T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOUND PURO?

+7
pincellone
Mulo
IcuZ
cestma
nd1967
maurizio3929
vicarious
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da Mulo Ven 10 Apr 2009 - 10:25

Io invece rischierei con queste...

SOUND PURO? - Pagina 2 Sf303010

La serie...: http://www.systemfidelity.com/3000.html

Le si trova per 175€ online (da noi). Molto equilibrate anche le specifiche tecniche (ed apparentemente oneste, non come altri...).

Quanto son belle (ai miei occhi) ... I love you

Una rivista spagnola che le ha recensite (SF-3050 e SF-3030), ha detto delle SF-3030 che "sono meravigliose" e "sarebbero molto più considerate se costassero di più".
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da cestma Lun 13 Apr 2009 - 20:12

Salve, ritorno sul tema di queste casse, le PRO838 della Pure Acoustics.
Qualcuno forse avrà già visto sul forum di Sounberry la risposta da parte dell'importatore spagnolo ad un utente, nella quale si fa riferimento a Lucio Cadeddu.
Ebbene, una risposta simile era arrivata anche a me in seguito ad una generica richiesta di informazioni. Per correttezza ho contattato Lucio che mi ha confermato la cosa e in generale la valutazione positiva sui diffusori, dei quali si ripropone a breve di riferire con una recensione su TNT. In considerazione di questa cosa si era convenuto di aspettare il suo intervento (chi meglio di lui) prima di riaprire il discorso. Ma ormai, visto che su altri forum è già stato tirato in ballo, senza minimamente controllare le informazioni fornite dal venditore, penso che questo mio intervento fosse quasi doveroso. Comunque per il momento si può solo essere certi che non si tratta di una bufala o della solita trovata di un venditore e non ci resta che aspettare la prova su TNT per conoscere le vere qualità di queste casse.
Lo stesso Lucio mi ha chiarito che del modello più nuovo, le Supernova 1, non ne ha nessuna notizia.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da vicarious Lun 13 Apr 2009 - 20:23

cestma ha scritto:Salve, ritorno sul tema di queste casse, le PRO838 della Pure Acoustics.
Qualcuno forse avrà già visto sul forum di Sounberry la risposta da parte dell'importatore spagnolo ad un utente, nella quale si fa riferimento a Lucio Cadeddu.
Ebbene, una risposta simile era arrivata anche a me in seguito ad una generica richiesta di informazioni. Per correttezza ho contattato Lucio che mi ha confermato la cosa e in generale la valutazione positiva sui diffusori, dei quali si ripropone a breve di riferire con una recensione su TNT. In considerazione di questa cosa si era convenuto di aspettare il suo intervento (chi meglio di lui) prima di riaprire il discorso. Ma ormai, visto che su altri forum è già stato tirato in ballo, senza minimamente controllare le informazioni fornite dal venditore, penso che questo mio intervento fosse quasi doveroso. Comunque per il momento si può solo essere certi che non si tratta di una bufala o della solita trovata di un venditore e non ci resta che aspettare la prova su TNT per conoscere le vere qualità di queste casse.
Lo stesso Lucio mi ha chiarito che del modello più nuovo, le Supernova 1, non ne ha nessuna notizia.

Ottimo direi, aspettiamo impazienti!
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da cestma Mar 14 Apr 2009 - 10:53

vicarious ha scritto:

Ottimo direi, aspettiamo impazienti!

Staremo a vedere, sarebbe ottima cosa se sul mercato si affacciassero sempre più componenti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, e in questo caso, se le premesse fossero mantenute, ci si troverebbe di fronte a dei diffusori di sicuro interesse, anche perchè dalle caratteristiche abbastanza particolari rispetto alla produzione corrente.
Non sono ancora riuscito a capire se si tratta di un progetto a cassa chiusa o bass-reflex. Le dimensioni del woofer e il litraggio potrebbero far propendere per la prima soluzione, il che le porrebbe immediatamente in confronto con le Mosscade, rispetto alle quali avrebbero dei bassi sicuramente più corposi (il resto ancora non si sa). Come per le francesine, (da fonte certa) abbisognano di discreta potenza, quindi non proprio votate al classico TA-2024, che comunque pare possa pilotarle a volumi non elevati.
A proposito, ma nessuno ha testato le Mosscade con il Virtue One, o forse l'innamoramento per le 502 si è andato spegnendo? Sarebbe interessante, a distanza di mesi, conoscerne la valutazione nel tempo e sapere qualcosa in più sul loro rendimento con gli ampli che oggi vanno più "di moda" qui sul forum.
Tornando alle Pure Acoustics Pro 838 (chiarendo che non ho nessun interesse commerciale Laughing ) ancora non mi è stato comunicato il costo della spedizione in Italia, dato senza il quale non è possibile quantizzare l'esatto prezzo finale delle casse.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da vicarious Mar 14 Apr 2009 - 11:35

cestma ha scritto:
vicarious ha scritto:

Ottimo direi, aspettiamo impazienti!

Staremo a vedere, sarebbe ottima cosa se sul mercato si affacciassero sempre più componenti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, e in questo caso, se le premesse fossero mantenute, ci si troverebbe di fronte a dei diffusori di sicuro interesse, anche perchè dalle caratteristiche abbastanza particolari rispetto alla produzione corrente.
Non sono ancora riuscito a capire se si tratta di un progetto a cassa chiusa o bass-reflex. Le dimensioni del woofer e il litraggio potrebbero far propendere per la prima soluzione, il che le porrebbe immediatamente in confronto con le Mosscade, rispetto alle quali avrebbero dei bassi sicuramente più corposi (il resto ancora non si sa). Come per le francesine, (da fonte certa) abbisognano di discreta potenza, quindi non proprio votate al classico TA-2024, che comunque pare possa pilotarle a volumi non elevati.
A proposito, ma nessuno ha testato le Mosscade con il Virtue One, o forse l'innamoramento per le 502 si è andato spegnendo? Sarebbe interessante, a distanza di mesi, conoscerne la valutazione nel tempo e sapere qualcosa in più sul loro rendimento con gli ampli che oggi vanno più "di moda" qui sul forum.
Tornando alle Pure Acoustics Pro 838 (chiarendo che non ho nessun interesse commerciale Laughing ) ancora non mi è stato comunicato il costo della spedizione in Italia, dato senza il quale non è possibile quantizzare l'esatto prezzo finale delle casse.


Dal sito spagnolo puresoundspain la spedizione è di 30 euro se non sbaglio, ma effettivamente non si capisce se sono bass reflex.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da cestma Mar 14 Apr 2009 - 12:15

vicarious ha scritto:
Dal sito spagnolo puresoundspain la spedizione è di 30 euro se non sbaglio, ma effettivamente non si capisce se sono bass reflex.

Arrivata ora altra risposta dalla Spagna:

Per quanto riguarda le spese di spedizione, queste sono di 65Euro porta a porta
I diffusori non sono biwiring ma monowiring e hanno il Bass réflex posteriore. Le allego fotografie dettagliate nel negozio e Sala prove.

In effetti la spedizione è abbastanza cara, ma intanto abbiamo individuato qualche altro particolare.

SOUND PURO? - Pagina 2 Back_p10

SOUND PURO? - Pagina 2 Pro_8310
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da vicarious Mar 14 Apr 2009 - 12:50

cestma ha scritto:
vicarious ha scritto:
Dal sito spagnolo puresoundspain la spedizione è di 30 euro se non sbaglio, ma effettivamente non si capisce se sono bass reflex.

Arrivata ora altra risposta dalla Spagna:

Per quanto riguarda le spese di spedizione, queste sono di 65Euro porta a porta
I diffusori non sono biwiring ma monowiring e hanno il Bass réflex posteriore. Le allego fotografie dettagliate nel negozio e Sala prove.

In effetti la spedizione è abbastanza cara, ma intanto abbiamo individuato qualche altro particolare.

SOUND PURO? - Pagina 2 Back_p10

SOUND PURO? - Pagina 2 Pro_8310


Se vai sul sito e provi ad ordinarne una coppia il costo della spedizione è di 18 euro (prima ho detto 30 euro perchè per sbaglio avevo selezionato due coppie), non riesco a capire come mai a te dicono 65 euro! Misteri... Very Happy
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da michelebianco Mar 14 Apr 2009 - 15:26

Io attualmente, e fino a fine Giugno, mi trovo a Madrid per lavoro. Se vi serve una mano con qualche traduzione (ma lo spagnolo e´facile, si capisce bene, no?) sono disponibile.

Ciao
michelebianco
michelebianco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.04.09
Numero di messaggi : 132
Località : Bovolone (VR)
Impianto : lettore DVD Sony
DAC 4 x TDA1453
Trends TA 10.1
Energy C-300

Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da Mulo Mar 14 Apr 2009 - 16:00

Il problema (per me) con queste casse è che sono tropppo grandi per essere dei bookshelf. Così viene praticamente meno la loro ragion d'essere. Ed hanno pure il reflex posteriore. Non sono per me.

Le Supernova 1 hanno delle dimensioni un po' più accettabili, ma siamo ai limiti.


Per il resto le trovo interessanti viste le cifre in gioco, anche con i 65 euro di spedizione. Mi domando quanto costerebbero se fossero più piccole.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da cestma Mar 14 Apr 2009 - 16:14

michelebianco ha scritto:Io attualmente, e fino a fine Giugno, mi trovo a Madrid per lavoro. Se vi serve una mano con qualche traduzione (ma lo spagnolo e´facile, si capisce bene, no?) sono disponibile.

Ciao

Ciao e benvenuto.
In effetti quanto scritto in spagnolo, grosso modo è comprensibile. Peccato che il rivenditore si trova a Marbella, altrimenti sarebbe stato utilissimo un tuo ascolto sul campo. Se dovessi farti una passeggiata da quelle parti ... Ok
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da cestma Mar 14 Apr 2009 - 16:43

Mulo ha scritto:Il problema (per me) con queste casse è che sono tropppo grandi per essere dei bookshelf. Così viene praticamente meno la loro ragion d'essere. Ed hanno pure il reflex posteriore. Non sono per me.

Le Supernova 1 hanno delle dimensioni un po' più accettabili, ma siamo ai limiti.


Per il resto le trovo interessanti viste le cifre in gioco, anche con i 65 euro di spedizione. Mi domando quanto costerebbero se fossero più piccole.

In effeti anche io speravo fossero in cassa chiusa per minori problemi di posizionamento. Comunque le dimensioni sono giustificate dal woofer da 20 cm, mentre le Supernova in rapporto ai componenti sono davvero grandi.
Pur nella mia scarsa competenza, ho la sensazione che forse proprio le dimensioni, poco in sintonia con gran parte della produzione corrente di bookshelf (a parte Klipsch e poche altre), potrebbero essere una delle carte a favore di questi diffusori nella valutazione positiva anticipatami da Cadeddu.
La spedizione è cara, ma se ne valesse realmente la pena, ancora sostenibile.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 14 Apr 2009 - 17:21

vicarious ha scritto:Qualcuno conosce questi diffusori?
Ci sono già ottime voci in giro Very Happy

http://www.puresoundspain.com/shop/product_info.php?cPath=23&products_id=48
Non le conosco, ma quelle che appaiono alle loro spalle nella foto non sono le Audes Blues? Beh, quelle sì che sono delle belle casse, care ma davvero ben suonanti!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da vicarious Mar 14 Apr 2009 - 17:32

Andrea Gianelli ha scritto:
vicarious ha scritto:Qualcuno conosce questi diffusori?
Ci sono già ottime voci in giro Very Happy

http://www.puresoundspain.com/shop/product_info.php?cPath=23&products_id=48
Non le conosco, ma quelle che appaiono alle loro spalle nella foto non sono le Audes Blues? Beh, quelle sì che sono delle belle casse, care ma davvero ben suonanti!

Non sono le blues, credo siano le adagio perchè le blues hanno i due medi con il tweeter in mezzo, ad ogni modo visto la conformazione esterna della cassa fanno parte della stessa "linea" Audes... Very Happy
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da Mulo Mar 14 Apr 2009 - 18:31

cestma,

Bè, un grande diffusore bookshelf va bene in un ambiente grande come quello adatto ad un diffusore da pavimento con due woofer da 13cm.

Per quanto mi riguarda, nei 16 metri quadri della mia camera le mie Monitor 30 con il woofer da 13,4 cm sono abbondanti... Sto ascoltando proprio ora Tom Waits, Heart Attack And Vine, e sentissi che bassi (certo, è anche merito del DAC e dei cavi)...


Dunque con quelle Pure Sound col wooferone farei sicuramente andare l'ambiente "in crisi". E poi non so... che altoparlanti potranno mai avere? Costano come le mie, che già costano poco per le dimensioni che hanno... Ironic
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da cestma Mar 14 Apr 2009 - 18:55

Mulo ha scritto:
... E poi non so... che altoparlanti potranno mai avere? Costano come le mie, che già costano poco per le dimensioni che hanno... Ironic

E infatti, è proprio questa la curiosità, e poi, a differenza di altre casse, non sono in "offerta speciale", quello è proprio il loro prezzo di listino! Laughing
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da sandr77 Mer 17 Feb 2010 - 14:42

Non so se a qualcuno interessa ancora ma sul sito afdigitale è comparsa la prova del modello PRO 838
http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/334/pure-acoustics-pro-838_index.html
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

SOUND PURO? - Pagina 2 Empty Re: SOUND PURO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.