T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Energy C-300 Primi ascolti

+22
stefano71
ingemar
maurizio3929
Michele
Barone Rosso
Tfan
aris69
edobike
michelebianco
QUALITY SOUND
pincellone
pentrio
wincenzo
nd1967
Silver Black
Fedex89
giancaudio
Mulo
fele
mgiombi
schwantz34
MaurArte
26 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da Fedex89 Lun 4 Mag 2009 - 15:20

si ma se musicalmente fanno ridere.... voglio 1 giusto compromesso ad un giusto prezzo (fattore fondamentale)

Fedex89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.05.09
Numero di messaggi : 70
Località : Milano
Impianto : Yamaha rx v 557

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da mgiombi Lun 4 Mag 2009 - 15:24

Fedex89 ha scritto:si ma se musicalmente fanno ridere.... voglio 1 giusto compromesso ad un giusto prezzo (fattore fondamentale)
Se musicalmente facessero ridere credo che qui non se ne parlerebbe nemmeno; chi le ha possedute o chi le possiede potrebbe dirti qualcosa di più in merito.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da schwantz34 Lun 4 Mag 2009 - 17:27

mgiombi ha scritto:
Fedex89 ha scritto:si ma se musicalmente fanno ridere.... voglio 1 giusto compromesso ad un giusto prezzo (fattore fondamentale)
Se musicalmente facessero ridere credo che qui non se ne parlerebbe nemmeno; chi le ha possedute o chi le possiede potrebbe dirti qualcosa di più in merito.

Certo che dire le energy fanno ridere , mi fa piuttosto sorridere ...comunque il mondo è bello perchè ognuno ha le proprie opinioni !
EVVIVA

ps: da un utente del forum VHF , che a gennaio compro' le energy rc 30 dal tedesco , relativamente al fatto che con l'ascolto stereo vadano cosi cosi "
mpressioni di ascolto RC 30 -
Premetto che sono ancora incredulo per quello che sento con le 2 "piccoline" pilotate dal Musical Fidelity XA2 e sorgente Marantz 6000 OSE KI:
suono equilibato, timbrica mai affaticante (se pilotato decentemente), medio basso ottimo, il piano sonoro comincia dalla linea tra i 2 diffusori, rispetto alle nautilus non è proiettato in avanti; trasparenza eccellente, profondità direi più che buona, se attentamente posizionate (io le ho messe a 50 cm dalla parete post.) scendono parecchio in basso, figuriamoci le RC50 !
L'ambiente, che riempione di ottimo suono, dove attualmente suonano è di 36 mq. e mi stanno regalando parecchie emozioni.
Insomma tutto questo con soli 20 ore di rodaggio ! Mi aspetto miglioamenti ntevoli ancora.

Saluti"
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da Fedex89 Lun 4 Mag 2009 - 19:19

Fanno ridere nel senso che non son un gran che per ascoltar musica, questo è quel che ho capito leggendo i commenti. Infatti non ho ancora letto commenti entusiastici su queste casse.. Mentre per esempio ho letto commenti molto molto positivi sulle indiana line tesi... Nonostante ciò sono ancora indeciso sul dafarsi.. E poi mi rode spendere 300 euro quando tu le hai pagate 200 nuove... Se tu fossi al mio posto penseresti nello stesso modo..

Fedex89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.05.09
Numero di messaggi : 70
Località : Milano
Impianto : Yamaha rx v 557

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da MaurArte Lun 4 Mag 2009 - 19:28

A mio avviso vanno molto bene sia le RC-30 che le C-300. Averle pagate una frazione del prezzo di listino poi porta il rapporto Q/P a livelli quasi imbattibili.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da schwantz34 Lun 4 Mag 2009 - 20:14

Fedex89 ha scritto:Fanno ridere nel senso che non son un gran che per ascoltar musica, questo è quel che ho capito leggendo i commenti. Infatti non ho ancora letto commenti entusiastici su queste casse.. Mentre per esempio ho letto commenti molto molto positivi sulle indiana line tesi... Nonostante ciò sono ancora indeciso sul dafarsi.. E poi mi rode spendere 300 euro quando tu le hai pagate 200 nuove... Se tu fossi al mio posto penseresti nello stesso modo..

Nessun problema , compra le tesi .. ..... se ti paiono buoni diffusori non vedo perche' non acquistarle ,se ne sei convinto.
A me comprare le rc 30 (sapendo che il venditore ne ha spesi 200 non roderebbe affatto....il rischio di prenderle in Germania con quello che ne conseguiva visto le esperienze di altri me la sono "sobbarcata" io ) ,dopotutto son diffusori il cui street price è 1000 euro e passa , tu compra pure le tesi , io le rc le metto in box ....
Ciao e in bocca al lupo!

ps: Magari evita in futuro di dire inesattezze su quanto dice qualcuno ...(tipo l'affermazione delle rc 30 come diffusori da centro commerciale ) ,non è carino ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da Fedex89 Lun 4 Mag 2009 - 20:29

rischio?? finchè si paga con paypal non c'è nessun rischio.. comunque
1 te lo scritto in pm
2 (cercando 1 po di info) leggendo una vecchia discussione ho capito che TU da possessore dicevi che erano da centro commerciale. e visto che per pm mi dicevi che eran buone mi son chiesto: ma mi sta prendendo per il ****?? visto che poi nelle discu dicevi tutt'altro.
evidentemente ho letto male, non avevo nessuna intenzione di offendere nessuno.

Fedex89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.05.09
Numero di messaggi : 70
Località : Milano
Impianto : Yamaha rx v 557

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da schwantz34 Lun 4 Mag 2009 - 20:56

Fedex89 ha scritto:rischio?? finchè si paga con paypal non c'è nessun rischio.. comunque
1 te lo scritto in pm
2 (cercando 1 po di info) leggendo una vecchia discussione ho capito che TU da possessore dicevi che erano da centro commerciale. e visto che per pm mi dicevi che eran buone mi son chiesto: ma mi sta prendendo per il ****?? visto che poi nelle discu dicevi tutt'altro.
evidentemente ho letto male, non avevo nessuna intenzione di offendere nessuno.

Allora Francesco , con ordine :
Rischio è un rischio ... lo sbattimento di doverle imballare perdere tempo con tutta la trafila , l'incazzatura , rispedire o argomentare con l'acquirente dove li metti ? Vatti a leggere le disavventure su questo forum (e su quello di videohifi ) di chi come me ha comprato dal venditore tedesco e poi mi dici....
1)il fatto che tu me l'abbia scritto in pm , cosa significa ? Che certe "boutade" sono meno gravi rispetto a quelle pubbliche? Direi di no , valuta quanto dici , le parole sono importanti e bisogna usarle con ponderatezza .
2)IO NON PRENDO PER IL **** NESSUNO , CHE SIA CHIARO , evidentemente dopo aver letto in maniera superficiale ed erronea hai fatto un'affermazione sbagliata , sia inteso non mi sono affatto offeso , volevo giusto puntualizzare , mi piace la chiarezza .

Detto questo , buoni ascolti con il tuo futuro impianto ,
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da Fedex89 Lun 4 Mag 2009 - 21:06

hai perfettamente ragione.. avrò letto in modo errato.. non voglio ne offendere ne far polemiche con nessuno.
cambiando discorso.. qualcuno sa come sono le WHARFEDALE MODUS?? sono una serie vecchia... ma suonan bene?

Fedex89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.05.09
Numero di messaggi : 70
Località : Milano
Impianto : Yamaha rx v 557

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da Silver Black Mar 5 Mag 2009 - 0:56

Fedex89 ha scritto:hai perfettamente ragione.. avrò letto in modo errato.. non voglio ne offendere ne far polemiche con nessuno.
cambiando discorso.. qualcuno sa come sono le WHARFEDALE MODUS?? sono una serie vecchia... ma suonan bene?

MODERAZIONE:
Devi aprire un'altra discussione se non resti nel topic di questa (ossia le Energy).

E poi volevo farti i complimenti per come hai gestito il battibecco con Schwantz (un po' provatorio direi...), ti sei comportato in modo impeccabile senza alimentare flame. BRAVO! In molti dovrebbero prendere esempio (e tu sei anche nuovo). Clap Clap Clap

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da schwantz34 Mar 5 Mag 2009 - 1:04

Silver Black ha scritto:[ (un po' provatorio direi...)

Ciao Sergio , magari volevi dire provocatorio ? ;-) Nel caso fosse quello che intendevi , se ti pare provocatorio rispondere in maniera corretta , educata e puntuale , va bene ...come dicevo il mondo è bello perchè è vario e ognuno ha le sue opinioni
Ciao
S.
ps: poi se definisci battibecco uno scambio di post tra due utenti ....vabbe' , liberissimo .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da Silver Black Mar 5 Mag 2009 - 2:40

schwantz34 ha scritto:
Silver Black ha scritto:[ (un po' provatorio direi...)

Ciao Sergio , magari volevi dire provocatorio ? ;-) Nel caso fosse quello che intendevi , se ti pare provocatorio rispondere in maniera corretta , educata e puntuale , va bene ...come dicevo il mondo è bello perchè è vario e ognuno ha le sue opinioni
Ciao
S.
ps: poi se definisci battibecco uno scambio di post tra due utenti ....vabbe' , liberissimo .

Sì, intendevo provocatorio. Dai su, un po' provocatorio lo sei stato! Wink
Ma capita anche ai migliori, non ti preoccupare, l'importante è sapere riconoscere i propri errori. Smile Smile Smile

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da giancaudio Mar 5 Mag 2009 - 5:32

Fedex89 ha scritto:si ma se musicalmente fanno ridere.... voglio 1 giusto compromesso ad un giusto prezzo (fattore fondamentale)
Fedex, ma che vuol dire la frase "musicalmente fanno ridere"?
Se possibile, vorrei dare un input alla conversazione.
Ogni diffusore suona a modo suo.
Ogniuno di noi porta le sue esperienze di ascolto soggettive.
Stai forse parlando di Energy senza averle mai ascoltate attentamente?
Un negoziante (poi diventato di fiducia) con professionalità e disponibilità, (purtroppo sono rimasti in pochi e sono sempre meno disponibili), non le conosceva ma me le ha ordinate, (acquistando Energy in italia si ha la garanzia e sulle C-100 non ci si rimette un granchè rispetto al tedeschino, inoltre all'epoca neanche le trattava).
Al loro arrivo lui stesso era piuttosto curioso di verificare se effettivamente fossero diffusori così propensi al "monitor" come io affermavo.
Dopo qualche ora di attento ascolto, collegando e commutando Indiana Line, Whaferdale, Focal ed altre, lo stage con un pgrande effetto live e la scandagliante ricostruzione sulle medioalte delle C-100 ha vinto nettamente su tutti i diffusori presenti.
Spero di aver reso l'idea soprattutto a Fedex che l'affermazione "poco musicali" è piuttosto relativa.

Si sono ripetute altre prove anche in altri giorni e in altri contesti e il risultato non cambiava, il suono Energy C era sempre più delineato e personale e non credo di esagerare nel dire "UNICO" (ringrazio il mio negoziante che mi ha dato la possibilità di fare tutte le varie comparazioni, partecipando attivamente con una curiosità e una professionalità da oscar, ne esistessero un pò più in giro venditori così...) lui stesso ora ne è entusiasta.
D'altronde come dice maurarte, ben più dotato di indice di reputazione di me, è oggettivamente difficile trovare a questo prezzo un diffusore dallo stage più elevato e/o più rivelatore dei particolari.
Ma non finisce qui.
Vari professionisti del suono (musicisti, fonici ecc.) che hanno ascoltato "davanti al banco regia" la C-100 e per loro sono diventate delle vere e proprie "certezze" superando Monitor "dedicati" ben più conosciuti e costosi.
Alcuni di essi hanno apprezzato anche le C-300 e C-500, (io per ora ritengo C-100 e RC-30 tweakate siano due sicurezze ad alto q/p).
Il mio punto di vista ovviamente è opposto a quello di Fedex, e se facessi un ragionamento simile al suo dovrei chiedermi come un audiofilo possa acquistare un diffusore antimusicale come le Indiana Line dopo che proprio le Arbour in vari ascolti comparativi di gruppo rispetto alle C-300 e Whaferdale sono risultate le meno musicali all'unanimità; peraltro gli stessi proprietari delle IL hanno preferito le Energy anteponndole come vincitrici.
Nonostante tutto, qusto mio discorso messo in questi termini non credo abbia molto senso in assoluto.
Credo di aver capito abbastanza bene il tipo di caratteristica sonora che Indiana Line offre all'utente.
Anche il suono meno definito di queste ultime potrebbe avere il suo fascino seppure un pò retrò.
Per gli amanti di questo suono credo che Energy non sia la marca giusta come non potrebbe esserlo neanche la B&W nautilus. Magari questi ultimi potrebbero amare le Yamaha ns10 oppure qualche vecchia jbl con cono in carta, per non parlare
Per fare un esempio anche un grammofono Pathè con il suo enorme trombone offre una caratteristica sonora unica, probabilmente non riproducibile con nessun diffusore esistente e magari si interfaccia benissimo con tutti gli ambienti (così qualcuno ha scritto sulle doti delle Indiana Line).
Se un audiofilo vuole QUEL determinato tipo di suono ed è inopinabile che abbia il suo fascino.
Forse sarebbe bene che ogni audiofilo si facesse una idea più precisa possibile ricercando il suo suono, magari anche cambiandolo durante il percorso di ascolto di vari diffusori.
In un momento dove la presenza dell'audio ad alta risoluzione si contrappone all'Mp3 e il CD continua la sua strada, mentre vari audiofili tornano al suono del vinile, tutto diventa ancora più relativo.
Occhio alle verità assolute...
giancaudio
giancaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.09
Numero di messaggi : 63
Località : Roma
Impianto : Geloso recorder 1/4"

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da schwantz34 Mar 5 Mag 2009 - 6:54

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Silver Black ha scritto:[ (un po' provatorio direi...)

Ciao Sergio , magari volevi dire provocatorio ? ;-) Nel caso fosse quello che intendevi , se ti pare provocatorio rispondere in maniera corretta , educata e puntuale , va bene ...come dicevo il mondo è bello perchè è vario e ognuno ha le sue opinioni
Ciao
S.
ps: poi se definisci battibecco uno scambio di post tra due utenti ....vabbe' , liberissimo .

Sì, intendevo provocatorio. Dai su, un po' provocatorio lo sei stato! Wink
Ma capita anche ai migliori, non ti preoccupare, l'importante è sapere riconoscere i propri errori. Smile Smile Smile

se lo dici tu... Muble
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da Fedex89 Mar 5 Mag 2009 - 14:16

intanto ringrazio silverblack per i complimenti!
poi per giancaudio:
io sono un inesperto al 200%. non ho mai sentito suonare un impianto 5.1 decente quindi non ho termini di paragone.
sono come una spugna che assorbe informazioni da vari forum e tirando le somme ho dedotto quello che ho scritto.. cioè che le energy rc 30 sono poco musicali e sono più da home teather mentre le indiana line tesi sono la via di mezzo tra musica e film...
sulle enrgy vedo commenti del tipo.. : " si suonano bene MA....hanno bassi che ogni tanto dan fastidio..ecc ecc"
mentre sulle indiana line tesi sento : "queste casse sono fantastiche strabilianti sia per film che per musica, hanno dei bellissimi bassi che scendono molto ma non invasivi ecc ecc.."
quindi dai vostri commenti ho dedotto : energy buone ma non il massimo soprattutto in ambito musicale
IL tesi: ottime, suono pulito, bassi mai invasivi ecc ecc
quindi se dovrei pagare 300 le tesi e 300 le rc 30 preferisco le tesi.
mentre se trovo qualche offerta online oppure le trovo a minor prezzo (150-200 euro) la mia scelta andrà sulle energy in quanto il rapporto qualità prezzo sarà maggiore delle tesi.
questo è il mio pensiero tirando le somme dai VOSTRI commenti

Fedex89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.05.09
Numero di messaggi : 70
Località : Milano
Impianto : Yamaha rx v 557

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da schwantz34 Mar 5 Mag 2009 - 14:27

Fedex89 ha scritto:intanto ringrazio silverblack per i complimenti!
poi per giancaudio:
io sono un inesperto al 200%. non ho mai sentito suonare un impianto 5.1 decente quindi non ho termini di paragone.
sono come una spugna che assorbe informazioni da vari forum e tirando le somme ho dedotto quello che ho scritto.. cioè che le energy rc 30 sono poco musicali e sono più da home teather mentre le indiana line tesi sono la via di mezzo tra musica e film...
sulle enrgy vedo commenti del tipo.. : " si suonano bene MA....hanno bassi che ogni tanto dan fastidio..ecc ecc"
mentre sulle indiana line tesi sento : "queste casse sono fantastiche strabilianti sia per film che per musica, hanno dei bellissimi bassi che scendono molto ma non invasivi ecc ecc.."
quindi dai vostri commenti ho dedotto : energy buone ma non il massimo soprattutto in ambito musicale
IL tesi: ottime, suono pulito, bassi mai invasivi ecc ecc
quindi se dovrei pagare 300 le tesi e 300 le rc 30 preferisco le tesi.
mentre se trovo qualche offerta online oppure le trovo a minor prezzo (150-200 euro) la mia scelta andrà sulle energy in quanto il rapporto qualità prezzo sarà maggiore delle tesi.
questo è il mio pensiero tirando le somme dai VOSTRI commenti


Ciao Federico , solo un consiglio , attento a cosa assorbi... Wink magari filtra anche un po' ...
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da nd1967 Mar 5 Mag 2009 - 14:39

Fedex89 ha scritto:
questo è il mio pensiero tirando le somme dai VOSTRI commenti
E' corretto come base di partenza per farsi un'idea... ma poi tutto va "filtrato" con i tuoi gusti che solo tu conosci.
Per cui una cosa che piace a me può fare schifo a te e viceversa (io adoro i formaggi e mia cognata non può nemmeno sentire l'odore della mozzarella).

Ascoltare le IL non è difficile... vai a sentirle.
E' vero che da un modello all'altro cambia, ma hanno una loro impronta.
Magari confrontale con altri modelli così da iniziare a sapere cosa ti piace.....

Poi ovviamente prendi quello che piu' ti conviene... ma tieni conto che è meglio spendere 300 per una cosa che ti piace piuttosto che fare l'affare e prendere una cosa da 150 che NON ti piace!

P.S. sei di Milano... hai un sacco di gente che potrebbe farti sentire i propri impianti!


Ultima modifica di nd1967 il Mar 5 Mag 2009 - 14:45 - modificato 1 volta.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da schwantz34 Mar 5 Mag 2009 - 14:44

nd1967 ha scritto:
Fedex89 ha scritto:
questo è il mio pensiero tirando le somme dai VOSTRI commenti
E' corretto come base di partenzxa per farsi un'idea... ma poi tutto va "filtrato" con i tuoi guti che solo tu conosci.
Per cui una ocsa che piace a me può fare schifo a te e viceversa (io adoro i formaggi e mia cognata non può nemmeno sentire l'odore della mozzarella).

Ascoltare le IL non è difficile... vai a sentirle.
E' vero che da un modello all'altro cambia, ma hanno una loro impronta.
Magari confrontale con altri modelli così da iniziare a sapere cosa ti piace.....

Poi ovviamente prendi quello che piu' ti conviene... ma tieni conto che è meglio spendere 300 per una cosa che ti piace piuttosto che fare l'affare e prendere una cosa da 150 che NON ti piace!


la saggezza dettata dall'esperienza (....non ho detto vecchiaia Hehe )
ciao
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da nd1967 Mar 5 Mag 2009 - 14:46

schwantz34 ha scritto:
la saggezza dettata dall'esperienza (....non ho detto vecchiaia Hehe )
Potrei bannarti per questo... lo sai vero?
Laughing

Diciamo che anch'io ho fatto certi errori e se qualcuno può non farli seguendo alcuni consigli di base è meglio.

P.S. di affari ce ne sono sempre dietro l'angolo.
basta guardare quante cose sono state messe in vendita nel mercatino in questi ultimi giorni!

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da schwantz34 Mar 5 Mag 2009 - 14:51

nd1967 ha scritto:

P.S. di affari ce ne sono sempre dietro l'angolo.
basta guardare quante cose sono state messe in vendita nel mercatino in questi ultimi giorni!

sottoscrivo , basta guardare le mitiche rc 30 a 300 euri o il t amp con alimentatore zetagi a 50 euri o ilo nad 317 con telecomando a soli 350 euri , Wink Hehe

ciao
S.
PS: a parte la goliardia , sono effettivamente dei prezzi buoni
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da Fedex89 Mar 5 Mag 2009 - 15:32

nd1967 ha scritto:
Fedex89 ha scritto:
questo è il mio pensiero tirando le somme dai VOSTRI commenti
E' corretto come base di partenza per farsi un'idea... ma poi tutto va "filtrato" con i tuoi gusti che solo tu conosci.
Per cui una cosa che piace a me può fare schifo a te e viceversa (io adoro i formaggi e mia cognata non può nemmeno sentire l'odore della mozzarella).

Ascoltare le IL non è difficile... vai a sentirle.
E' vero che da un modello all'altro cambia, ma hanno una loro impronta.
Magari confrontale con altri modelli così da iniziare a sapere cosa ti piace.....

Poi ovviamente prendi quello che piu' ti conviene... ma tieni conto che è meglio spendere 300 per una cosa che ti piace piuttosto che fare l'affare e prendere una cosa da 150 che NON ti piace!

P.S. sei di Milano... hai un sacco di gente che potrebbe farti sentire i propri impianti!

ok grazie, io non sono un audiofilo.. però le cose quando le faccio le faccio bene quindi al posto di prendere un compattone ho deciso di farmi 1 impiantino decente..
adesso sto entrando fin troppo nella questione.. dovrei prendere 1 coppia di frontali e bona.. mi sto facendo "troppe seghe mentali" adesso ho docchiato le energy c 300 a 170 euro o se no le IL tesi a 280.. è questo il dubbio...100 euro in più per le tesi ne valgon la pena o meglio risparmiare e con 100 euro prendo anche il centrale energy c c 50??
contando che il mio yamaha eroga poca corrente.. e che più avanti quando finirò il 5.1 prenderò il sub quindi non mi servon casse con troppi bassi basta che suonano pulito sui medio alti.
sentendo gente su altri forum mi han detto : "attento che nessuno regala niente" e sono un po scettici sulle enrgy visto il prezzo ridotto..

Fedex89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.05.09
Numero di messaggi : 70
Località : Milano
Impianto : Yamaha rx v 557

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da wincenzo Mar 5 Mag 2009 - 15:39

Io ti dico la mia, per 170€ queste energy mi sembrano gran casse, magari non sono perfette dal punto di vista "audiofilo" , ma credo chi ti regaleranno un bel pò di bella musica, insomma ad un certo punto è inutile farsi seghe mentali come tu dici, queste sono un affare. Fossero vendute al loro prezzo effettivo avrei preferito le IL, ma visto le circostanze non ci penserei troppo su!
Insomma parliamo di un diffusore di un ottimo livello, niente di stratosferico, ma già chi le possiede qui nel forum si dice sodisfatto ... quindi se non hai pretese audiofile prendi queste.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da schwantz34 Mar 5 Mag 2009 - 15:41

Ciao Federico , ti diffido dal prendere le energy :-)
FANNO SCHIFO , SONO CASSACCE DA CENTRO COMMERCIALE ! COSTANO TROPPO!
Indiana line tutta la vita!!!!

Meglio cosi?


Scherzi a parte , valle ad ascoltare , che è meglio ....

ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da Fedex89 Mar 5 Mag 2009 - 15:56

wincenzo ha scritto:Io ti dico la mia, per 170€ queste energy mi sembrano gran casse, magari non sono perfette dal punto di vista "audiofilo" , ma credo chi ti regaleranno un bel pò di bella musica, insomma ad un certo punto è inutile farsi seghe mentali come tu dici, queste sono un affare. Fossero vendute al loro prezzo effettivo avrei preferito le IL, ma visto le circostanze non ci penserei troppo su!
Insomma parliamo di un diffusore di un ottimo livello, niente di stratosferico, ma già chi le possiede qui nel forum si dice sodisfatto ... quindi se non hai pretese audiofile prendi queste.

ecco anch io la penso così (l'unica cosa è energy è un marchio sconosciuto rispetto ad altri marchi) se no sempre su ebay ci son le jbl e80 a 250 euro.. (in italia son vendute a 450) adesso vedrò il dafarsi..
non ho la possibilità di ascoltarle...(ne voglia di girare per ascoltar casse) poi dovrei confrontarle con altre perchè l unico termine di paragone che ho è il mio stereo....:-)

Fedex89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.05.09
Numero di messaggi : 70
Località : Milano
Impianto : Yamaha rx v 557

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da nd1967 Mar 5 Mag 2009 - 15:59

Fedex89 ha scritto: mi sto facendo "troppe seghe mentali" adesso ho docchiato le energy c 300 a 170 euro o se no le IL tesi a 280.. è questo il dubbio...100 euro in più per le tesi ne valgon la pena o meglio risparmiare e con 100 euro prendo anche il centrale energy c c 50??

Rileggi bene le risposte.

Nessuno ti può dire quali siano meglio tra le due al di là del prezzo.
Perchè nessuno sa cosa piace a te (e neppure tu visto che non hai esperienze di ascolto).
Ci potebbero essere diffusori da 1000 euro che non ti piacciono e altri da 200 sì... non è solo il prezzo che fa la differenza.

Visto le cifre in gioco non particolarmente impegnative direi che la cosa che puoi fare è ascoltarle.
E poi compri quelle che ti piacciono di piu'.

Fedex89 ha scritto:
non ho la possibilità di ascoltarle...(ne voglia di girare per ascoltar casse) poi dovrei confrontarle con altre perchè l unico termine di paragone che ho è il mio stereo....:-)
Se parti da questo presupposto prendi quelle che costano meno.
Al massimo le rivendi Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Energy C-300 Primi ascolti - Pagina 2 Empty Re: Energy C-300 Primi ascolti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.