T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifica Crossover Chario Syntar 300

2 partecipanti

Andare in basso

Modifica Crossover Chario Syntar 300 Empty Modifica Crossover Chario Syntar 300

Messaggio Da moonlght Lun 23 Gen 2012 - 23:03

Ciao a tutti,
sulla scia di quanto letto sul forum, non del tutto soddisfatto delle suddette, valuto l'elaborazione del crossover.
Lo stampato è piccolo. Dissaldare gli elettrolitici per inserire dei condensatori al polipropilene: dimensionalmente impossibile a meno di fare una gran porcata.
Provo a comprare tutto nuovo da un sito on line. Induttanze resistenze e cap della jantzen.

Prezzo: 200€ Surprised

Ho sbagliato qualcosa? secondo voi questo prezzo è "normale"?
A questo prezzo dubito ne valga la pena... o no?
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Modifica Crossover Chario Syntar 300 Empty Re: Modifica Crossover Chario Syntar 300

Messaggio Da valvolas Mar 24 Gen 2012 - 1:27

Comprati una millefori ed i componenti e te lo rifai tu paro paro,stesse misure con le bobine on air e i caps poliprop,con quello che ti avanza ci fai qlc altro...A mio parere,poi vedi tu
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Modifica Crossover Chario Syntar 300 Empty Re: Modifica Crossover Chario Syntar 300

Messaggio Da moonlght Mar 24 Gen 2012 - 9:54

valvolas ha scritto:Comprati una millefori ed i componenti e te lo rifai tu paro paro,stesse misure con le bobine on air e i caps poliprop,con quello che ti avanza ci fai qlc altro...A mio parere,poi vedi tu

I 200€ si riferiscono ai prezzi dei componenti. In tutto sono 4 induttanze + 6 Condensatori + 2 resistenze (per ciascun crossover).
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Modifica Crossover Chario Syntar 300 Empty Re: Modifica Crossover Chario Syntar 300

Messaggio Da valvolas Mar 24 Gen 2012 - 17:41

ah pero' ce n'e' di roba dentro..e la schedina c'e' o te la devi fare??Cmq le induttanze avvolte a on air sn quelle che incidono di solito,i caps penso che dei polip facciano bene il loro mestiere..
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Modifica Crossover Chario Syntar 300 Empty Re: Modifica Crossover Chario Syntar 300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.