T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

+8
Stentor
Prinzmetal
Faber75
crazyforduff
thepescator
axe
flovato
luigi.cayman
12 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da luigi.cayman Ven 27 Gen 2012 - 14:53

Dopo aver rifinito la mia catena che vedete in firma...ora che è relativamente equilibrata (spero) passo a migliorare l'ambiente

anticipo che dovrei avere trovato una posizione di ascolto e dei diffusori che non faccia troppo schifo

dopo aver letto

http://www.tnt-audio.com/adeste/ambiente.html

http://www.tnt-audio.com/adeste/acustica.html

mi sono basato su questo concetto:

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Wasp

ovviamente ho preso spunto ma da me le dimensioni sono + ridotte (2 metri tra i diffusori e 2m e qualcosa in linea tesa tra il diffusore e la posizione d'ascolto)

tenendo lontano 40cm il divano dalla parete posteriore e orientando i diffusori verso il punto di ascolto in modo che quando si è seduti si veda il fronte delle casse e non si riesca a percepire i lato interno o esterno delle stesse (45° quasi perfetti penso)

_________________________

PRESENTAZIONE della stanza:

E' ALTA 2 METRI e 20 centimetri

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Dscf8910

la parete posteriore disegnata in azzurro è un muro portante delle fondamenta rivestito in gasbeton parecchio risuonante... Crying or Very sad

le pareti laterali (arancio) in cui fu ricavato un secondo cantinino è tutta in foratino (suona abbastanza Crying or Very sad )

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Pianta10

dietro il divano c'è il videoproiettore Optoma HD200x che proietta direttamente sul muro davanti

a lato sul muro lungo troviamo due librerie billy alte 2m x 80 di larghezza e 28cm di profondità accostate

il tavolo è un fratino da 8 persone non so se ha rilevanza...

sul lato corto ci sono due billy da 80x28 in questo caso alte 1m

nell'angolo c'è una billy stretta da 40cm alta 1m (sempre 28cm di profondità)



PROBLEMA:

la stanza risuona troppo sulla basse, me ne rendo conto anch'io che non ho un orecchio allenato...non si può alzare il volume a livello decente perchè comunque in molti punti si sente quel suono melmoso che trascina e stiracchia tutta la melodia (è una sfumatura ok ma è evidente)

prima di prendere la scheda audio avevo il volume su -15 ora su -20/25

è il parlato non è chiarissimo...dipende dai cantanti (ora sto ascoltando parecchio De Andrè che ha buone registrazioni)

quindi pensavo inizialmente di mettere un pò di Tube Traps

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Pianta11

secondo voi avrà effetto? e sopratt basterà?


Ultima modifica di luigi.cayman il Ven 27 Gen 2012 - 15:24 - modificato 1 volta.
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da flovato Ven 27 Gen 2012 - 15:01

luigi.cayman ha scritto:... secondo voi avrà effetto? e sopratt basterà?

Tappeti e tende tanto per cominciare e poi tube traps.
Più le tende e i tappeti sono "importanti" e meglio è.
Più assorbimento c'è minore sarà la riverberazione, le tube traps posizionate a dovere servono più che altro per le risonanze in bassa frequenza ma se poi tutto il resto è vuoto l'effetto chiesa rimarrà.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da luigi.cayman Ven 27 Gen 2012 - 15:20

+ che effetto chiesa, avendo il soffitto basso, e non essendo grandissima è effetto opposto cioè secondo me troppi bassi e pochi alti

pensavo anche di "chiudere" l'accesso alle cantine con una tenda infatti

e ovviamente mettere il tappeto tra diffusori e divano

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Pianta14

ma va bene se vado a comprare anche solo un mega rettangolo di moquette spessa?

dovrei prendere un 2m x 1,5 tipo...senno mi allungo sotto i diffusori...
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da flovato Ven 27 Gen 2012 - 15:24

luigi.cayman ha scritto:
ma va bene se vado a comprare anche solo un mega rettangolo di moquette spessa?

Va molto bene, non verrà un granché esteticamente ma di sicuro acusticamente aiuta. Ok
Più che spessa prendila felposa Hehe

Cmq dietro ai diffusori hai aria quindi forse mi preoccuperei delle risonanze in generale più del basso in particolare.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da luigi.cayman Ven 27 Gen 2012 - 15:29

se sul lato corto a lato del divano e dei diffusori mettessi due grossi (1,20 cm x 70 ad ex) quadri tipo canvas con cornice riempita di fonoassorbente?

e per accentuare gli alti come potrei fare?
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da luigi.cayman Ven 27 Gen 2012 - 15:30

flovato ha scritto:Cmq dietro ai diffusori hai aria quindi forse mi preoccuperei delle risonanze in generale più del basso in particolare.

le carnival 6 hanno il bass reflex davanti però, non dietro...quindi non so se l'aria dietro aiuti comunque Rolling Eyes
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da flovato Ven 27 Gen 2012 - 15:31

luigi.cayman ha scritto:se sul lato corto a lato del divano e dei diffusori mettessi due grossi (1,20 cm x 70 ad ex) quadri tipo canvas con cornice riempita di fonoassorbente?

e per accentuare gli alti come potrei fare?

Le due tre cose principali le abbiamo dette io non mi preoccuperei oltre, poi quando posizioni senti come và.

Certo che hai preso due torri altissime Very Happy , ancora un po e ascolti in piedi. Wink

Le bass reflex con foro posteriore spesso vengono fornite con delle spugne per ridurre il flusso ed attenuare i bassi se le posizioni troppo vicine alla parete la quale amplifica il basso... non è il tuo caso, non mi preoccuperei.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da luigi.cayman Ven 27 Gen 2012 - 15:34

flovato ha scritto:Le due tre cose principali le abbiamo dette io non mi preoccuperei oltre, poi quando posizioni senti come và.

Certo che hai preso due torri altissime Very Happy , ancora un po e ascolti in piedi. Wink

ok, allora sistemo e vi faccio sapere...

in effetti quando mi muovo per sentire le posizioni ecc. ho notato che in piedi non si sentono affatto male Razz ...forse perchè mi stacco anche dal muro dietro...il problema è che come immagine sonora sembra stia cantando pupo (x l'altezza dell'immagine Laughing )

ps quindi la tenda a chiudere il cubicolo è promossa? tendone spesso tipo quelle oscuranti x capirci...
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da flovato Ven 27 Gen 2012 - 15:39

Andiamo OT (è la mia specialità Very Happy ),
ci racconti quanto costa,come suona e dove lo hai comprato il tuo Marantz... ci leggono e a qualcuno il tuo commento può essere utile.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da axe Ven 27 Gen 2012 - 15:49

per le basse frequenze, potresti fare delle coppelle triangolari con misure di almeno 40 cm larghezza, profonde minimo 30/35 cm alte almeno 70/80 cm in mdf con all'interno della lana di vetro tagliata strisce rettangolari in modo da riempire l'interno; sulle pareti potresti fare con dei quadri di tela li rendi solo più profondi almeno 7/10 cm sempre con la lana di vetro,mettendo dietro della pellicola trasparente per alimenti come tappo! in modo che con il passare del tempo la lana di vetro non si deteriora.
axe
axe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.12
Numero di messaggi : 94
Località : lombardia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
sintopre: Denon avr-f100 finale 3ch Denon poa-f100 diffusori 5.1 Mission model 70
sorgente: ps3 cavi g&bl-audioquest-supra cuffia Akg k240 monitor

Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da luigi.cayman Ven 27 Gen 2012 - 15:51

come va non saprei perchè in totale ho ascoltato finora 3 sinto e nessun ampli stereo Embarassed

gli altri due erano un yamaha vecchio con jamo da x mila euro e un denon 1912 al mediawolrd (situazione pessima) con 2 polk audio

quindi Rolling Eyes

però quando l'ho sentito con le ms...è stato il primo impianto da casa che sentivo...lo ammetto...ma mi ha fatto un impressione a sentimento che non è stata minimamente intaccata dai due ascolti successivi...

e mi ero innamorato della linea So in love e suonava "facile" sembrava che gli altri fossero macchine che emettono suono funzionando bene o male...questo mi ha dato l'impressione che "canti" come chi canta spontaneamente la mattina sotto la doccia...o l'acqua che scorre giù da una cascata...

pagato 200 usato ricondizionato dal negozio (sulla spiegazione e aneddoto del negozio andremmo troppo ot...una storia che mi riserverò di raccontarvi di persona al prossimo incontro Wink )


cmq come mai questa curiosità? in realtà è un sinto 7 canali che agli audiofili dovrebbe fare parecchio schifo...non è nuovo e non è nemmeno vintage...solo vecchio (2005) I love you
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da flovato Ven 27 Gen 2012 - 15:55

luigi.cayman ha scritto:cmq come mai questa curiosità? in realtà è un sinto 7 canali che agli audiofili dovrebbe fare parecchio schifo...non è nuovo e non è nemmeno vintage...solo vecchio (2005) I love you

Di cognome faccio Tommaso. Laughing
Poi io non schifo nulla... se suona bene può aver

SCOSSA DI TERREMOTO IN DIRETTA..... FORTINA
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da thepescator Ven 27 Gen 2012 - 15:57

flovato ha scritto:
SCOSSA DI TERREMOTO IN DIRETTA..... FORTINA


Incredibile !!!

thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da crazyforduff Ven 27 Gen 2012 - 18:02

Prova anche a spostare verso l'alto sia i diffusori, che andrebbero più a ridosso della parete in alto, e il divano, che si troverebbe ad un metro , metro e mezzo staccato dalla parete di fondo.
Ho constatato come il risultato sia molto più "arioso" con dello spazio dietro il punto di ascolto.
Certo è che a questo punto i diffusori si troverebbero quasi dentro la "nicchia" profonda 80cm...
Facci sapere
C
L
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da luigi.cayman Mer 22 Feb 2012 - 18:40

ora ho spostato le casse più avanti all'interno della nicchia girate di 20° verso il punto di ascolto sul divano

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Tav110

le casse tra loro distano 2 metri e 60cm...mentre in linea diretta il punto di ascolto dista da ogni cassa 3 metri

risultato molto più arioso effettivamente però ora collego il sinto alla presa attraverso una ciabatta brennesthul (con cavo da 3m) e non direttamente secondo voi ho perdite di qualità?

sono in brainstorming per colore di tende e tappeto che arriveranno... Cool
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da luigi.cayman Gio 14 Giu 2012 - 13:08

il miglior trattamento audio l'ho acquistato domenica...

prima avevo fatto quasi tutto, tappeto gislev grigio davanti al divano...mancavano solo le tende e le librerie dietro al divano, cose che ho intenzione di prendere

però lo scorso we mi è venuta voglia di fare una prova: comprare un secondo gislev questa volta rosso (ci sono molti punti di rosso nella stanza dovuti a vari suppelllettili e serie di libri)

http://www.ikea.com/ch/it/catalog/products/90225401/

posto tra il tavolo e il divano quindi in longitudinale

cambiamento notevole...ora c'è molto meno boom boom e posso lasciare il pure direct senza toccare i toni diminuendo i bassi come facevo prima che non da fasrtidio!

to be continued...
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da Faber75 Gio 14 Giu 2012 - 13:37

visto che sei fan ikea Laughing la prossima volta dai un occhiata ai cuscini gosa rund
sono dei cilindri alti 80 cm che qualcuno usa come tube traps
ci sono anche i rivestimenti dedicati Kastanj...

da mettere negli angoli dietro i diffusori o cmq dove senti "rimbombi"

Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da luigi.cayman Gio 14 Giu 2012 - 14:24

ti amo! Kiss sarebbe fantastico è proprio quello che cerco! se sono abbastanza grandi come una tube traps normale sarebbe perfetto! ho cercato sul sito ma mettendo gosa rund non trovo nulla! Sad
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da Prinzmetal Gio 14 Giu 2012 - 15:37

luigi.cayman ha scritto:ti amo! Kiss sarebbe fantastico è proprio quello che cerco! se sono abbastanza grandi come una tube traps normale sarebbe perfetto! ho cercato sul sito ma mettendo gosa rund non trovo nulla! Sad
Forse è questo?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00217448/
I cuscini funzionano in maniera formidabile come bass trap, certo questo è un po' piccolo però è molto interessante come idea!
Hai provato con un tappeto a pelo lungo? Col pelo corto assorbi soprattutto le alte frequenze, per la basse fai poco...
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da luigi.cayman Gio 14 Giu 2012 - 15:55

essendo una taverna con passaggio continuo (feste riunioni ecc.) il pelo lungo non sarebbe molto adatto purtroppo, senno avrei preso quello e non il corto! Wink

il cuscino mi pare piccino...credo non sia quello!
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da Faber75 Gio 14 Giu 2012 - 15:58

luigi grazie del bacetto ma una pacca sulla spalla è piu' che sufficiente... Laughing

anch'io sul sito ho trovato solo quelli che segnala prinzmetal http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00217448/

il gosa rund era 30x80

bisognerebbe andare in un negozio e vedere...
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da Prinzmetal Gio 14 Giu 2012 - 17:21

luigi.cayman ha scritto:essendo una taverna con passaggio continuo (feste riunioni ecc.) il pelo lungo non sarebbe molto adatto purtroppo, senno avrei preso quello e non il corto! Wink

il cuscino mi pare piccino...credo non sia quello!
Certo immagino, calcola però che così non per forza vai nella direzione che stai cercando, come ti dicevo abbatti le alte frequenze. Hai provato a mettere dei cuscini spessi negli angoli dietro alle casse? Nel mio ambiente questo semplice accorgimento ha un effetto incredibile Shocked
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da luigi.cayman Gio 14 Giu 2012 - 18:07

eh in negozio secondo me la situazione non cambia...cercavo delle librerie benno portacd/dvd quella alta 106 profonda 17 e non c'è più! ne sul sito ne in negozio! Sad

per la soluzione provo a vedere qualcosa tipo tube traps dietro le casse come consigliate! Smile

se trovate qualcosa di economico tipo quei cuscini linkatemelo, mi fareste un favore! Oki

ps 3 questi di uno sopra l'altro?
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da Stentor Gio 14 Giu 2012 - 18:17

luigi.cayman ha scritto:eh in negozio secondo me la situazione non cambia...cercavo delle librerie benno portacd/dvd quella alta 106 profonda 17 e non c'è più! ne sul sito ne in negozio! Sad

per la soluzione provo a vedere qualcosa tipo tube traps dietro le casse come consigliate! Smile

se trovate qualcosa di economico tipo quei cuscini linkatemelo, mi fareste un favore! Oki

ps 3 questi di uno sopra l'altro?

Cercati dei veri tube traps usati che li paghi circa € 100 / 150 cad e sono molto più efficaci ....ma attento al posizionamento perché hanno una parte che serve per diffondere le medio alte e un'altra che le assorbe .....

Se invece il problema è solo sulle medie e alte un trattamento con i Bassocontinuo clone è risolutivo e poco costoso.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da luigi.cayman Sab 16 Giu 2012 - 19:51

no beh io parecchi problemi di riflessioni...vado passo passo x vedere come cambia ad ogni modifica! Wink

cmq 100 euro per una tube traps per uno studente non a reddito è una bella cifra ecco perchè cercavo un qualcosa di efficacia inferiore ma non troppo e che non sembri troppo specialistico ma che si misceli discretamente con l'ambiente...so che forse è una chimera ma meglio che niente Smile cioè un bell'angolo vuoto! ehehe
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co Empty Re: Trattamento acustico della mia taverna - Tube Traps &co

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.