T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiornamento giradischi sensibilissimo

3 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento giradischi sensibilissimo Empty Aggiornamento giradischi sensibilissimo

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mar 14 Feb 2012 - 22:54

Ho trovato il sito dove l'appassionato (bravo) spiega come tarare le molle del thorens e mettere perfettamente in bolla il giradischi con metodo veloce , il test per la corretta taratura prevede che picchiettando sul perno del gira dischi (col manico del cacciavite) il gira sia stabile!!.......
leggete l'articolo:
http://www.audiocostruzioni.net/articoli/scheda.aspx?id='294'

ed allora per "i nostri" ultrasensibili che dobbiamo fare ?

ciao e buona serata.


Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento giradischi sensibilissimo Empty Re: Aggiornamento giradischi sensibilissimo

Messaggio Da mikelangeloz Mar 14 Feb 2012 - 23:23

Che pulce nell'orecchi che mi hai messo...
Ma a quanto la tieni la testina? Di peso dico...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento giradischi sensibilissimo Empty Re: Aggiornamento giradischi sensibilissimo

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mar 14 Feb 2012 - 23:45

AT 95E-ancora in rodaggio , e' circa a 2g -dico circa perche' non ho la bilancina e mi affido alle tacche del braccio- e AT 13EaV - anch'essa a 2 . superare i "2" non mi sembra il caso.......
se trovate AT 13EaV da profano vi dico che la AT13Eav suona stupendamente ai bassi.
se qualcuno del forum di Milano o Brianza la vuole sentire gliela presto senza problemi e interessi(tanto me la tengo).
la condivisione e' informazione e' cultura e'.......... grazie forum.
ciao.
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento giradischi sensibilissimo Empty Re: Aggiornamento giradischi sensibilissimo

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mar 21 Feb 2012 - 21:28

mikelangeloz ha scritto:Che pulce nell'orecchi che mi hai messo...
Ma a quanto la tieni la testina? Di peso dico...

mikelangeloz, passata la pulce o hai qualche info in piu'?
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento giradischi sensibilissimo Empty Re: Aggiornamento giradischi sensibilissimo

Messaggio Da nd1967 Mar 21 Feb 2012 - 21:43

Roberto Mazzolini ha scritto: e' circa a 2g -dico circa perche' non ho la bilancina e mi affido alle tacche del braccio- e AT 13EaV - anch'essa a 2 . superare i "2" non mi sembra il caso.......
ma prima hai messo in equilibrio il braccio vero per sapere dove era lo zero?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento giradischi sensibilissimo Empty Re: Aggiornamento giradischi sensibilissimo

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mer 22 Feb 2012 - 18:25

nd1967 ha scritto:
Roberto Mazzolini ha scritto: e' circa a 2g -dico circa perche' non ho la bilancina e mi affido alle tacche del braccio- e AT 13EaV - anch'essa a 2 . superare i "2" non mi sembra il caso.......
ma prima hai messo in equilibrio il braccio vero per sapere dove era lo zero?

esattamente! ripeto per me sono le molle che hanno ceduto un po', il gira suona cmq bene bisogna solo "manovrarlo chirurgicamente".
hai letto l'articolo dell'esperto : picchiettando sul perno centrale del gira col manico del cacciavite non il braccio/testina non devono saltare-stonare.....vedi indirizzo sopra. fammi sapere che ne pensi.ciao
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento giradischi sensibilissimo Empty Re: Aggiornamento giradischi sensibilissimo

Messaggio Da Roberto Mazzolini Ven 9 Mar 2012 - 20:58

mikelangeloz , stai ancora meditando ? Very Happy
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento giradischi sensibilissimo Empty Re: Aggiornamento giradischi sensibilissimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.