T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pre a valvole, LM 3886, chitarra. HELP!

2 partecipanti

Andare in basso

Pre a valvole, LM 3886, chitarra. HELP! Empty Pre a valvole, LM 3886, chitarra. HELP!

Messaggio Da Alex De Gharaman Ven 11 Mag 2012 - 23:11

Ciao a tutti,
mi è venuto in mente di costruire un amplificatore per chitarra che abbia un suo perchè. Premetto che possiedo un valvolare, ma per certe situazioni è ingestibile, non posso portarmi una belva che espelle watt da tutti i coni, che pesa come un elefante e si scalda terribilmente. Vorrei un "piccolo" ampli, senza grosse pretese ma con un suono veramente personale. Per quanto concerne la parte elettronica mi affiderò ad un tecnico, mi ha fatto vedere l'overdrive che produce (una cosa pazzesca, l'unico pedalino che ho mai visto con il controllo del bias, poi il regolare gain e i toni. Funziona come un valvolare, vorrei farmi costruire una specie di multieffetto con almeno 2 livelli di modifica del suono. Overdrive e distorsione ignorante. Spero che il pulito sia valido, ma questo lo scoprirò solo una volta acceso l'attrezzo.) e vorrei provare a fare questo esperimento. E' ovvio che non è una situazione Hi Fi, mi consigliereste di usare il chip della National e una valvola pre di quelle usate solitamente per questi scopi??
Grazie

Alex De Gharaman
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 6
Località : Caramanico Terme
Impianto : Amplificatore LM3886 stereo + Casse autocostruite, 300 W 3 vie

Torna in alto Andare in basso

Pre a valvole, LM 3886, chitarra. HELP! Empty Re: Pre a valvole, LM 3886, chitarra. HELP!

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 21 Mag 2012 - 23:50

Son gusti.. dipende come ti piace il suono della chitarra.. se ti piace un valvolare probabilmente un pre (ce ne sono di buoni a bassa tensione, 12V e contenute dimensioni, questo è molto gettonato,e suona bene

https://www.tforumhifi.com/t25473-ampli-integrato-ibrido-precario2024

L'LM3886 dicono sia molto affine al suono di un valvolare.. quindi andrebbe benone budget 300-400 euro e la sezione apli la hai di un livello eccelso
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.