T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

upgrade hypex

+4
Gappone
HistoireDuSoldat
DR AUDIO
adriano gaddari
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

upgrade hypex - Pagina 2 Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da flovato Gio 8 Mar 2012 - 20:59

Questa poi... pazzesca.

Eravamo OT e sui cavi di alimentazione e mi é venuta in mente una prova con il mio nuovo trasformatore di isolamento.

Ho sostituito il cavo (buono) fornito da Ciro assieme al trasformatore con uno dei due Furutech.

Da non credere Orrified , cambiato tutto, questa non me l'aspettavo.
Alti di nuovo presenti e senza velo, di nuovo profondità etc.

Senza parole.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

upgrade hypex - Pagina 2 Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da Jimmuzzo Gio 8 Mar 2012 - 21:14

Grazie della risposta Adriano Smile


Chissà un 933 confrontato con questi Hipex.... Rolling Eyes curiossissimo..ma non lo saprò mai... Hehe
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

upgrade hypex - Pagina 2 Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da adriano gaddari Gio 8 Mar 2012 - 21:24

DR AUDIO ha scritto:
adriano gaddari ha scritto:

La parola eclatante la esprimo per evidenziare una prova sicura e reale , ma trattasi in ogni caso di sfumature da percepire.:

Concordo con te ma cristal esprime questo che hai detto tu...e se proprio la penso come cristal..La percezione è anche , soprattutto una suggestione.. Una prova sicura e reale come dici tu per lo meno è una cosa riscontrabile senza arrivare alla percezione di sfumature ma, cambiamenti sostansiali.

Io mi chiedo come faccia un cavo elettrico che è connesso ad un trafo a suonare meglio...dopo che la corrente diviene non più della rete ma del risultato dell'eccitazione del trafo, poi raddrizzata e filtrata ecc... Bo sono scettico..dopo tante prove..


Hello Ciao DR AUDIO
Sfumatura la intendo come un misura piccola , ma come tale reale.
So che sei un tecnico , e mi guardo bene dal contraddirti , perchè non so supportare quanto dico da prove sostanziali, ma credimi che interesse avrei a insistere su questa tesi??
IO oltre non riesco ad andare , ma Voi che avete dubbi , perche non fate una domanda tipo :
che vantaggi avrei ad utilizzare il Vs cavo xy nella alimentazione del mio impianto ??
alle aziende produttrici di cavi e argomentate sulle loro risposte che ritengo siano molto più
autorevoli rispetto alla mia esternazione.
penso non ci sia niente di male e oltretutto date anche un bell'aiuto ai dubbiosi Oki Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

upgrade hypex - Pagina 2 Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da adriano gaddari Gio 8 Mar 2012 - 21:27

flovato ha scritto:Questa poi... pazzesca.

Eravamo OT e sui cavi di alimentazione e mi é venuta in mente una prova con il mio nuovo trasformatore di isolamento.

Ho sostituito il cavo (buono) fornito da Ciro assieme al trasformatore con uno dei due Furutech.

Da non credere Orrified , cambiato tutto, questa non me l'aspettavo.
Alti di nuovo presenti e senza velo, di nuovo profondità etc.

Senza parole.

meno male non sono matto solo io Laughing Laughing Laughing Laughing

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

upgrade hypex - Pagina 2 Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da sonic63 Gio 8 Mar 2012 - 23:31

adriano gaddari ha scritto:
flovato ha scritto:Questa poi... pazzesca.

Eravamo OT e sui cavi di alimentazione e mi é venuta in mente una prova con il mio nuovo trasformatore di isolamento.

Ho sostituito il cavo (buono) fornito da Ciro assieme al trasformatore con uno dei due Furutech.

Da non credere Orrified , cambiato tutto, questa non me l'aspettavo.
Alti di nuovo presenti e senza velo, di nuovo profondità etc.

Senza parole.

meno male non sono matto solo io Laughing Laughing Laughing Laughing

Ti assicuro che non sei matto, oppure lo sono anche io. Laughing
E siamo già in tre Laughing
Trovo spesso differenze nel suono di un apparecchio alimentato con cavi diversi, tant'è che nel mio impianto uso anche io cavi d'alimentazione diversi, alcuni completamente autocostruiti, altri comprati sul mercato dei prodotti finiti.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

upgrade hypex - Pagina 2 Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da Gappone Gio 8 Mar 2012 - 23:47

Adriano siamo in molti ad essere matti Wink
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

upgrade hypex - Pagina 2 Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da flovato Gio 8 Mar 2012 - 23:49

Gappone ha scritto:Adriano siamo in molti ad essere matti Wink

Gio scusami se nn ti ho chiamato ma nn ho avuto nessuna notizia da Carmine... domani ti faccio sapere... sorry. Embarassed
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

upgrade hypex - Pagina 2 Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da Gappone Gio 8 Mar 2012 - 23:55

@ Floato: Oki
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

upgrade hypex - Pagina 2 Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da DR AUDIO Ven 9 Mar 2012 - 0:01

Come tecnico costruttore e venditore potrei dirti tranquillamente che un cavo da 200€ farà letteralmente la differenza contro un cavo standard. Ma per esperienza fatta forse controproducente, ma preferisco essere sincero, posso affermare quanto detto da cristal. Parlo esclusivamente per il metro di cavo fino alla iec. Un cavo di potenza non pulisce conduce e basta. Posso indubbiamente darti ragione sulla sez. Del cavo quella si che puó limitare l'assorbimento del trafo facendo lavorare male tutto il sistema. Ma 1,5mm di sez idonei al 100% anche un cavo cinese li ha.. In quel metro stiamo parlando di una corrente di 220-240v immune a disturbi per solo quel tratto di un metro. Il fusibile? L'imbuto per eccellenza ma per quel micro tratto capace di sopportare quelle correnti. Ripeto potrei dirti che un cavo di corrente costoso giovi a tutto il sistema, ma non lo faccio. Peró ti credo quando dici che ci sono miglioramenti, perchè questo è il bello dell'hifi, ognuno ha il proprio parere e le proprie emozioni. E se un cavo ci deve essere è giusto che ci sia, non esiste questo si o questo no.
Con questo io non c'è l'ho con nessuno volevo solo dirti cosa realmente penso su quanto detto.
DR AUDIO
DR AUDIO
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 150
Località : Ortona

http://www.audiolife.it

Torna in alto Andare in basso

upgrade hypex - Pagina 2 Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da flovato Ven 9 Mar 2012 - 0:14

DR AUDIO ha scritto:Come tecnico costruttore e venditore potrei dirti tranquillamente che un cavo da 200€ farà letteralmente la differenza contro un cavo standard. Ma per esperienza fatta forse controproducente, ma preferisco essere sincero, posso affermare quanto detto da cristal. Parlo esclusivamente per il metro di cavo fino alla iec. Un cavo di potenza non pulisce conduce e basta. Posso indubbiamente darti ragione sulla sez. Del cavo quella si che puó limitare l'assorbimento del trafo facendo lavorare male tutto il sistema. Ma 1,5mm di sez idonei al 100% anche un cavo cinese li ha.. In quel metro stiamo parlando di una corrente di 220-240v immune a disturbi per solo quel tratto di un metro. Il fusibile? L'imbuto per eccellenza ma per quel micro tratto capace di sopportare quelle correnti. Ripeto potrei dirti che un cavo di corrente costoso giovi a tutto il sistema, ma non lo faccio. Peró ti credo quando dici che ci sono miglioramenti, perchè questo è il bello dell'hifi, ognuno ha il proprio parere e le proprie emozioni. E se un cavo ci deve essere è giusto che ci sia, non esiste questo si o questo no.
Con questo io non c'è l'ho con nessuno volevo solo dirti cosa realmente penso su quanto detto.

Apprezzo molto la tua onestà e tutto quello che hai scritto ma non posso mentire alle mie orecchie, ne ho appena avuto una riprova.

Con questo discorso non voglio assolutamente avallare i venditori di fumo ne tantomeno giustificare le cifre assurde a cui vengono venduti i cavi in questione.

Io mi limito ad ascoltare, come hai detto trattasi di sfumature ma sfumature fortemente percettibili che nel mio caso fanno la differenza.

Concludo ribadendo che apprezzo e rispetto il tuo punto di vista.

Vado a nanna, ti leggeró domattina, ciao. Hello

Dimenticavo... con alcuni finali i cavi non servono a una cippa, i mastersound suonano bene anche con un cavo da pc ma hanno dei trasformatori allo stato dell'arte.

Stesso discorso per il biwiring o i cavi di potenza, dipende da diffusore a diffusore e da catena a catena.

In alcune non sento alcuna differenza, nella mia la sentono pure i sordi... non perché sia meglio ma solo perché si sente la differenza. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

upgrade hypex - Pagina 2 Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da adriano gaddari Ven 9 Mar 2012 - 8:13

flovato ha scritto:
DR AUDIO ha scritto:Come tecnico costruttore e venditore potrei dirti tranquillamente che un cavo da 200€ farà letteralmente la differenza contro un cavo standard. Ma per esperienza fatta forse controproducente, ma preferisco essere sincero, posso affermare quanto detto da cristal. Parlo esclusivamente per il metro di cavo fino alla iec. Un cavo di potenza non pulisce conduce e basta. Posso indubbiamente darti ragione sulla sez. Del cavo quella si che puó limitare l'assorbimento del trafo facendo lavorare male tutto il sistema. Ma 1,5mm di sez idonei al 100% anche un cavo cinese li ha.. In quel metro stiamo parlando di una corrente di 220-240v immune a disturbi per solo quel tratto di un metro. Il fusibile? L'imbuto per eccellenza ma per quel micro tratto capace di sopportare quelle correnti. Ripeto potrei dirti che un cavo di corrente costoso giovi a tutto il sistema, ma non lo faccio. Peró ti credo quando dici che ci sono miglioramenti, perchè questo è il bello dell'hifi, ognuno ha il proprio parere e le proprie emozioni. E se un cavo ci deve essere è giusto che ci sia, non esiste questo si o questo no.
Con questo io non c'è l'ho con nessuno volevo solo dirti cosa realmente penso su quanto detto.

Apprezzo molto la tua onestà e tutto quello che hai scritto ma non posso mentire alle mie orecchie, ne ho appena avuto una riprova.

Con questo discorso non voglio assolutamente avallare i venditori di fumo ne tantomeno giustificare le cifre assurde a cui vengono venduti i cavi in questione.

Io mi limito ad ascoltare, come hai detto trattasi di sfumature ma sfumature fortemente percettibili che nel mio caso fanno la differenza.

Concludo ribadendo che apprezzo e rispetto il tuo punto di vista.

Vado a nanna, ti leggeró domattina, ciao. Hello

Dimenticavo... con alcuni finali i cavi non servono a una cippa, i mastersound suonano bene anche con un cavo da pc ma hanno dei trasformatori allo stato dell'arte.

Stesso discorso per il biwiring o i cavi di potenza, dipende da diffusore a diffusore e da catena a catena.

In alcune non sento alcuna differenza, nella mia la sentono pure i sordi... non perché sia meglio ma solo perché si sente la differenza. Very Happy

: Hello
il tuo impianto ha il colesterolo entro i limiti Laughing Laughing Laughing
scherzi a parte , quoto quanto hai detto Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

upgrade hypex - Pagina 2 Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da Cristal Ven 9 Mar 2012 - 10:26

non ve la sarete presa? era solo per fare una provocazione e sentire i diversi pareri ma noto che tranne un kamikaze che mi appoggia il resto dei Pazzi Laughing ( ironic) e a senso unico.

ammetto che ci possono essere delle sfumature con il cambio di cavo ma queste sono talmente impercettibili da risultare veramnete difficili da individuare e arrivare a dichiarare che fanno la differenza mi sembra un tantino esagerato a meno che il vostro finale non sia una ciofeca...un buon finale ben progettato suona allo stesso modo con cavo da pc.
e continuo ad affermare che spesso quello che sentite nella maggior parte dei casi è autosuggestione,mi ero letto da qualche parte di un tizio che rilevava queste "sfumature" poggiando una copertina di un cd sull'elettronica,ma solo di un dato disco prodotto da una casa discografica..
questa come la chiamate? io autosuggestione altri pazzia! fate voi.
e comunque sono sempre disposto a quella famosa prova! Wink


Cristal
Cristal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 90
Località : ortona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

upgrade hypex - Pagina 2 Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da adriano gaddari Ven 9 Mar 2012 - 14:08

Cristal ha scritto:non ve la sarete presa? era solo per fare una provocazione e sentire i diversi pareri ma noto che tranne un kamikaze che mi appoggia il resto dei Pazzi Laughing ( ironic) e a senso unico.

ammetto che ci possono essere delle sfumature con il cambio di cavo ma queste sono talmente impercettibili da risultare veramnete difficili da individuare e arrivare a dichiarare che fanno la differenza mi sembra un tantino esagerato a meno che il vostro finale non sia una ciofeca...un buon finale ben progettato suona allo stesso modo con cavo da pc.
e continuo ad affermare che spesso quello che sentite nella maggior parte dei casi è autosuggestione,mi ero letto da qualche parte di un tizio che rilevava queste "sfumature" poggiando una copertina di un cd sull'elettronica,ma solo di un dato disco prodotto da una casa discografica..
questa come la chiamate? io autosuggestione altri pazzia! fate voi.
e comunque sono sempre disposto a quella famosa prova! Wink



eh ...... stai attento perchè noi spariamo ( cazzate ) per molto meno Hehe Hehe Hehe
si fa tanto per cazzeggiare , il nostro è un hobby , dove vale tutto e il contrario di tutto , e
naturalmente anche la tua analisi ha ragion d'essere , ma sopratutto vai e prova il contrario al tizio che rileva differenze soltanto appoggiando la copertina del cd , che magari è dei Tangerine Dream , sul coperchio dell'elettronica ...... secondo me rischi molto anche li.. I see I see I see Orrified Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

upgrade hypex - Pagina 2 Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.