T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali cavi di segnale da comprare al metro?

+28
Roberto Mazzolini
belozoglu
manricox
ghiglie
pablos74
Gio.audio-88
ardo91
Prinzmetal
Mantis-89
staky07
Jimmuzzo
sickshotshow
zenit
dalbach
sandr77
blues 66
fritznet
sonic63
desmonello
Menestrello
SaNdMaN
Biagio De Simone
francoTN
donluca
Antonello Alessi
Ivan
emmeci
Alessio Zenga
32 partecipanti

Pagina 2 di 20 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 8 Feb 2012 - 1:11

Ma se non ho capito male anche il costo sarebbe a favore del mogami,che ho a casa a riposare ma spero di mettere in opera al più presto, vorrei provarlo non solo come cavo digitale, dove dovrebbe essere molto buono, ma anche come cavetti per il collegamento tra sorgente e pre. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da SaNdMaN Mer 8 Feb 2012 - 1:44

Per i cloni JPS si usa l'Andrew da 1/4 per fare i cavi di segnale e 3/8 (doppia mandata) per quelli di potenza.
Per gli RCA bisogna usare i Nakamichi o WTB 144 da 10mm Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da Menestrello Mer 8 Feb 2012 - 8:38

Ma di quale Mogami parlate? Embarassed
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 8 Feb 2012 - 8:40

Il Mogami 2964
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da emmeci Mer 8 Feb 2012 - 8:42

SaNdMaN ha scritto:Per i cloni JPS si usa l'Andrew da 1/4 per fare i cavi di segnale e 3/8 (doppia mandata) per quelli di potenza.
Per gli RCA bisogna usare i Nakamichi o WTB 144 da 10mm Wink

Smile Giusto, ma visto che siamo nel campo delle "sperimentazioni" è anche bello fare nuove prove magari con i materiali che abbiamo sotto mano. Il cavo che ho indicato, in definitiva, non ha caratteristiche molto diverse dall' l'Andrew da 1/4.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da Menestrello Mer 8 Feb 2012 - 8:44

Grazie Alessio Ok
Ma, giusto per rompere ancora un po' le scatole OT, lo posso usare sia cave per il segnale audio pre-ampli oppure dac-pre, sia come cavo digitale verso il dac? Oppure ho capito male?
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da emmeci Mer 8 Feb 2012 - 9:22

Menestrello ha scritto:Grazie Alessio Ok
Ma, giusto per rompere ancora un po' le scatole OT, lo posso usare sia cave per il segnale audio pre-ampli oppure dac-pre, sia come cavo digitale verso il dac? Oppure ho capito male?

Smile Nessuno te lo impedisce... e i risultati potrebbero comunque essere buoni, non ho provato il mogami per il segnale analogico.
Esisterebbe una regola che riguarda l'impedenzza caratteristica del cavo coassiale e i diversi utilizzi:
50 ohm per i segnali digitali.
75 ohm per quelli analogici.
Ma e mia modestissima opininione che per "un metro uno" di cavo l'importanza sia... molto relativa!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da Menestrello Mer 8 Feb 2012 - 9:31

emmeci ha scritto:
Menestrello ha scritto:Grazie Alessio Ok
Ma, giusto per rompere ancora un po' le scatole OT, lo posso usare sia cave per il segnale audio pre-ampli oppure dac-pre, sia come cavo digitale verso il dac? Oppure ho capito male?

Smile Nessuno te lo impedisce... e i risultati potrebbero comunque essere buoni, non ho provato il mogami per il segnale analogico.
Esisterebbe una regola che riguarda l'impedenzza caratteristica del cavo coassiale e i diversi utilizzi:
50 ohm per i segnali digitali.
75 ohm per quelli analogici.
Ma e mia modestissima opininione che per "un metro uno" di cavo l'importanza sia... molto relativa!
Ciao Mauro

Volevi dire digitale?
Il Mogami 2964 ha 75Ohm, quindi dovrebbe essere indicato per l'analogico.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 8 Feb 2012 - 9:39

Per l'ottimo risultato in digitale, ormai dovrebbe essere una cosa certa, ho sentito che comunque molti lo usano per il segnale analogico, con altrettanto ottimi risultati, se poi si considera il costo irrisorio... Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 8 Feb 2012 - 9:53

Io lo iso come cavo digitale, peró adesso che ci penso ne ho un po' che mi avanza e varrebbe la pena fare una prova anche per uso analogico.. Mmm
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da Menestrello Mer 8 Feb 2012 - 9:59

Ma emmeci diceva:

Esisterebbe una regola che riguarda l'impedenzza caratteristica del cavo coassiale e i diversi utilizzi:
50 ohm per i segnali digitali.
75 ohm per quelli analogici.

e il mogami 2964 ha 75 Ohm; quindi sempre secondo emmeci sarebbe da usare come cavo analogico.
Qualcosa non mi torna Smile
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da francoTN Mer 8 Feb 2012 - 11:30

Fate su casini. Il digitale è per definizione a 75 ohm, lo prevede lo standard di trasmissione. L'analogico è più libero, quindi 50 ohm possono funzionare ma altrettanto i vari 75, 110 etc. Dipende anche dalle impedenze di sorgenti e amplificatori, ma qui il discorso si complica e non è facile trovare una regola generale.
francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da Menestrello Mer 8 Feb 2012 - 11:37

francoTN ha scritto:Fate su casini. Il digitale è per definizione a 75 ohm, lo prevede lo standard di trasmissione. L'analogico è più libero, quindi 50 ohm possono funzionare ma altrettanto i vari 75, 110 etc. Dipende anche dalle impedenze di sorgenti e amplificatori, ma qui il discorso si complica e non è facile trovare una regola generale.
ok,
è stato un refuso di emmeci Smile
In effetti mi pareva strano Ironic
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da desmonello Mer 8 Feb 2012 - 13:26

parlando con un amico radiamatore, mi ha segnalato questo coassiale sia da 1/2 che da 7/8 di pollice.
che sono composti al 100% in rame e non alluminio rivestito.
L'unica differenza è che il core non è pieno ma forato, tipo tubo.
L'attenuazione sui 100 metri è a dir poco mostruosa, sopratutto in quello da 7/8.
Che ne pensate? qualcuno lo ha mai provato?

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Cables
desmonello
desmonello
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 222
Località : sanremo
Impianto : HTPC CON EMU 1212M + DAC AUDIOGD NFB-12 + PRE DYNACO PAS3 + 2 VTL STEREO 75 + 75 + PROAC 3.5 ( BI-AMP ORIZZONTALE )

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da francoTN Mer 8 Feb 2012 - 13:35

Io no, ma tieni conto che sono spessori mostruosi, terminabili solo da monaci zen giapponesi con rca tornite appositamente da una barra di kriptonite, e per piegarli e posarli hai bisogno di un escavatore o di un piegatubi! Wink Magari suonano benissimo, per carità, ma diventano ingestibili su tutto il resto. FORSE come cavi di potenza, ammesso che trovi il sistema di terminarli senza rimanere invalido o fare accrocchi indicibili, ma deve essere chiaro che una volta posati NON li muoverai mai più! Very Happy Very Happy Very Happy
Cmq non disdegnare a priori l'alluminio... alcuni dei produttori più high-end usano questo metallo con risultati di assoluta eccellenza. Jps è il più conosciuto, (e usa proprio l'andrew), ma ti basta una veloce ricerca per vedere che ci sono anche costruttori italiani di assoluto livello.
francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da emmeci Mer 8 Feb 2012 - 13:53

Menestrello ha scritto:
francoTN ha scritto:Fate su casini. Il digitale è per definizione a 75 ohm, lo prevede lo standard di trasmissione. L'analogico è più libero, quindi 50 ohm possono funzionare ma altrettanto i vari 75, 110 etc. Dipende anche dalle impedenze di sorgenti e amplificatori, ma qui il discorso si complica e non è facile trovare una regola generale.
ok,
è stato un refuso di emmeci Smile
In effetti mi pareva strano Ironic

Smile Guarda... per come la so' io i cavi coassiali che si utilizzano nelle trasmissioni digitali sono a 50 ohm:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_coassiale
Poi rimane il fatto che per un metro di cavo... questa impedenza caratteristica secondo me non ha molto senso.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da emmeci Mer 8 Feb 2012 - 13:54

francoTN ha scritto:Io no, ma tieni conto che sono spessori mostruosi, terminabili solo da monaci zen giapponesi con rca tornite appositamente da una barra di kriptonite, e per piegarli e posarli hai bisogno di un escavatore o di un piegatubi! Wink Magari suonano benissimo, per carità, ma diventano ingestibili su tutto il resto. FORSE come cavi di potenza, ammesso che trovi il sistema di terminarli senza rimanere invalido o fare accrocchi indicibili, ma deve essere chiaro che una volta posati NON li muoverai mai più! Very Happy Very Happy Very Happy
Cmq non disdegnare a priori l'alluminio... alcuni dei produttori più high-end usano questo metallo con risultati di assoluta eccellenza. Jps è il più conosciuto, (e usa proprio l'andrew), ma ti basta una veloce ricerca per vedere che ci sono anche costruttori italiani di assoluto livello.

Ok
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da desmonello Mer 8 Feb 2012 - 13:56

Ciao, io come cavo di potenza ho ordinato il belden h-1500 coassiale consolid code all interno, ma avevo valutato anche quello sopracitato da 1/4 di pollice.
Per quanto riguarda invece i cavi di segnale vorrei provare con il mogami e nel contempo assemblare qualcosa con un ottimo microfonico.
Secondo voi, qual è un ottimo microfonico con doppia schermatura? C è di meglio del tasker?
desmonello
desmonello
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 222
Località : sanremo
Impianto : HTPC CON EMU 1212M + DAC AUDIOGD NFB-12 + PRE DYNACO PAS3 + 2 VTL STEREO 75 + 75 + PROAC 3.5 ( BI-AMP ORIZZONTALE )

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da francoTN Mer 8 Feb 2012 - 14:00

Per le trasmissioni digitali in che senso? perchè già tra AES e spdif la differenza c'è eccome.
Guarda un esempio degli standard previsti per la trasmissione dati che ci interessa, ovvero tra un trasporto e un dac:
http://it.wikipedia.org/wiki/S/PDIF
In questo caso che sia un metro o 15 non cambia molto. Anzi, c'è chi sostiene che su tratte più corte sia più facile incorrere in riflessioni, sfasamenti o potenziale jitter rispetto a tratte più lunghe. Addirittura le terminazioni fanno la differenza, ed ecco perchè si tende a preferire un bnc ad un rca.
La libertà è maggiore per le connessione analogiche, anche se anche in questo caso i risultati dipendono molto anche dalle imp. di ingresso e di uscita degli apparecchi che colleghi. In questo caso cmq brevi spezzoni probabilmente fanno sentire poco le differenze.
francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da emmeci Mer 8 Feb 2012 - 14:11

francoTN ha scritto:Per le trasmissioni digitali in che senso? perchè già tra AES e spdif la differenza c'è eccome.
Guarda un esempio degli standard previsti per la trasmissione dati che ci interessa, ovvero tra un trasporto e un dac:
http://it.wikipedia.org/wiki/S/PDIF
In questo caso che sia un metro o 15 non cambia molto. Anzi, c'è chi sostiene che su tratte più corte sia più facile incorrere in riflessioni, sfasamenti o potenziale jitter rispetto a tratte più lunghe. Addirittura le terminazioni fanno la differenza, ed ecco perchè si tende a preferire un bnc ad un rca.
La libertà è maggiore per le connessione analogiche, anche se anche in questo caso i risultati dipendono molto anche dalle imp. di ingresso e di uscita degli apparecchi che colleghi. In questo caso cmq brevi spezzoni probabilmente fanno sentire poco le differenze.

Very Happy Ok... ma, alla resa dei conti, e se ritorni ai primi post di questo topic, vedrai che siamo in due a dire che tra 60 cm 75ohm mogami e 60 cm 50 ohm flexiline (per trasmettitori GSM ecc.) non abbiamo notato differenze in S/PDIF, hai sicuramente ragione, e da qui probabilmente il mio errorre ed il malinteso, che per questo "nostro" protocollo l'impedenza caratteristica è 75 ohm. Sta di fatto che il mogami potrebbe benissimo essere utilizzato per i segnali analogici, non so che qualità abbia, ma penso... buona!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da SaNdMaN Mer 8 Feb 2012 - 20:49

L'Andrew non è il Cellflex!!! Possono sembrare uguali ma non lo sono. Ho seguito l'autocostruzione dei cloni JPS per quasi un anno in altro forum. Vi assicuro che l'Andrew è quello da acquistare per fare i JPS Clone.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da desmonello Mer 8 Feb 2012 - 23:57

Ciao, visto che sei così ferrato sui jps, hai mica qualche link per una guida sull'autocostruzione e sul reperimento dei materiali?
Grazie Wink

@ franco TN: ho dato un occhiata veloce in giro ma l'Andrews mica si trova in Italia.....di che alternative parlavi nei post indietro ? Thanks
desmonello
desmonello
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 222
Località : sanremo
Impianto : HTPC CON EMU 1212M + DAC AUDIOGD NFB-12 + PRE DYNACO PAS3 + 2 VTL STEREO 75 + 75 + PROAC 3.5 ( BI-AMP ORIZZONTALE )

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da SaNdMaN Gio 9 Feb 2012 - 0:15

desmonello ha scritto:Ciao, visto che sei così ferrato sui jps, hai mica qualche link per una guida sull'autocostruzione e sul reperimento dei materiali?
Grazie Wink

@ franco TN: ho dato un occhiata veloce in giro ma l'Andrews mica si trova in Italia.....di che alternative parlavi nei post indietro ? Thanks

Infatti in Italia non si trova. Io ho ripiegato sull'Aircom plus 50. Che non c'entra niente con i JPS clone ma suona divinamente. E anche questo è un cavo che ha bisogno di un lunghissimo rodaggio. Ci ho messo un paio di settimane prima di sentirlo suonare decentemente. Appena collegato era inascoltabile ma i poi Dribbling Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da desmonello Gio 9 Feb 2012 - 0:29

tutti parlano del cellflex da 1/4 o da 3/8 per i jps clone........pensi possa andare bene lo stesso? e per i cavi di potenza?
desmonello
desmonello
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 222
Località : sanremo
Impianto : HTPC CON EMU 1212M + DAC AUDIOGD NFB-12 + PRE DYNACO PAS3 + 2 VTL STEREO 75 + 75 + PROAC 3.5 ( BI-AMP ORIZZONTALE )

Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da SaNdMaN Gio 9 Feb 2012 - 0:32

desmonello ha scritto:tutti parlano del cellflex da 1/4 o da 3/8 per i jps clone........pensi possa andare bene lo stesso? e per i cavi di potenza?

Non va bene. L'ho provato per ripiegare ma non mi è piaciuto nonostante il lungo rodaggio. Per i JPS clone ci vuole l'Andrew. Il Cellflex non è uguale all'Andrew anche se sembrano gemelli Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Quali cavi di segnale da comprare al metro? - Pagina 2 Empty Re: Quali cavi di segnale da comprare al metro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 20 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.