T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

+9
Hoogo
enea
Charli48
bartman
adriano gaddari
Pier
magistercylindrus
Switters
amoresperros
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da amoresperros Ven 30 Mar 2012 - 17:17

Charli48 ha scritto:
amoresperros ha scritto:

ok l'alimentazione, il dac interno, ma il suono? cambia molto il suono?, e la potenza tra i due?
tutti i parametri sonori sono così differenti o sono paragonabili tranquillamente? Ad una prova bendato si riesce a discriminare nettamente tra i due?

Chiedi troppo!!Bisognerebbe averli tutti e due contemporaneamente:il chipset è lo stesso ma senz'altro
l'alimentazione lineare del DT-50A è migliore e magari la tensione è piu alta ed arriva a 30Volt come il Virtue.
Comunque se vuoi farti un'opinione leggi qui
https://www.tforumhifi.com/t18681-muse-dt-50a-tk2050-bastardi-dentro


e questa andrebbe bene per le references two?
intendo sistemata da mani sapienti

http://hifimediy.com/?wpsc-product=hifimediy-t1-ctr-280w8ohm-amplifier

mi sembra se ne parli bene nel t-forum
amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Charli48 Ven 30 Mar 2012 - 17:34

amoresperros ha scritto:
Charli48 ha scritto:

Chiedi troppo!!Bisognerebbe averli tutti e due contemporaneamente:il chipset è lo stesso ma senz'altro
l'alimentazione lineare del DT-50A è migliore e magari la tensione è piu alta ed arriva a 30Volt come il Virtue.
Comunque se vuoi farti un'opinione leggi qui
https://www.tforumhifi.com/t18681-muse-dt-50a-tk2050-bastardi-dentro


e questa andrebbe bene per le references two?
intendo sistemata da mani sapienti

http://hifimediy.com/?wpsc-product=hifimediy-t1-ctr-280w8ohm-amplifier

mi sembra se ne parli bene nel t-forum

Senz 'altro va molto bene.Io ho la T4 che ha più potenza ma il suono è molto simile.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Aggiornamento a distanza di due mesi di ascolti

Messaggio Da amoresperros Lun 30 Apr 2012 - 14:43

Il mese scorso ho portato i diffusori da un tecnico audio su cui ripongo grandissima stima e fiducia. Le abbiamo controllate ed ascloltate insieme con diversi amplificatori (valvolare, transistor, trends t-amp). Abbiamo anche preso diverse misure che però non posso descrivere per mancanza di specifica conoscenza.
A sua detta i diffusori sono ben costruiti ed è un gran buon progetto, l'unico neo è rappresentato dal fatto che i suoi grafici effettivamente mostravano un lieve sovrapposizione delle frequenze dei woofer tweeter in gamma media, che secondo me è quella che permette anche di ascoltare le voci ben avanti nella riproduzione della scena sonora.
Chiaramente il valvolare (di sua costruzione) era quello che riusciva a ricreare la scena più fedele, però tutto sommato il piccolo trends pur con i suoi limiti non si comportava malvagiamente.
Il grande salto di qualità è stato far funzionare (su suo consiglio) il trends 10.1 con la batteria di cui mi ha dotato. Il palcoscenico si è effettivamente aperto, è divenuto arioso e ne ha giovato anche la potenza.
Insomma sono tornato a casa con batteria e cavi sorgente nuovi e ho ricominciato con le prove d'ascolto.
Dopo un altro mese di prove di ascolto mi devo ricredere almeno in parte rispetto alle prime impressioni postate all'inizio di questo trhead. Innanzi tutto il volume è più che accettabile con il lettore cd (vivendo in condominio), la manopola del trends alle 12. I bassi ora li percepisco più corposi (ho eseguito innumerevoli posizionamenti all'interno della sala). Il palcoscenico è molto più ampio e profondo rispetto ai diffusori che sinora ho sentito suonare con il trends. I grandi orchestrali sinfonici mi stanno cominciando a dare soddisfazione.
Non so se ciò dipenda dal continuo ascolto e quindi dal fatto che ci "ho fatto l'orecchio" , mi sono abituato per così dire alla loro timbrica, ma devo dire che questi diffusori mi piacciono sempre di più. Tra le cose che mi piacciono meno e continuo a notare sono invece le voci maschili cantautorali che a volte mi risultano un pò mediose (non so se dire inscatolate, forse è un termine eccessivo), mentre le voci femminili risultano perfette, molto calde. Insomma l'unica cosa che sarei tentato di fare mentre ascolto questa strana coppia (trend 10.1+ naf ref.2) è abbassare un pelino pelino la manopola dei medi (che non esiste).



amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Aggiornamento a distanza di 1 anno

Messaggio Da amoresperros Ven 10 Mag 2013 - 10:59

Ho acquistato con grande soddisfazione da osservatore il V-DAC II per migliorare il suono delle mie sorgenti. La catena audio ne ha effettivamente giovato molto.
Al momento sto ascoltando con il V-DAC II collegato con la coassiale ad un vecchio e lettore dvd roadstar (peggio di così) sempre passando dal Trends10.1 e diffusori NAF ref2.
Anche con una sorgente così scarsa il suono è nettamente migliorato. Quel suono un pò tagliente che restituivano i diffusori nei medio alti è scomparso; le voci sono diventate molto più calde, melodiose e non metalliche. I bassi sono più presenti e molto più leggibili di prima, forse li gradirei un pelino più potenti, ma dipende secondo me anche dalle registrazioni, perchè in quelle più moderne (ad es. Largo di Brad Mehldau) sono molto più presenti ed avvolgenti.
Nonostante stia utilizzando il v-dac II con il suo minuscolo alimentatore di serie mi sento soddisfatto del risultato. La scena sonora è più credibile e bilanciata.
Nei prossimi giorni proverò il v-dac con pc e foobar e con il lettore cd sony e cavo ottico....
amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Piacevole scoperta

Messaggio Da enea Ven 10 Mag 2013 - 17:59

Ciao ragazzi, anche io posseggo l'oggettino e nonostante fossi stato abbastanza soddisfatto (ascoltato per un annetto accoppiato a due speaker audio nirvana) avevo sempre sentito la mancanza di bassi e diciamo spessore alle base frequenze. Poi per curiosità ho aggiunto in parallelo altri due spekers 8 hom et voila, magicamente il suono aveva riempito tutte le lacune da me evidenziate. Ne deduco che, probabilmente il suono prodotto su 4 ohm , quindi 10 vatt anziché 6 e molto più soddisfacente. Fate una prova e ditemi che pensate! Ciao a tutti. Enea
enea
enea
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.10
Numero di messaggi : 104
Località : bologna
Provincia : bologna
Occupazione/Hobby : maraglio audiofilo
Impianto : Raspberry pi+allo digione,smsl sanskrit 10th + Ampli trends audio + Audio nirvana super 6.5 in cabinet da pavimento

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Hoogo Ven 10 Mag 2013 - 21:13

enea ha scritto:Ciao ragazzi, anche io posseggo l'oggettino e nonostante fossi stato abbastanza soddisfatto (ascoltato per un annetto accoppiato a due speaker audio nirvana) avevo sempre sentito la mancanza di bassi e diciamo spessore alle base frequenze. Poi per curiosità ho aggiunto in parallelo altri due spekers 8 hom et voila, magicamente il suono aveva riempito tutte le lacune da me evidenziate. Ne deduco che, probabilmente il suono prodotto su 4 ohm , quindi 10 vatt anziché 6 e molto più soddisfacente. Fate una prova e ditemi che pensate! Ciao a tutti. Enea
A me sembra strano che il Trends abbia tutta sta corrente da lavorare meglio a 4Ohm. Vuoi vedere che va a meraviglia con le Mini Maggie?
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Cella Ven 10 Mag 2013 - 22:12

Ti confermo che lavora benissimo pure a 4 Ohm, l'importante è non scendere sotto i 3Ohm e un po' di prudenza non guasta mai.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da amoresperros Lun 13 Mag 2013 - 11:02

Ho testato il v-dac II anche con pc e foobar.
Non so se ho connesso correttamente. Dopo aver attaccato il cavo usb al portatile dell e al v-dac, ho attaccato l'alimentatore di qust'ultimo e si è installato automaticamente il driver del dac. Quindi in foobar ho selezionato come uscita audio DS:MusicalFIdelity V-DACII, adesso con il volume del portatile unito a quello del trends audio 10.1 viene forse una potenza di tutto rispetto, ben oltre le mie esigenze "condominiali".
Ho trascorso due giorni di godimento musicale. La linea di basso ed il sassofono distorto di Archie Sheep - Blasé hanno invaso il soggiorno con una definizione senza precedenti (per le mie orecchie). Il suono era molto bilanciato e le voci che prima erano un pò aspre si sono ammorbidite assumento una naturalità dolce.
Il netto miglioramento l'ho riscontrato nei brani rock, led zeppelin ecc., senza il v-dac erano troppo taglienti e con pochi bassi, adesso la batteria sembra reale.
Mi chiedo se sia possibile migliorare ancora. Devo capire come si imposta il kernel streeming con v-dac, piano piano proverò tutto.
amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da alexandros Ven 24 Mag 2013 - 20:02

[/quote]
A me sembra strano che il Trends abbia tutta sta corrente da lavorare meglio a 4Ohm. Vuoi vedere che va a meraviglia con le Mini Maggie?[/quote]

be...Il mio primo Trends Audio ha lavorato per mesi con le Magneplanar SMG e devo dire che in una stanza di ridotte -molto ridotte- dimenisoni la distanza dal punto d'ascolto era di 1.5 metri circa, be andava, direi, dignitosamente, una specie di nearfield con cuffie giganti in pratica..., Spostato l'impianto in sala, purtroppo, con una distanza di 4 metri, niente da fare, non ce la faceva, andava in pratica molto spesso in autoprotezione, chiudendosi per 10-15 minuti in un dignitoso silenzio. Tutto un altro discorso con le Klipsch che ho preso dopo, dove la sensibilità ben diversa evidentemente non tirava più il collo al povero Tripatthino. Insomma: i difusori a bassa sensibita e/o impedenza complicata semplicemente non sono il partner ideale, ma non è una novità..
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Albert^ONE Ven 24 Mag 2013 - 21:04

Prendi una batteria sigillata tipo quelle dei gruppi di continiutà da 12 Volt e almeno 12Ah,poi mi dici come và Wink attenzione alla polarità ovviamente Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Hoogo Ven 24 Mag 2013 - 21:17

Cella ha scritto:Ti confermo che lavora benissimo pure a 4 Ohm, l'importante è non scendere sotto i 3Ohm e un po' di prudenza non guasta mai.
Se l'impedenza nominale è di 4, mi spieghi come fai a non scendere più di 1Ohm? Come lo riprodurresti un pieno orchestrale in modo prudente? Grazie.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Hoogo Ven 24 Mag 2013 - 21:22

alexandros ha scritto:
be...Il mio primo Trends Audio ha lavorato per mesi con le Magneplanar SMG e devo dire che in una stanza di ridotte -molto ridotte- dimenisoni la distanza dal punto d'ascolto era di 1.5 metri circa, be andava, direi, dignitosamente
Una volta ho visto un programma TV (quando ancora guardavo la TV italiana) dove c'era uno che trainava un'automobile legata ad una corda che teneva fra i denti.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Batteria o alimentatore lineare è meglio che lo switching

Messaggio Da MorrisBlade Sab 25 Mag 2013 - 19:28

Albert^ONE ha scritto:Prendi una batteria sigillata tipo quelle dei gruppi di continiutà da 12 Volt e almeno 12Ah,poi mi dici come và Wink attenzione alla polarità ovviamente Smile

Io non ho ancora provato la batteria, però posso dire che sostituento l'alimentatore switching di serie del Trends con un alimentatore lineare regolato esattamente a 12 volts ho notato che si riesce a limitare parecchio l’asprezza in gamma medio-alta.
Ciao
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Albert^ONE Sab 25 Mag 2013 - 20:29

Provare per credere! Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Hoogo Sab 25 Mag 2013 - 21:29

MorrisBlade ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Prendi una batteria sigillata tipo quelle dei gruppi di continiutà da 12 Volt e almeno 12Ah,poi mi dici come và Wink attenzione alla polarità ovviamente Smile

Io non ho ancora provato la batteria, però posso dire che sostituento l'alimentatore switching di serie del Trends con un alimentatore lineare regolato esattamente a 12 volts ho notato che si riesce a limitare parecchio l’asprezza in gamma medio-alta.
Ciao
Con la batteria anche ma si siede un po'. Almeno questa è la sensazione che ne ricavo; comunque di ulteriore pulizia.

La batteria completamente carica da leggermente più di 12v
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Albert^ONE Sab 25 Mag 2013 - 22:26

Basta prendere una batteria con 12-15 Ah e sei apposto,calcolate che il Red wine audio signature 30.2 da circa 30Wx2,all'interno ha 2 batterie in serie da 5.5 Ah Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.