T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

giro ad hi fi centre

2 partecipanti

Andare in basso

giro ad hi fi centre Empty giro ad hi fi centre

Messaggio Da schwantz34 Sab 11 Feb 2012 - 19:24

ieri pomeriggio ho avuto un momento libero e allora ho voluto fare una capatina da hi fi centre in dauntaun , entro...e oltre alle solite scatole alla sonos , zeppelin b&w, vi era una sequela di oggetti naim , totem, vienna, linn, wilson etc, chiedo al primo tizio che ho incontrato appena varcata la soglia, tal Johnny, se e' possibile dare un'occhiata in giro, varie salette , vari setup, tutto molto ben suonante, a un certo punto arriva Johnny, che mi dice , ora ti faccio sentire un gran bel setup , naim uniti con totem earth, certo suona ottimamente,ma boh...costa una fucilata il tutto, e sinceramente per meno i miei setup a prezzo assai minore suonano molto bene...
Comq si parla del piu' e del meno..."di dove sei? italiano? io abito a commercial dr. pieno di italiani, il mio vicino lo e' ,Pino from calabria, simpaticissimo , gente alla mano etc", dopodiche' incomincia a dire che naim e' tra gli inglesi il miglior marchio, che gli altri han solo copiato il progetto naim..., che exposure era buono solo fino a quando e' stato prodotto in UK, che i rega sono allo stesso livello di exposure odierni ma non fanno tutto il loro battage pubblicitario...
Che ne pensi delle quad esl57? "Fantastiche, il primo nait , il nait 1 fu progettato e testato proprio con le quad 57",
Sai , io ce le ho, un po una grana quella di tenerle sempre accese ma concordo Johnny", poi ho anche delle royd sintra....
"Ma anch'io ho le royd con un naim 250 , delle rr1, 14 anni fa ero il rappresentante di ROyd per l'ovest, veramente delle ottime casse, pensa che naim voleva comprare l'azienda ma poi non se ne fece nulla " (a me sta cosa giunge nuova ma vabbe') " , poi facciamo un discorso sulla musica e del fatto che deve coinvolgere , il senso del ritmo e' la cosa primaria per coinvolgere emotivamente l'ascoltatore, non e' questione di soundstage piu' o meno largo, tridimensionalita' e palle varie ,
"E secondo te cosa e' piu' importante in uno stereo" " la sorgente ...quello che fa anguscia alla fonte non lo migliori certo con l'amp o le casse migliori del mondo e' come un chitarrista (Johnny suona) gli puoi dare l'amp per chitarra migliore, ma se suona male suona male anche con l'amp guitar migliore , ma se ad esempio migliora tecnicamente la differenza la senti anche con l'amp piu' scadente e con un marshall o un mesa senti ancora meglio, il suono che produce il chitarr a un livello migliore suona meglio con l'amp peggiore dello stesso chitarrista che sapeva suonare peggio con l'amp migliore...

a parte il discorso che naim e' il progetto e' l'originale e gli altri copiano (vabbe' ...lui deve vendere naim...) e che suona meglio degli altri...anche qui...
concordo parecchio con il signore di cui sopra .
ciao

ps: a proposito, secondo me NVA e' MEGLIO di naim e costa MENO


giro ad hi fi centre Sdc12810


giro ad hi fi centre Sdc12811

giro ad hi fi centre Sdc12812

giro ad hi fi centre Sdc12813

giro ad hi fi centre Sdc12814

giro ad hi fi centre Sdc12815
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

giro ad hi fi centre Empty Re: giro ad hi fi centre

Messaggio Da schwantz34 Sab 11 Feb 2012 - 19:44

giro ad hi fi centre Sdc12816
giro ad hi fi centre Sdc12817

boh non si vedono le altre immagini...pazienza, ciao
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

giro ad hi fi centre Empty Re: giro ad hi fi centre

Messaggio Da Edoardo Sab 11 Feb 2012 - 20:13

schwantz34 ha scritto:giro ad hi fi centre Sdc12816
giro ad hi fi centre Sdc12817

boh non si vedono le altre immagini...pazienza, ciao
s.

Ciao Sergio, ma sei in vacanza o stai lavorando, o ti sei trasferito? Se apri una finestra e ascolti bene dovresti sentire l'invidia che provo anche a questa distanza Mad Sad
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

giro ad hi fi centre Empty Re: giro ad hi fi centre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.