in aereo, gentilmente prestatemi da un vicino. Ma non manco mai di "farci un giro" se mi capita di trovarle nei duty free shops.
Al di là della timbrica più o meno corretta (ma chissenefrega quando ci sono due o quattro motori che ti ronzano per ore nelle orecchie), la magia dell'isolamento acustico è sempre nei miei sogni.
Questo giocattolo costa 349 Euro ed è nella mia lista delle "10-cose-da-comprare-assolutamente-quando-avrò-tanti-soldi"
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da Pedro Sab 10 Dic 2011 - 18:25


http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/allevi-giovanni-prova-hifi-car-stereo/

Pedro
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 263
Località : Como
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back


Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da belozoglu Sab 10 Dic 2011 - 18:38

l'otto cilindri emg si fonde con il corale per archi... ahahahah Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe le opinioni del maestro Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

e le vibrazioni sono localizzate nel cuore... contiene una base oggettiva.... ahhahaa Hehe Hehe Hehe Hehe Neurodeliri
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da diupen Sab 10 Dic 2011 - 18:57

Smanetton ha scritto:Non entro in argomento su ampli e diffusori, ma un prodotto che Bose sa fare proprio bene, per me, sono le cuffie xxx che, tra tutte quelle che hanno la soppressione dinamica del rumore, sono le migliori che abbia mai ascoltato.
Mi è capitato una volta sola di provarle in aereo, gentilmente prestatemi da un vicino. Ma non manco mai di "farci un giro" se mi capita di trovarle nei duty free shops.
Al di là della timbrica più o meno corretta (ma chissenefrega quando ci sono due o quattro motori che ti ronzano per ore nelle orecchie), la magia dell'isolamento acustico è sempre nei miei sogni.
Questo giocattolo costa 349 Euro ed è nella mia lista delle "10-cose-da-comprare-assolutamente-quando-avrò-tanti-soldi"

come si può darti torto! tutte le volte che mi trovo davanti una loro stazione prova non resisto le indosso e faccio partire la demo! Razz


diupen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.11
Numero di messaggi : 199
Località : Lari
Provincia : Pisa
Impianto : Sorgente: Imac
Sorgente:lettore dvd sony di infimo livello
Dac: Xonar Essence One
Diffusori: Behringer truth B3030A

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da pallapippo Sab 10 Dic 2011 - 20:40

Smanetton ha scritto:.... ma un prodotto che Bose sa fare proprio bene, per me, sono le cuffie ... che, tra tutte quelle che hanno la soppressione dinamica del rumore, sono le migliori che abbia mai ascoltato.
Esistono anche in versione militare. In un documentario su elicotteri americani, ho notato che l'headset dei piloti era del classico verde militare, ma il marchio Bose ben comunque visibile.


Hello

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer 21 Dic 2011 - 21:35

Sono molto giovane, ma fino a 4 anni fa ero convinto che Bose fosse la migliore..

..poi mi recai in un negozio che vendeva anche audio di alta fedeltà (McIntosh, Klipsch, Rotel, Advance acoustic, ecc...) e mi rifeci le orecchie con delle Klipsch collegate al McIntosh!


..ora sono alla ricerca di un impianto di qualità per le mie tasche Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da mobydick Gio 22 Dic 2011 - 15:46

e mo' ve lo dico:
in soggiorno ho le acoustimass 5 col sub dietro al divano, e i satellitini sono attaccati sul soffitto dietro la tendaaaa !!! e il tutto è attaccato all'impianto audio principale e NON all'HT !!!!
sacrilegiooooooooo !!!!!!!!!!!!! Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

quindi posso dirlo: l'unico pregio che hanno è che il tutto è assolutamente invisibile, fine dei pregi.
i difetti li sapete già tutti Laughing

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da arcidruido Gio 22 Dic 2011 - 16:02

bose cc bum bum e gg
arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 228
Località : firenze
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da x84andrea Gio 22 Dic 2011 - 16:12

Premetto che ad una persona che non sa niente di audio e che gli unici posti che frequenta dove vendono elettroniche sono i vari euronics ecc ecc allora è normalissimo che penserebbe che la bose è la meglio, non c'è poi tanto altro, e se c'è è nascosta e il commesso forse nemmeno sa leggere bene le marche, mentre fa il figo con la bose...

Però se devono spingere cosi tanto con cartelloni, aree audio e video in molti centri è proprio infiocchettare per bene il prodotto, che è pur sempre una cag..ta.
A volte ti fanno sentire i loro prodotti in posti inverosimili, con casse posizionate in modi il cui una comune moglie farebbe uscire prima te di casa e poi buttare le casse dal balcone mentre esci tu... e se poi provi ad ascoltarli e poco poco hai sentito altro, pure un paio di cuffiette da 20euro ti rendi conto di quanti sia falso quel che ne esce...

Mi spiace che molti pensino che non ci sia di meglio, ma da una parte mi fa contento, altrimenti quel che suona meglio e costa meno costerebbe di più, le leggi del mercato sono quelle... più prendi in giro e più sei credibile.
Altrimenti le mutande da 60euro chi se le compra?
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da andzoff Gio 22 Dic 2011 - 16:16

Ma le mutande da 60 euro, sono quelle anti sgommata? Laughing
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da mobydick Gio 22 Dic 2011 - 17:28

oh, comunque una scusa per vere un paio di bose ce l'ho Laughing
quando le comprai la bose faceva la "rottamazione" e per le mie bellissime XXXYYYZZZ che gli portai, all'iper mi scontarono la bellezza di 250.000 lire Hehe Hehe




mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da adriano gaddari Gio 22 Dic 2011 - 19:38

Hello ma guarda che è un prodotto cha và bene all'ottanta per cento della popolazione per usi normali , quindi non fartene un problema,
poi le acoustimass 5 sono tra le meno peggio ,(insieme alle 901 ). piuttosto staccale dal soffitto e posizionale ad altezza d'orecchio con tutti e due i cubetti perpendicolari al punto di ascolto, in modo da limitare al minimo le riffrazioni.sicuramente guadagni in qualità rispetto alla posizione attuale, Oki Oki Oki
mobydick ha scritto:e mo' ve lo dico:
in soggiorno ho le acoustimass 5 col sub dietro al divano, e i satellitini sono attaccati sul soffitto dietro la tendaaaa !!! e il tutto è attaccato all'impianto audio principale e NON all'HT !!!!
sacrilegiooooooooo !!!!!!!!!!!!! Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

quindi posso dirlo: l'unico pregio che hanno è che il tutto è assolutamente invisibile, fine dei pregi.
i difetti li sapete già tutti Laughing


adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da alfio quinza Gio 22 Dic 2011 - 19:51

io x un bose non li spenderei i soldi costa troppo cè di meglio
alfio quinza
alfio quinza
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 405
Località : b.s.
Provincia : sempre sincero
Occupazione/Hobby : musica.moto.
Impianto : amplificatore marantz pm.7004 .casse canton gle 490. lettore dvd samsung.cavi xloht series

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty RE: che ne pensate dei Bose

Messaggio Da MicheleSensi Ven 20 Gen 2012 - 23:07

Salve a tutti.
Della Bose di oggi penso che i suoi prodotti siano acusticamente e qualitativamente insufficienti e di un pessimo rapporto qualità prezzo. Secondo me indegni di essere definiti HI-FI. Ma il mondo oggi vive di suggestioni e sulla scia dei vecchi prodotti si lascia irretire da una meritata fama di qualità ormai oggettivamente passata.
Delle vecchie produzioni tipo le 901 e della loro qualità invece se ne può discutere.
Le 901 IV sono assolutamente degli altoparlanti eccellenti se pilotati con ampli di qualità e posizionati correttamente nell'ambiente; Hanno un suono coinvolgente, dinamico, forse troppo colorito e solo sufficientemente definito ma assolutamente di impatto..... e il bello è che la qualità è uguale in tutta la stanza e la stereofonia la senti in qualunque punto della stanza proprio perchè il suono è per il 66% riflesso.
Non le ritengo casse da audiofili ma le 901 rappresentavano davvero oltre ad una pietra miliare nella progettazione della casse anche un gradevole strumento per ascoltare musica in modo assolutamente dignitoso.
...ma da quell'epoca ad oggi della qualità Bose è rimasta solo l'idea....

MicheleSensi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.12
Numero di messaggi : 2
Località : Roma
Impianto : PRE: luxman C-02 FINALE (valvole KT88 gold lion) Michaelson & Austen TVA-1; PIATTO: Mitchell reference hydraulic con braccio SME 3009II e testina DENON DL 304; CASSE JBL 4315; SACD-CD: TEAC VRDS25X modificatoAM Audio

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 7 Apr 2012 - 11:36

Come spesso accade, la risposta è: "dipende".
Da un lato reputo personalmente valide tutte le considerazioni qui espresse, ma vorrei introdurre qualche distinguo e precisazione che spero possa essere utile.
Innanzitutto è impossibile ascoltare i Bose (come molti altri prodotti) in condizioni ottimali, ossia con un proprio cd o file musicale a volume moderato (e non assordante come molti venditori amano fare) in un ambiente silenzioso. E questa è già di per sè una delle condizioni di partenza per parlare di ascolto serio e conseguenti giudizi musicalmente fondati.
Ciò premesso, i sitemi 5.1 e 2.1 non mi hanno mai convinto, almeno quelli costituiti dai "cubetti" + subwoofer, dove i primi non riproducono buona parte delle medie frequenze, che vanno a finire nel sub, con peggioramento dell'effetto stereofonico e, cosa assai più spiacevole, uscendone inscatolate e in ogni caso distanti dal suono reale. E qui mi riallaccio anche al discorso del prezzo: per cifre simili o di poco superiori, punterei su Bang&Olufsen, il cui approccio è l'esatto opposto, ossia riprodurre fedelmente la realtà anzichè la "moda sonora" del momento.
Sempre per quanto riguarda il prezzo, a mio avviso nel settore multimedia vi sono prodotti Bose decisamente interessanti, come ad esempio la dock station da 300 euro (che con i file giusti suona davvero bene, soprattutto se alimentata a batterie) e i diffusori attivi Companion 20. Anche in quest'ultimo caso, salendo di prezzo, la qualità peggiora nettamente e le ben più care Companion 5 producono un suono inscatolato e poco fedele.
Questi due sono gli unici modelli che al momento mi sento di segnalare, mentre per tutto il resto occorrerebbe un test alla cieca, serio e credibile: può darsi che la verità stia nel mezzo...
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 3 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.