T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

+8
Barone Rosso
geppe74
QUALITY SOUND
Massimo
pincellone
nd1967
mgiombi
Mulo
12 partecipanti

Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 13:37

Moderatore
Continua da questo tread

http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/indiana-line-tesi-504-3-vie-da-pavimento.htm



IcuZ ha scritto:Sempre rotel......li odio, sono brutti da morire Hehe però suonavano molto bene (i diffusori)

Ho appena avuto info sulla mia sped........non le hanno ancora consegnate al coriere perchè non gli risulta pagato, eppure ho pagato con paypal ancora il 14 Evil or Very Mad adesso gli ho mandato tutta la documentazione possibile spero si muovano Goodbye
Stò troppo male.......
Suono di Aprile ha fatto una recensione di gruppo di amp. integrati fino a 1000 euro (Marantz PM5003, Advance Acoustic MAP101, Denon PMA700AE, NAC C315BEE, Jolida JD1301A con valvole + LM1875, Rotel RA-05, Rega Brio 3, Flying Mole CA-S3 in classe D, Creek Evolution, Audiolab 8000S, Pioneer A9, Yamaha AS 700).

Ebbene il Rotel si è molto ben piazzato, sia per il suono (dicono linearissimo, molto nitido e molto musicale), che per le misure (S/N molto alto, THD e IMD delle più basse).


Gli altri amp. più interessanti, a mio avviso, sono il NAD C315BEE, il Denon PMA700AE (best buy del rapporto suono/prezzo), il Creek Evolution, l' Audiolab 8000S.


Ma sono tutti belli, solo l'Advance Acoustic sembra sotto le aspettative nel suono, come lo è nella costruzione interna...



Edit: peccato non avessero ancora a disposizione il neonato Atoll IN30 (ne parlano nelle novità): a soli 390 euro avrebbe anche potuto sbaragliarli tutti. Very Happy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da mgiombi Gio 16 Apr 2009 - 13:54

http://www.audiograffiti.com/atoll-in30-un-piccolo-ammazza-giganti_lit_26_153_64.asp
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 13:56

mgiombi ha scritto:http://www.audiograffiti.com/atoll-in30-un-piccolo-ammazza-giganti_lit_26_153_64.asp
Grazie! Wahal non mi ha mai preso in giro, non avevo dubbi. Poi ricordo ancora quanto bene suonava l' IN80 che avevo alcuni anni fa, o l' IN50. E Wahal mi ha detto che l' IN30 suona identico all' IN50 pur costando decisamente meno.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da nd1967 Gio 16 Apr 2009 - 14:28

mgiombi ha scritto:http://www.audiograffiti.com/atoll-in30-un-piccolo-ammazza-giganti_lit_26_153_64.asp
Non entro nel merito della qualità audio.... ma esteticamente è uno degli ampli piu' orribili che ho mai visto

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Atoll210

Se un progettista mi portasse un'estetica del genere gli pagherei di corsa una visita "oculistica"

Wink


Ultima modifica di nd1967 il Gio 16 Apr 2009 - 15:33 - modificato 1 volta.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 14:38

L' IN80 ed IN50 erano più classici, con le manopole del volume (con pot. Alps RK27) e del selettore meccanico degli ingressi... Ed avevano un pannello frontale d'alluminio.

Immagino abbiano rinunciato a tutto ciò per ridurre i costi, perchè la logica integrata costa meno dei componenti meccanici, e la lamiera di acciaio meno dell'alluminio.


Se il suono non s'è perso, e non è successo... Io dico: ben venga. Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da nd1967 Gio 16 Apr 2009 - 14:51

Mulo ha scritto:
Immagino abbiano rinunciato a tutto ciò per ridurre i costi, perchè la logica integrata costa meno dei componenti meccanici, e la lamiera di acciaio meno dell'alluminio.
Ripeto che le mie considerazioni erano solo sull'estetica.

Fare il frontale in tinta unita e non con quell'effetto martellato e mettere un qualisasi potenziometro a manopola non penso che li avrebbe svenati. 20 euro in piu'?
E' proprio tutto l'insieme che è orrendo.

Se volevano vendere "alla massa" (e visto il prezzo penso fosse quello il lro obiettivo) hanno fatto male... malissimo i conti. Qualsiasi ampli in classe T è meno brutto.

Lo stesso ampli cinese uguale a quello di Quality Sound ha un frontale che è mille volte meglio.
Ci voleva così poco a fare una cosa lineare ma elegante... quasi quasi gli scrivo se mi assumono per fargli i frontalini.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da pincellone Gio 16 Apr 2009 - 15:09

Non so come suona, ma l'aspetto e' ributtante. Sa molto di plasticaccia cinese. Magari il box e' anche metallico, ma sembra di plastica.

Comunque le recensioni dei commercianti (come Audiograffiti) vanno sempre prese con le pinze.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 15:41

pincellone ha scritto:Non so come suona, ma l'aspetto e' ributtante. Sa molto di plasticaccia cinese. Magari il box e' anche metallico, ma sembra di plastica.

Comunque le recensioni dei commercianti (come Audiograffiti) vanno sempre prese con le pinze.

MODERAZIONE
SEMI-CENSURA da AMMINISTRATORE:

E' meglio che tu non lo ascolti mai, perchè sennò ti diventano "ributtanti" i KIT che assembli tu. (come se fossero belli i contenitori che vi vedo usare, poi)

MODERAZIONE:
Se devi solo insultare fallo privatamente, non ha veramente ragione di esistere questo tuo messaggio.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da nd1967 Gio 16 Apr 2009 - 16:36

Che succede Mulo?
Giornata storta?
Cos'è che ti fa arrabbiare.... alla fine abbiamo solo fatto considerazioni sull'aspetto dell'ampli e non sulla qualità audio.

Visto che spesso tu hai fatto considerazioni puramente estetiche dovresti capire i nostri interventi.
Cosa? Come dici?
Tu puoi farle perchè questo è un forum di bogottoni che ti tarpa le ali?
Oppure ti da fastidio perchè crtiichiamo un prodotto di cui tu hai parlato?

Per tornare in tema... per un produttore "ufficiale" direi che il frontale che hanno fatto è degno dell'Oscar per il peggiore mai visto. Tu stesso ce lo confermi parlando dei prodotti superirori...
Anche se non mi piace il modello suepriore è mille volte meglioe steticamente

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Atoll-10

forse non hai visto bene

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Fav20i11

è un vero e proprio obbrobrio.

I tanto vituperati cinesi sono molto piu' bravi e non hanno fatto schifezze del genere.
Sempre esteticamente parlando.
Ti da fastidio? Twisted Evil

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da Massimo Gio 16 Apr 2009 - 16:40

Questi Atoll n30 n50 n80 hanno avuto ottime recensioni da diverse parti, si consigliava solo di inserirli in catene non troppo esuberanti in gamma alta, poichè considerati un pizzico frizzanti.
Io ne ho letto bene, anche se non li ho ascoltati.

Sulla presunta superiorità del rotel in quella prova, ci andrei piano, magari è vera e non solo presunta, ma sai mulo dovresti controllare quanta pubblicità rotel gira in quella rivista, se ricordo bene non è poca.
Ci si dovrebbe fidare forse più dei giudizi in rete degli utenti.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 16:53

Massimo ha scritto:Questi Atoll n30 n50 n80 hanno avuto ottime recensioni da diverse parti, si consigliava solo di inserirli in catene non troppo esuberanti in gamma alta, poichè considerati un pizzico frizzanti.
Io ne ho letto bene, anche se non li ho ascoltati.
Un pizzico pizzicoso... Cioè quasi nulla. Insomma non è il classico suono champagne, affatto.

Suonano benissimo gli Atoll, che altro dirti... Ho cambiato l' IN80 solo perchè il Primare, quasi 2 volte più costoso, era ancora un pelo più rigoroso e raffinato.


Comunque l' IN80 andava meglio del più leggerino (nel suono) IN50, e a quanto ho sentito in negozio, pre e finale andavano ancora meglio, persino più raffinati e "aperti" nella scena degli integrati.



Massimo ha scritto:Sulla presunta superiorità del rotel in quella prova, ci andrei piano, magari è vera e non solo presunta, ma sai mulo dovresti controllare quanta pubblicità rotel gira in quella rivista, se ricordo bene non è poca.
Ci si dovrebbe fidare forse più dei giudizi in rete degli utenti.
Ciao
Non ho detto superiorità io... Non hanno mica fatto classifiche o nulla di simile. Ho solo dedotto dagli aggettivi della recensione (e dalle misure dell'estensione in frequenza, insensibilità al carico, S/N e THD) che mi piacerebbe, ma d'altra parte con questo criterio mi piacerebbe ancora di più l' Audiolab 8000S (che è fatto benissimo, però costa abbastanza di più), che comunque già conoscevo come molto valido.

Anche il Denon PMA700, secondo la recensione che ha avuto, è tutt'altro che da trascurarsi... (date un'occhiata all'interno sul sito Denon)


Però però, l' Atoll...


Ultima modifica di Mulo il Gio 16 Apr 2009 - 17:06 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da QUALITY SOUND Gio 16 Apr 2009 - 17:01

Quando il prodotto e' nettamente piu' che "eccellente",le riviste sono costrette a parlarne bene,(gratis)ma tranne qualche rarissimo caso chiedono sempre quattrini.........

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 17:08

QUALITY SOUND ha scritto:Quando il prodotto e' nettamente piu' che "eccellente",le riviste sono costrette a parlarne bene,(gratis)ma tranne qualche rarissimo caso chiedono sempre quattrini.........
L'importante è che sia così con tutti, così l'equilibrio nel trattamento dei prodotti si salva per equa distribuzione dell'interesse...

(e poi c'è sempre l'elemento soggettivo sopra a tutto, perchè anche loro sono individui in fondo)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da geppe74 Gio 16 Apr 2009 - 17:11

guardate come è fatto dentro :

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Atoll_10
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 17:15

geppe74 ha scritto:guardate come è fatto dentro :
Grazie! Volevo proprio trovare una foto interna.


Bè, minimalista come tradizione. C'è da dire che IN80 e IN50 erano molto più belli (ovviamente i miei li ho aperti). Però il circuito di amplificazione sembra esattamente lo stesso, solo su un circuito stampato più piccolino e dall'aspetto meno fascinoso...ed è questo che conta. Inoltre i mosfet non hanno radiatori d'alluminio singoli per ognuno, ma sono accoppiati al cabinet, tutti insieme. Deve pur esserci un motivo se costa quasi la metà dell' IN50.

Il toroidale ad occhio è lo stesso identico che c'è nell' IN50.

Bella, invece, la commutazione degli ingressi via relè, laddove gli altri due usano un buon selettore meccanico di marca.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da Barone Rosso Gio 16 Apr 2009 - 18:01

Mulo ha scritto:

MODERAZIONE
SEMI-CENSURA da AMMINISTRATORE:

E' meglio che tu non lo ascolti mai, perchè sennò ti diventano "ributtanti" i KIT che assembli tu. (come se fossero belli i contenitori che vi vedo usare, poi)

MODERAZIONE:
Se devi solo insultare fallo privatamente, non ha veramente ragione di esistere questo tuo messaggio.

Mmm Mmm Mmm Mmm

Se ti riferisci a questo:
http://t-class.niceboard.org/cuffie-e-amplificatori-dedicati-f43/ho-aggiustato-il-mio-xenos-1ha-epc-t2567.htm#36236

Vedi di non ritirarlo fuori ogni volta. Che poi la moderazione te la pigli anche tu.
Poi l'Atoll è davvero brutto, almeno nelle foto. [Ma questo non vuol dure che suoni male ... ]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da fannaru Gio 16 Apr 2009 - 20:09

[quote="Massimo"]Questi Atoll n30 n50 n80 hanno avuto ottime recensioni da diverse parti, si consigliava solo di inserirli in catene non troppo esuberanti in gamma alta, poichè considerati un pizzico frizzanti.
Io ne ho letto bene, anche se non li ho ascoltati.

Sulla presunta superiorità del rotel in quella prova, ci andrei piano, magari è vera e non solo presunta, ma sai mulo dovresti controllare quanta pubblicità rotel gira in quella rivista, se ricordo bene non è poca.
Ci si dovrebbe fidare forse più dei giudizi in rete degli utenti.

ben detto.... Oki c'è una recensione pro rotel quasi a mesi alterni....
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da kurt10 Gio 16 Apr 2009 - 20:28

Veramente l integrato che consigliano a fine articolo è questo ...

http://cgi.ebay.it/Audiolab-8000S-Integrated-Amplifier-BRAND-NEW_W0QQitemZ380117425493QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item380117425493&_trksid=p3286.m63.l1177

Che in italia costa uno sproposito...Evil or Very Mad

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/audiolab-8000s/audiolab-8000s.htm
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da schwantz34 Gio 16 Apr 2009 - 20:30

kurt10 ha scritto:Veramente l integrato che consigliano a fine articolo è questo ...

http://cgi.ebay.it/Audiolab-8000S-Integrated-Amplifier-BRAND-NEW_W0QQitemZ380117425493QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item380117425493&_trksid=p3286.m63.l1177

Che in italia costa uno sproposito...Evil or Very Mad

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/audiolab-8000s/audiolab-8000s.htm

non ho visto bene o sono impazziti ? Che margine di guadagno ci vogliono avere su sto ampli ?!!!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da schwantz34 Gio 16 Apr 2009 - 20:48

bella offertina ....

http://cgi.ebay.it/Arcam-FMJ-CD17-CD-Player-PRE-OWNED-SILVER_W0QQitemZ380116506016QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_CDPlayerSeparates?hash=item380116506016&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

se nn avessi il 192...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da fele Gio 16 Apr 2009 - 20:52

schwantz34 ha scritto:
non ho visto bene o sono impazziti ? Che margine di guadagno ci vogliono avere su sto ampli ?!!!
Mah... a me non pare che ci sia un prezzo di vendita, c'è solo quello di listino (in lire) di chissà quanti anni fa... Smile
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.09
Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 21:00

Il Tag McLaren (ricordate?) equivalente all'attuale Audiolab 8000S, quello sì che costava un occhio... Per fortuna con il ritorno al marchio Audiolab hanno rivisto anche i prezzi.


kurt10, non ho letto bene l'articolo dall'inizio alla fine (ero all'uni). L' Audiolab 8000S è quello che mi piaceva di più comunque, ma tanto non potrei mai...oggi come oggi.


Se potessi cambiare il passato (ed ovviamente non posso), sarei molto più ragionevole ed equilibrato nel valutare le mie possibilità. Mi prenderei un amp. come l' Audiolab o gli Atoll, delle casse come le Cabasse MC40 Minorca, un bel DAC (bè quello ce l'ho), e vivrei beatamente...


Invece, accidenti a me, ho voluto strafare, e poi la Provvidenza (o il Caso) mi ha punito, quando i ladri hanno fatto pulizia di tutto quello che m'ero tanto sudato (letteralmente)... Per fortuna che mi hanno lasciato i CD - sennò gli davo la caccia da qui all'eternità. Mad
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da kurt10 Gio 16 Apr 2009 - 21:20

fele ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
non ho visto bene o sono impazziti ? Che margine di guadagno ci vogliono avere su sto ampli ?!!!
Mah... a me non pare che ci sia un prezzo di vendita, c'è solo quello di listino (in lire) di chissà quanti anni fa... Smile

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/IndexProductDisplayView?partNumber=p-519890&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1

Piu' del doppio......... Sad
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da fele Gio 16 Apr 2009 - 21:26

kurt10 ha scritto:
Piu' del doppio......... Sad
Sì... a 'sto punto "conviene" investire 55 sterline di shipping e prenderlo in UK... che mondo di cacc@..
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.09
Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da Mulo Ven 17 Apr 2009 - 11:44

Mi sono letto un po' meglio la recensione...

Mi piace un sacco il Creek, per 100 euro meno dell' Audiolab. Molto bello anche dentro...


Ma che è sto "Analog Devices OPA2611" ? Intanto gli AD non si chiamano OPA, e poi un 2611 non mi risulta... Ora cerco

Edit: infatti un tale nome di opamp non esiste... nè OPA2611 nè OP2611 nè 2611 Laughing
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile) Empty Re: Recensione di gruppo di amp (Suono di Aprile)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.