T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti?

5 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti? - Pagina 3 Empty Re: Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti?

Messaggio Da florin Ven 16 Mar 2012 - 18:31

[quote="giuseppe sabatino"]
florin ha scritto:
La serie cm ha lo stesso taglio, 350/4000 quindi e strano, la cm monta un 3,9mf e la serie 680 come la mia un 4,7mf il che non si spiega allora

Si spiega,i filtri sono diferiti anche per le medie frequenze.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti? - Pagina 3 Empty Re: Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti?

Messaggio Da giuseppe sabatino Ven 16 Mar 2012 - 19:21

florin ha scritto:

Si spiega,i filtri sono diferiti anche per le medie frequenze.
Scusami ma non ti seguo, dove sono differenti?

giuseppe sabatino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 163
Località : perugia
Impianto : TV LCD-philips-42PFL 8404/12-DVD/SACD-sony-DVP-NS905V-QS-sinto-a/v-onkyo-TX-SR876-lettore bluray-sony-BDP-S350-oppo BDP 83-pre e finale stereo-Rotel.RC-RB 1070-diffusori frontali-B&W-683-centrale-B&W-HTM-61-surr.-B&W-686-surr.back-klipsch-RS-25-subwoofer-velodyne-SPL-1000 R-cavi-G&BL & monster cable


Torna in alto Andare in basso

Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti? - Pagina 3 Empty Re: Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti?

Messaggio Da florin Ven 16 Mar 2012 - 21:24

giuseppe sabatino ha scritto:
Scusami ma non ti seguo, dove sono differenti?

Presumo,tu hai controllato?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti? - Pagina 3 Empty Re: Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti?

Messaggio Da giuseppe sabatino Ven 16 Mar 2012 - 22:11

florin ha scritto:
giuseppe sabatino ha scritto:
Scusami ma non ti seguo, dove sono differenti?

Presumo,tu hai controllato?
Si, ho lo schema elettrico dei crossover sia delle B&W 683 che ho io, sia quello delle B&W cm7, ti elenco lo schema:

TWEETER 683- 4,7mf (1 resistenza da 0,5ohm come optional ma non e presente nel circuito) / MID- 2 resistenze in serie al mid ma in parallelo tra loro di 4,7 e 5,6ohm, un condensatore sempre in serie di 47mf, ed in parallelo ce un condensatore da 10mf ed una induttanza da 0,7mh/ WOOFER - 2 induttanze in serie al circuito 1 da 2,5mh ed 1 da 1mh, ed in parallelo al circuito ce un condenatore da 150mf ed 1 resistenza da 0,33ohm


cm7-
TWEETER- condensatore da 3,9mf in serie con una resistenza da 0,47ohm
MID- 1 resistenza da 5,1ohm in serie ad una induttanza da 0,5mh e 1 condensatore da 47mf ed in parallelo al circuito ce una induttanza da 0,8mh
WOOFER- 2 induttanze 1 da 2,5mh ed 1 da 1,omh ed in parallelo al circuito ce una resistenza da 0,47ohm ed 1 condensatore da 120mf.
La differenza sul mid per il filtraggio credo che la faccia il fatto che la cm7 ha il mid da 13 mentre le mie 683 e da 15, il woofer e solo 1 da 16,5 mentre le mie ha 2 woofer da 16,5, ma il tweeter e lo stesso, che ne pensi?

giuseppe sabatino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 163
Località : perugia
Impianto : TV LCD-philips-42PFL 8404/12-DVD/SACD-sony-DVP-NS905V-QS-sinto-a/v-onkyo-TX-SR876-lettore bluray-sony-BDP-S350-oppo BDP 83-pre e finale stereo-Rotel.RC-RB 1070-diffusori frontali-B&W-683-centrale-B&W-HTM-61-surr.-B&W-686-surr.back-klipsch-RS-25-subwoofer-velodyne-SPL-1000 R-cavi-G&BL & monster cable


Torna in alto Andare in basso

Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti? - Pagina 3 Empty Re: Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti?

Messaggio Da Albert^ONE Sab 17 Mar 2012 - 14:29

Grazie, ti spiego il mio crossover e fatto in questo modo:
woofer - 2 induttanze in serie 1 da 2,5mh ed 1 da 1,0mh entrambi 1,2mm, poi in parallelo ai woofer ce un condensatore da 150mf (penoso elettrolitico) ed 1 resistenza da 0,33ohm
midrange 2 resistenze in parallelo tra loro ma in serie al mid 4,7 e 5,6ohm, 1 induttanza da 1,2mh 1,2mm ed 1 condensatore da 47mf, in parallelo al mid ce un condensatore da 10mf ed una induttanza da 0,7mh.
tweeter1 condensatore da 4,7mf poi ce solo come opzional ma non e presente nel circuito una resistenza da 0,5ohm.
Il mio upgrade e di cambiare solo resistenze e condensatori e cioe:
tweeter Jantzen Z SUPERIOR CAP 4,7mf 800V
midresistenze mundorf MSUPREME 20W, condensatore OBBLIGATO PREMIUM GOLD da 47mf 250V, condensatore(quello in parallelo) JANTZEN Z CAP SUPERIOR 10mf. 800v
woofer condensatore mundorf M CAP 150mf 250V
poi in parallelo al condensatore te tweeter ci metto un bypass silver mica da 0,01mf, e lo stesso per il mid al condensatore da 47mf in serie al mid.
Cosa ne pensi nelo specifico?



Madonna quanta roba!!!!


Che potenza ha il tuo amplificatore?

Fammi sapere che domani ti posto un progettino ad HOC! Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti? - Pagina 3 Empty Re: Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti?

Messaggio Da giuseppe sabatino Sab 17 Mar 2012 - 14:36

Albert^ONE ha scritto:


Madonna quanta roba!!!!


Che potenza ha il tuo amplificatore?

Fammi sapere che domani ti posto un progettino ad HOC! Wink
Eppure e un crossover molto semplice, e sempre un 3 vie, ne ho visti di mooolto piu complessi, comunque i diffusori sono 200W mentre il mio finale e un 130W rms, per i condensatori di bypass me li consigli? mi hanno consigliato questi
http://www.grubishandel.de/epages/61861259.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/61861259/Categories/SILBER__MICA
o ce di meglio? qualcuno dice di metterli vicino alle resistenze in serie all'altoparlante, qualcuno invece al condensatore, qui ce un po di confusione Sad

PS: atteniamoci ai valori originali che secondo me e meglio, poi dammi tu delle dritte Wink

giuseppe sabatino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 163
Località : perugia
Impianto : TV LCD-philips-42PFL 8404/12-DVD/SACD-sony-DVP-NS905V-QS-sinto-a/v-onkyo-TX-SR876-lettore bluray-sony-BDP-S350-oppo BDP 83-pre e finale stereo-Rotel.RC-RB 1070-diffusori frontali-B&W-683-centrale-B&W-HTM-61-surr.-B&W-686-surr.back-klipsch-RS-25-subwoofer-velodyne-SPL-1000 R-cavi-G&BL & monster cable


Torna in alto Andare in basso

Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti? - Pagina 3 Empty Re: Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti?

Messaggio Da Albert^ONE Lun 19 Mar 2012 - 1:03

Allora se non vuoi stravolgere il crossover originale io toglierei tutte le resistenze che stanno sul crossover,al massimo mantengo la resistenza posta sul midrange.
E poi asolutamente da togliere 1 induttanza da 2,5 mH sul woofer. Wink


Se poi vuoi fare una cosa fica prova questo circuito:


Tweeter: condensatore poliestere(MKT) da 4,7 uF in serie e induttanza da 0,08 mH.

Midrange: induttanza in serie da 1,1 mH,condensatore da 47uF sempre in serie,induttanza da 1,2 mH in parallelo(puoi anche provare senza e vedere come và),condensatore da 10 uF sempre in parallelo.

Woofer: induttanza in serie da 2,5 mH,condensatore poliestere da 200 uF in parallelo(se non ti piace puoi scendere a 100 uF),induttanza da 1 mH(se non ti piace puoi provare a scendere a 0,50mH,oppure eliminarla).

I condensatori dai calcoli fatti ti bastano da 500-600 Volt,anche 800 Volt vanno bene.

I condensatori di bypass in mylar non mi piacciono,io lascerei perdere,meno cose ci sono e meglio è! Wink

Notte buone prove! Senti le tue orecchie,sono gli unici strumenti affidabili!
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti? - Pagina 3 Empty Re: Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti?

Messaggio Da Albert^ONE Lun 19 Mar 2012 - 1:06

Piccolo errore:


Tweeter: condensatore poliestere(MKT) da 4,7 uF in serie e induttanza da 0,08 mH in palallelo.

L'ora tarda mi uccide! Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti? - Pagina 3 Empty Re: Modificare crossover B&W 683 ci saranno miglioramenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.