T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

+9
Hoogo
enea
Charli48
bartman
adriano gaddari
Pier
magistercylindrus
Switters
amoresperros
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da amoresperros Lun 26 Mar 2012 - 17:22

Salve,
ho letto con piacere tutto il tread in cui si parlava di diffusori da abbinare al trends.
Mi incuriosiva provare questo piccolo amplificatore con diffusori che non fossero nella sua stessa fascia di prezzo per vedere dove arriva la sua capacità di pilotaggio. Se effettivamente si può comporre una catena audio di qualità investendo molto più sui diffusori che sull'amplificatore.
I miei diffusori dovevano avere almeno una discreta sensibilità. Alla fine sono venuto in possesso di un paio di NAF reference TWO (due vie da stand), perchè le torri da pavimento le trovo troppo pesanti allo sguardo (e non solo).
Hanno una sensibilità dichiarata di 92db.
Quando le ho collegate al mio trends (non modificato) devo dire di essere rimasto un pò deluso.
Quel suono caldo e cool che contraddistingueva le mie piccole tannoy m2 era sparito.
La prima cosa che ho pensato è : dove sono i bassi? dove sono i medio bassi?
possibile che odo solo medi e alti?

Il primo impatto insomma è stato un pò tragico.
Mi sono subito convinto che dei diffusori così esigenti e costosi richiedano una catena a monte altrettanto ricercata.
Poi ho cominciato a fare un pò di prove attaccando varie sorgenti (sempre di qualità bassa, ma chè con le tannoy davano un suono più che ragguardevole, piacione direi).

Ho incominciato a rendermi conto innanzitutto che quei medio alti erano non erano affatto paragonabili a quelli uditi prima. Si cominciavano davvero a sentire i dettagli, le spazzole, i piatti, i campanellini acquistavano vivacità e squillantezza.
Ho cominciato a percepire la definizione. Ogni strumento dell'orchestra cominciava a suonare senza sbavature e perfettamente distinguibile.
Ho provato allora una delle mie tracce preferite:
Conferences of birds di dave Holland, dove il contrabbasso è fondamentale (considerato che è il cd di un contrabbassista).
Le frenquenze ci sono tutte, l'assolo iniziale di contrabbasso è preciso, si segue tutta la melodia senza problema, ma quando entrano tutti gli altri strumenti a fiato, i bassi passano un pò in secondo piano come se si allontanassero, ci sono tutti se si presta attenzione, perchè queste casse scendono tranquillamente ai 40, ma non sono in evidenza, non hanno tutto il corpo che speravo avessero. In compenso si distinguono perfettamente le linee melodiche dei fiati che suonano insieme.
Anche quando ho sentito l'apprendista stregone di paul dukas ho avuto la stessa sensazione di medio alto sparato con le entrate delle grancasse che non ti davano il pugno dello stomaco nonostante si sentisse la nota bassa.

La situazione è un pò cambiata utilizzando il decoder di sky sitonizzato su Radio Swiss jazz come fonte sonora.
La sonorità è diventata più rotonda e calda ed anche le voci sono diventate più suadenti (mentre invece da cd la voce calda di GianMaria Testa risultava un pò metallica facendo il confronto con le tannoy) ed anche i bassi sono divenuti più presenti. Insomma l'ascolto con la radio digitale satellitare è sinora quello che più mi ha soddisfatto.

C'è da dire che a furia di ascolti il mio orecchio si sta abituando alla nuova sonorità, magari tra due anni non vorrò ascoltare altro.

Riguardo alla potenza, mi aspettavo che grazie all'aumentata sensibilità dei diffusori non avrei avuto bisogno di superare la metà corsa con la manopola del volume per avere un volume soddisfacente. Mi sbagliavo anche su questo fronte. Utilizzando come sorgente sia il pc portatile che il lettore mp3 (iriver ihp140) la manopola del volume era sempre a più di tre quarti.

Per concludere penso che questa accoppiata non sia l'accoppiata ideale, e che le new audio frontiers esigono amplificazioni di altra caratura (non a caso la casa produce ottimi valvolari con i quali testano i loro massicci diffusori), anche se il trends un pò si difende prima di capitolare.

Ben accetti sono i vostri consigli per migliorare i medio bassi e dare un pò di punch al mio sistema.

saluti








amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Switters Lun 26 Mar 2012 - 17:36

Per vedere se migliora qualcosa potresti provare con un pre o la biamplificazione.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da amoresperros Lun 26 Mar 2012 - 17:47

Switters ha scritto:Per vedere se migliora qualcosa potresti provare con un pre o la biamplificazione.

cioè dici che un doppio trends migliorerebbe la situazione.
Il problema è la gamma mediobassa ( che sta un pò sotto, c'è tutta ma è poco presente) non l'intero spettro delle frequenze.
Quale tipo di pre ad esempio (chiaramente affordable)?
il pre valvolare yaqin ms 12b potrebbe fare al caso mio?
amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Switters Lun 26 Mar 2012 - 18:02

amoresperros ha scritto:
Switters ha scritto:Per vedere se migliora qualcosa potresti provare con un pre o la biamplificazione.

cioè dici che un doppio trends migliorerebbe la situazione.
Il problema è la gamma mediobassa ( che sta un pò sotto, c'è tutta ma è poco presente) non l'intero spettro delle frequenze.
Quale tipo di pre ad esempio (chiaramente affordable)?
il pre valvolare yaqin ms 12b potrebbe fare al caso mio?

Intendiamoci, non ti sto consigliando di comprare né un pre né un secondo Trends Smile
Se ne hai la possibilità prima è meglio ascoltare, perché con i soldi che spenderesti potresti cambiare l'amplificazione dirigendoti verso altri lidi e potenze.
Non ho esperienza diretta però sono in diversi a dire che un pre valvolare si abbina bene ai TA2024.
Immagino che i diffusori siano ben rodati, altrimenti ti conviene aspettare un centinaio di ore di ascolti per vedere se i bassi migliorano.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty un pre "valvolare" da prendere in considerazione

Messaggio Da magistercylindrus Lun 26 Mar 2012 - 18:28

La mia esperienza e' che dopo l'introduzione del Kingrex Preamp, il Kingrex T20 ha guadagnato 1/4 di manopola di efficienza. In altre parole raggiungo la stessa pressione sonora un quarto di manopola prima.
Sul calore non ho esperienza di valvolari, ma da quello che leggo il Kingrex Preamp, come tutti i prodotti Kingrex, ha una spiccata predisposizione per suonare "valvolare" anche se e' tutto allo stato solido.
Accoppiato al Trends dovrebbe ammorbidirlo senza fargli perdere di definizione. Prova ad ascoltarlo. Ce ne sono di usati che girano anche nella sezione mercatino di questo forum. Veramente un grande acquisto.


amoresperros ha scritto:
Switters ha scritto:Per vedere se migliora qualcosa potresti provare con un pre o la biamplificazione.

cioè dici che un doppio trends migliorerebbe la situazione.
Il problema è la gamma mediobassa ( che sta un pò sotto, c'è tutta ma è poco presente) non l'intero spettro delle frequenze.
Quale tipo di pre ad esempio (chiaramente affordable)?
il pre valvolare yaqin ms 12b potrebbe fare al caso mio?
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Pier Lun 26 Mar 2012 - 18:29

amoresperros ha scritto:
Switters ha scritto:Per vedere se migliora qualcosa potresti provare con un pre o la biamplificazione.

cioè dici che un doppio trends migliorerebbe la situazione.
Il problema è la gamma mediobassa ( che sta un pò sotto, c'è tutta ma è poco presente) non l'intero spettro delle frequenze.
Quale tipo di pre ad esempio (chiaramente affordable)?
il pre valvolare yaqin ms 12b potrebbe fare al caso mio?
Da me l'MS12B ha migliorato le basse del ta2024 in maniera sgnificativa, anche la sorgente si è dimostrata importante (nel mio caso la sorgente è un pc e l'aggiunta del DAC USB ha prodotto ulteriori miglioramenti sulle basse frequenze). Tu che sorgente usi? Quanto è grande il locale d'ascolto?

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Pier Lun 26 Mar 2012 - 19:02

Dimenticavo, anche la sostituzione dell'alimentatore ha migliorato le basse frequenze! Nel mio caso sono passato dallo swithc di serie alla batteria con ottimo miglioramento, poi per comodità l'ho sostituita con l'ali swithc consigliato da pincellone che rispetto allo swithc di serie è anch'esso un'altra musica ed infine un lineare usato, consigliato da MaurArte, regolato a 12,8 volt con il quale ritengo di stare a posto.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da adriano gaddari Lun 26 Mar 2012 - 20:37

amoresperros ha scritto:
Switters ha scritto:Per vedere se migliora qualcosa potresti provare con un pre o la biamplificazione.

cioè dici che un doppio trends migliorerebbe la situazione.
Il problema è la gamma mediobassa ( che sta un pò sotto, c'è tutta ma è poco presente) non l'intero spettro delle frequenze.
Quale tipo di pre ad esempio (chiaramente affordable)?
il pre valvolare yaqin ms 12b potrebbe fare al caso mio?
Hello
la biamplificazione potrebbe aiutarti ,
il pre potrebbe farti perdere qualcosa sul dettaglio, mentre vedrei bene ( esperienza diretta ) un Virtue sui toni medio bassi .
il trends è equilibrato ed ha anche ottimi toni bassi , ma nel tuo caso non ha potenza sufficiente
a farli emergere , il Virtue aggiunge potenza mantenendo invariato il dettaglio. Prova se puoi. Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Switters Lun 26 Mar 2012 - 21:22

@adriano gaddari

per la biamplificazione i due amplificatori dovrebbero avere lo stesso guadagno, altrimenti variando il volume dalla sorgente o dal pre, bisogna aggiustare anche il volume dei finali per averli pari.
Potrebbe essere anche una rudimentale forma di equalizzazione... Laughing Laughing Laughing (scherzo)

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da adriano gaddari Lun 26 Mar 2012 - 21:54

Switters ha scritto:@adriano gaddari

per la biamplificazione i due amplificatori dovrebbero avere lo stesso guadagno, altrimenti variando il volume dalla sorgente o dal pre, bisogna aggiustare anche il volume dei finali per averli pari.
Potrebbe essere anche una rudimentale forma di equalizzazione... Laughing Laughing Laughing (scherzo)
Hello

beh certo..... il Trends e il Virtue hanno un guadagno rapportato alla loro efficienza , rispettivamente 100 e 98 db , quindi differenze direi impercettibili all'orecchio , cosa che non sempre avviene in altre configurazioni, pertanto portando al massimo il Trends con gli alti , regoli di conseguenza il Virtue al livello di emissione desiderata con i medio bassi, dopodichè comandi il tutto con un master . il tutto necessita di un minimo di orecchio naturalmente.
l' equalizzazione più che rudimentale , mi sembra più corretta , rispetto all'equalizzatore a bande,che oggi non si usa più ,( se non in casi critici),perchè consiste nell'uso di filtri e circuitazione che equalizzano ma tolgono dettaglio.naturalmente imho. Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty aggiornamento trends + naf ref two

Messaggio Da amoresperros Mar 27 Mar 2012 - 15:01

C'è qualcuno a Genova disponibile a farmi fare una prova con il suo Virtue?
mi sa che non sarà facile...
Ma il virtue One o il virtue Two?

Ringrazio dei consigli numerosi.
riassumendo:

o un kingrex pre-amp (400euri nuovo, sui 200 euro usato)
o batteria portatile al trends (50euro?)
o un'altro trends in biamp (110 euro)
o pre valvolare MS12B (sui 300?)
o DAC USB x pc (dagli 80 ai 300euro) il KingRex UD01 USB DAC costa 165euro.
o Virtue Two (sui 400 euro)
o switch lineare

sono tutte proposte interessanti ma al momento un pò fuori budget a meno di non avere la sicurezza del risultato. Non ho altro modo di testare le singole proposte se non acquistandole ad una ad una ma a questo punto il concetto di very affordable va a farsi benedire e allora mi compro direttamente un mcintosh valvolare :-)

Mi piacerebbe avere più informazioni sullo switch lineare. Dove trovarlo? dove comprarlo? si trova su ebay? posso vedere una foto? come è fatto?
In effetti uso ancora l'alimentatore di serie del trends.

Riguardo alla stanza è di una trentina di metri quadrati, da un lato c'è una libreria che occupa tutta la parete e da lato opposto un armadio a tutta parete. I diffusori sono posizionati davanti la libreria ad una distanza di circa 2 metri l'uno dall'altro e a una 50ina di cm dalla libreria.

Infine riguardo agli ascolti sono sempre più convinto che la soluzione utilizzando radio Swiss Jazz sia la migliore e la più vicina al mio ideale (mancano solo un pelo di bassi in più).
Ho fatto anche una prova con il pc senza dac utilizzando l' equalizzatore a bande del software AIMP portando a +8,4db tutte le bande da 31hz a 600hz ma il risultato , nonostante il basso sia più presente, non era quello sperato. Il suono globale non risulta affatto convincente, insomma peggiora in qualità , è più brutto. Forse ci vorrebbe un settaggio fine delle singole bande che non sono in grado di tarare.


grazie a tutti di cuore
amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da bartman Mar 27 Mar 2012 - 17:11

Il Trends con diffusori del genere no ja fa! ... e no ce la farà mai e poi mai... anzi ocjo che o fondi il tweeter o fondi il Trends!
Mi sa che con il Virtue sei al minimo sindacale!
Leggi la potenza consigliata su 8 Ohm dal costruttore - da 20 a 200W - e scegli l'amplificazione di conseguenza, tenendo sempre presente che la coperta è corta e che aumentando la potenza è sempre difficile mantenere buona qualità!
Non per fare l'approfittatore, ma butta l'occhio nel mercatino Wink
Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da amoresperros Mar 27 Mar 2012 - 17:37

bartman ha scritto:Il Trends con diffusori del genere no ja fa! ... e no ce la farà mai e poi mai... anzi ocjo che o fondi il tweeter o fondi il Trends!
Mi sa che con il Virtue sei al minimo sindacale!
Leggi la potenza consigliata su 8 Ohm dal costruttore - da 20 a 200W - e scegli l'amplificazione di conseguenza, tenendo sempre presente che la coperta è corta e che aumentando la potenza è sempre difficile mantenere buona qualità!
Non per fare l'approfittatore, ma butta l'occhio nel mercatino Wink
Hello

ok, diciamo che potri anche pensare di vendere il ta10.1
ma con cosa lo sostituisco ? classe t o non t?
questo ad esempio?
[url=topping con tk2050]http://www.ebay.it/itm/TOPPING-TP22-TP-22-TK2050-T-AMP-2X30W-Tripath-Class-/110722970587?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c79a73db[/url]

potrebbe andare?
cosa perdo in termini di dettaglio?

help me please...
amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da bartman Mar 27 Mar 2012 - 17:45

Quello che ti posso dire per esperienza diretta è che la tk2050 nella sua implementazione che conosco (Virtue) è un buon compromesso... poi dipende da molte cose...
Nuovo - usato - vintage - cosa sei disposto a rischiare - quanto sei disposto a spendere ... di strade ce ne sono parecchie... io sto per percorrere la 5^ e sto già pensando alla 6^ ma mi sa che ce ne sono infinite e non esiste la migliore! Smile

1° edit: non voglio essere nè noioso nè scontato ma più vai avanti e più strade ti si proporranno davanti... ocjo! Laughing

2° edit: prima non l'ho segnalato, ocjo che con la manopola "a 3/4" corri seri rischi, come ti ho detto prima, o di bruciare un tweeter o di "fumare" il Trends... la dinamica... "brutta cosa" Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da amoresperros Mar 27 Mar 2012 - 18:14

bartman ha scritto:Quello che ti posso dire per esperienza diretta è che la tk2050 nella sua implementazione che conosco (Virtue) è un buon compromesso... poi dipende da molte cose...
Nuovo - usato - vintage - cosa sei disposto a rischiare - quanto sei disposto a spendere ... di strade ce ne sono parecchie... io sto per percorrere la 5^ e sto già pensando alla 6^ ma mi sa che ce ne sono infinite e non esiste la migliore! Smile

1° edit: non voglio essere nè noioso nè scontato ma più vai avanti e più strade ti si proporranno davanti... ocjo! Laughing

2° edit: prima non l'ho segnalato, ocjo che con la manopola "a 3/4" corri seri rischi, come ti ho detto prima, o di bruciare un tweeter o di "fumare" il Trends... la dinamica... "brutta cosa" Laughing

Ascolterò i tuoi consigli e non supererò mai le dodici con la manopola del volume, del resto l'ascolto con la radio digitale non lo richiede, il segnale arriva bello forte.
Il Virtue è un sogno (da quando ho letto la recensione su tnt-audio) che al momento resta nel cassetto perchè ho già speso lo spendibile con i diffusori; tra l'altro mi piace molto anche esteticamente, ma chi mi garantisce che questi bassi con il virtue o con un tk2050 saranno più presenti e la grancassa dei brani sinfonici mi faccia vibrare come quella che ho sentito a casa di un mio amico con il suo valvolare?

Tra l'altro, proprio riguardo alle valvole sto incominciando ad avere seri dubbi. Non per via del suono che riescono a tirar fuori, infatti sino a poco tempo fa ero straconvinto di passare alle valvole, ma per via dei consumi mastodontici ad alto impatto ambientale. Comincio ad avere dubbi di natura etica, mi chiedo se sia veramente il caso di iperconsumare energia a gogo con sistemi a bassissima efficienza che scaldano come stufe quando il progresso tecnologico ci ha permesso di costruire i t-amp che convertono tutta l'energia in musica di qualità. Ne faccio un problema di sensibilità ai temi ambientali (global warming, consumo consapevole, consumo critico ecc.), però mi pare che in pochi audiofili se lo siano posto. Aprirò un thread dedicato su questo argomento (ma ho paura che non raccoglierà nessun interesse).





amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da adriano gaddari Mar 27 Mar 2012 - 20:14

amoresperros ha scritto:
bartman ha scritto:Il Trends con diffusori del genere no ja fa! ... e no ce la farà mai e poi mai... anzi ocjo che o fondi il tweeter o fondi il Trends!
Mi sa che con il Virtue sei al minimo sindacale!
Leggi la potenza consigliata su 8 Ohm dal costruttore - da 20 a 200W - e scegli l'amplificazione di conseguenza, tenendo sempre presente che la coperta è corta e che aumentando la potenza è sempre difficile mantenere buona qualità!
Non per fare l'approfittatore, ma butta l'occhio nel mercatino Wink
Hello

ok, diciamo che potri anche pensare di vendere il ta10.1
ma con cosa lo sostituisco ? classe t o non t?
questo ad esempio?
[url=topping con tk2050]http://www.ebay.it/itm/TOPPING-TP22-TP-22-TK2050-T-AMP-2X30W-Tripath-Class-/110722970587?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c79a73db[/url]

potrebbe andare?
cosa perdo in termini di dettaglio?

help me please...

no , non venderti il trends , serve sempre , io ne ho due nel cassetto perchè i primi esperimenti in biamping li ho fatti proprio con loro , poi per sopperire alla mancanza di dinamica ho aggiunto il virtue sui toni bassi , riesci a trovarlo a 200-250 euro col suo ali da 30 v.
per superare il dettaglio di questi piccoletti devi spendere un bel pò.
penso che con i 92 db dei diffusori dovresti riuscire ad insonorizzare i tuoi 30 mq in modo soddisfacente ( metto il condizionale perchè l'ambiente è una grande incognita ) ma vale la pena provare.naturalmente imho. Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Switters Mar 27 Mar 2012 - 21:10

Se con la radio digitale il volume e i bassi si avvicinano a quello che vorresti proverei un preamplificatore, non conosci nessuno che potrebbe prestartene uno per una prova?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da amoresperros Mer 28 Mar 2012 - 9:57

Switters ha scritto:Se con la radio digitale il volume e i bassi si avvicinano a quello che vorresti proverei un preamplificatore, non conosci nessuno che potrebbe prestartene uno per una prova?

i 92db ok, ma effettivamente c'è lo scoglio degli 8ohm come faceva notare bartman.
Qui purtroppo non ho nessun modo di provare un amp. A meno chè non trovo un amico del T-forum volenteroso che abita a Genova disposto a darmi una mano.

Ho letto sul t-forum la discussione sul topping t22 e mi pare abbastanza deludente.
però volevo rigorosamente rimanere in classe t (su quel rapporto qualità prezzo).

anche l'ipotesi del bi-amping mi intriga, ma ho paura di far casini.
amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Charli48 Mer 28 Mar 2012 - 10:14

Se riesci ad arrivare a 200€ ci sarebbereo questi 2,un TA2022

http://www.ebay.it/itm/TOPPING-TP60-TP-60-TA2022-T-Amp-2X80W-STEREO-AMP-/120642271841?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item1c16d6fa61

o un TK2050

http://www.ebay.it/itm/Fanmusic-DT-2050A-T-Amp-2X75W-Stereo-AMP-silver-/110712892045?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c700aa8d

Non sono cosi "raffinati" come il TA2024 ma si difendono piu che bene.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Switters Mer 28 Mar 2012 - 11:15

amoresperros ha scritto:
Switters ha scritto:Se con la radio digitale il volume e i bassi si avvicinano a quello che vorresti proverei un preamplificatore, non conosci nessuno che potrebbe prestartene uno per una prova?

i 92db ok, ma effettivamente c'è lo scoglio degli 8ohm come faceva notare bartman.

Io non mi riferivo ai dati tecnici ma a quanto dicevi tu, cioé che con la radio digitale il volume e i bassi erano quasi soddisfacenti, a prescindere da sensibilità, impedenza, ecc.
Questo mi ha fatto pensare che potrebbe essere una questione di livello del segnale di ingresso, e con un preamplificatore potresti risolvere, sempre ammesso che sia questo il problema.
La biamplificazione dovrebbe dare un'ulteriore mano.
Molto dipende anche da quali sono le tue aspettative, se vuoi ascoltare la Gazza ladra a volumi live il Trends non credo basti Smile

Poi c'è anche chi dice che i tuoi diffusori vanno bene anche con amplificazioni valvolari di bassa potenza, ma bisogna vedere cosa intende per "bassa" Smile

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/new-audio-frontiers/reference-two.htm

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da amoresperros Mer 28 Mar 2012 - 11:38

Switters ha scritto:

Poi c'è anche chi dice che i tuoi diffusori vanno bene anche con amplificazioni valvolari di bassa potenza, ma bisogna vedere cosa intende per "bassa" Smile

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/new-audio-frontiers/reference-two.htm

per bassa si intende da quel che ho capito da amplificatori valvolari da 20 watt in sù.
il trends ne ha 15w a 4ohm

mi chiedo (perchè non riesco a trovarlo nel forum) che differenza ci sia tra il Muse dt50 e il Muse dt50a (a parte il telecomando, l'uscita cuffia e il volume digitale) a livello di qualità di suono e di potenza. E' giustificata la differenza di prezzo di 100 euro?

amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Charli48 Mer 28 Mar 2012 - 11:51

amoresperros ha scritto:

mi chiedo (perchè non riesco a trovarlo nel forum) che differenza ci sia tra il Muse dt50 e il Muse dt50a (a parte il telecomando, l'uscita cuffia e il volume digitale) a livello di qualità di suono e di potenza. E' giustificata la differenza di prezzo di 100 euro?


Si perche il DT50a ha l'alimentazione lineara integrata un DAC interno anche se non eccelso
e anche la costruzione e la induttanze in uscita.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Switters Mer 28 Mar 2012 - 11:59

amoresperros ha scritto:per bassa si intende da quel che ho capito da amplificatori valvolari da 20 watt in sù.

Può essere che tu abbia ragione, però 20 Watt per canale per un valvolare non mi sembra una potenza "bassa", visto che ce ne sono anche da 5, da 8 Watt, ecc... e perfino da 3 Smile

PS: il Trends, come tutti i TA2024, arriva a 5 Watt "buoni", cioé a bassa distorsione.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da amoresperros Mer 28 Mar 2012 - 15:15

Charli48 ha scritto:
amoresperros ha scritto:

mi chiedo (perchè non riesco a trovarlo nel forum) che differenza ci sia tra il Muse dt50 e il Muse dt50a (a parte il telecomando, l'uscita cuffia e il volume digitale) a livello di qualità di suono e di potenza. E' giustificata la differenza di prezzo di 100 euro?


Si perche il DT50a ha l'alimentazione lineara integrata un DAC interno anche se non eccelso
e anche la costruzione e la induttanze in uscita.

ok l'alimentazione, il dac interno, ma il suono? cambia molto il suono?, e la potenza tra i due?
tutti i parametri sonori sono così differenti o sono paragonabili tranquillamente? Ad una prova bendato si riesce a discriminare nettamente tra i due?
amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Charli48 Mer 28 Mar 2012 - 15:56

amoresperros ha scritto:
Charli48 ha scritto:

Si perche il DT50a ha l'alimentazione lineara integrata un DAC interno anche se non eccelso
e anche la costruzione e la induttanze in uscita.

ok l'alimentazione, il dac interno, ma il suono? cambia molto il suono?, e la potenza tra i due?
tutti i parametri sonori sono così differenti o sono paragonabili tranquillamente? Ad una prova bendato si riesce a discriminare nettamente tra i due?

Chiedi troppo!!Bisognerebbe averli tutti e due contemporaneamente:il chipset è lo stesso ma senz'altro
l'alimentazione lineare del DT-50A è migliore e magari la tensione è piu alta ed arriva a 30Volt come il Virtue.
Comunque se vuoi farti un'opinione leggi qui
https://www.tforumhifi.com/t18681-muse-dt-50a-tk2050-bastardi-dentro
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two Empty Re: Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.