T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Thorens TD 125 MKII

+2
mikelangeloz
thornic
6 partecipanti

Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty Thorens TD 125 MKII

Messaggio Da thornic Lun 13 Feb 2012 - 0:27

300 € per questo gira in buone condizioni e revisionato è un prezzo equo?... Grazie.
thornic
thornic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 284
Località : torino
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty Re: Thorens TD 125 MKII

Messaggio Da mikelangeloz Lun 13 Feb 2012 - 1:36

Si, secondo me si. Guarda che braccio ha.
Di solito vanno dai 250 ai 400 quelli con braccio Thorens. FIno agli 800 con braccio SME.
Poi se è revisionato vai tranquillo, una sicurezza in più .
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty Re: Thorens TD 125 MKII

Messaggio Da thornic Lun 13 Feb 2012 - 14:45

mikelangeloz ha scritto:Si, secondo me si. Guarda che braccio ha.
Di solito vanno dai 250 ai 400 quelli con braccio Thorens. FIno agli 800 con braccio SME.
Poi se è revisionato vai tranquillo, una sicurezza in più .
Si, il braccio è quello originale Thorens. Se in buono stato è dunque un buon giradischi? Che testina potrei montarci senza strafare? Grazie!
thornic
thornic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 284
Località : torino
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty Re: Thorens TD 125 MKII

Messaggio Da crazyforduff Lun 13 Feb 2012 - 16:22

io ho comprato alcuni anni fa un 125 e ti posso dire quanto segue:
- fai attenzionissima ai pezzi di plastica da svitare/avvitare per regolare le molle: se li rompi non ne trovi più di ricambio
- se non dovesse essere revisionato, conta che un ronzio del motore non è preoccupante: basta solo regolare le resistenze variabili che si trovano sulla piatra di alimentazione, seguendo le istruzioni del manuale tecnico che puoi scaricare da vynilengine; per questa operazione ti servirà un tester (ovviamente questa operazione può/deve essere fatta comunque, a titolo di controllo)
- io ho cambiato, su consiglio di simone lucchetti, grande esperto di thorens, i condensatori sull'alimentazione
- se fossi in vena di upgradite, non cedere alla tentazione di fare una base solida e massiccia, tipo thorens 124: sempre secondo quanto dice il lucchetti, una base pesante "intrappola" al suo interno le vibrazioni, mentre una esile come quella di serie permette loro di scaricarsi meglio
buon acquisto
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty Re: Thorens TD 125 MKII

Messaggio Da thornic Lun 13 Feb 2012 - 17:01

crazyforduff ha scritto:io ho comprato alcuni anni fa un 125 e ti posso dire quanto segue:
- fai attenzionissima ai pezzi di plastica da svitare/avvitare per regolare le molle: se li rompi non ne trovi più di ricambio
- se non dovesse essere revisionato, conta che un ronzio del motore non è preoccupante: basta solo regolare le resistenze variabili che si trovano sulla piatra di alimentazione, seguendo le istruzioni del manuale tecnico che puoi scaricare da vynilengine; per questa operazione ti servirà un tester (ovviamente questa operazione può/deve essere fatta comunque, a titolo di controllo)
- io ho cambiato, su consiglio di simone lucchetti, grande esperto di thorens, i condensatori sull'alimentazione
- se fossi in vena di upgradite, non cedere alla tentazione di fare una base solida e massiccia, tipo thorens 124: sempre secondo quanto dice il lucchetti, una base pesante "intrappola" al suo interno le vibrazioni, mentre una esile come quella di serie permette loro di scaricarsi meglio
buon acquisto
Grazie dei consigli, comunque lo comprerei dal mio negoziante di fiducia che lo ha revisionato personalmente. Tu sei soddisfatto dell' acquisto? Ne vale la pena e la spesa? Che testina consigliate tu e il Lucchetti? Smile Grazie!
thornic
thornic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 284
Località : torino
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty Re: Thorens TD 125 MKII

Messaggio Da crazyforduff Lun 13 Feb 2012 - 17:21

soddisfattissimo!
il mio ha però anche un braccio sme 3009 che è una meraviglia...
come testina consigliata non saprei dirti, non ho sufficiente esperienza (ho provato in vita mia solo 3 testine diverse, presto 4, che la benz è a tappo...)
personalmente ci ho montato una sempreverde denon dl103, cui ho affiancato il "suo" pre-pre (l'au-320)
comunque, visto che non ho espresso il mio parere nel post precedente, 300€ sono per me quasi un'affare, soprattutto se revisionato dal negoziante di fiducia (cinghia nuova, motore regolato, ecc. quindi subito operativo)
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty Re: Thorens TD 125 MKII

Messaggio Da thornic Lun 13 Feb 2012 - 17:44

crazyforduff ha scritto:soddisfattissimo!
il mio ha però anche un braccio sme 3009 che è una meraviglia...
come testina consigliata non saprei dirti, non ho sufficiente esperienza (ho provato in vita mia solo 3 testine diverse, presto 4, che la benz è a tappo...)
personalmente ci ho montato una sempreverde denon dl103, cui ho affiancato il "suo" pre-pre (l'au-320)
comunque, visto che non ho espresso il mio parere nel post precedente, 300€ sono per me quasi un'affare, soprattutto se revisionato dal negoziante di fiducia (cinghia nuova, motore regolato, ecc. quindi subito operativo)
Allora corro a prenderlo! Smile
thornic
thornic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 284
Località : torino
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty Re: Thorens TD 125 MKII

Messaggio Da crazyforduff Lun 13 Feb 2012 - 18:13

accattatev'ille
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty Re: Thorens TD 125 MKII

Messaggio Da psicofili Gio 29 Mar 2012 - 17:08

grande giradischi! tra i migliori della Thorens Very Happy
psicofili
psicofili
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 30
Località : Mantova
Provincia : MN
Occupazione/Hobby : psicologo/musica.informatica, diving,lettura
Impianto : Impianto analogico-digitale biamplificato: Pre digitale Sony TA-E1000ESD; Crossover elettronico Cabre As-45; Finale Marantz DC 170 per gli alti + Finale Marantz DC 300 per i bassi; Giradischi analogico Luxman PD-284 con testina Stanton; Giradischi digitale Pioneer PD-75; Casse Ess Amt 1-C, modificate per biamplificazione; Registratore a cassette con dbx Pioneer CT-S88R; Tuner Basf D-6300 con antenna Bic FM 8

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty Re: Thorens TD 125 MKII

Messaggio Da Santeac Gio 29 Mar 2012 - 17:46

Il mio consiglio è di prenderlo il prezzo mi sembra ragionevole poi se conosci anche chi te lo vende è ancora meglio perchè io ho il thorens 125 mk2 con braccio sme, e ti dico che va benissimo sono orami quasi una trentina di anni o + che lo possiedo, va che è una meraviglia, ricordo di averlo portato a revisionarlo (secondo me non era necessario) solo una volta da Di prinzio a chieti una decina di anni fa o più mi sembra per la per la sostituzione o regolazione delle molle, non ricordo di preciso. Utilizzo alcune testine che non si trovano in commercio in quanto all'epoca, epoca, ne comprai cinque o sei tra empire/shuree/audio tecnica negli SU, attulamente utilizzo una sumiko bluepoint che mi da molta soddisfazione.
Santeac
Santeac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.12
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : Giradischi Thorens 125 mk2 con braccetto sme +Pre-Amplificatore Audio research+ finale VTL +Casse Tannoy grf memory

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty thorens

Messaggio Da Dante Mar 24 Apr 2012 - 22:45

salve a tutti..
Ho avuto il 125 mkii col suo braccio standard e debbo dire che non mi e' piaciuto.. lo ho trovato stranamente lento..proprio tranquillo.. troppo .... ho altri due gira.. un dual721 ed un ariston rd80 con linn basik e li trovo secondo me migliori..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty Re: Thorens TD 125 MKII

Messaggio Da Santeac Mer 25 Apr 2012 - 17:06

Dante ha scritto:salve a tutti..
Ho avuto il 125 mkii col suo braccio standard e debbo dire che non mi e' piaciuto.. lo ho trovato stranamente lento..proprio tranquillo.. troppo .... ho altri due gira.. un dual721 ed un ariston rd80 con linn basik e li trovo secondo me migliori..

non conosco l'ariston rd80, dual 721,
effettivamente è il classico giradischi tutto manuale ma proprio manuale e puo essere noioso o troppo tranquillo ad usarlo a differenza del Denon dp50 o il technics 1710 che ho e ancora utilizzo di rado. Poi Dipende anche dalle circostanze di uso.
Santeac
Santeac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.12
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : Giradischi Thorens 125 mk2 con braccetto sme +Pre-Amplificatore Audio research+ finale VTL +Casse Tannoy grf memory

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty thorens

Messaggio Da Dante Mer 25 Apr 2012 - 23:12

Non mi e' piaciuto, non perche' tutto manuale.. ma perche e' nel presentare il messaggi sonoro direi troppo pacioso.. lo avevo fatto anche fatto controllare da Simone Lucchetti (audiosilente) Io lavoro vicino ad un tiro di schioppo dalla sua abitazione.. chissa provandolo con i 45 giri invece dei 33 se acquista un pizzico in piu' di dinamica.. magari non sono riuscito a metterlo ben a punto.. chissa'

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty Re: Thorens TD 125 MKII

Messaggio Da Santeac Gio 26 Apr 2012 - 0:00

Forse pi+ che per il giradischi era un problema della testina o dove era collocato lo stesso. Infatti comprai all'inizio una coppia dui JBL L100/thorens e ampli Sansui Au999 e ascoltavo con quello e a me dava soddisfazioni, invece a due miei amici non convinceva il timbro del suono, Infatti si comoprarono uno un Kenwood in fibra di marmo e l'altro amico sinceramente non ricordo ma cambiava un mese si e due no il giradischi perche non riusciva ad abbinarlo con le sue ESB ricordo che gli mancava sempre qualche cosa.
Santeac
Santeac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.03.12
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : Giradischi Thorens 125 mk2 con braccetto sme +Pre-Amplificatore Audio research+ finale VTL +Casse Tannoy grf memory

Torna in alto Andare in basso

thorens - Thorens TD 125 MKII   Empty Re: Thorens TD 125 MKII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.