T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione a batteria per docet cuffia amp

2 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione a batteria per docet cuffia amp Empty Alimentazione a batteria per docet cuffia amp

Messaggio Da alessandro1 Dom 3 Giu 2012 - 0:31

Stavo meditando un futuro acquisto di un sistema cuffia (probabilmente AKG 701 con Docet cuffia-amp)

mi chiedevo: è possibile alimentare il Docet a batteria oppure con la PSU kingrex super che già possiedo?

I prezzi del docet variano in virtù della sola alimentazione in dotazione dalle 125,00 alle 210,00 euro.

http://www.hifi-shop.it/cuffiaampvers.htm
http://www.hifi-shop.it/ampcuffia.htm
http://www.docethifi.com/cuffiaampvers.htm


alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione a batteria per docet cuffia amp Empty Re: Alimentazione a batteria per docet cuffia amp

Messaggio Da MrTheCarbon Dom 3 Giu 2012 - 23:05

210 euro?!? ma secondo me stan fuori di testa.. con tutta la qualità che c voglion mettere..

esteticamente non son nulla di che.. è una vera e propria rapina secondo me..

se hai pratica, io consiglierei a sto punto più di prendere un toroidale, un regolatore di tensione, condensatori (tanti di piccolo taglio, magari per raggiungere i 20.000 fai 10 da 2200uF o 20 da 1000uF, ber avere basso esr) qualche altra cosuccia e un mobile hifi2000.. spendi forse 120 euro massimo.. e hai un alimentatore probabilmente migliore di tutti quelli, a un prezzo inferiore..
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione a batteria per docet cuffia amp Empty Re: Alimentazione a batteria per docet cuffia amp

Messaggio Da alessandro1 Dom 3 Giu 2012 - 23:25

Forse mi sono spiegato male, in quei prezzi c'è l'ampli + l'alimentatore, quindi si parte da poco più di cento euro per l'ampli e si arriva a quei totali in base all'alimentazione.

Grazie per le info, ma non ho dimistichezza con il diy ed avrei bisogno di un prodotto già pronto.

Comunque nel frattempo ho dato uno sguardo in giro per valutare l'acquisto di altri amplificatori sulla stessa fascia di prezzo. Se vuoi contribuire questo è il thread che ho aperto per non creare cloni
https://www.tforumhifi.com/t26711-ampli-per-akg-k701-primo-impianto-cuffia
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione a batteria per docet cuffia amp Empty Re: Alimentazione a batteria per docet cuffia amp

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 4 Giu 2012 - 10:29

Sarebbe un lavoro relaivamente facile comunque.. Non avevo capito che si parlava di amp + alimentatore comunque oggi guardo da pc.. Credo che qualcosa di meglio c'é
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione a batteria per docet cuffia amp Empty Re: Alimentazione a batteria per docet cuffia amp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.