T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denon DCD-960

2 partecipanti

Andare in basso

Denon DCD-960 Empty Denon DCD-960

Messaggio Da luigi.cayman Mer 20 Giu 2012 - 1:37

Ho acquistato un lettore cd da un ragazzo del forum, un denon dcd-960, che da quanto ho letto in giro è del 1991/2 I see ammetto che stento quasi a crederci perchè sembra nuovo! Happy shock

Denon DCD-960 WP_002039

descrizione trovata sul web:

La costruzione dell'apparecchio è interamente metallica ed ha il frontalino anteriore realizzato in alluminio spazzolato.
Questo lettore è dotato di una sezione DAC di altissimo livello denominata Lambda Super Linear Converter e costituita da due convertitori D/A Burr Brown PCM61P a 20 Bit reali, con sovracampionamento ottuplo e filtro digitale.
Le uscite disponibili sono quattro: due analogiche e due digitali: coassiale ed ottica. Una delle due uscite analogiche è variabile, cioè è possibile variare il volume di ascolto dal telecomando. Grazie all'uscita variabile è possibile collegare il lettore direttamente ad un finale di potenza o ad una coppia di casse amplificate. Le uscite digitali permettono il collegamento ad un registratore digitale, ad un amplificatore surround o ad un computer. Volendo è possibile collegare l'apparecchio contemporaneamente a quattro amplificatori differenti
Anche la sezione comandi speciali è completissima: Prog / Direct; Repeat; Auto Space; Peack Search; Fader; Side A/B Time; Time Edit: Random; Call; Pick; Link;
Il frontalino anteriore è completato dall'attacco per le cuffie con potenziometro del volume dedicato e tastierino numerico a 10 cifre per l'accesso diretto alle tracce.

I principali dati tecnici sono i seguenti:
Risposta in frequenza: 2-20.000Hz;
Gamma Dinamica: 98dB;
Rapporto Segnale/Rumore: 110dB;
Separazione dei Canali: 102dB;
Wow & Flutter: Al di sotto del limite misurabile;
Tensione D'Uscita: 2V (Variabile 0-2V);
Larghezza 434mm; Altezza 105mm; Profondità 280mm, Peso 5
Kg.

l'ho preso perchè usare solo la musica liquida mi risultava scomodo quindi un lettore cd economico mi è assai comodo

il lettore sembra suonare bene, fa suonare in modo diverso la mia catena...più aperto e squillante (ora è connesso col coassiale al sr4500 quindi da quanto ho capito sto usando il dac del marantz)

la domanda è: secondo voi è utile sfruttare qualche trick di tnt-audio? Idea

mi riferisco all'acquisto di un CD PULITORE e uno STABILIZZATORE CD

che ne pensate? voi li usate/usavate?
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Denon DCD-960 Empty lettore cd.. oramai e' come il lettore i floppy..

Messaggio Da Dante Mer 20 Giu 2012 - 22:23

Ho messo in cantina il mio lettore cd una decina di anni da.. nn serve piu'.. usa musica liquida con i campionamenti da 48 k in su..
Basta un lettore dvd da una manciata di euro (legge anche i cd) con l'uscita audio digitale.. se vuoi un alternativa al lettore cd.. Very Happy

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.