T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate?

+11
Alessandro Gatti
Dreamflyer
Barone Rosso
traspar
rsan61
robertor
Telstar
cestma
K8
Mulo
gianluca
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate? - Pagina 3 Empty Re: PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate?

Messaggio Da Giannast Mar 19 Mag 2009 - 21:44

Dreamflyer ha scritto: l'ho ascoltato solo qualche ora, ma rispetto al pre a valvole del forum ha un suono più dettagliato e meno "ruffiano", devo chiarire però che suonano molto bene entrambi

Aspetto impressioni più approfondite Smile
Per me la neutralità e soprattutto la trasparenza sono parametri fondamentali.
Giannast
Giannast
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.05.09
Numero di messaggi : 117
Località : Torino
Impianto : Oppo 980H, TA 10.1, Klipsh RF-35

Torna in alto Andare in basso

PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate? - Pagina 3 Empty Re: PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate?

Messaggio Da traspar Gio 21 Mag 2009 - 9:00

Dreamflyer ha scritto:Ho ordinato il pre e mi è già arrivato tutto il materiale, ieri sera mi sono divertito a fare un mantaggio "naked" per vedere se tutto funzionasse, ma sopratutto per avere una prima impressione di come suona e ...
PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate? - Pagina 3 Presil10

devo dire che ne sono rimasto sorpreso, non lo voglio giudicare frettolosamnte in quanto l'ho ascoltato solo qualche ora, ma rispetto al pre a valvole del forum ha un suono più dettagliato e meno "ruffiano", devo chiarire però che suonano molto bene entrambi, sono due ottimi prodotti, è solo una questione di gusti e di abbinamento tra pre e amplificatore, a mio parere a questi livelli non si può dire in assoluto suona meglio uno rispetto ad un altro è più una valutazione soggettiva.

Ciao
Marco
Complimenti Dream, attendo con ansia le tue impressioni definitive. Wink
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate? - Pagina 3 Empty Re: PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate?

Messaggio Da cestma Gio 4 Giu 2009 - 22:40

Ciao Dreamflyer, perchè non ci aggiorni un po' sulle tue impressioni d'ascolto?
Sbaglio o i condensatori sono dei Mundorf? Li hai sostituiti tu o fanno parte del kit?
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate? - Pagina 3 Empty Re: PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate?

Messaggio Da Skywalker Sab 6 Giu 2009 - 21:57

siamo tutti in attesa Very Happy

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate? - Pagina 3 Empty Re: PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate?

Messaggio Da Dreamflyer Sab 6 Giu 2009 - 23:12

Vi ho fatto aspettare un po' per poter valutare bene il pre e confrontarlo con il pre a valvole di Maurarte.
Premetto che il test l'ho fatto ancora con la versione "naked" (nuda) per motivi di tempo e perchè prima di terminarlo volevo confrontarlo bene con il pre a valvole del forum, la versione che ho acquistato è quella standard di HEAO ho fatto sostituire direttamente da Alessio i due condensatori di disaccoppiamento wima con due Mundorf bianchi.
Il PRESILENT, come si può intuire dal nome è veramente silenzioso, posso confermare alcune opinioni che ho avuto fin dall'inizio suona correttamente sotto ogni aspetto, è molto dettagliato e neutrale, non ho nessuna critica da fare.
Veniamo al confronto tra il Presilent ed il Pre a valvole Maurarte, il Presilent è molto controllato sopratutto sui bassi che risultano precisi, mentre il pre a valvote tende a volte a lasciare qualche coda sui bassi più profondi, sulle medie e alte frequenze il presilent è più analitico rispetto al valvolare, a mio parere però il pre di Maurarte è molto più musicale e con un suono più coinvolgente , poi dipende anche dal tipo di musica che si stà ascoltando , tra le varie prove ho visto che sul jazz, blues, classica, o comunque dove ci sono strumenti acustici il pre a valvole mi piace di più mentre su generi tipo rock, pop, dove comunque c'è più dinamica il presilent si batte meglio.
In definitiva la sfida non ha vincitori, non posso dire che uno sia meglio dell'altro, hanno due caratteri diversi, suonano benissimo entrambi, se dovessi fare una scelta personale in base la tipo di musica che ascolto e alle prove che ho fatto direi che mi piace di più il pre a valvole, l'unica nota dolente è che è leggermente rumoroso rispetto al presilent che è proprio silent Smile

Ho acquistato il presilent per usarlo in futuro in un' impiantino che vorrei mettere in camera, ma mi sa che quasi quasi mi faccio un'altro pre a valvole e vendo il presilent Very Happy ... vediamo ci penso ancora un po' comunque poi magari lo metto sul mercatino o se qualcuno fosse interessato mi contatti.

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate? - Pagina 3 Empty Re: PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate?

Messaggio Da albamaiuscola Sab 6 Giu 2009 - 23:21

Ragazzi mi permetto di segnalarvi che ho messo in vendita nel mercatino il pre valvolare by Maurarte (proprio quello recensito qui nel forum) al prezzo dei componenti...
Già montato, testato e recensito Wink

Mi permetto di segnalarvelo perché Tfan mi ha scritto che proprio ieri poco prima che mettessi l'inserzione aveva ordinato il pre... !

Tutte le info, se vi può interessare, sono nel mercatino.

Ok

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate? - Pagina 3 Empty Re: PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate?

Messaggio Da niten87 Mar 8 Set 2009 - 13:20

Ciao a tutti!
Ho comprato il pre in questione da Dreamflyer, e dopo gli iniziali problemi dovuti a interferenze captate da un cordless della telecom, gli ho preparato un "vestito".
Ho optato per un case in legno per motivi puramente estetici, l'ho schermato per bene con nastro d'alluminio e fogli dello stesso materiale (a differenza di quanto ho trovato più volte scritto funzionano, almeno nel mio caso, alla perfezione).
La presa di alimentazione è stata sostituita da una vaschetta filtrata, tutti i cavetti interni di segnale e alimentazione delle schede del pre sono isolati e le calze sono state portate a terra.
Il trafo è alloggiato in uno scomparto isolato, c'è un bel fusibile sul primario alloggiato in un portafusibile di tipo estraibile dall'esterno e direi che è tutto.
Il case è ancora da chiudere e da rifinire completamente, ma le prime impressioni sono asolutamente concordi con quanto già detto.
Il pre è estremamente preciso e dettagliato, non aggiunge assolutamente alcun tipo di colorazione, se non all'opposto restituisce quel qualcosa di cristallino al suono che con la catena audio precedente veniva perso.
L'ascolto, per quanto dettagliato, non è assolutamente stancante e la gamma bassa ha migliorato come precisione e controllo.
Senza perdermi in paroloni, il circuito mi piace e mi soddisfa!

Mi piacerebbe mettere su un pre valvolare e poter fare un confronto diretto!
Ah, dimenticavo, il pre è stato provato sia con un vecchio luxman, con un finale di un amico chew credo sia in classe AB e con un autocostruito in classe A, con il quale ha dato in assoluto i risultati migliori in quanto a pulizia e controllo della gamma bassa.
niten87
niten87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.09
Numero di messaggi : 123
Località : Genova
Provincia : Sereno variabile
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : PlayStation vecchio modello scph-1002 debitamente modificata
Pre in kit "PreSilent" by Heao
Indiana Line Tesi 260
Siamo alle battute finali!! Jean Hiraga le class

Torna in alto Andare in basso

PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate? - Pagina 3 Empty Re: PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate?

Messaggio Da Dreamflyer Mar 8 Set 2009 - 13:56

niten87 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho comprato il pre in questione da Dreamflyer, e dopo gli iniziali problemi dovuti a interferenze captate da un cordless della telecom, gli ho preparato un "vestito".
Ho optato per un case in legno per motivi puramente estetici, l'ho schermato per bene con nastro d'alluminio e fogli dello stesso materiale (a differenza di quanto ho trovato più volte scritto funzionano, almeno nel mio caso, alla perfezione).
La presa di alimentazione è stata sostituita da una vaschetta filtrata, tutti i cavetti interni di segnale e alimentazione delle schede del pre sono isolati e le calze sono state portate a terra.
Il trafo è alloggiato in uno scomparto isolato, c'è un bel fusibile sul primario alloggiato in un portafusibile di tipo estraibile dall'esterno e direi che è tutto.
Il case è ancora da chiudere e da rifinire completamente, ma le prime impressioni sono asolutamente concordi con quanto già detto.
Il pre è estremamente preciso e dettagliato, non aggiunge assolutamente alcun tipo di colorazione, se non all'opposto restituisce quel qualcosa di cristallino al suono che con la catena audio precedente veniva perso.
L'ascolto, per quanto dettagliato, non è assolutamente stancante e la gamma bassa ha migliorato come precisione e controllo.
Senza perdermi in paroloni, il circuito mi piace e mi soddisfa!

Mi piacerebbe mettere su un pre valvolare e poter fare un confronto diretto!
Ah, dimenticavo, il pre è stato provato sia con un vecchio luxman, con un finale di un amico chew credo sia in classe AB e con un autocostruito in classe A, con il quale ha dato in assoluto i risultati migliori in quanto a pulizia e controllo della gamma bassa.

Bravo Luca! sono contento che ti piaccia, quando puoi metti qualche foto del tuo lavoro Wink

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate? - Pagina 3 Empty Re: PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate?

Messaggio Da niten87 Mar 8 Set 2009 - 14:25

Dreamflyer ha scritto:quando puoi metti qualche foto del tuo lavoro Wink
Appena metto le mani sulla digitale, ora ce l'ha mio fratello!
niten87
niten87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.09
Numero di messaggi : 123
Località : Genova
Provincia : Sereno variabile
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : PlayStation vecchio modello scph-1002 debitamente modificata
Pre in kit "PreSilent" by Heao
Indiana Line Tesi 260
Siamo alle battute finali!! Jean Hiraga le class

Torna in alto Andare in basso

PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate? - Pagina 3 Empty Re: PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate?

Messaggio Da niten87 Sab 19 Set 2009 - 19:43

Oggi ho avuto tempo per qualche bell'ascolto in pace, con un piccolo ma valido finale in classe A.
Il pre è davvero silenziosissimo, nel senso che con il volume al massimo e senza ingresso si sente solo un leggerissimo soffio appiccicando l'orecchio ai twitter, basta staccarsi di venti centimetri che, anche con la casa in perfetto silenzio, diventa praticamente non percepibile. Wow Cool
L'analiticità già riscontrata con questo pre e il calore portato dal finale mi sono davvero piaciuti insieme, i dischi in ascolto erano:

Brothers in arms, Dire Straits
False accusations, Robert Cray band
Strong Persuader, Robert cray band

Confrontato per bene tutto l'ascolto con l'integrato Luxman di mio padre, sistema vecchiotto ma valido, anni '70 - '80, che potrebbe figurare come una "tipica" soluzione hi fi da non appassionato (conosco una fraccata di persone che hanno all'attivo vecchi sistemi hifi paragonabili a questo, dei quali sono soddisfatissimi), accoppiato a invece ottimi diffusori autocostruiti a 3 vie, dal carattere intrinsecamente morbido e caldo (che invece non vanno d'accordissimo con il finale da me costruito perchè un pò "affamate" di watts, specie i grossi woofers.

La differenza è nettissima, la sentirebbe chiunque.
Senso di spazialità enormemente aumentato, grande guadagno nella precisione con la quale si distinguono tutti i particolari, gli strumenti sembrano molto più distinti tra di loro, le voci più reali e meglio posizionate.
I bassi sono precisi, profondi e mai presentano code o sbavature (a patto di non chiedere troppo come volume e clippare senza pietà per il povero piccolo finale)
La precisione chirurgica del preamplificatore è un pò stemperata dal carattere caldo del finale, e il suono mai stancante, sebbene cristallino e di una pulizia sorprendente.

In definitiva, sono davvero soddisfatto di come questi due componenti abbiano rivoluzionato il sistema "di base", un pò meno del fatto che purtroppo ormai come si suol dire mi ha "preso la scimmia" e difficilmente mi accontenterò di questo! Dribbling
niten87
niten87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.09
Numero di messaggi : 123
Località : Genova
Provincia : Sereno variabile
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : PlayStation vecchio modello scph-1002 debitamente modificata
Pre in kit "PreSilent" by Heao
Indiana Line Tesi 260
Siamo alle battute finali!! Jean Hiraga le class

Torna in alto Andare in basso

PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate? - Pagina 3 Empty Re: PRE SILENT - preamplificatore con LME49860 ne parlate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.