T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vogliamo ascoltare la musica come si deve

+19
Metallar0
Prinzmetal
Stentor
MDT360
LEPORELLO
traspar
rferrinid
thema2000ie
SaNdMaN
andzoff
potowatax
nicommush
Patrick
Silver Black
schwantz34
Alessandro LXIV
n.enrico
nd1967
Hopeseeker
23 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da Hopeseeker Sab 9 Giu 2012 - 17:22

@potowatax
Vuoi dire che le XLS-28 sarebbero comunque esagerate per l'ambiente?
Hopeseeker
Hopeseeker
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 38
Località : Nord Italia
Impianto : NAD C375BEE, NAD C565BEE, Diffusori artigianali

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da potowatax Sab 9 Giu 2012 - 17:38

Non dico che siano esagerate... credo che per dare movimento a quei coni ci sia bisogno di pompare troppo... e così si ottiene solo confusione.
Se fate un confronto, sebbene sulla carta, vedrete che con la stessa ampiezza di banda e pressione sonora, ci sono altri diffusori che hanno bisogno di meno potenza... a favore di un ascolto più pulito! Rimanendo su CV le XLS 6 montate su buoni supporti potrebbero andare meglio. In ogni caso la regola d'oro rimane quella di andare a sentire dal vivo. Magari poi alla resa dei conti poi il suono stesso non potrebbe piacervi.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da thema2000ie Sab 9 Giu 2012 - 17:40

Io non mi butterei nell'HT se fossi in voi, per avere una qualità decente si devono spendere troppi soldi in più rispetto allo stereo e si moltiplicano i problemi di posizionamento in ambiente. Le stesse case produttrici di elettroniche stanno tornando a dedicarsi ai due canali dopo "l'ubriacatura" a n-mila canali.1, dedicando la cifra da spendere a uno stereo sentireste i film ottimamente, davvero. Ma volete per forza delle Cerwin-Vega?
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da LEPORELLO Dom 10 Giu 2012 - 13:02

Hopeseeker ha scritto:Grazie alla lettura di alcuni articoli su Tnt audio e dei vostri consigli e grazie agli ascolti fatti in un negozio di stereofonia la mia sensibilità audiofila è cresciuta (anzi è nata), e ho capito alcune cose:
1) Io non ho bisogno di diffusori da 500 Watt x2
2) Io lo spazio per sfruttare appieno due diffusori da 500 Watt ciascuno, alti come mia moglie, non ce l'ho
3) Con lo spazio che ho a disposizione potrei invece sfruttare meglio dei diffusori più piccoli, che suonino comunque bene se adeguatamente amplificati. Visto che mi piace l'estetica delle Cerwin Vega ho pensato alle XLS 28. Sono comunque 200 Watt x2, fin troppi per me in questo momento! Ma col tempo potrei apprezzarli.
4) Potrei abbinare le Cerwin Vega XLS-28 a un buon televisore HD, due XLS-6 e una XLS-6c e fare un impianto home theater di tutto rispetto (spero)

Attendo i vostri commenti. Ditemi per favore se sto facendo bene, e se in un ipotetico sistema home theater descritto nel punto 4, secondo voi c'è bisogno di un subwoofer, oppure se le due XLS-28 se la caverebbero bene anche senza (Frequency Response 45 Hz - 20 kHz (-3 dB); 38 Hz - 20 kHz (-10 dB) )
Come ampli a 7 canali cosa potrei prendere? Idee?

Grazie in anticipo per le risposte



Se fossi in te prenderei un integrato stereo con l' esclusione della sezione pre nella fascia 1000-1200 euro e ci abbinerei uno o due finali Pro tipo T. Amp 800 per amplificare le Cerwin Vega xls 28 - che non sono affatto diffusori "piccoli" -oppure un altro T .amp più piccolo tipo 450 per l' amplificazione separata dei medio alti. Tanto la sezione Pre è quella che conta di più alla fine.

Per il resto ovviamente la corrente erogata dipende dall 'amplificazione; il consiglio di sopra è anche nell' ottica "scimmia Home Theater" in futuro,così non rischi di pentirti di nulla.

Sono convinto però pure che CV non abbia "centrali" degni in nessuna delle serie che propone. per un impianto credibile o si punta a una terza torre uguale ai frontali oppure si ricorre all' autocostruzione come ho quasi sempre fatto io.

potowatax

diffusori più piccoli non significa sempre "suono più pulito" - senza contare che si perdono un sacco di frequenze importantissime per la strada -dai un' occhiata a una grancassa da concerto di quelle gigantesche che si vedono nelle orchestre ,considera quel volume interno e poi riparliamo di bookshelf ecc. per la riproduzione musicale in un ambiente così grande; è una questione di credibilità e cultura dell 'ascolto musicale che l' Hi fi ha storpiato negli anni a mio avviso,o pensi davvero che un colpo di grancassa possa essere riprodotto come si deve pure dalle "gigantesche" xls 215 ? dalla mia esperienza dico di no,bisogna scomodare ben altro per quello - sub e diffusori da concerto - ma ovviamente bisogna sempre mettere in condizioni ideali tali diffusori per trarne il meglio,2 sub da 18" in un stanza 3x3 o dei bookshelf in 70 mq sono entrambe ridicolaggini senza senso tanto per capirci - l' ambiente è la prima cosa da tenere in considerazione anche se sembrerà "scontato" Wink

detto ciò ti dico pure che le CV serie Xls (almeno le 215 che ho avuto io ) hanno un 'insospettabile raffinatezza se messe nelle giuste condizioni e non sono solo per fare "bum bum" in HT. Se si ha quel budget sono sempre una valida alternativa ad altri marchi,ma è un errore pure prendere in considerazione dei diffusori solo per l' estetica o le dimensioni senza fare dovuti paragoni con altri modelli pari fascia come mi sembra stia facendo hopeseeker.

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da Prinzmetal Dom 10 Giu 2012 - 15:15

http://www.tnt-audio.com/adeste/adeste.html

e in particolare:

http://www.tnt-audio.com/casse/loud.html

Please
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da Silver Black Dom 10 Giu 2012 - 17:24

Prinzmetal ha scritto: Please

Hehe

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da potowatax Dom 10 Giu 2012 - 17:35

Ciao Leporello,
quello che dici è sacrosanto... tant'è vero che a volte mi domando come facciano, qualsiasi speakers, a riprodurre tutte le frequenze senza entrare in collisione.
Quello che domandavo è proprio il succo di questo discorso... la grancassa, o timpani, suonati a gran volume dentro quella stanza così articolata e bassa (se non mi sbaglio dalle foto si vede che è un locale seminterrato quindi non credo sia più alto di 250 cm) come possono uscire fuori??? Certo, se mi dici che le CV fanno bene il loro lavoro anche pilotate con poca corrente... allora il discorso cambia.. Smile Io non le ho mai sentite ma sulla carta ho l'impressione che debbano essere ben foraggiate...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da Silver Black Dom 10 Giu 2012 - 17:56

potowatax ha scritto:Certo, se mi dici che le CV fanno bene il loro lavoro anche pilotate con poca corrente... allora il discorso cambia.. Smile Io non le ho mai sentite ma sulla carta ho l'impressione che debbano essere ben foraggiate...

Infatti è la seconda che hai detto, devono esserci tanti bei cavalli sotto il cofano per farle esprimere al meglio.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da LEPORELLO Lun 11 Giu 2012 - 13:46

potowatax ha scritto:Ciao Leporello,
quello che dici è sacrosanto... tant'è vero che a volte mi domando come facciano, qualsiasi speakers, a riprodurre tutte le frequenze senza entrare in collisione.
Quello che domandavo è proprio il succo di questo discorso... la grancassa, o timpani, suonati a gran volume dentro quella stanza così articolata e bassa (se non mi sbaglio dalle foto si vede che è un locale seminterrato quindi non credo sia più alto di 250 cm) come possono uscire fuori??? Certo, se mi dici che le CV fanno bene il loro lavoro anche pilotate con poca corrente... allora il discorso cambia.. Smile Io non le ho mai sentite ma sulla carta ho l'impressione che debbano essere ben foraggiate...

Ciao.

Per trarre il meglio dalle xls 215 servono un sacco di watt di quelli "veri" -dalla mia esperienza in merito almeno 200-300 a canale - e meglio ancora se si ricorre pure alla bi -amplificazione

In quel particolare ambiente però -molto irregolare - non posso sapere come è l' acustica (non buona prevedo al momento da quello che vedo) però ho avuto una "stanza cinema" e varie sale prove nei seminterrati e anche con volumi mostruosi non ho mai avuto grandi problemi; questo ovviamente dopo avere adeguatamente "trattato" a livello acustico l' ambiente che comunque era più regolare (rettangolare con pareti molto lunghe)

Nessuno vieta comunquee di pilotare tali "bestioline" con meno corrente poichè hanno una buona sensibilità - ma a quel punto sarebbe una sorta di controsenso Wink

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da Hopeseeker Lun 11 Giu 2012 - 14:04

Ho visto le Dynavoice Definition DF6 e me ne sono innamorato, specie dopo averle sentite... hanno un doppio tweeter e un doppio midrange, per un ascolto molto più raffinato rispetto ai cassoni Cerwin Vega, che prediligono i bassi.
Cosa ne pensate di questa combinazione:
Dynavoice Definition DF6 +
NAD 375BEE amplificatore integrato 160W per canale +
NAD C565 lettore CD con DAC +
Un Woofer che vada a prendere le frequenze più basse, che i midrange da 6'' delle torri Definition riuscirebbero a riprodurre con più fatica

Spero di ricevere opinioni e idee per il Woofer per le frequenze più basse. Vorrei spendere max 750 euro per il Woofer.
Hopeseeker
Hopeseeker
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 38
Località : Nord Italia
Impianto : NAD C375BEE, NAD C565BEE, Diffusori artigianali

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da nicommush Lun 11 Giu 2012 - 14:15

ben fatta , non mi pronuncio su quanto scelto da voi ma son contento abbiate deciso Beer Beer
buon divertimento
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da LEPORELLO Lun 11 Giu 2012 - 14:20

Potresti considerare pure le df 8 definition - ma non basarti solo sull' aspetto -le xls 215 sono di fattura superiore e pure "più raffinate" delle df 6 -avere woofer più piccoli non significa che non ci possano essere lo stesso "turbolenze" su certe frequenze dovute ad altro su queste torri economiche Wink

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da Hopeseeker Lun 11 Giu 2012 - 15:38

Non ho ancora comprato niente ma ho sentito queste Dynavoice Definition DF-6 e ho notato una bella differenza rispetto agli altri ascolti sulle alte e medie frequenze. Sulle basse da quel non molto che posso capire mi sembrava che soffrissero un pochino. Il produttore dà come frequenze 24-32k -3db ma a me sembra decisamente ottimistico. Delle torri così le abbinerei a un bel sub.
Sto dando un'occhiata anche ai diffusori Cocaine. Purtroppo le Cocaine non le ho ancora mai viste in nessun negozio e quindi non posso sapere come suonano.
Hopeseeker
Hopeseeker
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 38
Località : Nord Italia
Impianto : NAD C375BEE, NAD C565BEE, Diffusori artigianali

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da Artinside Lun 11 Giu 2012 - 15:46

Hopeseeker ha scritto:Non ho ancora comprato niente ma ho sentito queste Dynavoice Definition DF-6 e ho notato una bella differenza rispetto agli altri ascolti sulle alte e medie frequenze. Sulle basse da quel non molto che posso capire mi sembrava che soffrissero un pochino. Il produttore dà come frequenze 24-32k -3db ma a me sembra decisamente ottimistico. Delle torri così le abbinerei a un bel sub.
Sto dando un'occhiata anche ai diffusori Cocaine. Purtroppo le Cocaine non le ho ancora mai viste in nessun negozio e quindi non posso sapere come suonano.
Diffusori venduti ad un prezzo 3-4 volte superiore al reale valore Shocked
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da Hopeseeker Lun 11 Giu 2012 - 15:49

Ah ok...allora niente Cocaine.
Conoscete altri diffusori simili alle Dynavoice Definition DF-6, quindi con due tweeter e due midrange o comunque con delle ottime medie frequenze, che siano magari di qualità un pelo superiore?
Hopeseeker
Hopeseeker
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 38
Località : Nord Italia
Impianto : NAD C375BEE, NAD C565BEE, Diffusori artigianali

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da Silver Black Lun 11 Giu 2012 - 15:55

Hopeseeker ha scritto:Ah ok...allora niente Cocaine.
Conoscete altri diffusori simili alle Dynavoice Definition DF-6, quindi con due tweeter e due midrange o comunque con delle ottime medie frequenze, che siano magari di qualità un pelo superiore?

Dynavoice Dynamite 10 e non ti serve neppure il sub.
http://www.dynavoice.it/prodotti/serie-dynamite.html

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da MDT360 Lun 11 Giu 2012 - 16:02

io l'avevo scritto gia post orsono, se vuoi medio alte di ottimo livello vai su monitor audio, magari se vuoi risparmiarti il sub ascolta le RX8
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da Hopeseeker Lun 11 Giu 2012 - 19:59

Belle le Monitor Audio RX6.
Guardando una recensione delle RX8 mi sono imbattuto in questo paragrafo:

Flabby bass slows down delivery
But all this extra bass weight comes at a cost. The usually agile and punchy bassline sounds fat and there's a lack of distinction between the notes. This slows down delivery and prevents the RX8s from timing accurately.

High frequencies have a good level of detail and they're expertly controlled with no hardness to speak of. The midrange is similarly detailed: vocals are clear and crisp.

If you're addicted to bass, these RX8s will be a real hit. But if you don't pine for extra low-end oomph (which comes at the expense of grip and timing) we think the Silver RX6s are a better all-round proposition.

Cos'è che vuole dire il recensore? Dice che c'è un problema con i bassi, un problema di "timing" (?)sulle frequenze molto basse. Secondo voi cosa vuol dire? E' un difetto grave?

Hopeseeker
Hopeseeker
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 38
Località : Nord Italia
Impianto : NAD C375BEE, NAD C565BEE, Diffusori artigianali

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da LEPORELLO Lun 11 Giu 2012 - 20:20

Lascia perdere quello che dice quel recensore con tutto il rispetto; va ad ascoltarle -queste e pure le Definition 8 e Dynamite 10 - collegate alle elettroniche che hai scelto e fatti tu un' idea in merito Wink

in pratica comunque dice che i bassi sono troppo presenti e che mancano di precisione e accuratezza.


Ultima modifica di LEPORELLO il Lun 11 Giu 2012 - 20:45 - modificato 1 volta.

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da MDT360 Lun 11 Giu 2012 - 20:38

secondo me quel recensore le aveva montate in un ambiente mal ottimizzato acusticamente.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da LEPORELLO Mar 12 Giu 2012 - 13:31

Ovvio che le rx 6 risultino molto meno invadenti in qualsiasi ambiente ,ma sfido in quella fascia a trovare diffusori con bassi articolati e precisi come li vorrebbe lui Laughing

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da Hopeseeker Mer 13 Giu 2012 - 18:47

Dopo varie riflessioni mi orienterei sulle RX8, mentre l'amplificatore rimane quello integrato NAD 375bee e come sorgente prenderei il lettore CD NAD 565bee, che mi farebbe anche da DAC, a cui mi è stato consigliato di associare un convertitore USB / spdif.
Quali cavi usereste per collegare queste cose?
Hopeseeker
Hopeseeker
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 38
Località : Nord Italia
Impianto : NAD C375BEE, NAD C565BEE, Diffusori artigianali

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da LEPORELLO Gio 14 Giu 2012 - 12:39

Cavi ? quelli di potenza di sezione adeguata alla distanza da coprire;per i cavi di segnale doppia schermatura. Entrambi ovviamente di buona fattura e con buoni connettori.

Proson per esempio fa buoni cavi in relazione al prezzo nell' economico (Proson Smoke) ma io sono un "cavo scettico" quindi non faccio molto testo -anche se rimango dell' idea che non bisogna spendere nè troppo poco nè esageratamente

se ti interessa l' argomento comunque basta fare qualche ricerca qui sul forum - ma poi rischi di non uscirne più Laughing

https://www.tforumhifi.com/search?search_keywords=cavi

e sopratutto cerca di fare degli ascolti per capire cosa cerchi veramente.



LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da Hopeseeker Gio 14 Giu 2012 - 14:50

Grazie. Sì infatti sono andato ad affliggere le persone anche nella sezione cavi e ho trovato alcuni argomenti interessanti.
Hopeseeker
Hopeseeker
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 38
Località : Nord Italia
Impianto : NAD C375BEE, NAD C565BEE, Diffusori artigianali

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo ascoltare la musica come si deve - Pagina 4 Empty Re: Vogliamo ascoltare la musica come si deve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.