T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto primi monitor da studio

+3
furio
fritznet
simon_broggini
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da simon_broggini Dom 15 Apr - 23:09

Iniziando per gioco a usare programmi come logic, fls, reason, reaper ecc. mi sono accorto che mi diverto parecchio a produrre tracce di musica elettronica. Ho un iMac 21.5 (mid 2010) e sostanzialmente poco altro dato che le casse che sto usando ora non le considero e non mi esprimo su quelle integrate nell'iMac. Cercando quindi su internet dei monitor da studio, la cosa più importante per inziare a parte la daw, mi sono accorto di 2 cose: su internet e sugli altri forum c'è un numero impressionante di prodotti e di marche che non avevo mai sentito ma che chi è un minimo pratico dell'ambiente conosce bene, e quindi la mia unica speranza di capirci qualcosa e scrivere a voi e farmi consigliare. Forse l'unica cosa che ho capito è che, paradossalmente per la fascia di prezzo in cui voglio stare è abbastanza inopportuno parlare di Monitor con la M maiuscola, piuttosto Hi-Fi.
Il mio budget e di 100 €.

simon_broggini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Varese
Impianto : Nada de nada

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da fritznet Dom 15 Apr - 23:41

Non li ho ascoltati personalmente ma sento parlare molto bene(ottimo rapporto qualità/prezzo) dei Behringer attivi, credo che come prezzo dal modello base siamo un pochino più in su (160€?vado a memoria), magari li trovi anche usati.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da simon_broggini Lun 16 Apr - 0:29

fritznet ha scritto:Non li ho ascoltati personalmente ma sento parlare molto bene(ottimo rapporto qualità/prezzo) dei Behringer attivi, credo che come prezzo dal modello base siamo un pochino più in su (160€?vado a memoria), magari li trovi anche usati.
Ei Fritz! Grazie per i consigli! Della Ber. ho trovato le MS 40 a circa 115 € più spese.. Direi che ci può stare pero allo stesso prezzo ci sono gli xps 2.0 della hercules .. magari non sono lo stesso pero mi sono innamorato del woofer giallo Smile

simon_broggini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Varese
Impianto : Nada de nada

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da furio Lun 16 Apr - 0:37

Io ho proprio le Behringer MS40 come casse per il mio PC.
Niente di che (non abbastanza per fare un mix serio) ma ottimo rapporto qualità prezzo.
Hanno il DAC incorporato 24-96, se le nutri con un spdif decente suonano proprio benino.
Non puoi pretendere bassi da paura, ma non "sbracano".
Acuti decisamente dignitosi.

Se vuoi di più devi sfondare i 300 euri, imho.
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da simon_broggini Lun 16 Apr - 0:42

furio ha scritto:Io ho proprio le Behringer MS40 come casse per il mio PC.
Niente di che (non abbastanza per fare un mix serio) ma ottimo rapporto qualità prezzo.
Hanno il DAC incorporato 24-96, se le nutri con un spdif decente suonano proprio benino.
Non puoi pretendere bassi da paura, ma non "sbracano".
Acuti decisamente dignitosi.

Se vuoi di più devi sfondare i 300 euri, imho.
D'accordissimo con te sul fatto dei 300 euro, anche se per inziare le ms 40 non mi sembrano male.. già che ci siamo mi spieghi cosa significa "DAC incorporato 24-96" e "spdif"
Perdona la mia ignoranza Smile

simon_broggini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Varese
Impianto : Nada de nada

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da furio Lun 16 Apr - 0:48

C'è un ingresso sul retro della cassa destra, che accetta segnali digitali.
All'interno dell'elettronica c'è un convertitore digitale analogico capace a fare la conversione di segnali fino a 24 bit 96 KHz.

Una uscita spdif ce l'hai su cd o dvd player dignitosi oppure anche su PC recenti.
Anche se quella dei PC soffre di instabilità temporale per cui te la sconsiglio per un uso serio hifi.
Per un primo uso ciò permette audio stereo senza scheda audio a bordo PC.

Ripeto: solo per uso di prima necessità...

A che cosa le devi collegare?
Non conosco Mac ma un'uscita spdif dovrebbe averla.
Non credo di alta qualità.
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da simon_broggini Lun 16 Apr - 0:54

furio ha scritto:C'è un ingresso sul retro della cassa destra, che accetta segnali digitali.
All'interno dell'elettronica c'è un convertitore digitale analogico capace a fare la conversione di segnali fino a 24 bit 96 KHz.

Una uscita spdif ce l'hai su cd o dvd player dignitosi oppure anche su PC recenti.
Anche se quella dei PC soffre di instabilità temporale per cui te ne sconsiglio per un uso serio hifi.
Per un primo uso ciò permette audio stereo senza scheda audio a bordo PC.

Ripeto: solo per uso di prima necessità...

A che cosa le devi collegare?
Non conosco Mac ma un'uscita spdif dovrebbe averla.
Non credo di alta qualità.
Grazie delle spiegazioni. Le dovrei collegare proprio al mac, senza passare per schede audio perché per ora non ho necessita di registrare strumenti..Ho controllato e l'out audio del mac e ottico/spdif

simon_broggini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Varese
Impianto : Nada de nada

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da furio Lun 16 Apr - 1:13

Ok così.

Considera che la qualità di questa uscita che hai già è veramente al di sotto di esigenze pro oppure hifi.
Va bene per iniziare a "giocare".

Un altro consiglio: io ho cominciato per scherzo ad usare Reaper ed oggi lo uso per progetti semi-pro e l'ho suggerito a studi seri.
E' veramente ottimo e costa per un non professionista pochissimo.
Credo ad oggi 40 USD o giù di lì.

Se impari su reaper hai un ottimo controllo del flusso del tuo lavoro.
I plug-in non sono stellari ma sono gratis (e quelli seri costano un botto).

Un ottimo sw a costi bassi è molto meglio di altro sw craccato a costo zero.
Buon divertimento!
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da Marco Ravich Lun 16 Apr - 9:24

certo 100€ come budget per dei monitor da studio mi sembrano un po' pochi... io sono partito sempre da Behringer ma dalle B2031P (passive) e magari ci abbini un'ampli in classe T.

Di meno IMHO non ha senso (o meglio: non parliamo di "studio") !

EDIT: peraltro la stessa Behringer non classifica gli MS40 come monitor da studio > http://www.behringer.com/EN/Category/Loudspeakers-and-Studio-Monitors.aspx?s=B500
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da simon_broggini Lun 16 Apr - 14:04

furio ha scritto:Ok così.

Considera che la qualità di questa uscita che hai già è veramente al di sotto di esigenze pro oppure hifi.
Va bene per iniziare a "giocare".

Un altro consiglio: io ho cominciato per scherzo ad usare Reaper ed oggi lo uso per progetti semi-pro e l'ho suggerito a studi seri.
E' veramente ottimo e costa per un non professionista pochissimo.
Credo ad oggi 40 USD o giù di lì.

Se impari su reaper hai un ottimo controllo del flusso del tuo lavoro.
I plug-in non sono stellari ma sono gratis (e quelli seri costano un botto).


Buon divertimento!

Per poter valorizzare al massimo queste casse che schede audio/cavi dovrei acquistare? C'è un divario così ampio tra l'usare lo spdif e una connessione in analogico tramite scheda audio da giustificarne l'acquisto anche se con un budget ridotto? Spero di essermi spiegato.
Riguardo a reaper ho la demo, ma sinceramente non mi entusiasma come logic o reason.. lo proverò più a fondo dato che all'inizio non davo molto credito nemmeno a reason (si logic express mi è sembrato da subito più intuitivo) anche se ora riconosco che reason (6) è un gran programma, infatti penso di usarlo in rewire con logic sempre che la demo di reason ne dia la possibilità.
Sono d'accordo con te quando dici che un software pagato poco è meglio di uno scaricato (eticamente) e credo che se mai dovessi sfondare acquisterò logic e quant'altro (anche se reason con la versione 6 e la ignition key l'ha messo nel **** a tutti)

simon_broggini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Varese
Impianto : Nada de nada

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da simon_broggini Lun 16 Apr - 14:08

Marco Ravich ha scritto:certo 100€ come budget per dei monitor da studio mi sembrano un po' pochi... io sono partito sempre da Behringer ma dalle B2031P (passive) e magari ci abbini un'ampli in classe T.

Di meno IMHO non ha senso (o meglio: non parliamo di "studio") !

EDIT: peraltro la stessa Behringer non classifica gli MS40 come monitor da studio
esatto! infatti come ho scritto non si può parlare di monitor sotto una certa cifra, inoltre diciamo che non ho ancora uno studio vero e proprio, la chiamerei piuttosto camera Very Happy

simon_broggini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Varese
Impianto : Nada de nada

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da simon_broggini Lun 16 Apr - 17:20

Attendo la risposta di Furio o di chiunque mi sappia consigliare sui cavi..

simon_broggini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Varese
Impianto : Nada de nada

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da lello64 Lun 16 Apr - 17:44

simon_broggini ha scritto:Attendo la risposta di Furio o di chiunque mi sappia consigliare sui cavi..

intanto che ti rispondono ti dico anche la mia.
preoccuparti dei cavi per collegarci diffusori da 100 euro forse è un po' eccessivo. se hai dei soldi in più da spendere prendi casse migliori.

riguardo reaper al tuo posto, se stai cominciando adesso, io ci insisterei. non è solo una questione di soldi, il programma è stabile e leggerissimo.
ha solo un routing che può spiazzare sulle prime chi viene da altri sequencer, ma una volta capito non ci sono limiti.
sappi inoltre che il demo non scade mai e a parte i 5 secondi iniziali di attesa non ci sono altre controindicazioni.
figuarati che il mio va avanti dalla prima versione anche se giuro che prima o poi lo pagheròSmile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da simon_broggini Lun 16 Apr - 18:27

lello64 ha scritto:
simon_broggini ha scritto:Attendo la risposta di Furio o di chiunque mi sappia consigliare sui cavi..

intanto che ti rispondono ti dico anche la mia.
preoccuparti dei cavi per collegarci diffusori da 100 euro forse è un po' eccessivo. se hai dei soldi in più da spendere prendi casse migliori.

riguardo reaper al tuo posto, se stai cominciando adesso, io ci insisterei. non è solo una questione di soldi, il programma è stabile e leggerissimo.
ha solo un routing che può spiazzare sulle prime chi viene da altri sequencer, ma una volta capito non ci sono limiti.
sappi inoltre che il demo non scade mai e a parte i 5 secondi iniziali di attesa non ci sono altre controindicazioni.
figuarati che il mio va avanti dalla prima versione anche se giuro che prima o poi lo pagheròSmile
Il fatto è che nella confezione non sono compresi cavi di alcun tipo (a parte quello che collega le due casse ma su internet non ho trovato informazioni certe), chiedevo quindi a voi che cavi/adattatori dovrei prendere se ho un uscita da 3,5 sul mac e un ingresso ottico/coassiale sulla cassa

simon_broggini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Varese
Impianto : Nada de nada

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da lello64 Lun 16 Apr - 19:02

simon_broggini ha scritto:ho un uscita da 3,5

digitale o analogica?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da simon_broggini Lun 16 Apr - 19:19

Uscita audio digitale ottico S/PDIF

simon_broggini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Varese
Impianto : Nada de nada

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da simon_broggini Lun 16 Apr - 19:39

Guardando su troniteck -------->
ho trovato quello che cercavo un Adattatore Audio Ottico Digitale Toslink Femmina ---> 3,5 mm ottico
in più quindi mi servirebbe 1 mt di cavo ottico e 1 di coassiale per collegare tra loro le due casse..per non pagare spese di spedizione di 2 negozi diversi sul suddetto sito riesco a trovare dei monitor della fascia di prezzo dei behringer ms40 (ero già fuori budget)?
EDIT: ho visto le proson event 41 (72€) che sono pero diffusori a cui dovrei affiancare ampli e il prezzo sarebbe troppo alto… penso che mi rassegnerò a pagare 2 spedizioni sempre che qualcuno non riesca a trovarmi berhinger ms 40 e cavi/adattatori sullo stesso sito..

simon_broggini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Varese
Impianto : Nada de nada

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da lello64 Lun 16 Apr - 19:59

simon_broggini ha scritto:Guardando su troniteck -------->
ho trovato quello che cercavo un Adattatore Audio Ottico Digitale Toslink Femmina ---> 3,5 mm ottico
in più quindi mi servirebbe 1 mt di cavo ottico e 1 di coassiale per collegare tra loro le due casse..per non pagare spese di spedizione di 2 negozi diversi sul suddetto sito riesco a trovare dei monitor della fascia di prezzo dei behringer ms40 (ero già fuori budget)?
EDIT: ho visto le proson event 41 (72€) che sono pero diffusori a cui dovrei affiancare ampli e il prezzo sarebbe troppo alto… penso che mi rassegnerò a pagare 2 spedizioni sempre che qualcuno non riesca a trovarmi berhinger ms 40 e cavi/adattatori sullo stesso sito..

se ti può essere di aiuto sul forum del mitico maurarte si parlava di spendere il minimo per quel tipo di connessione. potrebbe convenirti un cavo già terminato a 3.5 da un lato. non so se i link sono ancora funzionanti dacci un occhio

http://maurarte.forumattivo.com/t30-cavo-connettore-ottico-toslink-femmina-to-minijack-35
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da simon_broggini Lun 16 Apr - 20:27

lello64 ha scritto:
simon_broggini ha scritto:Guardando su troniteck -------->
ho trovato quello che cercavo un Adattatore Audio Ottico Digitale Toslink Femmina ---> 3,5 mm ottico
in più quindi mi servirebbe 1 mt di cavo ottico e 1 di coassiale per collegare tra loro le due casse..per non pagare spese di spedizione di 2 negozi diversi sul suddetto sito riesco a trovare dei monitor della fascia di prezzo dei behringer ms40 (ero già fuori budget)?
EDIT: ho visto le proson event 41 (72€) che sono pero diffusori a cui dovrei affiancare ampli e il prezzo sarebbe troppo alto… penso che mi rassegnerò a pagare 2 spedizioni sempre che qualcuno non riesca a trovarmi berhinger ms 40 e cavi/adattatori sullo stesso sito..

se ti può essere di aiuto sul forum del mitico maurarte si parlava di spendere il minimo per quel tipo di connessione. potrebbe convenirti un cavo già terminato a 3.5 da un lato. non so se i link sono ancora funzionanti dacci un occhio
grazie.. alla fino ho deciso che prenderò le ms40 (130€ sped incl.) poi
1 Adattatore Audio Ottico Digitale Toslink Femmina ---> 3,5 mm ottico (1 €)
1 Cavo AV RCA Coassiale 75 ohm Digitale Premium M/M - 2 Metri (7,60 €)
1 Cavo Audio Ottico Digitale Premium Toslink in fibra ottica - 0,5 Metri (9,10 €)
che con la spedizione fanno 20 €

TOT 150 € .. ok direi che ci può stare pensando che prima di scrivere qui volevo prendere delle scythe cro Kraft (+ ampli 100€)!

simon_broggini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Varese
Impianto : Nada de nada

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da furio Mer 18 Apr - 22:36

simon_broggini ha scritto:Attendo la risposta di Furio o di chiunque mi sappia consigliare sui cavi..

Scusami, leggo solo ora.

Non conosco da vicino nessun mac, non posso dirti come collegare le behringer al tuo computer.
Come casse hanno un ingresso spdif elettrico coassiale.
Di più non posso dirti.

Anche per la scheda audio mi colpisce l'ignoranza del mondo Apple.
Una M-Audio oppure Edirol tipo USB vanno bene: hanno due ingressi audio (buoni per registrare un eventuale chitarra o voce) ed hanno uscite audio serie.
Ma si tratta sempre di oggetti da circa 200 €.

Guarda qui per riferimenti:
http://www.thomann.de/gb/usb_audio_interfaces.html
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da ...alessio... Gio 19 Apr - 12:29

simon_broggini ha scritto:Iniziando per gioco a usare programmi come logic, fls, reason, reaper ecc. mi sono accorto che mi diverto parecchio a produrre tracce di musica elettronica. Ho un iMac 21.5 (mid 2010) e sostanzialmente poco altro dato che le casse che sto usando ora non le considero e non mi esprimo su quelle integrate nell'iMac. Cercando quindi su internet dei monitor da studio, la cosa più importante per inziare a parte la daw, mi sono accorto di 2 cose: su internet e sugli altri forum c'è un numero impressionante di prodotti e di marche che non avevo mai sentito ma che chi è un minimo pratico dell'ambiente conosce bene, e quindi la mia unica speranza di capirci qualcosa e scrivere a voi e farmi consigliare. Forse l'unica cosa che ho capito è che, paradossalmente per la fascia di prezzo in cui voglio stare è abbastanza inopportuno parlare di Monitor con la M maiuscola, piuttosto Hi-Fi.
Il mio budget e di 100 €.
io pure qualche anno fa iniziai per gioco a produrre qualcosa con reason.... negli anni la passione è arrivata, tale che ora passo buona parte del tempo libero a fare piccole produzioni di musica elettronica...
partendo dal software ti consiglio Ableton Live 8, intuitivo al massimo, facile da gestire live e specialmente compatibile con tutti i vsti esterni... reason è molto divertente ma non è interfacciabile con nulla se nn in rewire (cosa da evitare come la peste)....
Lascia stare i monitor supereconomici, arriveresti ad odiarli dopo poco comprati, fidati... comprati un buon paio di cuffie monitor ed usale fino a che non puoi permetterti di comprare un paio di KRK e una scheda audio decente che per produrre è indispensabile, anche se non devi registrare strumenti.

...alessio...
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 170
Località : viterbo
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da furio Gio 19 Apr - 19:40

...alessio... ha scritto:
io pure qualche anno fa iniziai per gioco a produrre qualcosa con reason.... negli anni la passione è arrivata, tale che ora passo buona parte del tempo libero a fare piccole produzioni di musica elettronica...
partendo dal software ti consiglio Ableton Live 8, intuitivo al massimo, facile da gestire live e specialmente compatibile con tutti i vsti esterni... reason è molto divertente ma non è interfacciabile con nulla se nn in rewire (cosa da evitare come la peste)....
Lascia stare i monitor supereconomici, arriveresti ad odiarli dopo poco comprati, fidati... comprati un buon paio di cuffie monitor ed usale fino a che non puoi permetterti di comprare un paio di KRK e una scheda audio decente che per produrre è indispensabile, anche se non devi registrare strumenti.

Sono molto d'accordo sul fatto che Reason sia attraente ma molto "chiuso".
Io ho comprato il set dei VST di NativeInstruments (Komplete Cool e ne sono molto contento.
Mi hanno parlato bene di Ableton, ma non l'ho mai usato.
Oramai sono legato a Reaper...
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da ...alessio... Gio 19 Apr - 20:03

furio ha scritto:
Sono molto d'accordo sul fatto che Reason sia attraente ma molto "chiuso".
Io ho comprato il set dei VST di NativeInstruments (Komplete Cool e ne sono molto contento.
Mi hanno parlato bene di Ableton, ma non l'ho mai usato.
Oramai sono legato a Reaper...
Non conosco reaper, ma come dicevo sopra l'importante è che ti dia accesso all'uso di tutti gli strumenti virtuali, per il resto è una questione di come ti trovi ad utilizzarlo.
Gran bei prodotti i Native Instruments, io uso Massive e Reaktor.

...alessio...
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 170
Località : viterbo
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da simon_broggini Ven 20 Apr - 0:07

Grazie mille dei consigli! Io ormai l'ordine l'ho già fatto, e in ogni caso avevo bisogno di un paio di casse da pc.. oggi sono arrivati i cavi ordinati su troniteck, entro domani dovrebbero arrivare le casse da tech&sound..@Alessio Ableton Live non l'ho ancora provato anche se ne ho sentito parlare..appena lo trovo lo provo Smile… riguardo ai soldi da spenderci sono d'accordo con voi che bisogna metterci almeno un 350 euro di casse e 200 di scheda audio, ma essendo ancora uno studente non ho una grande disponibilità e non mi sembra giusto far spendere tanto ai miei…
EDIT: appena arrivano le casse lo scrivo.. poi potete chiudere se volete..magari poi vi faro una recensione delle behringer ms40, ma sarà un nuovo 3d Smile
PS: c'è una sezione in cui posso chiedere delucidazioni su Logic e sulle daw in generale?

simon_broggini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.12
Numero di messaggi : 14
Località : Varese
Impianto : Nada de nada

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da furio Ven 20 Apr - 0:14

simon_broggini ha scritto:Grazie mille dei consigli! Io ormai l'ordine l'ho già fatto, e in ogni caso avevo bisogno di un paio di casse da pc.. oggi sono arrivati i cavi ordinati su troniteck, entro domani dovrebbero arrivare le casse da tech&sound..@Alessio Ableton Live non l'ho ancora provato anche se ne ho sentito parlare..appena lo trovo lo provo Smile… riguardo ai soldi da spenderci sono d'accordo con voi che bisogna metterci almeno un 350 euro di casse e 200 di scheda audio, ma essendo ancora uno studente non ho una grande disponibilità e non mi sembra giusto far spendere tanto ai miei…
EDIT: appena arrivano le casse lo scrivo.. poi potete chiudere se volete..magari poi vi faro una recensione delle behringer ms40, ma sarà un nuovo 3d Smile
PS: c'è una sezione in cui posso chiedere delucidazioni su Logic e sulle daw in generale?

Non ho trovato un forum così pazzo e divertente come questo in merito a DAW e VST. Very Happy
Qui non cerdo ci sia una sezione adatta.
Però ci sono molti professionisti od appassionati.
Potremmo chiedere ai moderatori una nuova sezione, che ne dite...?
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primi monitor da studio Empty Re: Acquisto primi monitor da studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.