T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

+12
mecoc
pilovis
Fedelta
dinamanu
Dan73
PHIL MASNAGH
francoiacc
sonic63
ZANETTI
Albert^ONE
mau749
Easlay
16 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da PHIL MASNAGH Dom 11 Mar 2012 - 14:50

Easlay ha scritto:mi farò 2 calcoli... ma già che ci sono, per una ventina di € in più mi sa che adotto la versione con 2 induttanze e via....

per quanto riguarda il trasformatore con secondari multipli.... sto valutando....

aspetto anche di sapere cosa dice zanetti, che sta provando tutto... e spero metta anche molte foto sia dello stampato che dei trasformatori.. per capire come collegarli, che anche li, voglio avere certezze per evitare di compormettere tutto facendo errori...

bon scappo dalla morosa! a presto!

grazie a tutti ancora una volta! Smile

ciao
Ale!

Ha ragione Mau749: du induttanz ar megl che uan.

Per quanto riguarda gli avvolgimenti per i filamenti: se la spesa è minima prendili separati se vuoi una cosa più high end. Così potrai riferire ogni filamento alla tensione del proprio catodo. Ma attenzione alle fasi: cioè spesso non basta collegare a caso i cavi che portano la corrente di accensione dei filamenti ai relativi pin, ma possono esserci miglioramenti sonori semplicemente invertendo le connessioni.

Cioè: l'ampli funziona sempre in tutti i casi, ma potrebbe suonare leggermente meglio con i filamenti in fase. Prooova...

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da francoiacc Dom 11 Mar 2012 - 20:57

Easlay ha scritto:e come soluzione è meglio un'induttanza in più o una resistenza in più?

insomma, quale schema di alimentazione mi consigliate di adottare? e perchè? o sono uguali e posso scegliere io?

per la divisione dei secondari da 6,3v in che modo ci ci somplicherebbe la vita? a livello pratico risulta anche più semplice... o no? inoltre il prezzo nn aumenta nemmeno di molto...

ciao
Ale!

Sicuramente la soluzione con due induttanze e' piu' sofisticata ma reputo che volendo potresti risparmiare qualcosa sostituendo il secondo filtro LC con un filtro RC, comunque il ripple e' estremamente contenuto.
Discorso 6,3V, la mia e' una deformazione professionale, io personalmente lavoro quasi esclusivamente con tubi DHT sui finali Embarassed Laughing Laughing
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Lun 12 Mar 2012 - 1:52

bene... sorgono problemi di natura tecnica e devo rimandare l'acquisto dei trasformatori di almeno una settimana (momentaneo problema di fondi)... la cosa positiva è che in questo modo potrò chairire ulteriormente le miei dee... ma la cosa negativa è che nn ce la faccio più ad aspettare.. Sad

vabè, confido in Zanetti! e spero che posti tante foto, anche dei trasformatori, che sono curioso di come sono fatti! Wink

intanto mi procurerò condensatori, resistenze ecc

@francesco.... se fanno bene a tubi DHT, perchè nn dovrebbero fare bene anche a tubi IHT? alla fine nn ci sono controindicazioni mi pare ed essendo 3 i morsetti mi risulterà anche più facile collegare i cavi Laughing

bye
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Lun 12 Mar 2012 - 14:22

domanda... la resistenza sull'alimentazione, quella da 27k... da qualti W mi consigliate di metterla?

i cap meglio due da 250uf 500v o due da 100+100uf 500v?

Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da mau749 Lun 12 Mar 2012 - 14:59

Easlay ha scritto:domanda... la resistenza sull'alimentazione, quella da 27k... da qualti W mi consigliate di metterla?

i cap meglio due da 250uf 500v o due da 100+100uf 500v?


La potenza teorica minima per la resistenza vale W=R*i^2=27000*.007^2=1.32W quindi una da 5W.

Gli alimentatori sono calcolati: se sono richiesti cap da 200uF allora dovresti usare i 100+100; nel caso di utilizzo di due induttanze avevo già scritto che per eliminare quello "scalino" sul fronte di salita si sarebbero potute aumentare leggermente le capacità del secondo e del terzo condensatore.

Vanno altrettanto bene quindi i 250uF/500VL

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Lun 12 Mar 2012 - 15:41

perfetto, si cmq avevo letto che consigliavo un piccolo aumento di capacità per escludere quello scalino ho chiesto per sicurezza Smile ... allora prenderò uno da 100+100 e un 250 per il secondo cap... il resto lo lascio così...

ti ringrazio Maurizio!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Mar 13 Mar 2012 - 14:52

Zanetti hai novità?

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da mau749 Ven 16 Mar 2012 - 11:18

Mmm
... ehi ragazzi... tutti fermi... riusciremo a sentirlo 'sto finale...?

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Ven 16 Mar 2012 - 11:30

io sto aspettando zanetti!, ho qualche difficoltà a capire bene come utilizzare i diodi zener... che tra l'altro devo ancora ordinare... e penso che ormai farò un ordine unico da Banzai music.. hanno tutto... per i trasformatori prossima settimana li ordino...

Zanetti se ci sei batti un colpo, scrivi 2 righe e posta qualche foto Laughing


ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da ZANETTI Dom 18 Mar 2012 - 0:26

ciao Ale niente paura mi sono fatto una piccola vacanza, ci voleva!! è stata un'improvvisata a cui non ho potuto dire no, io l'amplificatore l'ho montato con trasformatori non adatti e senza induttanze sull'alimentatore, devo dire che suona egregiamente, ho un pochino di rumore di alternata se mi avvicino alle casse ma credo sia normale visto che sto usando un alimentatore non adatto, credo che a giorni arrivino trasformatori e induttanze giuste, ho la macchina fotografica pronta, appena riassemblo il tutto vedrai le foto, come mai non riesci a montare i diodi zener?, hai capito almeno quale è la loro funzione nel circuito? hai bisogno di uno schemino? se vuoi ti mando il mio disegno modificato.

Saluti a Maurizio, Francesco e tutti i partecipanti.

zanetti

ZANETTI
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.02.12
Numero di messaggi : 56
Località : venezia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Dom 18 Mar 2012 - 1:22

manda pure il disegno se puoi così mi chierirò ulteriormente le idee... nn ho mai usato diodi zener purtroppo...

cmq attendo anche le foto non appena avrai i trasformatori.... anche perchè al momento sono impegnato molto con lavoro e impegni vari... andrà un po piano per me questo progetto... ma va bene così, avò te come riferimento.. Smile

ti ringrazio per la gentilezza!

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Mer 21 Mar 2012 - 17:00

novità dal fronte trasformatori zanetti?

io temo di dover aspettare purtropo ancor auna settimana... Sad
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da ZANETTI Mer 21 Mar 2012 - 22:36

Ciao Ale, i trasformatori mi sono arrivati, credo che monterò tutto tra sabato e domenica e farò un bel po di foto così potrai vedere come ho fatto il montaggio di tutto, devo dire che mi aspettavo trasformatori di dimensioni un po più piccoli, quelli che mi sono arrivati sono molto grandi, specialmente quello di alimentazione, è il doppio di quelli di uscita, credo di aver esagerato un pò, invece di 250 mA di Anodica o chiesto 350 mA, comunque sono fatti bene, direi MOLTO bene, ti faccio vedere solo alcune foto, poi posterò tutto il lavoro, un po di pazienza
informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Dscf3015
informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Dscf3016
informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Dscf3017

Le foto non sono venute bene, poi le rifarò tutte e le invierò di nuovo


Zanetti

ZANETTI
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.02.12
Numero di messaggi : 56
Località : venezia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Gio 22 Mar 2012 - 1:19

uhm... la i componenti che vedo sulla pcb.. son esattamente quelli che ti ha inviato lesa hifi? la hai presa già montata o in kit?... perchè sembrano parecchio diversi da quelli che ho io... la tua sembra quella delle foto del sito e di ebay... la mia decisamente no...uhm... hai sostituito qualcosa?

belli i trasformatori.... io mi limiterò ai 250mA.. anche perchè sennò sarei costretto a prendere anche delle induttanze da 350mA... e i costi lievitano...

cmq attendo foto!...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Ven 30 Mar 2012 - 1:48

Allura Capitan Zanetti! :-D come procede il montaggio?

hai news da comunicarci?

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da mau749 Ven 30 Mar 2012 - 10:31

Sto aspettando anch'io di conoscere le tue impressioni...

Io nel frattempo sono in contatto con il sig. Antonio di LESAHIFI che mi ha inviato qualche interessante scheda prototipo da testare ...

Embarassed ... bontà sua... quanta fiducia... Muble

Appena riesco a riordinare le idee ne parleremo diffusamente.

Alla prossima.

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Ven 30 Mar 2012 - 10:38

ottimo maurizio, aspettiamo anche le tue di impressioni :-)
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Sab 7 Apr 2012 - 14:57

Riesumiamo questo 3ad vah!

Zanetti tutto bene? sei sparito e non nascondo che mi sto anche preoccupando... tutto bene? fammi sapere qualcosa!

Maurizio anche tu, hai novità?

io sto aspettando news da Antonio poi vedrò di aggiornare un po di cose!

ciao
Ale!

Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da mau749 Dom 8 Apr 2012 - 2:02

Io purtroppo in questo periodo sono completamente impegnato con il lavoro ed il tempo è praticamente nullo per dedicarmi ad altro.
Anzi, mi scuso con Antonio per non esser riuscito a fare qualche prova seria dei suoi interessanti kit ma spero di potermici dedicare con attenzione fra un paio di settimane.

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da ZANETTI Dom 8 Apr 2012 - 18:03

Innanzi tutto BUONA PASQUA a tutti, pace e serenità possano essere sempre con voi, e se vi accompagnano anche un po di soldini non sarebbe male, tornando al nostro amplificatore, sta suonando da un po e sono molto soddisfatto non lo sono per il mobile che mi è venuto una schifezza sono stato da un falegname che mi sta facendo tribolare per quattro tavolette da incollarmi, forse mi tocca farmele da me, solo che per risparmiare tempo avevo deciso di farmele fare, ma forse ho fatto la cosa peggiore, appena posso faccio due foto dettagliate e le posto, volevo fare un servizio fatto bene per questo non ancora mi facevo sentire, devo postarle anche a LESAHIFI che mi ha chiesto le foto, chiedo scusa anche a Antonio che è stato gentilissimo e mi ha fornito anche lo stampato provvisorio dell'alimentatore, e mi ha promesso anche che mi invierà quello definitivo, realizzato secondo le indicazioni di Maurizio, devo dire che Antonio è una persona davvero disponibile che ringrazierò mille volte, e tu Alessandro hai acquistato i trasformatori? dove sei rimasto?
di nuovo AUGURI a tutti
Zanetti

ZANETTI
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.02.12
Numero di messaggi : 56
Località : venezia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Dom 8 Apr 2012 - 18:55

io sto aspettando che antonio mi mandi le schede... per il resto sono ancora senza trasformatori... appena arrivano schede e tutto ordino anche i trasformatori e tutto il necessario per l'alimentazione...

attendo le tue foto intanto! Wink


ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Mer 25 Apr 2012 - 13:45

Eccoci qui con delle belle news succulente!

Antonio mi ha appena inviato le foto del nuovo amplificatore che contiene l'upgrade consigliato da Maurizio Rossato MAU749 che ringrazio anche io per la sua assistenza, una persona davvero competente e generosa!

ecco le foto dei nuovi PCB:

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 20120425112643.th
informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 20120425112722.th

che ne pensate?

nn vedo l'ora di sentire come suonano!!

Saluti
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Ven 27 Apr 2012 - 11:03

ragazzi... per le induttanze quali consigliate? da mettere all'esterno (quindi con cupole e colore) o interne? da serrare all'interno del mobile tenendole quindi nascoste, risparmiando qualche €... ci son cambiamenti a livello di funzionamento?

personalmente ero più portato per una soluzione all'interno del case... per nn avere la parte superiore troppo affollata e disordinata... 3 trasformatori son già abbastanza


si accettano tutti i tipi di suggerimento!


ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da francoiacc Ven 27 Apr 2012 - 11:07

Interna o esterna non cambia ai fini del componente, devi solo stare attento alla disposizione. Se la metti vicino all' TA mettila trasversalmente a questo.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Easlay Ven 27 Apr 2012 - 11:10

Ottimo! allora procedo con quelle interne... e grazie per la dritta nella disposizione... poi cmq costruirò questo ampli passo passo qui sul forum!


ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

informazioni amplificatori in kit LesaHiFi - Pagina 7 Empty Re: informazioni amplificatori in kit LesaHiFi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.