T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Base in vetro stratificato by Gaddari

+16
flatron7
nidirex
grunter
sickshotshow
robertopisa
wings
Stentor
Smanetton
osservatore
sonic63
Menestrello
adriano gaddari
DR AUDIO
fritznet
furio
flovato
20 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da flovato Gio 15 Mar 2012 - 22:58

Ma dove lo trovate un forum così, ma dove li trovate dei forumer così ?

Sono ancora reduce dalla gioia del condizionatore di rete assemblato da Ciro che già un nuovo giocattolo mi incanta... andiamo per ordine.

Qualche settimana fa Adriano mi scrive in MP e mi avverte di un prossimo arrivo, un regalo (chissà cosa avró fatto per meritarmi tanto Hehe ) per me.

Mi chiede di confrontare a distanza le sue impressioni con le mie e mi vedo arrivare un poderoso pacco imballato a meraviglia con all'interno due splendidi ripiani in vetro stratificato.

Casualmente Marco era in ufficio quando il pacco é arrivato e quindi uno l'ho dato a lui da provare e uno sono riuscito ad installarlo solo stasera nella mia catena.

Tenetevi forte, non ho bevuto nulla, acqua liscia Laughing ma questi vetri funzionano davvero. Orrified

Mi ci gioco la faccia, é dura anche per me ammettere questa cosa ma c'é un leggero beneficio, leggero ma evidente.

Ho piazzato la base sotto al preamplificatore ed improvvisamente tutto é ancora piú preciso.

Ho anche le punte...le minchiate le ho provate tutte, non mi manca nulla ho pure il liquido VanDenHul ma questa mi mancava.

Le basi in vetro stratificato funzionano molto meglio delle punte, ad essere sincero i benefici delle punte sulle elettroniche non li ho mai percepiti ma stavolta si.

Che devo aggiungere, provare per credere ma adesso che ci penso mi vengono in mente i ripiani portaelettroniche della saletta HiFi che ospitava i VAC da 60.000 euro, erano anche loro in vetro stratificato... abbiamo scoperto il segreto. Very Happy

Grazie ancora Adriano, veramente delle splendide basi, se cercavi conferme eccoti servito, se la prossima volta metti nella scatola un litro di Cannonau posso anche certificartele. Lol eyes shut

Ciao e grazie ancora. Wink

PS: Appena posso posto qualche foto.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da furio Gio 15 Mar 2012 - 23:36

Ovviamente non ci credo.

Altrettanto ovviamente mi viene la curiosità e dico: come e dove comprarli?
Se costano poco, vale la pena provare, magari hanno pure bell'aspetto...
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da flovato Gio 15 Mar 2012 - 23:48

furio ha scritto:Ovviamente non ci credo.

Altrettanto ovviamente mi viene la curiosità e dico: come e dove comprarli?
Se costano poco, vale la pena provare, magari hanno pure bell'aspetto...

Se hai pazienza ti faccio provare una base.
Se hai fretta contatta Adriano, conoscendolo non solo ti tratterà benissimo per il prezzo ma te li preparerà della misura che vuoi.

Un giorno o l'altro mi faccio un portaelettroniche come quello dei VAC, troppo figo. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da furio Gio 15 Mar 2012 - 23:54

flovato ha scritto:
furio ha scritto:Ovviamente non ci credo.

Altrettanto ovviamente mi viene la curiosità e dico: come e dove comprarli?
Se costano poco, vale la pena provare, magari hanno pure bell'aspetto...

Se hai pazienza ti faccio provare una base.
Se hai fretta contatta Adriano, conoscendolo non solo ti tratterà benissimo per il prezzo ma te li preparerà della misura che vuoi.

Un giorno o l'altro mi faccio un portaelettroniche come quello dei VAC, troppo figo. Ok

Proveremo, valuteremo ed emetteremo sentenza.
Non c'è fretta.
Bisogna sudarsi i miglioramenti e tantare una spiegazione.
Davanti ad una bottiglia per accentuare la meditazione.
Salute!

furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da fritznet Gio 15 Mar 2012 - 23:59

Se fosse possibile ottenere una lastra rotonda perfettamente centrata in vetro stratificato, potrebbe essere un interessante upgrade per i giradischi col piatto in vetro tipo i rega P2 P3. Mmm
O forse non solo per i rega.

Edit: Corretto perchè incomprensibile Laughing


Ultima modifica di fritznet il Ven 16 Mar 2012 - 0:31 - modificato 1 volta.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da DR AUDIO Ven 16 Mar 2012 - 0:31

suona meglio?? Ti dò una chicca metti un bel magnete sul toroidale così entra in controfase con i flussi magnetici generati dal trafo, ti darà una cancellazione di fase dialettrica nella corrispettiva di trasporto(generata dal traso stesso) in modo da avere un suono cristallino e stradettagliato ampio e profondo. Bruttino da realizzare ma stramitico da ascoltare.
DR AUDIO
DR AUDIO
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 150
Località : Ortona

http://www.audiolife.it

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da adriano gaddari Ven 16 Mar 2012 - 8:12

flovato ha scritto:Ma dove lo trovate un forum così, ma dove li trovate dei forumer così ?

Sono ancora reduce dalla gioia del condizionatore di rete assemblato da Ciro che già un nuovo giocattolo mi incanta... andiamo per ordine.

Qualche settimana fa Adriano mi scrive in MP e mi avverte di un prossimo arrivo, un regalo (chissà cosa avró fatto per meritarmi tanto Hehe ) per me.

Mi chiede di confrontare a distanza le sue impressioni con le mie e mi vedo arrivare un poderoso pacco imballato a meraviglia con all'interno due splendidi ripiani in vetro stratificato.

Casualmente Marco era in ufficio quando il pacco é arrivato e quindi uno l'ho dato a lui da provare e uno sono riuscito ad installarlo solo stasera nella mia catena.

Tenetevi forte, non ho bevuto nulla, acqua liscia Laughing ma questi vetri funzionano davvero. Orrified

Mi ci gioco la faccia, é dura anche per me ammettere questa cosa ma c'é un leggero beneficio, leggero ma evidente.

Ho piazzato la base sotto al preamplificatore ed improvvisamente tutto é ancora piú preciso.

Ho anche le punte...le minchiate le ho provate tutte, non mi manca nulla ho pure il liquido VanDenHul ma questa mi mancava.

Le basi in vetro stratificato funzionano molto meglio delle punte, ad essere sincero i benefici delle punte sulle elettroniche non li ho mai percepiti ma stavolta si.

Che devo aggiungere, provare per credere ma adesso che ci penso mi vengono in mente i ripiani portaelettroniche della saletta HiFi che ospitava i VAC da 60.000 euro, erano anche loro in vetro stratificato... abbiamo scoperto il segreto. Very Happy

Grazie ancora Adriano, veramente delle splendide basi, se cercavi conferme eccoti servito, se la prossima volta metti nella scatola un litro di Cannonau posso anche certificartele. Lol eyes shut

Ciao e grazie ancora. Wink

PS: Appena posso posto qualche foto.

Oki
Figurati!! Anch'io mica ti ho chiesto lo sconto per gli hypex.
mi sa che te ne sei liberato troppo frettolosamente.
per quanto riguarda i cristalli, i maggiori benefici si ottengono usandoli con la meccanica cd ,
posizionata a sandwich tra due lastre , ferma tantissimo l'immagine sonora e la differenza si percepisce maggiormente su prodotti di livello medio-basso.

pero' calma , aspetto anche la prova di Marco , sperando che beva meno di te.

per quanto riguarda il cannonau , o vieni a prendertelo , oppure te lo mando insieme al formaggio marcio (con i vermi ) Hehe Hehe
a patto che mi dimostri con le foto che lo mangi Wink Wink

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da Menestrello Ven 16 Mar 2012 - 8:25

Shocked
Voglio il casu marzu, del vetro stratificato m'importa na s#%@ Laughing
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da sonic63 Ven 16 Mar 2012 - 8:25

flovato ha scritto:

Tenetevi forte, non ho bevuto nulla, acqua liscia Laughing ma questi vetri funzionano davvero. Orrified

Mi ci gioco la faccia, é dura anche per me ammettere questa cosa ma c'é un leggero beneficio, leggero ma evidente.

Ho piazzato la base sotto al preamplificatore ed improvvisamente tutto é ancora piú preciso.

Le basi in vetro stratificato funzionano molto meglio delle punte, ad essere sincero i benefici delle punte sulle elettroniche non li ho mai percepiti ma stavolta si.


Grazie ancora Adriano, veramente delle splendide basi,

Buongiorno a tutti.

Come sempre chiaro e sintetico Clap Clap

Riguardo al vetro stratificato sono molti i costruttori di supporti per elettroniche che lo usano, unisce elevata massa e una leggera capacità smorzante che il vetro normale non ha.
Inoltre (anche l'occhio vuole la sua parte) è elegante, si adatta a qualsiasi arredamento ed è facile da pulire.
Per l'aspetto tecnico cerco di dare il mio piccolo contributo alla discussione.
Il suo influsso sul suono dell'apparecchio poggiato sopra non è una stranezza,
tutti gli apparecchi interagiscono necessariamente con il supporto sul quale sono poggiati (e per suo tramite con l'ambiente), scaricano su di esso le vibrazioni prodotte internamente, ricevono attraverso il supporto le vibrazioni prodotte nell'ambiente circostante.
Ogni materiale di supporto svolge queste funzioni in maniera diversa, si parte dal totale isolamento dell'apparecchio, fino al rigido accoppiamento, con tutte le condizioni intermedie.
Ogni apparecchio reagirà al tipo di supporto in maniera diversa, a seconda che necessiti di isolamento o di accoppiamento, e naturalmente, il giudizio dell'ascoltatore (positivo o negativo) sarà sempre in relazione al suono dell'impianto e ai suoi gusti.
La tematica è amplissima, basta guardare alla enorme quantità di supporti che offre il mercato.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da adriano gaddari Ven 16 Mar 2012 - 13:56

Menestrello ha scritto: Shocked
Voglio il casu marzu, del vetro stratificato m'importa na s#%@ Laughing

Laughing Laughing
i cristalli sono in omaggio insieme all'acquisto di una forma di casu marzu vermiu:P Razz Laughing Laughing

l'hai assaggiato quello con i vermi?? Arrgh! Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da adriano gaddari Ven 16 Mar 2012 - 14:22

sonic63 ha scritto:
flovato ha scritto:

Tenetevi forte, non ho bevuto nulla, acqua liscia Laughing ma questi vetri funzionano davvero. Orrified

Mi ci gioco la faccia, é dura anche per me ammettere questa cosa ma c'é un leggero beneficio, leggero ma evidente.

Ho piazzato la base sotto al preamplificatore ed improvvisamente tutto é ancora piú preciso.

Le basi in vetro stratificato funzionano molto meglio delle punte, ad essere sincero i benefici delle punte sulle elettroniche non li ho mai percepiti ma stavolta si.


Grazie ancora Adriano, veramente delle splendide basi,

Buongiorno a tutti.

Come sempre chiaro e sintetico Clap Clap

Riguardo al vetro stratificato sono molti i costruttori di supporti per elettroniche che lo usano, unisce elevata massa e una leggera capacità smorzante che il vetro normale non ha.
Inoltre (anche l'occhio vuole la sua parte) è elegante, si adatta a qualsiasi arredamento ed è facile da pulire.
Per l'aspetto tecnico cerco di dare il mio piccolo contributo alla discussione.
Il suo influsso sul suono dell'apparecchio poggiato sopra non è una stranezza,
tutti gli apparecchi interagiscono necessariamente con il supporto sul quale sono poggiati (e per suo tramite con l'ambiente), scaricano su di esso le vibrazioni prodotte internamente, ricevono attraverso il supporto le vibrazioni prodotte nell'ambiente circostante.
Ogni materiale di supporto svolge queste funzioni in maniera diversa, si parte dal totale isolamento dell'apparecchio, fino al rigido accoppiamento, con tutte le condizioni intermedie.
Ogni apparecchio reagirà al tipo di supporto in maniera diversa, a seconda che necessiti di isolamento o di accoppiamento, e naturalmente, il giudizio dell'ascoltatore (positivo o negativo) sarà sempre in relazione al suono dell'impianto e ai suoi gusti.
La tematica è amplissima, basta guardare alla enorme quantità di supporti che offre il mercato.
Hello

Hello
quoto in toto quanto dici, Oki

però non ricordo a memoria di aver visto portaelettroniche realizzate con questo tipo di vetro,
ho anche l'annuario e vedo che generalmente usano monolitici o al massimo un 55.4 , che è composto da due vetri da 5mm intercalati da 4 plastici di 0,38.mm., mentre questo è composto da due vetri da 8 mm intercalati da 12 plastici di 0,38 mm , per un totale di 4,5 mm di plastico.
é molto più rognoso da lavorare in quanto tutto stò plastico impasta le mole in lavorazione ,
sopratutto le lucidanti , infatti li finiamo lucidando i due vetri singolarmente.
naturalmente ci si può fornire del suddetto vetro anche senza lavorato , in tal caso è pericoloso
perche più tagliente della lametta , e coprire il bordo con profilato in acciaio o alluminio a u
di apposita sezione. basta andare in vetreria e richiederlo. il prezzo di mercato , venduto al taglio ,si dovrebbe aggirare sui 200,00 euro al mq. Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da sonic63 Ven 16 Mar 2012 - 14:53

adriano gaddari ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Riguardo al vetro stratificato sono molti i costruttori di supporti per elettroniche che lo usano, unisce elevata massa e una leggera capacità smorzante che il vetro normale non ha.

Hello
quoto in toto quanto dici, Oki

però non ricordo a memoria di aver visto portaelettroniche realizzate con questo tipo di vetro,
ho anche l'annuario e vedo che generalmente usano monolitici o al massimo un 55.4 , che è composto da due vetri da 5mm intercalati da 4 plastici di 0,38.mm., mentre questo è composto da due vetri da 8 mm intercalati da 12 plastici di 0,38 mm , per un totale di 4,5 mm di plastico.
é molto più rognoso da lavorare in quanto tutto stò plastico impasta le mole in lavorazione ,
sopratutto le lucidanti , infatti li finiamo lucidando i due vetri singolarmente.
naturalmente ci si può fornire del suddetto vetro anche senza lavorato , in tal caso è pericoloso
perche più tagliente della lametta , e coprire il bordo con profilato in acciaio o alluminio a u
di apposita sezione. basta andare in vetreria e richiederlo. il prezzo di mercato , venduto al taglio ,si dovrebbe aggirare sui 200,00 euro al mq. Hello
Tu sei un professionista del settore, lo distingui al volo, io ho visto parecchi portaelettroniche con ripiani di vetro a più strati, però non so dire che tipo erano, se uguali al tuo o non.
Sicuramente nel tuo caso il grosso strato di plastico ne aumenterà lo smorzamento.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da osservatore Ven 16 Mar 2012 - 15:50

Flovato, non ci mandi qualche fotina ? Dribbling

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da flovato Ven 16 Mar 2012 - 19:04

DR AUDIO ha scritto: suona meglio?? Ti dò una chicca metti un bel magnete sul toroidale così entra in controfase con i flussi magnetici generati dal trafo, ti darà una cancellazione di fase dialettrica nella corrispettiva di trasporto(generata dal traso stesso) in modo da avere un suono cristallino e stradettagliato ampio e profondo. Bruttino da realizzare ma stramitico da ascoltare.

Interessante, se sapessi dove trovare il magnete, di quali dimensioni e cosa costa. Oki

osservatore ha scritto:Flovato, non ci mandi qualche fotina ? Dribbling

E' un periodo incasinatissimo... ho veramente poco tempo ma ti prometto che lo farò... magari settimana prossima. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da flovato Ven 16 Mar 2012 - 19:10

adriano gaddari ha scritto:Figurati!! Anch'io mica ti ho chiesto lo sconto per gli hypex.
mi sa che te ne sei liberato troppo frettolosamente.

Sono felice che ti piacciano.

Sai com'è se ti sposi una mia vecchia fidanzata ti potrebbe dar fastidio sentirmi narrare di com'era una tigre a letto.

Laughing Laughing Laughing

In questo caso invece non ti offenderai se ti dico che gli Hypex suonavano benissimo pure da me.
Però a me piacciono le more con le gambe lunghe, il culetto a mandolino e due tette giuste... gusti... nulla di più.

Happy shock Lol eyes shut Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da Smanetton Ven 16 Mar 2012 - 19:42

[quote="flovato"]
DR AUDIO ha scritto: suona meglio?? Ti dò una chicca metti un bel magnete sul toroidale così entra in controfase con i flussi magnetici generati dal trafo, ti darà una cancellazione di fase dialettrica nella corrispettiva di trasporto(generata dal traso stesso) in modo da avere un suono cristallino e stradettagliato ampio e profondo. Bruttino da realizzare ma stramitico da ascoltare.

Interessante, se sapessi dove trovare il magnete, di quali dimensioni e cosa costa. Oki
Basta cannibalizzarlo da un woofer.
Suggerirei anche una pietra basaltica hawaiiana, energizzata con tachioni da mettere sul DAC, per orientare i bit.


Ultima modifica di Smanetton il Ven 16 Mar 2012 - 19:46 - modificato 2 volte.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da flovato Ven 16 Mar 2012 - 19:43

Smanetton ha scritto:Basta cannibalizzarlo da un woofer.

Ottimo, grazie. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da DR AUDIO Ven 16 Mar 2012 - 20:00

flovato ha scritto:
DR AUDIO ha scritto: suona meglio?? Ti dò una chicca metti un bel magnete sul toroidale così entra in controfase con i flussi magnetici generati dal trafo, ti darà una cancellazione di fase dialettrica nella corrispettiva di trasporto(generata dal traso stesso) in modo da avere un suono cristallino e stradettagliato ampio e profondo. Bruttino da realizzare ma stramitico da ascoltare.

Interessante, se sapessi dove trovare il magnete, di quali dimensioni e cosa costa. Oki

osservatore ha scritto:Flovato, non ci mandi qualche fotina ? Dribbling

E' un periodo incasinatissimo... ho veramente poco tempo ma ti prometto che lo farò... magari settimana prossima. Hello


i semplici magneti che trovi nelle clip per tende,quelli grandi quanto i 50cent in neodimio. costano 1 euro ai cinesi. Deve essere posizionato, poggiato sulla parte superiore del trafo al suo centro. Attenzione alla polarità del magnete deve essere in fase con quella del trafo altrimenti se si trovano + e + il magnete tende a decollare. La prova la fai solo quando accendi. Fammi sapere come và......... Laughing
DR AUDIO
DR AUDIO
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 150
Località : Ortona

http://www.audiolife.it

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da adriano gaddari Ven 16 Mar 2012 - 20:21

fritznet ha scritto:Se fosse possibile ottenere una lastra rotonda perfettamente centrata in vetro stratificato, potrebbe essere un interessante upgrade per i giradischi col piatto in vetro tipo i rega P2 P3. Mmm
O forse non solo per i rega.

Edit: Corretto perchè incomprensibile Laughing

Hello
si..ho visto qualcosa.
non mi sono mai messo il problema , ma dovrebbe essere fattibile.
prima o poi ci provo e ti faccio sapere Oki
il problema più grande penso sia adattare poi il motore al nuovo peso e qui tastiamo un terreno per me impervio.
comunque se si tratta solo della lastra........ci stò Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da fritznet Ven 16 Mar 2012 - 23:02

adriano gaddari ha scritto:
....
si..ho visto qualcosa.
non mi sono mai messo il problema , ma dovrebbe essere fattibile.
prima o poi ci provo e ti faccio sapere Oki
il problema più grande penso sia adattare poi il motore al nuovo peso e qui tastiamo un terreno per me impervio.
comunque se si tratta solo della lastra........ci stò Oki

Ottima notizia, nel caso dei Rega Planar 2 o 3, riuscendo ad ottenere la lastra dello stesso spessore, non c'è neanche bisogno di tarare niente perchè già il piatto originale è ricavato da una lastra di cristallo, quindi il perno e la sfera sono progettati per lo stesso peso, anzi credo che il cristallo stratificato a parità di spessore sia anche un pochino più leggero, o sbaglio?
La base è rigida quindi anche qui nessun problema.

L'unico problema potrebbe sorgere non riuscendo ad ottenere lo stesso spessore preciso, in questo modo si varierebbe il VTA , e il mio RB250 non ha la regolazione del VTA, però si può sopperire con degli spessori.

Naturalmente il foro deve essere perfettamente centrato, altrimenti il piatto gira eccentrico.

E' da parecchio che voglio provare un piatto a strati in acrilico, forse in cristallo stratificato è anche meglio.
Quanto potrebbe venire a costare un piatto così?
Te lo chiedo qui perchè credo che possa interessare anche altri, poi al limite
continuiamo via MP.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da flovato Ven 16 Mar 2012 - 23:34

fritznet ha scritto:
Quanto potrebbe venire a costare un piatto così?
.

É facile, calcolare il prezzo.
É un tot piú una bottiglia per me. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da fritznet Ven 16 Mar 2012 - 23:44

flovato ha scritto:
fritznet ha scritto:
Quanto potrebbe venire a costare un piatto così?
.

É facile, calcolare il prezzo.
É un tot piú una bottiglia per me. Laughing




Oki Allora x+(una bottiglia di acqua minerale, a scelta ovviamente Smile ) Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da DR AUDIO Ven 16 Mar 2012 - 23:53

Flovato dai mi sta a venire il rimorso di coscienza....spero che hai capito che scherzavo con quei post... NON mettere nessun magnete sul trafo.. era uno scherzo...
DR AUDIO
DR AUDIO
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 150
Località : Ortona

http://www.audiolife.it

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da DR AUDIO Ven 16 Mar 2012 - 23:59

Smanetton ha scritto:
Suggerirei anche una pietra basaltica hawaiiana, energizzata con tachioni da mettere sul DAC, per orientare i bit.

Però questo secondo me è un ottimo consiglio...orientando i bit cambia tutto magari si trasformano in bot e ci si tirano su pure due soldi.... I see I see Orrified Orrified Happy shock Happy shock Lol eyes shut Lol eyes shut Mmm Mmm Mmm Mmm Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
DR AUDIO
DR AUDIO
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 150
Località : Ortona

http://www.audiolife.it

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da Stentor Sab 17 Mar 2012 - 0:10

DR AUDIO ha scritto:Flovato dai mi sta a venire il rimorso di coscienza....spero che hai capito che scherzavo con quei post... NON mettere nessun magnete sul trafo.. era uno scherzo...

Tu scherzavi ...ma c'è chi vende davvero delle pietre da mettere sui trafo ...

Alcuni giurano che hanno un effetto positivo .....anche su TNT audio c'è una prova, positiva, in tal senso.

Non metto ovviamente in discussione gli altri pareri ....ci mancherebbe ....dico solo che sulle mie elettroniche e con il mio udito .... non ho mai percepito nulla Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Base in vetro stratificato by Gaddari Empty Re: Base in vetro stratificato by Gaddari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.