T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

+6
stefano71
Ivan
fuscusmic
Michele
Massimo
pallapippo
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da Massimo Dom 29 Mar 2009 - 17:20

mobius ha scritto:

Sarò pedante ma gira e rigira il nad 452 sta sempre lì. Provo dac, provo lettori DVD eppure già un lettore di fascia medio bassa li batte sempre tutti. Certo non c'è molto da modificare e chiavette da inserire però la qualità generale di questi non la raggiungi. Ci sarebbe da investire più soldi... Beninteso, questi dvd di cui si parla non li ho provati e certamente valgono più dei 50 euro che costano.

Ti piace di più il lettore nad che il dac magic?
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da mobius Dom 29 Mar 2009 - 17:24

Massimo ha scritto:
mobius ha scritto:

Sarò pedante ma gira e rigira il nad 452 sta sempre lì. Provo dac, provo lettori DVD eppure già un lettore di fascia medio bassa li batte sempre tutti. Certo non c'è molto da modificare e chiavette da inserire però la qualità generale di questi non la raggiungi. Ci sarebbe da investire più soldi... Beninteso, questi dvd di cui si parla non li ho provati e certamente valgono più dei 50 euro che costano.

Ti piace di più il lettore nad che il dac magic?
Ciao

DacMagic più caldo ma meno preciso. Sound Stage meno definito, suono più confuso e un pò meno esteso. Perde su tutti i parametri meno se vogliamo quello del 'calore'. Nel complesso non si distanzia di molto a dire il vero, ma gli è inferiore.
In cuffia mi sono meravigliato di quanto la resa sia simile sincronizzando due pezzi e switchando sull'amplificatore. Molto simile ma vince il 452 ai punti.
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da schwantz34 Dom 29 Mar 2009 - 17:27

nad 452 ? mai sentito...nn è che hai commesso un refuso ;-)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da mobius Dom 29 Mar 2009 - 17:31

schwantz34 ha scritto:nad 452 ? mai sentito...nn è che hai commesso un refuso ;-)

Scusa, l'impianto è quello in firma e se tutto va bene tra un pò provo le Mosscade Smile
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da schwantz34 Dom 29 Mar 2009 - 17:33

mobius ha scritto:
schwantz34 ha scritto:nad 452 ? mai sentito...nn è che hai commesso un refuso ;-)

Scusa, l'impianto è quello in firma e se tutto va bene tra un pò provo le Mosscade Smile

ah...è da molto che ce l'hai il lettore in questione ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da mobius Dom 29 Mar 2009 - 17:35

schwantz34 ha scritto:
ah...è da molto che ce l'hai il lettore in questione ?


3 anni ormai, è il mio acquisto più datato Cool ma perchè?
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da schwantz34 Dom 29 Mar 2009 - 17:37

mobius ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
ah...è da molto che ce l'hai il lettore in questione ?


3 anni ormai, è il mio acquisto più datato Cool ma perchè?

curiosita'... ma il dac magic chiaramente è quello vecchio ? Dico bene ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da Massimo Dom 29 Mar 2009 - 17:39

mobius ha scritto:

DacMagic più caldo ma meno preciso. Sound Stage meno definito, suono più confuso e un pò meno esteso. Perde su tutti i parametri meno se vogliamo quello del 'calore'. Nel complesso non si distanzia di molto a dire il vero, ma gli è inferiore.
In cuffia mi sono meravigliato di quanto la resa sia simile sincronizzando due pezzi e switchando sull'amplificatore. Molto simile ma vince il 452 ai punti.
Credo che se non ti convince il tuo dac lo puoi rivendere con facilità.
Mi permetto di consigliarti questo http://cgi.ebay.com/KECES-DA-131-Mk2-SPDIF-DAC-Legendary-Improved_W0QQitemZ160319746781QQihZ006QQcategoryZ14978QQcmdZViewItem , anche se dico la verità il dac magic non lo ho ascoltato, io ne sono molto soddisfatto considerando che questa versione è migliorata sulla carta rispetto alla precedente che ho io.
Anche un superpro modificato è un ottima alternativa, seppure alla fine il keces lo ho tenuto e il superpro no.
Ciao


Ultima modifica di Massimo il Dom 29 Mar 2009 - 18:32 - modificato 1 volta.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da mobius Dom 29 Mar 2009 - 17:41

schwantz34 ha scritto:
mobius ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
ah...è da molto che ce l'hai il lettore in questione ?


3 anni ormai, è il mio acquisto più datato Cool ma perchè?

curiosita'... ma il dac magic chiaramente è quello vecchio ? Dico bene ?

Si si l'ultima versione di quello vecchio, null a che vedere con quello uscito in questi mesi, che pure pare non essere il fenomeno che prometteva essere.
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da schwantz34 Dom 29 Mar 2009 - 17:43

azz... ma il mk 2 l'han fatto nel 99 , boh forse mi sbaglio ....
mi faresti una foto di quello che hai tu per cortesia ,
bah non so il dac magic pare vada molto bene a sentire un mio amico che abita in UK che l'ha preso
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da mobius Dom 29 Mar 2009 - 17:47

Massimo ha scritto:
Credo che se non ti convince il tuo dac lo puoi rivendere con facilità.
Mi permetto di consigliarti questo http://cgi.ebay.com/KECES-DA-131-Mk2-SPDIF-DAC-Legendary-Improved_W0QQitemZ160319746781QQihZ006QQcategoryZ14978QQcmdZViewItem, anche se dico la verità il dac magic non lo ho ascoltato, io ne sono molto soddisfatto considerando che questa versione è migliorata sulla carta rispetto alla precedente che ho io.
Anche un superpro modificato è un ottima alternativa, seppure alla fine il keces lo ho tenuto e il superpro no.
Ciao

Purtroppo il link non si apre, stiamo uscendo un pò offtopic, ti posso dire che cambierei il mio dac più che altro per avere una buona decodifica a 24/96, il super pro è sicuramente un candidato, ma adesso vorrei cambiare altri componenti e la sostituzione compulsiva di troppi componenti non è mai cosa buona Very Happy


Ultima modifica di mobius il Dom 29 Mar 2009 - 18:54 - modificato 1 volta.
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da mobius Dom 29 Mar 2009 - 17:49

schwantz34 ha scritto:azz... ma il mk 2 l'han fatto nel 99 , boh forse mi sbaglio ....
mi faresti una foto di quello che hai tu per cortesia ,
bah non so il dac magic pare vada molto bene a sentire un mio amico che abita in UK che l'ha preso

E' questo :
http://www.gbaudio.co.uk/data/dac2.htm
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da schwantz34 Dom 29 Mar 2009 - 17:50

mobius ha scritto:
schwantz34 ha scritto:azz... ma il mk 2 l'han fatto nel 99 , boh forse mi sbaglio ....
mi faresti una foto di quello che hai tu per cortesia ,
bah non so il dac magic pare vada molto bene a sentire un mio amico che abita in UK che l'ha preso

E' questo :
http://www.gbaudio.co.uk/data/dac2.htm

per l 'appunto ... ma allora il 542 come fa ad essere il tuo ultimo acquisto se il dac sul groppone cha una decina d'anni ?
L'hai preso usato ? quanto gli avevi dato ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da mobius Dom 29 Mar 2009 - 17:52

schwantz34 ha scritto:
mobius ha scritto:
schwantz34 ha scritto:azz... ma il mk 2 l'han fatto nel 99 , boh forse mi sbaglio ....
mi faresti una foto di quello che hai tu per cortesia ,
bah non so il dac magic pare vada molto bene a sentire un mio amico che abita in UK che l'ha preso

E' questo :
http://www.gbaudio.co.uk/data/dac2.htm

per l 'appunto ... ma allora il 542 come fa ad essere il tuo ultimo acquisto se il dac sul groppone cha una decina d'anni ?
L'hai preso usato ? quanto gli avevi dato ?

Mi riferivo al 'mio' acquisto, avevo verificato l'anzianità dei componeti, anche i miei diffusori avranno 15-20 anni suppergiù Surprised
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da schwantz34 Dom 29 Mar 2009 - 17:54

mobius ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
mobius ha scritto:
schwantz34 ha scritto:azz... ma il mk 2 l'han fatto nel 99 , boh forse mi sbaglio ....
mi faresti una foto di quello che hai tu per cortesia ,
bah non so il dac magic pare vada molto bene a sentire un mio amico che abita in UK che l'ha preso

E' questo :
http://www.gbaudio.co.uk/data/dac2.htm

per l 'appunto ... ma allora il 542 come fa ad essere il tuo ultimo acquisto se il dac sul groppone cha una decina d'anni ?
L'hai preso usato ? quanto gli avevi dato ?

Mi riferivo al 'mio' acquisto, avevo verificato l'anzianità dei componeti, anche i miei diffusori avranno 15-20 anni suppergiù Surprised

chiaro , ma dove l ' hai preso il dac e quanto gli avevi dato ? Se posso chiedere...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da mobius Dom 29 Mar 2009 - 17:55

schwantz34 ha scritto:
chiaro , ma dove l ' hai preso il dac e quanto gli avevi dato ? Se posso chiedere...

In Uk 150 spedito


Ultima modifica di mobius il Dom 29 Mar 2009 - 18:50 - modificato 1 volta.
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da nd1967 Dom 29 Mar 2009 - 18:15

Non ho molto tempo adesso ma vi chiedo

1) prima di parlare leggere la recensione in oggetto prima di parlare
2) restare on-topic
3) quotare correttamente

Dei messaggi che ho sfogliato velocemente metà avrei dovuto cancellarli.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da fuscusmic Dom 29 Mar 2009 - 20:06

Ivan ha scritto:E' ovvio che un Oppo confrontato con un qualsiasi lettore CD (solo CD) di riferimento perda la sfida, non mi stupirei affatto.
Ci devi aggiungere che lo stesso lettore è stato inserito in un impianto spororzionato rispetto alle sue caratteristiche e a detta del tester, estremamente rilevatore.
E l'equilibrio delle componenti è uno dei segreti della corretta riproduzione.
Il discorso è che dall'articolo non si evice per nulla che l'Oppo sia una non eccelsa sorgente...

Ok, condivido il tuo discorso, però quando afferma: "...Di colpo il suono era grigio e senza vita, il basso meravigliosamente caldo sostituito da un clone legnoso e un palcoscenico bi-dimensionale raggiungeva a fatica la larghezza dei diffusori. L'atmosfera era in pratica sparita...", mi sembra un giudizio molto drastico e divergente da ciò che io sento. Se avesse scritto è meno esteso, meno tridimensionale etc, rispetto al riferimento, non avrei stentato a credergli; però qui descrive chiaramente una scena bidimensionale e più stretta della distanza delle casse; questo credo di poterlo contestare.
Comunque, dichiarando lui di non avere la tv, come può aver verificato i settaggi? Per esempio, con l'ultimo firmware che ho istallato, se seleziono 7.1 canali, il lettore, pur riproducendo sorgenti stereofoniche, manda il segnale anche ai canali surround, il che non è certo un toccasano per l'ascolto a 2 canali. Basterebbe poi aver selezionato qualche equalizzazione o comunque qualcuno tra i numerosi parametri che è possibile modificare tramite il menu. Ripeto: senza tv è impossibile verificare.
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da Ivan Dom 29 Mar 2009 - 21:37

fuscusmic ha scritto:
Se avesse scritto è meno esteso, meno tridimensionale etc, rispetto al riferimento, non avrei stentato a credergli; però qui descrive chiaramente una scena bidimensionale e più stretta della distanza delle casse; questo credo di poterlo contestare.
Indubbiamente c'è un certo grado di soggettività, probabilmente anche se ci fossimo stati io e te contemporaneamente avremmo raccolto sensazioni diverse mediate dai nostri gusti e dalle nostre esperienze. Una cosa è certa, sentire l'Oppo all'interno di una catena rilevatrice è un esperienza difficilemente immaginabile sulla carta.
fuscusmic ha scritto:
Comunque, dichiarando lui di non avere la tv, come può aver verificato i settaggi?
Francamente non credo che un recensore esperto come Geoff Husband http://www.tnt-audio.com/edit/geoff.html possa essere così superficiale da non settore il lettore preventivamente.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da Mulo Dom 29 Mar 2009 - 22:07

Perdonate il breve OT:


mobius, non c'è da sorprendersi che il vecchio DAC Cambridge Audio (quello a forma di base antivibrazioni, da mettere sotto la meccanica...per farla vibrare di più) suoni peggio del tuo NAD 542.

Si trattava di un DAC mediocre già nel suo tempo (quando potevo permettermelo, e l'avevo escluso a vantaggio di altri). Il circuito interno era quasi una roba di livello artigianale, con un DAC a 18 bit ed una singola linea d'alimentazione (esterna). Il Dac Magic attuale, al confronto, è un tripudio di tecnologia digitale, anche se - se non erro - ha sempre l'alimentazione unica ed esterna. In ogni caso, la sezione di trattamento digitale ed analogico del segnale nel nuovo Dac Magic dovrebbero essere certamente qualche spanna sopra il tuo NAD. Personalmente, fra l'altro, i lettori CD NAD a partire dal C520/540 non li ho mai tanto graditi (suono freddo e asettico). Sono dei lettori molto "medi" e molto "industriali" nelle scelte di componenti, e di meccanica e telaio. Non voglio dire che siano male, anzi il 542 che mi risulta sia l'ultimo sicuramente è un affinamento delle versioni precedenti.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da schwantz34 Dom 29 Mar 2009 - 22:23

Mulo ha scritto:Perdonate il breve OT:


mobius, non c'è da sorprendersi che il vecchio DAC Cambridge Audio (quello a forma di base antivibrazioni, da mettere sotto la meccanica...per farla vibrare di più) suoni peggio del tuo NAD 542.

Si trattava di un DAC mediocre già nel suo tempo (quando potevo permettermelo, e l'avevo escluso a vantaggio di altri). Il circuito interno era quasi una roba di livello artigianale, con un DAC a 18 bit ed una singola linea d'alimentazione (esterna). Il Dac Magic attuale, al confronto, è un tripudio di tecnologia digitale, anche se - se non erro - ha sempre l'alimentazione unica ed esterna. In ogni caso, la sezione di trattamento digitale ed analogico del segnale nel nuovo Dac Magic dovrebbero essere certamente qualche spanna sopra il tuo NAD. Personalmente, fra l'altro, i lettori CD NAD a partire dal C520/540 non li ho mai tanto graditi (suono freddo e asettico). Sono dei lettori molto "medi" e molto "industriali" nelle scelte di componenti, e di meccanica e telaio. Non voglio dire che siano male, anzi il 542 che mi risulta sia l'ultimo sicuramente è un affinamento delle versioni precedenti.


Ma tu sei sprecato , e come studente di lingue e come opinionista di codesto forum , tu devi ambire a lidi ben piu' prestigiosi ...
La tua conoscenza superlativa dell'intero scibile hifi , nonchè il tuo eloquio forbito e la tua intelligenza fuori dal comune ti posizionano nell'empireo dei recensori , sinceramente perchè nn chiedi di far parte della redazione di qualche giornale specialistico in alta fedeltà che stimi , penso che il comitato di redazione non ci pensera ' due volte a cooptarti immediatamente .
Vai vai Mulo vai , vai aff... ronta il mondo !
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da Mulo Dom 29 Mar 2009 - 22:24

Hehe Orrified Lol eyes shut
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione lettori Oppo - Prova su TNT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.