T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02

+7
schwantz34
IcuZ
nd1967
diechirico
Silver Black
Ivan
cagliaritano
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02 - Pagina 2 Empty Re: Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02

Messaggio Da Silver Black Dom 5 Apr 2009 - 2:40

cagliaritano ha scritto:collegate in biamping e non biwiring le ho sistemate a circa 40 cm dal muro e a quel punto è cambiato tutto, bassi profondi e precisi, mai ridondanti le alte sono cristalline nonostante il piccolo magnete del tweeter subito smontato per curiosare, forse un pò le medie mi sembrano meno presenti ma comunque a quel prezzo ragazzi posso confermare ciò che di buono si è detto di questi diffusori. Sono veramente contentissimo della scelta fatta grazie anche a voi tutti.

Ragazzo le medie frequenze sono il punto forte delle Proson, insieme alla capacità di scendere in basso. COn cose le piloti? Qual è il resto della catena?
Secondo me le stai usando al 60% di quanto possono darti...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02 - Pagina 2 Empty Re: Proson conquest 6030 MKII o Indiana Line arbour 5.02

Messaggio Da stefano71 Dom 5 Apr 2009 - 2:48

Silver Black ha scritto:
cagliaritano ha scritto:collegate in biamping e non biwiring le ho sistemate a circa 40 cm dal muro e a quel punto è cambiato tutto, bassi profondi e precisi, mai ridondanti le alte sono cristalline nonostante il piccolo magnete del tweeter subito smontato per curiosare, forse un pò le medie mi sembrano meno presenti ma comunque a quel prezzo ragazzi posso confermare ciò che di buono si è detto di questi diffusori. Sono veramente contentissimo della scelta fatta grazie anche a voi tutti.

Ragazzo le medie frequenze sono il punto forte delle Proson, insieme alla capacità di scendere in basso. COn cose le piloti? Qual è il resto della catena?
Secondo me le stai usando al 60% di quanto possono darti...

Ciao a tutti.
Silver, io penso che le stia pilotando con un sintoampli marantz sr 7001, penso sia un audio video Rolling Eyes .
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02 - Pagina 2 Empty Re: Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02

Messaggio Da Silver Black Dom 5 Apr 2009 - 3:09

stefano71 ha scritto:Silver, io penso che le stia pilotando con un sintoampli marantz sr 7001, penso sia un audio video Rolling Eyes .

Spero proprio di no per le Proson! Si meritano molto, molto di più! Io stesso, con il GC di Santo, credo di non sentirle davvero arrivare fin dove possono e mi chiedo spesso COSA possa farle arrivare al limite (anche sorgente e cavi ovviamente hanno la loro importanza).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02 - Pagina 2 Empty Re: Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02

Messaggio Da cagliaritano Dom 5 Apr 2009 - 13:22

Grazie Silver Black per il "ragazzo" ma credo (ahimè!!!) di essere molto più grande di te.
Comunque confermo di pilotare con sintoampli marantz sr7001 che ha una discreta musicalità e un ottima riserva di potenza forse pecca in microdinamica e appunto le medie le sento un pò nasali per il resto sono più che soddisfatto anche se non ho avuto modo di ascoltare le Proson con altre fonti.
Poi se mi consigliate un ampli solo per i due canali anche usato e senza svenarmi sono pronto a valutare.

cagliaritano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.03.09
Numero di messaggi : 24
Località : Otranto
Impianto : Plasma PANASONIC 50UT50-sintoampli MARANTZ sr 7001-frontali JAMO S606-centre JAMO S60-sub VELODYNE SPL 1200ULTRA

Torna in alto Andare in basso

Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02 - Pagina 2 Empty Re: Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 5 Apr 2009 - 15:57

Silver Black ha scritto:Io stesso, con il GC di Santo, credo di non sentirle davvero arrivare fin dove possono e mi chiedo spesso COSA possa farle arrivare al limite)
Hello La miglior soluzione è la Fenice 20 alimentata a batteria, seguita a ruota dalla Fenice 100 con toroidale da 300 VA.

Silver Black ha scritto:(anche sorgente e cavi ovviamente hanno la loro importanza).
Sorgente: lettore CEC o, in alternativa, autostruito con convertitore Philips e meccanica non di plastica (qui ci sono dei veri esperti che possono aiutarti), ma tieni comunque presente che il grosso lo fanno casse e ampli.
Cavi: se usi la Fenice 20 bastano cavi da 1,5 - 2 mmq (la versione da 59 euro accetta comunque sezioni maggiori), mentre con la 100, volendo esagerare, puoi usare cavi da 4 mmq. Anche qui il grosso lo fa l'alimentazione: i cavi si limitano a trasportare la corrente e da questo punto di vista una comunissima corda di rame di adeguata sezione è tutto quel che serve. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02 - Pagina 2 Empty Re: Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02

Messaggio Da pincellone Dom 5 Apr 2009 - 16:01

Andrea Gianelli ha scritto:
Silver Black ha scritto:Io stesso, con il GC di Santo, credo di non sentirle davvero arrivare fin dove possono e mi chiedo spesso COSA possa farle arrivare al limite)
[justify]Hello La miglior soluzione è la Fenice 20 alimentata a batteria, seguita a ruota dalla Fenice 100 con toroidale da 300 VA.]

Andrea, hai dimenticato di premettere "A mio avviso" Very Happy

IMHO la Fenice non e' il massimo, la Sure TA2024 modificata a dovere e' decisamente superiore. Non si puo' sempre essere d'accordo, ma del resto i forum servono soprattutto per condividere le proprie esperienze.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02 - Pagina 2 Empty Re: Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 5 Apr 2009 - 16:10

cagliaritano ha scritto:Un saluto a voi tutti.
Un saluto a te: benvenuto tra noi! Hello

cagliaritano ha scritto:Sono al primo messaggio su questo forum e vi chiedo scusa se commetto qualche errore.
Premesso che sono un neofita del settore, mi accingo a comporre un nuovo impianto Home cinema.
Ecco il primo grosso errore: il multicanale non rientra nella vera hi-fi, che è rigorosamente stereofonica: due canali, esattamente quante sono le nostre orecchie. Wink
Procedendo nella direzione che hai indicato, oltre a buttare dei soldi (per diffusori in sovrannumero), non otterresti neppure il tuo scopo principale: ascoltare bene la musica.
Innanzitutto ti consiglio una sola (buona) coppia di diffusori: il modello dipenderà in larga misura dal tuo ambiente, esigenze e gusti personali.
Conoscere questi aspetti potrà aiutare tutti noi a fornirti indicazioni più precise e attendibili. Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02 - Pagina 2 Empty Re: Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 5 Apr 2009 - 16:16

pincellone ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Silver Black ha scritto:Io stesso, con il GC di Santo, credo di non sentirle davvero arrivare fin dove possono e mi chiedo spesso COSA possa farle arrivare al limite)
[justify]Hello La miglior soluzione è la Fenice 20 alimentata a batteria, seguita a ruota dalla Fenice 100 con toroidale da 300 VA.]

Andrea, hai dimenticato di premettere "A mio avviso" Very Happy

IMHO la Fenice non e' il massimo, la Sure TA2024 modificata a dovere e' decisamente superiore. Non si puo' sempre essere d'accordo, ma del resto i forum servono soprattutto per condividere le proprie esperienze.
Hello A questo punto diciamo, a livello generale, una qualunque buona applicazione del TA2024 alimentata a batteria.
Laughing
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02 - Pagina 2 Empty Re: Proson conquest 6030Mkll o Indiana Line Arbour 5.02

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.