T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

+2
Edoardo
pierpaolo9600
6 partecipanti

Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Ven Apr 13, 2012 7:37 am

Sono entrato da pochissimo nel mondo dell'hifi e Ho acquistato da due giorni un amplificatore t20u della kingrex da un amico. Alla 1 prova gli Ho collegato, per errore un alimentatore da 19 v ed il chipset è saltato. Ho smontato l amplificatore e sembra essere l'unica cosa danneggiata.
Si può risolvere in qualche modo?
Dove posso trovare il chipset? Penso di averlo trovato in china a pochi dollari però vorrei una mano da voi che ne sapete sicuramente piu di me.
Eventualmente esiste qualcuno in zona Pisa o Salerno che possa aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Re: Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Ven Apr 13, 2012 6:02 pm

Nessuno sa darmi una mano!?!?
Scusate se non riesco ad aspettare delle risposte ma sono molto incaxxato per il danno che ho fatto e vorrei rimediare nel migliore dei modi anche senza alcuna fretta! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Re: Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da Edoardo Sab Apr 14, 2012 10:12 am

Non vorrei darti false speranze, ma se il prodotto è stato acquistato presso Playstereo puoi provare a rivolgerti a loro. Io ho fatto così con il mio. Anche a me era saltato il chipset e con grande gentilezza me lo hanno sostituito (l'intero amplificatore intendo) a garanzia ampiamente scaduta. Accertati però che sia stato acquistato da loro, se così è io una telefonata proverei a farla...anche eventualmente per una riparazione.

ciao
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Re: Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da Stentor Sab Apr 14, 2012 10:24 am

Edoardo ha scritto:Non vorrei darti false speranze, ma se il prodotto è stato acquistato presso Playstereo puoi provare a rivolgerti a loro. Io ho fatto così con il mio. Anche a me era saltato il chipset e con grande gentilezza me lo hanno sostituito (l'intero amplificatore intendo) a garanzia ampiamente scaduta. Accertati però che sia stato acquistato da loro, se così è io una telefonata proverei a farla...anche eventualmente per una riparazione.

ciao

Ottimo consiglio ...Playstereo sono in genere disponibilissimi ..se c'è lo scontrino prova rivolgerti a loro.

Se è rotto, visto il basso costo dell'oggetto, non so quanto possa essere economica una riparazione ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Re: Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da Pier Sab Apr 14, 2012 10:38 am

pierpaolo9600 ha scritto: Sono entrato da pochissimo nel mondo dell'hifi e Ho acquistato da due giorni un amplificatore t20u della kingrex da un amico. Alla 1 prova gli Ho collegato, per errore un alimentatore da 19 v ed il chipset è saltato. Ho smontato l amplificatore e sembra essere l'unica cosa danneggiata.
Si può risolvere in qualche modo?
Dove posso trovare il chipset? Penso di averlo trovato in china a pochi dollari però vorrei una mano da voi che ne sapete sicuramente piu di me.
Eventualmente esiste qualcuno in zona Pisa o Salerno che possa aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo
Se non trovi il chip ta2020 o altre soluzioni, come ultima spiaggia puoi acquistare una schedina cinese economica, con 10 € te la cavi, es.:
http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120827506790&ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160
poi gli dissaldi il chipset e lo saldi nel T20u ne vale veramente la pena perchè il KingRext20U è veramente un ottimo ampli.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Re: Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Sab Apr 14, 2012 10:56 am

Il chipset l'avrei trovato, ecco due link
http://www.ebay.com/itm/1pc-IC-TRIPATH-ZIP-32-TA2020-TA2020-020-/130653396928?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e6b8c9fc0#ht_1222wt_1038

http://www.ebay.com/itm/IC-TRIPATH-ZIP-32-TA2020-TA2020-020-/260847962087?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cbbc007e7#ht_1935wt_1037

L'unico problema è che in entrambi i casi il numero sopra alla scritta KOREA è differente dal mio. Non so se è un numero seriale o indica una specie di modello. Anche se il modello è il TA2020-020 come ben c'è scritto sia su quelli nei link che sul mio.
Dite che va bene lo stesso?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Re: Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Sab Apr 14, 2012 11:20 am

Dopo averlo smontato ho visto che l'unico componente saltato è il chipset, ma potrebbe essersi danneggiato anche qualche altro componente secondo voi? O l'unica cosa che potrebbe essersi bruciata è solo il chipset?
Grazie!
P.S. Il chipset l'ho trovato solo in china, sapete dove reperirlo in italia???

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Re: Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da florin Sab Apr 14, 2012 12:25 pm

pierpaolo9600 ha scritto:Dopo averlo smontato ho visto che l'unico componente saltato è il chipset, ma potrebbe essersi danneggiato anche qualche altro componente secondo voi? O l'unica cosa che potrebbe essersi bruciata è solo il chipset?
Grazie!
P.S. Il chipset l'ho trovato solo in china, sapete dove reperirlo in italia???


Credo che solo il TA2020 è stato danneggiato,va bene qualsiasi chipset,non importa i numeri seriali diversi,prendilo dalla Cina,costa moilto di
meno che in Italia.Cerca qualcuno che sappia saldare bene,perché le piste saltano facilmente.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Re: Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Sab Apr 14, 2012 12:39 pm

Si ho visto che costa molto poco in cina, in italia o in europa dove è possibile acquistarlo, anche a prezzi piu alti? E' che vorrei risolvere questa faccenda il prima possibile.
Grazie per il vostro aiuto!!!

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Re: Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da quizface Sab Apr 14, 2012 1:02 pm

Circa 15€ spedito a casa da Londra

http://www.ebay.co.uk/itm/TA2020-020-ZIP-32-TOSHIBA-Stereo-20W-4-ohms-Class-T-Digital-Brand-NEW-/280816259645?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item4161f4123d#shId

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Re: Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Sab Apr 14, 2012 1:14 pm

Dopo la riparazione il suono sarà uguale all'originale?!?!?
Mi sapete consigliare anche qualcuno che sia in grado di ripararlo? Qualcuno che ha messo gia le mani su qualche amplificatore?
Questo chip toshiba è uguale a quello del t20u?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Re: Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Sab Apr 14, 2012 1:22 pm

Quest'ultimo che mi hai linkato costa 12 euro da Londra, mentre quelli dalla cina costano 4-5 euro spediti. Ovviamente non è il prezzo che mi fa riflettere... è che su quello proveniente da Londra c'è scritto USA mentre sugli altri KOREA (come sul mio, presente nel t20u), non cambia nulla? Il suono sarà uguale all'originale?
Se cosi fosse ordino questo qui da londra, se qualcuno di voi in zona pisa-salerno-milano conosce qualche buono "saldatore" mi fa un grandissimo favore!
Grazie mille a tutti per la disponibilità mostratami!

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Re: Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Lun Apr 16, 2012 12:32 pm

Ho contattato playstereo e sembra che possa risolvermi Il problema, Vi tengo aggiornati

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Re: Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Lun Apr 16, 2012 12:47 pm

Ho contattato playstereo e sembra che possa risolvermi Il problema, Vi tengo aggiornati

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!! Empty Re: Chipset tripath kingrex t20u bruciato, aiutoooo!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.