T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

akai at2250 tuner

Andare in basso

akai at2250 tuner Empty akai at2250 tuner

Messaggio Da valvolas Sab 21 Gen 2012 - 18:59

Ne ho comprato uno usato alc mesi fa,giusto per avere un lancettone da sintonizzare.Sapevo già i limiti dei tuner analogici e all'inizio ho subito notato una certa instabilità nel tenere le stazioni,avevo letto da una ricerca su google di un americano su un forum di Hi-fi che si lamentava dello stesso prblm,avendone acquistato uno usato,ma lui dava presumibilmente la colpa al fatto che viveva in un ''seminterrato'' (??!!) e quindi con ricezione difficile.
Io recentemente ci ho messo le mani pur nutrendo nei confronti dei tuner una certa diffidenza,il cordone di alimentazione 220 è uno di quelli a vaschetta,ho fatto un merlino veloce con una ferrite sul lato spina (l'unico caso in cui ritengo utili le ferriti),e già la stabilità di ricezione è migliorata notevolmente e si avvertivano meno rumori di fondo.
Mancava ancora qlc al suono.ho aperto il cassettone e dentro c'e' un Ic con parecchi caps a disco,e qlc elettrolitico piu le solte cordicelle e il caps variabile per la sintonizzazione delle stazioni.Ho proceduto alla sostituzione di quello che ritenevo essere di filtro alimentazione da 330 con un 470 micro,e altri tre da 220 e 110 micro con valori identici all'originali ma tensioni superiori.Adesso è migliorato anche come suono tale da essere accettabile anche se con i limiti di un tuner,se a qualcuno puo' servire,puo' essere un buon metodo di soluzione,anche per altri ''lancettoni'' degli anni 70/80.Proximam( voglia permettendo) andro' a sostituire i ceramici da 0,047 e vediamo....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.