T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

+11
pincellone
Artinside
trek
Ivan
maurizio3929
Silver Black
Mulo
cestma
schwantz34
Barone Rosso
bonghittu
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da bonghittu Gio 16 Apr 2009 - 14:56

Prima di lanciarmi nell'esperimento volevo un parere o qualche esperienza di utilizzo.
Mi piacerebbe poter sfruttare la qualita' del 2024 senza dover rinunciare a sonorizzare
adeguatamente il piccolo studio.
Quanto al fenice20 prenderei quello gia' assemblato di S3 con lo switch
da 7 Euro.

Grazie
bonghittu
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da Barone Rosso Gio 16 Apr 2009 - 15:09

Il ta2024 fa fatica a pilotare le mosscade 502.
Quindi se vuoi un ampli che lavori solo a volume basso potrebbe andare più che bene.

Ma se quello che cerchi è il colpo sui bassi, allora sarebbe meglio un fenice 100.

Ps. le mosscade 502 sono a sospensione pneumatica, quindi non avrai mai dei bassi da colpo nello stomaco, ma in compenso hanno dei bassi precisi e per nulla distorti.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da schwantz34 Gio 16 Apr 2009 - 15:12

Se posso raccontare la mia esperienza , ho un trends alimentato a batteria a cui da settimana scorsa ho collegato un pre a valvole , definito ronzone ...ricordate? Lo aveva segnalato il buon traspar , alla fine l ho acquistato , il ronzio nonostante le klipsch sensibili non si avverte come pensavo e il trends suona ancora meglio di prima , penso che la mia configurazione ottimale e meglio suonante a mio modesto giudizio sia proprio questo :
Klipsch rf7
arcam cd 192
pre a valvole marca r&c
e sottolineo che i bassi ci sono ma molto ...!

non riesco ad arrivare a 3/4 del pot del pre per la pressione sonora
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da cestma Gio 16 Apr 2009 - 15:17

schwantz34 ha scritto:
pre a valvole marca r&c

Ti dispiace ricordarmi di che pre si tratta?
Grazie
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da schwantz34 Gio 16 Apr 2009 - 15:19

cestma ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
pre a valvole marca r&c

Ti dispiace ricordarmi di che pre si tratta?
Grazie


è un pre a valvole , l'inserzione nn c'è chiaramente piu' , Meral964 l ha sentito , ti potra' confermare la bonta' dell ' oggetto
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da Barone Rosso Gio 16 Apr 2009 - 15:28

schwantz34 ha scritto:
Klipsch rf7
arcam cd 192
pre a valvole marca r&c

Dovresti mettere un riferimento più preciso sul pre. Cosi non serve a nulla. Se l'hai preso su ebay metti il link al sito del venditore, o il link del sito del produttore, o altro che chiarifichi di cosa si tratta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da schwantz34 Gio 16 Apr 2009 - 15:41

Barone Rosso ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
pre a valvole marca r&c

Dovresti mettere un riferimento più preciso sul pre. Cosi non serve a nulla. Se l'hai preso su ebay metti il link al sito del venditore, o il link del sito del produttore, o altro che chiarifichi di cosa si tratta.

Barone francamente non capisco il tuo intervento , se c'era il riferimento su ebay l 'avrei messo! Era un inserzione sul sito subito.it , è un preampli preserie ( mai messo in produzione ) di un azienda che opera nel settore dei cavi per l'audio , il modello si chiama vt -02 . Francamente nn ho tempo per recuperare il post di traspar , se hai modo di farlo tu fai cosa gradita a Cestma , se nn puoi pazienza...
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da bonghittu Gio 16 Apr 2009 - 15:47

Barone Rosso ha scritto:Il ta2024 fa fatica a pilotare le mosscade 502.
Quindi se vuoi un ampli che lavori solo a volume basso potrebbe andare più che bene.

Ma se quello che cerchi è il colpo sui bassi, allora sarebbe meglio un fenice 100.

Ps. le mosscade 502 sono a sospensione pneumatica, quindi non avrai mai dei bassi da colpo nello stomaco, ma in compenso hanno dei bassi precisi e per nulla distorti.

Era esattamente il mio timore. Giocoforza dovro' rinunciare alla qualita' del 2024
e puntare su qualcosa di piu' potente....Sad
Il dubbio mi e' venuto perche' sulla carta i 100dB non sono cosi' lontani ma
evidentemente la sensibilita' dichiarata e' troppo ottimistica.

Per quel poco che puo' valere la mia impressione concordo sulla resa dei bassi.
Sarebbe troppo chiedere anche il cazzotto a questi generosi diffusori Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 15:52

bonghittu ha scritto:Prima di lanciarmi nell'esperimento volevo un parere o qualche esperienza di utilizzo.
Mi piacerebbe poter sfruttare la qualita' del 2024 senza dover rinunciare a sonorizzare
adeguatamente il piccolo studio.
Quanto al fenice20 prenderei quello gia' assemblato di S3 con lo switch
da 7 Euro.

Grazie
bonghittu
Prova il Pioneer A-209R, vedrai che ti soddisfa nella raffinatezza come nella potenza (che è di 44W RMS su 8 ohm).

Te lo suggerisco anche perchè, essendo a mosfet, ha un suono particolarmente solido (davvero lineare, si intende) per la sua potenza, che non può non far bene alle Mosscade con le loro peculiarità conosciute.

Pensa che suona, il Pioneer, più solido di uno Yamaha AX-497 dalla potenza di 85W RMS per canale. Li ho confrontati di persona.


P.S. Le Mosscade le hai già? Sennò ti posso consigliare qualche intrigante alternativa, sulla base delle mie ricerche per un ambiente di 16 mq come il tuo.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da Barone Rosso Gio 16 Apr 2009 - 15:52

schwantz34 ha scritto:
Barone francamente non capisco il tuo intervento , se c'era il riferimento su ebay l 'avrei messo! Era un inserzione sul sito subito.it , è un preampli preserie ( mai messo in produzione ) di un azienda che opera nel settore dei cavi per l'audio , il modello si chiama vt -02 . Francamente nn ho tempo per recuperare il post di traspar , se hai modo di farlo tu fai cosa gradita a Cestma , se nn puoi pazienza...
ciao
S.

È solo una questione di chiarezza: non si pretendono ricerche a ritroso nel forum o atro ma due parole per dire di casa si tratta si potrebbero sempre mettere.
Adesso chi vede il tuo post sa che non lo troverà mai in commercio.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da Barone Rosso Gio 16 Apr 2009 - 15:55

bonghittu ha scritto:Giocoforza dovro' rinunciare alla qualita' del 2024
e puntare su qualcosa di piu' potente....Sad
Il dubbio mi e' venuto perche' sulla carta i 100dB non sono cosi' lontani ma
evidentemente la sensibilita' dichiarata e' troppo ottimistica.

Per quel poco che puo' valere la mia impressione concordo sulla resa dei bassi.
Sarebbe troppo chiedere anche il cazzotto a questi generosi diffusori Wink

Il cazzotto di solito è solo distorsione, i bassi potenti non esistono nella musica acustica ma esistono solo negli equalizzatori dei tecnici.

Io ti consiglio di confrontare un classe T col pioneer 209R e vedere chi suona meglio ...

Spero che a breve arrivi il confronto su questo forum Very Happy Cool
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da schwantz34 Gio 16 Apr 2009 - 16:02

Barone Rosso ha scritto:
È solo una questione di chiarezza: non si pretendono ricerche a ritroso nel forum o atro ma due parole per dire di casa si tratta si potrebbero sempre mettere.
Adesso chi vede il tuo post sa che non lo troverà mai in commercio.

Barone ( a proposito il tuo nome di battesimo qual è ? ) , il mio non voleva essere un consiglio per gli acquisti , ma una semplice impressione di cosa suonava , imho , meglio a livello di setup a casa mia , tutto qui...

magari con un altro pre a valvole suona addirittura meglio ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da bonghittu Gio 16 Apr 2009 - 16:44

Mulo ha scritto:
Prova il Pioneer A-209R, vedrai che ti soddisfa nella raffinatezza come nella potenza (che è di 44W RMS su 8 ohm).

Te lo suggerisco anche perchè, essendo a mosfet, ha un suono particolarmente solido (davvero lineare, si intende) per la sua potenza, che non può non far bene alle Mosscade con le loro peculiarità conosciute.

Pensa che suona, il Pioneer, più solido di uno Yamaha AX-497 dalla potenza di 85W RMS per canale. Li ho confrontati di persona.

Non conosco il 209R - a dire il vero non conosco nulla a parte quello che ho la possibilita' di usare con continuita' (e spesso noto differenze anche a parita' di catena di ascolto e di musica). Il PM80 per ora assolve benissimo
il ruolo di ampli tradizionale nonostante la veneranda eta'. Non ho intenzione di acquistare altri ampli tradizionali
sino a quando rimane in vita o sino a quando non trovo qualcosa che rappresenta un vero salto quantico Hoping
Mi interessa invece il mondo digitale a partire dai 2024 ma a questo punto guardo verso il Virtue....

Mulo ha scritto:
P.S. Le Mosscade le hai già? Sennò ti posso consigliare qualche intrigante alternativa, sulla base delle mie ricerche per un ambiente di 16 mq come il tuo.

Stanno terminando il rodaggio. Sono piuttosto soddisfatto,
anche nella consapevolezza che non sia un prodotto perfetto e valido
per tutte le circostanze, ad esempio quelle in cui sono richieste elevate
sensibilita'.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da bonghittu Gio 16 Apr 2009 - 16:59

Barone Rosso ha scritto:

Il cazzotto di solito è solo distorsione, i bassi potenti non esistono nella musica acustica ma esistono solo negli equalizzatori dei tecnici.

Non volevo sembrare troppo drastico ma rinuncio volentieri agli effetti speciali
in favore del realismo.

Barone Rosso ha scritto:
Io ti consiglio di confrontare un classe T col pioneer 209R e vedere chi suona meglio ...

Spero che a breve arrivi il confronto su questo forum Very Happy Cool

Magari! Purtroppo non ho la possibilita' di fare questi test comparativi se non
acquistando ogni componente.
Come dicevo a Mulo
vorrei sondare la classe-T (o D) come scenario prossimo venturo.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 17:03

bonghittu ha scritto:
Mulo ha scritto:
Prova il Pioneer A-209R, vedrai che ti soddisfa nella raffinatezza come nella potenza (che è di 44W RMS su 8 ohm).

Te lo suggerisco anche perchè, essendo a mosfet, ha un suono particolarmente solido (davvero lineare, si intende) per la sua potenza, che non può non far bene alle Mosscade con le loro peculiarità conosciute.

Pensa che suona, il Pioneer, più solido di uno Yamaha AX-497 dalla potenza di 85W RMS per canale. Li ho confrontati di persona.

Non conosco il 209R - a dire il vero non conosco nulla a parte quello che ho la possibilita' di usare con continuita' (e spesso noto differenze anche a parita' di catena di ascolto e di musica). Il PM80 per ora assolve benissimo
il ruolo di ampli tradizionale nonostante la veneranda eta'. Non ho intenzione di acquistare altri ampli tradizionali
sino a quando rimane in vita o sino a quando non trovo qualcosa che rappresenta un vero salto quantico Hoping
Mi interessa invece il mondo digitale a partire dai 2024 ma a questo punto guardo verso il Virtue....

Mulo ha scritto:
P.S. Le Mosscade le hai già? Sennò ti posso consigliare qualche intrigante alternativa, sulla base delle mie ricerche per un ambiente di 16 mq come il tuo.

Stanno terminando il rodaggio. Sono piuttosto soddisfatto,
anche nella consapevolezza che non sia un prodotto perfetto e valido
per tutte le circostanze, ad esempio quelle in cui sono richieste elevate
sensibilita'.

Attenzione però... Se passi da un antico amplificatore tradizionale ad un amplificatorino in classe T da pochi W, è ovvio che sentirai più definizione o ariosità. Ma stai passando da un estremo all'altro: analogico antico e superato, e digitale minimalista ed estremo nella compatibilità con le casse. Contento tu...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da Barone Rosso Gio 16 Apr 2009 - 17:41

schwantz34 ha scritto:
il mio non voleva essere un consiglio per gli acquisti , ma una semplice impressione di cosa suonava , imho , meglio a livello di setup a casa mia , tutto qui...

magari con un altro pre a valvole suona addirittura meglio ...

Se il tuo sistema suona bene allora uno o più dei componenti che usi potrebbero interessare qualche altro utente che potrebbe informarsi e valutare.

Alla fine questo forum è fatto di consigli e opinioni di tipo tecnico; Impressioni di ascolto;
E anche di consigli per gli acquisti, possibilmente indipendenti.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da schwantz34 Gio 16 Apr 2009 - 17:51

Caro barone , a parte che ti ho fatto una domanda ...non vuoi rispondere ? ok ... barone rosso ...

Se avessi saputo qualcosa in piu' sul pre l'avrei detto come è sempre stato mio uso e costume , mi pare che tu ti stia incaponendo ...so di nn esserti simpatico , ma d'altra parte non lo si puo' essere a tutti , non sono un buonista e nn ci tengo ad esserlo , chiudo qui perchè non ho altro da aggiungere.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da bonghittu Gio 16 Apr 2009 - 18:24

Mulo ha scritto:
Attenzione però... Se passi da un antico amplificatore tradizionale ad un amplificatorino in classe T da pochi W, è ovvio che sentirai più definizione o ariosità. Ma stai passando da un estremo all'altro: analogico antico e superato, e digitale minimalista ed estremo nella compatibilità con le casse. Contento tu...

Esatto, e' proprio quello che voglio provare.
Il PM80, se adeguatamente sostituito, finira' nel reparto
vintage.
Posso aspettare senza troppi drammi altre applicazioni senza
trascurare l'autocostruzione di qualita' o l'occasione.
Peraltro a parte il 2024 non vedo tutti questi sacrifici in termini
compatibilita'.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da Silver Black Gio 16 Apr 2009 - 19:06

bonghittu ha scritto:Esatto, e' proprio quello che voglio provare.
Il PM80, se adeguatamente sostituito, finira' nel reparto
vintage.
Posso aspettare senza troppi drammi altre applicazioni senza
trascurare l'autocostruzione di qualita' o l'occasione.
Peraltro a parte il 2024 non vedo tutti questi sacrifici in termini
compatibilita'.

Certo Bonghittu, prova pure a passare alla classe T, è impossibile che tu ne resti deluso. Oki
Il Trends e la Fenice 20 sembrano essere la massima espressione del chip 2024, il meno potente ma anche il più raffinato.

Fai le tue prove e poi riferiscici con una bella recensione magari con qualche foto! Wink
...e benvenuto nella classe T!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da maurizio3929 Gio 16 Apr 2009 - 19:11

Ti consiglierei di provare anche con un TA2020 (il Lepai ad esempio), che a fronte di un modesto esborso regala qualche watt in più del TA2024 e non è affatto male (suono caldo e dettagliato). Lo sto testando con le mie mosscade 502 e sonorizza efficacemente un ambiente di circa 20 mq.
Qui lo puoi acquistare al costo di una pizza:
http://cgi.ebay.it/Lepai-TA2020-Class-T-Amp-Mini-Stereo-Amplifier-20WX2_W0QQitemZ250403155833QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item250403155833&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Ovviamente è rigorosamente in classe T.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da bonghittu Gio 16 Apr 2009 - 19:42

Grazie a tutti per i consigli!

Credo che comincero' proprio dal Lepai.
Al prezzo di un porchetto arrosto e' un delitto
non sperimentare.

Oki

Bonghittu
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da schwantz34 Gio 16 Apr 2009 - 20:02

bonghittu ha scritto:Grazie a tutti per i consigli!

Credo che comincero' proprio dal Lepai.
Al prezzo di un porchetto arrosto e' un delitto
non sperimentare.

Oki

Bonghittu

accidenti il prezzo del porceddu pare essere sceso... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da Ivan Gio 16 Apr 2009 - 20:04

bonghittu ha scritto:
Credo che comincero' proprio dal Lepai.
Bonghittu
Si ok il Lepai è invitante ma sono consigliate anche le modiche.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da trek Gio 16 Apr 2009 - 21:18

Ciao bonghittu, io il trends accoppiato alle mosscade un ambiente che è pressappoco la tua stessa metratura e ti assicuro che con il pot non sono mai arrivato più in là di ore 13 con sommo appagamento (compresi i bassi) Smile Smile

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da Barone Rosso Ven 17 Apr 2009 - 11:31

trek ha scritto:Ciao bonghittu, io il trends accoppiato alle mosscade un ambiente che è pressappoco la tua stessa metratura e ti assicuro che con il pot non sono mai arrivato più in là di ore 13 con sommo appagamento (compresi i bassi) Smile Smile

Sono in parte d'accordo.

In particolare con la musica registrata in loudness non c'è un vero problema di volume.
Ma coi pieni orchestrali acustici il piccoletto comincia a far fatica a pilotare a dovere le mosscade 502, e la pressione la si ottiene perdendo in raffinatezza.

Pero devo dire che ormai sono abituato alla batteria che ha un effetto particolare sul comportamento dei casse T.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) Empty Re: Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.