T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto primi monitor da studio

+3
furio
fritznet
simon_broggini
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da fritznet Ven Apr 20, 2012 12:30 am

simon_broggini ha scritto:Grazie mille dei consigli! Io ormai l'ordine l'ho già fatto, e in ogni caso avevo bisogno di un paio di casse da pc.. oggi sono arrivati i cavi ordinati su troniteck, entro domani dovrebbero arrivare le casse da tech&sound..@Alessio Ableton Live non l'ho ancora provato anche se ne ho sentito parlare..appena lo trovo lo provo Smile… riguardo ai soldi da spenderci sono d'accordo con voi che bisogna metterci almeno un 350 euro di casse e 200 di scheda audio, ma essendo ancora uno studente non ho una grande disponibilità e non mi sembra giusto far spendere tanto ai miei…
EDIT: appena arrivano le casse lo scrivo.. poi potete chiudere se volete..magari poi vi faro una recensione delle behringer ms40, ma sarà un nuovo 3d Smile
PS: c'è una sezione in cui posso chiedere delucidazioni su Logic e sulle daw in generale?

Non vorrei confonderti le idee, ma se sei curioso e non sei prevenuto (per motivi pratici o altro) nei confronti del mondo linux, potresti provare (anche su un pc vecchiotto) Ardour, un ottimo DAW secondo me, per di più assolutamente gratuito.

Logicamente, continuando ad usare il resto del software sul Mac, le cose si complicano un pò (non ho esperienza in tal senso), ma potrebbe essere interessante.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da simon_broggini Ven Apr 20, 2012 4:06 pm

fritznet ha scritto:
simon_broggini ha scritto:Grazie mille dei consigli! Io ormai l'ordine l'ho già fatto, e in ogni caso avevo bisogno di un paio di casse da pc.. oggi sono arrivati i cavi ordinati su troniteck, entro domani dovrebbero arrivare le casse da tech&sound..@Alessio Ableton Live non l'ho ancora provato anche se ne ho sentito parlare..appena lo trovo lo provo Smile… riguardo ai soldi da spenderci sono d'accordo con voi che bisogna metterci almeno un 350 euro di casse e 200 di scheda audio, ma essendo ancora uno studente non ho una grande disponibilità e non mi sembra giusto far spendere tanto ai miei…
EDIT: appena arrivano le casse lo scrivo.. poi potete chiudere se volete..magari poi vi faro una recensione delle behringer ms40, ma sarà un nuovo 3d Smile
PS: c'è una sezione in cui posso chiedere delucidazioni su Logic e sulle daw in generale?

Non vorrei confonderti le idee, ma se sei curioso e non sei prevenuto (per motivi pratici o altro) nei confronti del mondo linux, potresti provare (anche su un pc vecchiotto) Ardour, un ottimo DAW secondo me, per di più assolutamente gratuito.

Logicamente, continuando ad usare il resto del software sul Mac, le cose si complicano un pò (non ho esperienza in tal senso), ma potrebbe essere interessante.
Non ho pregiudizi sul mondo linux anche perché ho usato ubuntu.. ma mi sembra senza senso avere un mac e usare software gratuito su linux che pur essendo buono non può raggiungere gli standard di professionalità di logic o ableton..

simon_broggini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Varese
Impianto : Nada de nada

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da pierpabass Ven Apr 20, 2012 4:10 pm

furio ha scritto:Non ho trovato un forum così pazzo e divertente come questo in merito a DAW e VST. Very Happy
Qui non cerdo ci sia una sezione adatta.
Però ci sono molti professionisti od appassionati.
Potremmo chiedere ai moderatori una nuova sezione, che ne dite...?
Appoggio l'idea Oki
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da lello64 Ven Apr 20, 2012 4:56 pm

simon_broggini ha scritto:
Non ho pregiudizi sul mondo linux anche perché ho usato ubuntu.. ma mi sembra senza senso avere un mac e usare software gratuito su linux che pur essendo buono non può raggiungere gli standard di professionalità di logic o ableton..

specie se ableton e logic non lo compri ma lo scarichi craccato
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da fritznet Ven Apr 20, 2012 6:18 pm

simon_broggini ha scritto:...

Non ho pregiudizi sul mondo linux anche perché ho usato ubuntu.. ma mi sembra senza senso avere un mac e usare software gratuito su linux che pur essendo buono non può raggiungere gli standard di professionalità di logic o ableton..

Io prima di fare paragoni lo proverei, sugli standard di professionalità non mi pronuncio Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.