T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pre Maurarte, problema

+5
pincellone
robertor
maurizio3929
MaurArte
embty2002
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty pre Maurarte, problema

Messaggio Da embty2002 Mer 8 Apr 2009 - 10:34

Salve,
ieri sera ho assemblato il pre di Maurarte, ma purtroppo si sente pianissimo appena un sussurro dalle casse, il finale ta 10.1 funziona benissimo(messo in modalità finale).
i dubbi che ho possono essere su montaggio del ponte raddrizzatore da 3A, ho saldato i pin per l'alternata con pin del trasformatore (quelli giusti in basso, sono sicuro)e i pin della continua del ponte raddrizzatore , con il condensatore 1000uf 16v , sul + e - come dalle foto di Maurarte sulla scheda (ho rispettato le polarità).
altro dubbio, può essere che sugli rca d'uscita ho saldato due resistenze a 1K 1/2 watt, sono dello stesso tipo di quelle che ho usato per sostituire r1 e r2.
Aiutatemi vi prego , la fatica è stata tanta per un novellino, grazie.

Saluti

Francesco
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da MaurArte Mer 8 Apr 2009 - 11:11

Le valvole sono tutte accese?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da embty2002 Mer 8 Apr 2009 - 18:09

ciao,
allora si è acceso, non avevo chiuso bene il fusibile.
ma ho un ronzio pazzesco a volume zero, vedo se posso risolvere come altri mettendo a massa i poli negativi con il case.
cosa strana ... la musica si sente, ma basta che muovo la manopola di mezzo centimetro che il volume aumenta di tantissimo, è troppo sensibile non è normale. premetto che ho sostituito i cap originali con dei 0,68 uf 400v PIO russi. sono dei "cannoli" di circa 8cm che ho dovuto mettere a fianco la scheda e collegarli con un cat5 intrecciato e isolati con blutac, ho fatto male?
ti mando foto se vuoi, grazie.

Saluti

Francesco
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da embty2002 Mer 8 Apr 2009 - 18:35

leggendo il post originale, ho visto che si può usare il cablaggio selettore>scheda>potenziometro>uscita rca e non usare le masse che sono al centro dei punti IN e OUT , al posto del cablaggio che ho usato io selettore>potenziometro>scheda>uscita rca e ho messo i due punti che sono al centro di IN e OUT a massa con quelli di tutti gli rca.
ma ammesso e concesso che non si possano usare i punti di massa che sono al centro di IN e OUT, come si fa a mettere a massa la scheda?
ho dimenticato di dire che il trasformatore è avvolto da una lamina di rame messa a massa sempre con i punti degli RCA.
come togliere questo ronzio?
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da MaurArte Mer 8 Apr 2009 - 19:18

Manda molte foto dove si veda bene il cablaggio, tutte le masse, il punto dove vai a massa.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da embty2002 Mer 8 Apr 2009 - 19:35

mi è venuto un dubbio sul potenziometro alps, l'ho montato come quello che avevo prima.
ma vuoi vedere che è sbagliato? altrimenti perchè a 1/2 cm di manopola alza il volume in maniera anormale?
i numeri 1 2 3 indicati sul potenziometro, cosa significano INPUT , OUTPUT, MASSA?
se è così li avevo invertiti.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da embty2002 Mer 8 Apr 2009 - 20:49

era il potenziometro montato male, non era come quello da 50k motorizzato che avevo prima . ora va abbastanza bene e suona "incredibile".
il ronzio lo sento aumentando il volume, cosa può essere?
il trasfomartore è molto vicino alla scheda, ma è schermato con una lamina di rame messa a massa.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da maurizio3929 Mer 8 Apr 2009 - 20:51

embty2002 ha scritto:mi è venuto un dubbio sul potenziometro alps, l'ho montato come quello che avevo prima.
ma vuoi vedere che è sbagliato? altrimenti perchè a 1/2 cm di manopola alza il volume in maniera anormale?
i numeri 1 2 3 indicati sul potenziometro, cosa significano INPUT , OUTPUT, MASSA?
se è così li avevo invertiti.

Il medesimo problema lo ebbi con un Trends moddato, acquistato su ebay. Dovetti semplicemente far sistemare le connessioni del pot che erano state eseguite male.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da embty2002 Mer 8 Apr 2009 - 23:41

faccio il punto della situazione.
Ok, sono riuscito a trovare le giuste connessioni del nuovo potenziometro alps, che sono completamente diverse da quello che avevo prima.
per questo avevo completamente sbagliato, ma vai a capire che da modello a modello alps cambia pure le connessione, mah!!
ora non ho più il ronzio terrificante, ma uno di sottofondo che aumenta all'aumentare del volume. il pre funziona e in effetti è un miglioramento del suono eccezionale, ma ho ancora troppi disturbi per essere soddisfatto.
ho provato a collegarlo con il portatile , si sente il rumore del motore del lettore dvd e pure se accendevo o spegnevo LCD, pazzesco è peggio di un radar!!! a circa 30 cm di distanza dal pre.
in questo momento il case è collegato a massa con gli rca, vediamo domani che succede isolandolo.
pre Maurarte, problema Pre11
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da robertor Gio 9 Apr 2009 - 4:13

dico la mia ma ti prego di prenderla "con le pinze" in quanto potrebbe essere una gran stupidata.
mi sembra che il contenitore seppur bello(hi-fi2000?)è un po' troppo piccolo. il trafo è attaccato alla PCB e anche se schermato con una gabbia in rame potrebbe dare problemi.
il cablaggio è "intenso" in un ambiente così piccolo.
se non erro ho letto qui sul forum che non c'è la necessità di usare cavi schermati per i vari collegamenti RCA verso rotary switch etc etc.
a parte l'ingombro, probabilmente non servono.
a occhio e croce avrai 3 metri di cavo coassiale lì dentro.
per un'antenna FM ne bastano 50 cm!
non mi sembra di vedere una vaschetta IEC filtrata in ingresso del 220v.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da MaurArte Gio 9 Apr 2009 - 8:38

Oltre al trasformatore molto vicino al circuito (perchè tutti tendono ad utilizzare chassis piccoli???) un altro problema è che i cavi di segnale(ma quanti ne hai messi???) formano un anello attorno a trasfo e circuito,cosa deleteria per ronzii vari.
Hai visto come ho realizzato il mio? tutti i cavi segnale passano a dx del circuito.
Se togli l'anello di rame cosa succede?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da embty2002 Gio 9 Apr 2009 - 11:50

Ok,
purtroppo in questo case ci stava la scheda del ta10.1 con il semplice selettore e il potenziometro alps.
l'ho riciclato e ho risparmiato la fatica di fare altri buchi e saldature, ma a quanto pare non ho fatto la cosa migliore.
a questo punto se compro una calotta di metallo da raoli e monto il trasfo esternamente al di sopra del case, come ha fatto il nostro amico sul post
dedicato, e rifacendo i cablaggi con il cat5 puliti , ho delle possibilità di eliminare il ronzio?
grazie

francesco
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da pincellone Gio 9 Apr 2009 - 12:31

embty2002 ha scritto:Ok,
purtroppo in questo case ci stava la scheda del ta10.1 con il semplice selettore e il potenziometro alps.
l'ho riciclato e ho risparmiato la fatica di fare altri buchi e saldature, ma a quanto pare non ho fatto la cosa migliore.
a questo punto se compro una calotta di metallo da raoli e monto il trasfo esternamente al di sopra del case, come ha fatto il nostro amico sul post
dedicato, e rifacendo i cablaggi con il cat5 puliti , ho delle possibilità di eliminare il ronzio?
grazie

francesco

Devi evitare di creare dei ground loops con il cavo. Niente "cerchi" di nessun tipo. La disposizione dei componenti e del cavo e' fondamentale per la buona riuscita di un progetto.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty pre maurarte,problema

Messaggio Da florin Gio 9 Apr 2009 - 16:15

embty2002 ha scritto:Ok,
purtroppo in questo case ci stava la scheda del ta10.1 con il semplice selettore e il potenziometro alps.
l'ho riciclato e ho risparmiato la fatica di fare altri buchi e saldature, ma a quanto pare non ho fatto la cosa migliore.
a questo punto se compro una calotta di metallo da raoli e monto il trasfo esternamente al di sopra del case, come ha fatto il nostro amico sul post
dedicato, e rifacendo i cablaggi con il cat5 puliti , ho delle possibilità di eliminare il ronzio?
grazie

francesco

Per risolvere il problema devi togliere tutti cavetti bianchi e quello verde collegati al negativo (massa) dei cavi schermati perche creano anelli di massa .I cavi schermati devono passare solo da una parte del trafo.L'anello di rame collegalo al negativo dell alimentatore.I condensatori al propilene saldali sullo stampato,almeno una gamba,l'altra saldala diretamenta sul boccolo.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da Dreamflyer Gio 9 Apr 2009 - 16:55

Ciao,

ti riporto anche la mia personale esperienza su questo pre, innanzitutto come già consigliato da tutti gli altri cerca di seguire i cablaggi come ha fatto Maurarte nella sua guida, purtroppo il trasfomatore vicino alla scheda produce ronzio, anche se lo metti esterno con la calotta come ho fatto io, riduci di poco i disturbi, l'unica soluzione è usare un contenitore più grande oppure mettere il trasformatore esternamente.
Devo dire che per un po' di tempo ho tenuto il trasformatore sopra (come avete visto nelle foto), ma a volumi piuttosto bassi il ronzio prodotto mi disturbava, a questo punto ho preso il trasformatore e l'ho messo esterno ed il ronzio è sparito, si sente un po' ad un livello di volume alto (che non ascolterò mai). Sto ancora terminando la realizzazione del contenitore per il trasformatore esterno ... ho i fili volanti e non sono molto belli da vedere.
Comunque ne vale la pena ... suona molto bene!

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da Ivan Gio 9 Apr 2009 - 17:24

Per fortuna a me dell'estetica interessa il giusto e sono partito subito per un due telai (quindi trasformatore per conto suo), l'unica cosa, mi sono incaponito nel voler tentare l'autocostruzione (e con il legno sono veramente incapace). In settimana dovrei terminare i contenitori e iniziare con la parte elettrica.
Volevo chiedervi due cose:
1) Se le valvole scaldano molto, presumibilmente dovrei praticare delle feritoie? Confermate?
2) Essendo un due telai li vorrei mantenere separati e non affiancati, per il pre-phono ho fatto un filo da meno di un metro che va dall'alimentatore all'amplificatore, anche in questo progetto posso fare così? Oppure è preferibile terne i due contenitori vicinissimi con coseguente riduzione del filo della tensione?

Grazie in anticipo flower
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da embty2002 Gio 9 Apr 2009 - 22:51

Ho messo il trasformatore in un secondo telaio e il ronzio è pressochè scomparso, si sente solo a volumi che non ascolterei mai, e ancora non ho avuto il tempo di ricablare il tutto per evitare "l'anello", quindi posso migliorare ancora.
devo dire che le difficoltà e la scomodità di avere 2 telai, viene ripagata più e più volte dall'incredibile incremento di prestazione che il ta10.1 offre, con questo gioellino di preamplicatore.
sembra di avere il doppio di potenza, OK è sempre la stessa , ma le escursioni dinamiche delle mie Audio Nirvana da 97db sono bestiali!!!
e il dettaglio è pazzesco, effetto presenza....
ancora devo rodare, e tra l'altro ho una coppia di valvole militari russe da sostituire alle originali cinesi; aspetto di rodare il preampli e poi faccio un paragone sostituendo le valvole, vediamo che succede.....
grazie per i consigli

Saluti

Francesco
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da Dreamflyer Ven 10 Apr 2009 - 22:02

Ivan ha scritto:
1) Se le valvole scaldano molto, presumibilmente dovrei praticare delle feritoie? Confermate?

Si, secondo me è meglio, le valvole scaldano

Ivan ha scritto:
2) Essendo un due telai li vorrei mantenere separati e non affiancati, per il pre-phono ho fatto un filo da meno di un metro che va dall'alimentatore all'amplificatore, anche in questo progetto posso fare così? Oppure è preferibile terne i due contenitori vicinissimi con coseguente riduzione del filo della tensione?

Li puoi tenere lontani quanto vuoi, non penso sia un problema.

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da Ivan Ven 10 Apr 2009 - 22:24

Grazie mille. Terrò conto dei tuoi suggerimenti.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da embty2002 Gio 16 Apr 2009 - 22:41

Salve grazie per i consigli,
mannaggia ho un altro piccolo problema!!!
dopo circa 10-15 minuti che il sistema funziona, improvvisamente sento il canale sx che si affievolisce a quasi scompare per circa 5 secondi , poi riprende e all'incirca ogni minuto ricomincia, boh!!!
pensando che fossero le valvole russe, le ho invertite; ma niente il problema è sempre sul canale sx.
cosa può essere il potenziometro? è un alps blu quello della lista di Maurarte e preso da RS, nuovo di pacca.
e poi, perchè i primi 10-15 minuti è tutto OK?
Aiutatemi, please.

Saluti

Francesco
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da MaurArte Ven 17 Apr 2009 - 8:07

Se i filamenti delle valvole sono sempre accesi anche durante il funzionamento,prova a controllare i collegamenti dellle capacità in uscita.
Hai un tester?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da embty2002 Ven 17 Apr 2009 - 15:37

Quindi potrebbero essere le valvole?
allora faccio una prova più rapida, rimetto le cinesi originali e vedo che succede.
tanto è un fenomeno che si manifesta per forza dopo 10-15 di accensione.
cmq, si ho un tester
Grazie
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da embty2002 Ven 17 Apr 2009 - 22:35

Incredibile!!! erano le valvole russe , ho rimesso le originali cinesi e tutto è OK.
mi sa che ho preso una sola con 'ste russe, forse erano esaurite.
qualcuno conosce un'ottima valvola per il preampli di Maurarte?

Saluti

Francesco
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da MaurArte Ven 17 Apr 2009 - 22:42

Queste

http://cgi.ebay.it/5670-396A-2C51-SYLVANIA-GOLD-LOGO-NEW-TUBE-AMPLIFIER_W0QQitemZ170321005614QQcmdZViewItemQQptZVintage_Electronics_R2?hash=item170321005614&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

poca spesa molta resa|
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da somian929rr Sab 18 Apr 2009 - 7:20

MaurArte ha scritto:Queste

http://cgi.ebay.it/5670-396A-2C51-SYLVANIA-GOLD-LOGO-NEW-TUBE-AMPLIFIER_W0QQitemZ170321005614QQcmdZViewItemQQptZVintage_Electronics_R2?hash=item170321005614&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

poca spesa molta resa|

sono le stesse che ho comprato io solo che le mie, non so se ridere o piangere, nelle confezioni hanno segnate le date di confezionamento: una è datata luglio 1967 e l'altra è più recente.....solo ottobre 1976.
spero funzionino bene comunque Laughing
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

pre Maurarte, problema Empty Re: pre Maurarte, problema

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.