T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto 0 budget

+12
rferrinid
Alessandro LXIV
pierpabass
excinghios
mobydick
rattaman
donluca
Stentor
belozoglu
andzoff
Switters
atasso
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 22 Mar 2012 - 16:32

atasso ha scritto:

Si, in realtà è il 3D per cui sono capitato su questo forum ed è stato l'inizio delle fine Cool
Laughing Laughing Laughing

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da rferrinid Gio 22 Mar 2012 - 16:47

atasso ha scritto:
rattaman ha scritto:Ma il budget qual'è???

Il budget non è fissato, diciamo che mi ero illuso di riuscire a far tutto con 150/170 euro, ma voi mi avete incasinato tutto Smile
Alessandro LXIV ha scritto:Questo 3D l'hai già spulciato?

Si, in realtà è il 3D per cui sono capitato su questo forum ed è stato l'inizio delle fine Cool
Come si fa a non sorridere...
Io ho cominciato come te , chiedendo in giro , e rovinandomi non tanto il portafoglio , quanto la vista perchè spulcio il forum quasi tutti i giorni... comunque , il dac fiiod3 l'ho preso tempo fa , per meno di 30 euro , connesso ad un lettore dvd che avevo in casa e che neanche consideravo...e chi immaginava aquali meraviglie si può ottenere da una uscita coassiale...
bhe , ora ho un altro dac (preso solo per motivi legati alle connessioni) ma con il fiio mi sono divertito ; credo che dopo il ta2024 il dac (il fiio è anche recensito qui http://nuke.nonsoloaudiofili.com/DACFiiOD3/tabid/268/Default.aspx )
sia l'esperienza uditiva più tangibile per chi proviene da sorgenti o diffusori economici o dai compattoni da centro commerciale.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da Ivan Gio 22 Mar 2012 - 21:08

Condivido l'idea di chi segnala che la migliore via per un impianto a budget ridotto sia quella dell'usato, un po' permanenza sul forum è sufficiente per iniziare a individuare qualche offerta di vendita valida.

Volendo muoverci sul nuovo, per i diffusori opterei per le Mohr KL20, le ho ascoltate attentamente di recente e misurate con Wasky e la resa audio è ottima, anche le misure sono buone.
Sono casse abbastanza equilibrate, che non risentono molto di posizionamenti errati, certo i bassi ci sono finchè ce la fanno.
Però l'abbinamento con amplificatori di bassa potenza a mio avviso le mortificherebbe.
Da Troniteck mi sembra che ci sia il Cambridge Audio AM5 in offerta
http://www.troniteck.it/cambridge-audio-topaz-am5-amplificatore-stereo-integrato-hi-fi-black.html
Questo non l'ho mai ascoltato ma se la dentro c'è un gainclone, credo che l'accoppiata con le Mohr sia di ottimo livello per una spesa inferiore ai 300euro.


Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da alex79roma Gio 22 Mar 2012 - 23:20

atasso ha scritto:
belozoglu ha scritto:Provate a cercare anche nell'usato (lo dico a entrambi perché pare che entrambi cercate diffusori nuovi)
esempio questi; https://www.tforumhifi.com/t24835-warferdale-diamond-91-euro-130-ss#394321
a quanto pare vanno bene con i ta2024 (trovate il collegamento la discussione nel link). Al savonese tirategli il prezzo che l'ha pagate 90 euri... Wink Wink Wink

Così finisco un po' fuori budget, secondo te è necessario?


fossi in te prenderei queste a occhi chiusi e tralascerei, per ora, almeno il dac.


excinghios ha scritto:
Sì, il diffusore è l'elemento più importante della catena; come qualcuno ha detto, con un super amp e brutte casse sentirai sempre male, con grandi diffusori e un mediocre amp te la cavi Smile

Verissimo Oki

Quando ci si aggira su budget così bassi secondo me bisogna concentrare lo sforzo sul componente che più degli altri fa la differenza.
Potresti pensare di spendere tutto il budget per acquistare solo i diffusori e prendere ampli e dac in seguito. E' vero che non potresti apprezzare da subito a pieno tutte le potenzialità dei tuoi nuovi diffusori, ma tale scelta, a lungo termine, si rivelerebbe senz'altro quella migliore.

Per ora potresti sfruttare il tuo amplificatore home theater da usare solo con 2 canali.

Vedrai che i soldi per un piccolo amplificatore in classe T li troverai presto. Non costano molto e poi: un cambiamento alla volta è sempre più facile da far digerire alla moglie Wink

Inoltre secondo me (e non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo) molto più del DAC contano: il posizionamento dei diffusori e un ambiente adatto (leggi: una stanza non troppo riflettente acusticamente, senza rimbombi).


Ultima modifica di alex79roma il Ven 23 Mar 2012 - 0:36 - modificato 1 volta.
alex79roma
alex79roma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.06.09
Numero di messaggi : 235
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Software Designer / Smanettone
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da Switters Gio 22 Mar 2012 - 23:40

(sottovoce) hey... psssst... per costruire dei diffusori monovia non serve sapere usare il saldatore Cool Wink

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da atasso Ven 23 Mar 2012 - 8:08

Ok, ok mi avete convinto, devo spendrere Smile
A questo punto ribaltiamo il problema, a parte le Wharfedale Diamond 9.1, che ci sono qui in vendita sul forum, quali sono le case che come minimo dovrei acquistare per ottenere un risultato accettabile con il setup che avevo in mente?

Cambridge s30?

Forse riesco (ma devo avere conferma) a trovare a buon prezzo delle Wharfedale Diamond 10.0 come sono?

Switters ha scritto:(sottovoce) hey... psssst... per costruire dei diffusori monovia non serve sapere usare il saldatore
Sei un diavolo tentatore, e forse ce la farai a convicermi prima o poi, però sono proprio a digiuno di queste cose forse è meglio fare un passo alla volta.

atasso
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.03.12
Numero di messaggi : 12
Località : prato
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da excinghios Ven 23 Mar 2012 - 9:45


excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da Switters Ven 23 Mar 2012 - 10:42

atasso ha scritto:
Switters ha scritto:(sottovoce) hey... psssst... per costruire dei diffusori monovia non serve sapere usare il saldatore
Sei un diavolo tentatore, e forse ce la farai a convicermi prima o poi, però sono proprio a digiuno di queste cose forse è meglio fare un passo alla volta.

Eh... lo so, lo so... Twisted Evil Laughing

Se hai un minimo di manulaità non lasciarti intimorire dall'idea, per costruire un diffusore monovia non ne serve molta di più di quella necessaria a montare un mobile Ikea Very Happy
Intendiamoci, non a caso ho scritto "costruire" e non "progettare", quello è tutto un'altro paio di maniche.

Se scegli un progetto collaudato (e in rete ne puoi trovare diversi) si tratta di comprare l'mdf tagliato a misura, fare il foro per l'altoparlante e incollare i pezzi. Se non hai l'attrezzatura rischi che ti costi di più fartela che comprare i diffusori, ma se hai già gli attrezzi per fare il foro (o se te lo fai fare da qualche amico che li ha), e se hai i morsetti per l'incollatura, sei a posto. Ovviamente devi mettere in conto anche il tuo tempo, questo sì che è un'investimento che si potrebbe sottovalutare Very Happy
I monovia non hanno crossover, quindi niente componenti da saldare o mettere insieme, e soprattuto sfrutteresti al meglio i non tanti watt del TA2024 eliminando le inefficienze del crossover.
In più, se ascolti a bassi volumi e a distanza ravvicinata, quello che perdi in estensione in frequenza e in impatto potresti guadagnarlo in scena e dettaglio, in particolare delle voci e degli strumenti acustici.
Molto dipende dalla disposizione e dal tipo di ascolti che vuoi fare, se vuoi mettere la musica in sottofondo mentre fai dell'altro secondo me non vale la pena prendersi la briga di costruirseli, ma se vuoi ritagliarti la possibilità di fare degli ascolti dedicati e immergerti nella musica per godertela fino in fondo, allora ci farei un pensierino. Se puoi crearti una posizione di ascolto (anche spostando temporaneamente i diffusori) con i diffusori a un metro e mezzo o due l'uno dall'altro (su un tavolo? sul muretto di cui parlavi?), puntati verso le tue orecchie e con un po' di aria intorno, potresti avere delle sorprese.

Valuta anche i possibili problemi coniugali e professionali, perché rischi di stare alzato fino alle tre o le quattro di mattina ad ascoltare musica... Very Happy Very Happy Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da mobydick Ven 23 Mar 2012 - 10:48

atasso ha scritto:Ok, ok mi avete convinto, devo spendrere Smile

atasso io ti posso dare solo un consiglio spassionato:
decidi il budget e non spostarti più di tanto da quello che stabilisci, altrimenti entri in una spirale pericolosa e potenzialmente infinita.
ci sarà sempre di meglio in questo campo, ecco perchè è importante avere ben chiaro un limite di spesa.
poi di quella cifra che stabilirai dedica la parte preponderante ai diffusori, sono sicuramente la cosa più importante, anche perchè con pochi euri si comprano ampli e dac nuovi dall'eccellente rapporto q/p, per i diffusori è un po' diverso, ecco perchè molti, me compreso, ti consigliano l'usato.

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da rattaman Ven 23 Mar 2012 - 11:00

mobydick ha scritto:
atasso ha scritto:Ok, ok mi avete convinto, devo spendrere Smile

atasso io ti posso dare solo un consiglio spassionato:
decidi il budget e non spostarti più di tanto da quello che stabilisci, altrimenti entri in una spirale pericolosa e potenzialmente infinita.
ci sarà sempre di meglio in questo campo, ecco perchè è importante avere ben chiaro un limite di spesa.
poi di quella cifra che stabilirai dedica la parte preponderante ai diffusori, sono sicuramente la cosa più importante, anche perchè con pochi euri si comprano ampli e dac nuovi dall'eccellente rapporto q/p, per i diffusori è un po' diverso, ecco perchè molti, me compreso, ti consigliano l'usato.


Oki
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da alex79roma Ven 23 Mar 2012 - 11:35

atasso ha scritto:
Ok, ok mi avete convinto, devo spendrere Smile
Attenzione, qui nessuno ti vuole far spendere più di quanto hai preventivato, la maggior parte di noi vorrebbe farti dedicare la maggior parte del budget ai diffusori.
Io personalemente ti consiglio, visto che un amplificatore ce l'hai, di spendere tutto il budget sui diffusori e di rimandare l'acquisto di un amplificatore migliore.
Come più di qualcuno sostiene: con diffusori mediocri ed elettroniche ottime senti una schifezza, mentre con diffusori ottimi ed elettroniche mediocri te la cavi.

E comunque credimi, meglio curare il posizionamento dei diffusori, che cambiare amplificatore, dà risultati di maggiore entità.


atasso ha scritto:
Cambridge s30?
Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, tienile in considerazione Oki


atasso ha scritto:
Forse riesco (ma devo avere conferma) a trovare a buon prezzo delle Wharfedale Diamond 10.0 come sono?
Secondo me dovrebbero essere un po' meglio le 9.1 (ma vado a senso perché non ho mai ascoltato le 10.0).
Le 10.0 dovrebbero avere meno bassi delle 9.1.

Provo a spiegarti come districarti tra i modelli dei diffusori wharfedale diamond:
considera che 9 e 10 sono due "edizioni" della stessa linea di prodotti, la linea "Diamond".
Il numero dopo il punto indica, per la linea diamond, la grandezza fisica del diffusore (10.0 piccole, 10.1 medie, 10.2 grandi), ho elencato solo i diffusori "da scaffale".
Diciamo che il modello 10.1 dovrebbe sostituire il 9.1; il progetto è un po' diverso tra i due, ma si tratta di oggetti prodotti dalla stessa casa in due edizioni diverse della stessa linea, dunque dovrebbero essere più o meno equivalenti.
Poi considera che la tecnologia dei trasduttori, in genere, non fa passi da gigante in un paio d'anni... se mai cerca di sincerarti che quelle usate siano in buone condizioni e che non siano state maltrattate, comunque in gere qui sul forum vai tranquillo.
alex79roma
alex79roma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.06.09
Numero di messaggi : 235
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Software Designer / Smanettone
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da atasso Ven 23 Mar 2012 - 15:27

alex79roma ha scritto:
Attenzione, qui nessuno ti vuole far spendere più di quanto hai preventivato, la maggior parte di noi vorrebbe farti dedicare la maggior parte del budget ai diffusori.
Io personalemente ti consiglio, visto che un amplificatore ce l'hai, di spendere tutto il budget sui diffusori e di rimandare l'acquisto di un amplificatore migliore.
Come più di qualcuno sostiene: con diffusori mediocri ed elettroniche ottime senti una schifezza, mentre con diffusori ottimi ed elettroniche mediocri te la cavi.

E comunque credimi, meglio curare il posizionamento dei diffusori, che cambiare amplificatore, dà risultati di maggiore entità.

Scusami, per capire meglio, in pratica mi stai dicendo che tra il mio amplificatore ht preso a 250€ 8 anni fa da mediaworld e un qualsiasi amplificatore di cui qui leggo meraviglie a parità di casse non sentirei un miglioramento sensibile?

Un'altra domanda da niubbo, una volta collegate le casse nuove al mio ht dovrei continuare a usare il subwoofer che ho o a quel punto non sarebbe più necessario?

atasso
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.03.12
Numero di messaggi : 12
Località : prato
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da excinghios Ven 23 Mar 2012 - 16:12

Che ti devo dire... è il classico impiantino con i finali tipo "autoradio", la nitidezza non è il suo forte ma le casse possono fare più danni alla chiarezza e bilanciamento del suono. Per quello insistiamo un po tutti per l'importanza (intanto) di una buona cassa. Poi sul mercatino dell'usato, se hai pazienza, prima o poi sia l'ampli che il dac lo trovi e a prezzi veramente convenienti, con 40€ secondo me usati te li prendi tutti e due.
Altrimenti se vuoi risparmiare non avere fretta e controlla una volta alla settimana il forum, l'offerta usato praticamente nuovo prima o poi ti capita!

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da alex79roma Ven 23 Mar 2012 - 16:50

atasso ha scritto:

alex79roma ha scritto:
Attenzione, qui nessuno ti vuole far spendere più di quanto hai preventivato, la maggior parte di noi vorrebbe farti dedicare la maggior parte del budget ai diffusori.
Io personalemente ti consiglio, visto che un amplificatore ce l'hai, di spendere tutto il budget sui diffusori e di rimandare l'acquisto di un amplificatore migliore.
Come più di qualcuno sostiene: con diffusori mediocri ed elettroniche ottime senti una schifezza, mentre con diffusori ottimi ed elettroniche mediocri te la cavi.

E comunque credimi, meglio curare il posizionamento dei diffusori, che cambiare amplificatore, dà risultati di maggiore entità.

Scusami, per capire meglio, in pratica mi stai dicendo che tra il mio amplificatore ht preso a 250€ 8 anni fa da mediaworld e un qualsiasi amplificatore di cui qui leggo meraviglie a parità di casse non sentirei un miglioramento sensibile?

Un'altra domanda da niubbo, una volta collegate le casse nuove al mio ht dovrei continuare a usare il subwoofer che ho o a quel punto non sarebbe più necessario?

il miglioramento, passando dal tuo amplificatore ht e un piccolo classe T c'è, ma se ci colleghi casse da 50 euro potresti non accorgerti delle differenze.

Come ha detto excinghios con un amplificatore in classe T hai un suono più nitido e più dettagliato, ma se le casse non sono in grado di farti apprezzare la maggiore nitidezza non te ne fai nulla dell'ampli di cui si leggono meraviglie.

Quindi il consiglio che ti stiamo dando è: per ora scegli dei diffusori in grando di farti apprezzare un maggiore dettaglio e che siano più fedeli e bilanciati possibile con il budget che hai (andranno comunque meglio di quelle del tuo home theater). Intanto te li godi con l'amplificaore ht, e tra non molto con poca spesa prendi un ampli classe-T e godi per bene... Hehe

Per quanto riguarda il sub, sarebbe opportuno toglierlo perché altrimenti avresti una gamma bassa sproporzionata e invadente poiché l'emissione di basse frequenze del sub e quella delle nuove casse si sovrapporrebbe.
alex79roma
alex79roma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.06.09
Numero di messaggi : 235
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Software Designer / Smanettone
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da atasso Ven 23 Mar 2012 - 17:09

Avevo già detto che mi avevate convinto Smile

La questione è che devo decidere di fare un sacrificio per me molto grande rimandando l'acquisto di questo.

L'amplificatore vorrei comprarlo in ogni caso perché quello che ho letto su questo forum mi ha troppo incuriosito e, per quello che costa, mi sembra un esperimento che si possa fare.

L'unica cosa che vorrei capire bene è se le Wharfedale 10.0 che dovrei aver trovato a una cifra intorno ai 100€ meritano oppure meglio tagliare la testa al toro e prendere le cambridge s30.

Fermo restando che l'amplificatore che vorrei prendere è il muse m15 a meno che non vogliate farmi cambiare idea anche su questo Cool

atasso
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.03.12
Numero di messaggi : 12
Località : prato
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da rferrinid Ven 23 Mar 2012 - 18:18

prendi le Mohr kl20
http://maurarte.forumattivo.com/t86-prova-di-ascoltomini-diffusori-mohr-kl20
o le sl20 (torri)
http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem=&clk_rvr_id=326477410168&customid=oesg&item=140477183106
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da Ivan Ven 23 Mar 2012 - 18:36

rferrinid ha scritto:prendi le Mohr kl20
http://maurarte.forumattivo.com/t86-prova-di-ascoltomini-diffusori-mohr-kl20
Le Mohr piccole sono un'ottima scelta però a quel punto deve cambiare amplificatore secondo me.
Te con che cosa le piloti?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da rferrinid Ven 23 Mar 2012 - 18:44

io non le piloto perchè non le possiedo , ho solo riportato un suggerimento ,letto tempo fa sul forum , di maurarte.
Con il ta 2024 erano consigliate ...sia le piccoline che suonano bene , che le torri ...
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da Ivan Ven 23 Mar 2012 - 19:38

rferrinid ha scritto:io non le piloto perchè non le possiedo , ho solo riportato un suggerimento ,letto tempo fa sul forum , di maurarte.
Con il ta 2024 erano consigliate ...sia le piccoline che suonano bene , che le torri ...
Scusa avevo capito male. Comunque ottimo consiglio però con il 2024 ci vedo meglio le CA S30.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da dtraina Ven 29 Giu 2012 - 23:57

belozoglu ha scritto:Provate a cercare anche nell'usato (lo dico a entrambi perché pare che entrambi
cercate diffusori nuovi)
esempio questi; https://www.tforumhifi.com/t24835-warferdale-diamond-91-euro-130-ss#394321
a quanto pare vanno bene con i ta2024 (trovate il collegamento la discussione nel link). Al savonese tirategli il prezzo che l'ha pagate 90 euri... Wink Wink Wink

Innanzitutto non sono Savonese, e poi, se me le avessero regalate dovrei regalarle anch'io?
Il solito Meneghino civilizzatore ...
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da Cella Sab 30 Giu 2012 - 0:16

Switters ha scritto:Valuta anche i possibili problemi coniugali e professionali, perché rischi di stare alzato fino alle tre o le quattro di mattina ad ascoltare musica... Very Happy Very Happy Very Happy

E io che pensavo ai problemi condominiali...

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 30 Giu 2012 - 9:41

Se posso permettermi, per il genere di musica che ascolti un paio di Mosscade 502 pilotate da un Dyton DTA100a e vivi felice...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da belozoglu Gio 5 Lug 2012 - 1:58

dtraina ha scritto:
belozoglu ha scritto:Provate a cercare anche nell'usato (lo dico a entrambi perché pare che entrambi
cercate diffusori nuovi)
esempio questi; https://www.tforumhifi.com/t24835-warferdale-diamond-91-euro-130-ss#394321
a quanto pare vanno bene con i ta2024 (trovate il collegamento la discussione nel link). Al savonese tirategli il prezzo che l'ha pagate 90 euri... Wink Wink Wink

Innanzitutto non sono Savonese, e poi, se me le avessero regalate dovrei regalarle anch'io?
Il solito Meneghino civilizzatore ...

Balòss, mi sembrava abbastanza chiara l'ironia; caggia fa'...
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da dtraina Gio 5 Lug 2012 - 8:37

Beer
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Impianto 0 budget - Pagina 2 Empty Re: Impianto 0 budget

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.