T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

+10
adicenter
Pink Freud
bartman
meraviglia
donluca
realmassy
Edmond Dantes
pktgod
flovato
Aguirre63
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da Aguirre63 Lun Gen 09, 2012 7:31 pm

Ho appena visto ( scusate se per qualcuno la notizia è vecchia ) che da Playstereo vendono il

Burson DA-160 ad 850 euro.

Versione solo DAC + USB del più conclamato Burson DA-160D di cui abbiamo letto l'apprezzata recensione di Stentor.

Da tempo sono alla ricerca di un DAC (quasi) definitivo per il mio impianto maggiore ad un prezzo ragionevole ( per me) ed ora mi piacerebbe sapere se quanto detto per il fratello maggiore (nel senso di maggiori caratteristiche) vale anche per questo DAC.

Principalmente mi lascia indeciso la validità della connessione USB: se anche per questo modello valgono le riserve avanzate nella recensione di Stentor così da giustificare l'acquisto di una pennetta Hiface, bhe allora lo Young partirebbe (sulla carta) in posizione di vantaggio, visto la superiore flessibilità nelle connessioni ed il prezzo praticamente uguale....

Mi piacerebbe sapere come la pensate...
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 108
Località : Busto Arsizio (VA)
Provincia : VA (Busto Arsizio)
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II

AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25

Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da flovato Lun Gen 09, 2012 8:01 pm

Aguirre63 ha scritto:Mi piacerebbe sapere come la pensate...

Non l'ho sentito personalmente ma mi fido delle impressioni di Ivano e dalla conferma di Yulian.

Entrambi ne hanno parlato molto bene, non ho dubbi che in quanto ad equilibrio timbrico il Burson sia superiore all Young.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da pktgod Lun Gen 09, 2012 8:22 pm

flovato ha scritto:
Aguirre63 ha scritto:Mi piacerebbe sapere come la pensate...

Non l'ho sentito personalmente ma mi fido delle impressioni di Ivano e dalla conferma di Yulian.

Entrambi ne hanno parlato molto bene, non ho dubbi che in quanto ad equilibrio timbrico il Burson sia superiore all Young.

Quoto assolutamente! Mi fido del giudizio di Yulian che mi ha consigliato Burson ed infatti sarà sicuramente il mio prossimo DAC! In alternativa mi ha parlato bene anche del Wire 4 sound... Ma è più costoso!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da flovato Lun Gen 09, 2012 8:23 pm

pktgod ha scritto: alternativa mi ha parlato bene anche del Wire 4 sound... Ma è più costoso!

Sta uscendo un nuovo modello W4S.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da Aguirre63 Lun Gen 09, 2012 11:35 pm

Bhe, ma hanno parlato non bene, benissimo del modello integrato preamplificatore - Dac- amplificatore per cuffie, NON del solo modello DAC!!!!
Inoltre ho letto che come USB la connessione lascia a desiderare.

Avendo letto sul sito del produttore che il modello solo DAC ha comunque delle modifiche ( secondo loro in meglio) per questo chedevo lumi, sperando anche migliorie dal lato USB.

Inoltre non mi sembra che dal lato puramente qualitativo Stentor si sia espresso per una evidente superiorità del Burson rispettoa allo Young: ha detto che il modello integrato è sicuramente al di sopra di ogni ragionevole dubbio una soluzione dal rapporto prezzo/prestazioni eccezionale per chè sial il lato pre che l'ampli cuffie sono di livello hi-end, ma per quanto concerne solo il DAC ha concluso che si tratta di differenze con lo Young identificabili come sfumature apprezzabili dal singolo gusto personale. Insomma sono due belle macchine entrambe, con il neo per il Burson di una connessione USB non all'altezza (ampiamente ripagata da tutto il resto)

Venendo alle mie esigenze: ho un pre Xindak XA3250 che mi soddisfa, ho un ampli Littledot MK II, appena acquistato, che per le mie esigenze di ascolto in cuffia basta e avanza - oltre tutto in una postazione lontana e differente da quella dell'utilizzo del DAC in questione, quindi il valore aggiunto del Burson integrato è per me azzerato.... se per utilizzare al meglio la connessione USB devo anche aggiungere una pennetta HIface incomincio a pensare che lo Young potrebbe anche andare meglio...

Visto l'impossibilità di poterli ascoltare a casa mia, con il mio impianto e le caratteristiche ambientali che ne consegnuono, non posso che ragionare in questi termini...

Certo, potrei provare il DAC di John Kenny, ( almemo qui potrei provarlo nel mio ambiente ed eventualmente rimandarlo indietro) ma devo ammettre che in quel caso sono un po' prevenuto, perchè non mi sfagiola molto pagare così tanto per una ... pennetta hiface modifica... e poi, comunque saremmo all'opposto del Burson: ottima connessione USB e nessuna altra connessione digitale disponibile...

Pr questo chiedevo se qualcuno avesse ascoltato solo il DAC Burson e non l'integrato...
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 108
Località : Busto Arsizio (VA)
Provincia : VA (Busto Arsizio)
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II

AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25

Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da Edmond Dantes Lun Gen 09, 2012 11:45 pm

Posso dirti questo... Ivano mi ha portato il Burson "integrato" a casa da ascoltare....... Ebbene, il suono è stato davvero una piacevole sorpresa, ben superiore alle mie aspettative.

Tieni conto che l'oggetto è stato collegato al mio pre, con, quindi, una forzatura di utilizzo, legata alla configurazione a doppio pre......... Pensando che la versione solo DAC non "soffre" di questo anomalo collegamento (che sicuramente "sporca" un po' la qualità dell'apparecchio), mi verebbe da consigliarlo assolutamente.

Utilizzato con Hi-Face ed ingresso SPDIF.

My two cents........
Edmond Dantes
Edmond Dantes
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 244
Località : Brescia
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da Aguirre63 Mar Gen 10, 2012 12:00 am

appunto... 850 + 100 di pennetta, totale 950 euro, ovvero il costo dello Young.

Pari e patta!!!

Non faccio fatica a credere che il risultato sia decisamnete superiore alle aspettative, ma non penso che lo Young sia da meno, la categoria di queste macchine è quella...

SE posso permettermi di citare i commenti di Stentor alla sua stessa recensione:

"Si .... per il fatto che oltre ad essere un DAC (che alla fine è grosso modo alla pari dello Young al netto della ovvia minore lessibilità e dell'ingresso USB inferiore) è anche un eccezionale pre e ampli per cuffie ..... "

"Se hai letto la recensione troverai che Hiface è molto superiore all'ingresso USB integrato ...basato su un chip Tenor e compatibile solamente con 44,1 48 e 96 (no 88.2 ad esempio o frequenze superiori a 96).
Suona comunque molto bene ma l'ingresso USB non rende giustizia alle enormi potenzialità del DAC.
L'apparecchio rimane comunque un affare ....costasse il doppio sarebbe ugualmente conveniente !
Ottimo acquisto ! "

Questi sono i dubbi che in effetti mi frenano...
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 108
Località : Busto Arsizio (VA)
Provincia : VA (Busto Arsizio)
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II

AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25

Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da realmassy Mar Gen 10, 2012 12:38 am

Se non mi sbaglio da Playstereo puoi comprare e restituire dopo 30 gg se non ti convince.
Io ne approfitterei e mi toglierei questo dubbio. Pero' dovresti trovare uno Young da provare insieme. Non dovrebbe essere difficile.
realmassy
realmassy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.09.10
Numero di messaggi : 118
Località : Leeds, UK
Occupazione/Hobby : Babbo
Impianto : Mac Mini
Amarra Mini / Pure Music
M2Tech Young + M2Tech Palmer
Stax 600LTD
Stax 507

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da donluca Mar Gen 10, 2012 12:39 am

In teoria il DA-160, parlando ovviamente del solo DAC, dovrebbe essere nettamente superiore alla controparte con ampli cuffia integrato, in quanto hanno riprogettato tutto anche in funzione del nuovo case, con tutto lo spazio a loro necessario e, soprattutto, una alimentazione dedicata solo ed esclusivamente al DAC! E non mi pare poco...

Io su 'sto DAC ci sbavo da tantissimo tempo, purtroppo allo stato attuale non posso permettermelo ma se mai vincerò al superenalotto sarà una delle prime cose che comprerò Laughing

EDIT: e una mia personalissima opinione: quelli di playstereo sono dei ladri da mandare in galera.
Se cerchi in giro sono sicuro che lo trovi sui 650-700 euro, visto che ordinandolo su ebay te lo vendono a 750 euro + ss e ti ci regalano pure una pennetta hiface...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da pktgod Mar Gen 10, 2012 8:40 am

donluca ha scritto:

EDIT: e una mia personalissima opinione: quelli di playstereo sono dei ladri da mandare in galera.
Se cerchi in giro sono sicuro che lo trovi sui 650-700 euro, visto che ordinandolo su ebay te lo vendono a 750 euro + ss e ti ci regalano pure una pennetta hiface...

Ciao, dove li hai visti questi prezzi? Io li ho trovati ma si tratta di negozi da usa o Canada, dovrei poi aggiungere le tasse ed allora il prezzo andava alla pari con play stereo... Posta il link se lo ricordi lol!

Grazie!!!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da flovato Mar Gen 10, 2012 8:49 am

donluca ha scritto:
EDIT: e una mia personalissima opinione: quelli di playstereo sono dei ladri da mandare in galera.

Non ho nessun interesse a difendere playstereo ma non condivido il tuo giudizio.
Il prezzo "leggermente" più alto può essere giustificato da un buon servizio postvendita.
Non compro spesso da loro ma quando ho avuto a che fare sono sempre stati gentili e disponibili, anche questo è un valore da non sottovalutare.

Tornando al DAC con tutto il rispetto per l'amico Ivano non dovete prendere per oro colato tutto quello che leggete (men che meno quello che scrivo io Smile) ma se molti forumer sono del parere che è meglio il Burson e aggiungi che appunto Ivano e Yulian hanno avuto impressioni molto buone fai un po tu, io non avrei proprio indecisioni anche perché lo Young l'ho sentito, per i miei gusti non c'è storia.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da meraviglia Mar Gen 10, 2012 9:00 am

donluca ha scritto::

EDIT: e una mia personalissima opinione: quelli di playstereo sono dei ladri da mandare in galera.
...

E vabbe'. Congratulazioni.
A me, più che un'opinione, sembra una stupidaggine.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da Aguirre63 Mar Gen 10, 2012 9:08 am

@donluca
Si, pure Io ho visto quell'offerta sulla baia, ma come detto da un altro utente, ci devi aggiungere il 23%di iva, un 3-4% di dazio doganale + le spese di gestione doganali, oltre che quelle di spedizione. Si raggiungono quasi I 1000 euro...

Piuttosto, mi era sfuggita l'offerta dei 30 giorni di prova da Playstereo, direi che è molto interessante..


@ flovato

Bhe, anche tu, non fai molto ’’oro colato’’ vista la tua idiosincrasia conclamata per lo Young Laughing Laughing Laughing

Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 108
Località : Busto Arsizio (VA)
Provincia : VA (Busto Arsizio)
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II

AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25

Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da flovato Mar Gen 10, 2012 9:17 am

Aguirre63 ha scritto:
@ flovato

Bhe, anche tu, non fai molto ’’oro colato’’ vista la tua idiosincrasia conclamata per lo Young Laughing Laughing Laughing

Laughing

Se leggi bene non ne ho parlato male, anzi ho pure scritto che ha battuto il mio Metrum su certi parametri.
E' un buon DAC ma preferisco altre sonorità... a chi le more a chi le bionde. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da bartman Mar Gen 10, 2012 10:57 am

flovato ha scritto:... a chi le more a chi le bionde. Very Happy

... e le brune Hehe Hehe Hehe
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da realmassy Mar Gen 10, 2012 11:13 am

A me garbano un po tutte...il colore dei capelli non mi interessa :-)
realmassy
realmassy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.09.10
Numero di messaggi : 118
Località : Leeds, UK
Occupazione/Hobby : Babbo
Impianto : Mac Mini
Amarra Mini / Pure Music
M2Tech Young + M2Tech Palmer
Stax 600LTD
Stax 507

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da Aguirre63 Mar Gen 10, 2012 11:15 am

...ohhh, ma a nessuno piacciono le rosse: pelle pallida, diafana, lentiggini che si accendono con il sole, capelli ( e altro) che si infiammano come le stoppie..

... ahhhhhh, le rosse!!!! Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 108
Località : Busto Arsizio (VA)
Provincia : VA (Busto Arsizio)
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II

AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25

Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da flovato Mar Gen 10, 2012 11:16 am

realmassy ha scritto:A me garbano un po tutte...il colore dei capelli non mi interessa :-)

Il colore dei capelli ?
Ma noi si alludeva alla capigliatura bassa. Hehe

Ciao Massy, allora come va lo Young, alla fine lo hai tenuto ?.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da Aguirre63 Mar Gen 10, 2012 11:42 am

Tanto per la cronaca, mi sono messo alla ricerca dei vari prezzi in rete... in genre per queste cose sono un mastino....

prezzo di vendita DIRETTA verso l'Europa dalla Burson euro 850 inclusa spedizione, se ho ben afferrato
AudioAzimuth reseller Italia: euro 925 + spedizione
Audiophonics Francia euro 849 + spedizione
Prezzi nella perfida Albione dai reseller autorizzati oltre i 900 euro + spedizione
Prezzo in Polonia: oltre 949 euro + spedizione ( mi sono stufato di verificare gli altri reseller, tanto sono tutti uguali, se qualcuno vuole continuare, si accomaodi)

Prezzo su ebay, per ora solo dagli USA circa 750 euro + spese di spedizione e balzelli doganali, ci avviciniamo ai 1000 euro

Negozi, non reseller autorizzati in Germania, per ora non ne ho trovati

Playstereo: euro 850 spese di spedizione incluse in prova per 30 giorni....

Mi rendo conto che questo mio intervento possa sembrare pubblicità gratuita, ma i conti primi di sborsare i dindi è meglio farli...
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 108
Località : Busto Arsizio (VA)
Provincia : VA (Busto Arsizio)
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II

AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25

Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da bartman Mar Gen 10, 2012 11:42 am

flovato ha scritto:
Ma noi si alludeva alla capigliatura bassa.

...meglio glabre allora, eliminiamo ogni sfumatura! Hehe Hehe Hehe
Perdonatemi Please
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da flovato Mar Gen 10, 2012 11:45 am

bartman ha scritto:
...meglio glabre allora, eliminiamo ogni sfumatura! Hehe Hehe Hehe
Perdonatemi Please

Classe T T... "Taglio Totale".

Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da donluca Mar Gen 10, 2012 1:40 pm

flovato ha scritto:Non ho nessun interesse a difendere playstereo ma non condivido il tuo giudizio.
Il prezzo "leggermente" più alto può essere giustificato da un buon servizio postvendita.
Non compro spesso da loro ma quando ho avuto a che fare sono sempre stati gentili e disponibili, anche questo è un valore da non sottovalutare.

Te credo, con quello che te fanno pagà... Lol eyes shut

Il problema è che stiamo nel 2012 (e il mondo, ricordiamo, sta per finire Laughing ) in piena era dell'informazione e sinceramente fare il rincaro sul prezzo per la paura della dogana, della garanzia e della "sfiducia" verso venditori sconosciuti ormai non regge più.

Tutti i venditori su ebay che ho trovato sono stati estramemente cordiali e disponibili e ogni volta che ho gentilmente chiesto che l'oggetto venisse spedito come "gift" o venisse dichiarato un valore basso per evitare la dogana mi sono sempre venuti incontro, perchè a loro alla fine conviene!

Vabbè, basta OT, come sempre è la mia personale opinione (anche se, a dirla tutta, è più un dato di fatto che un'opinione, ma tant'è...) e come dice il signor Wilde, "le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue". Razz

Morale della storia: prenditi 'sto DA-160 che voglio sapere come suona! Laughing

EDIT: da audioaffair.co.uk sta a 800 euri spedizione compresa. Wink

EDIT2: Le rosse con gli occhi verdi sono una spanna sopra tutte le altre! Dribbling
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da Pink Freud Mar Gen 10, 2012 2:06 pm

Aguirre63 ha scritto:
Prezzo su ebay, per ora solo dagli USA circa 750 euro + spese di spedizione e balzelli doganali, ci avviciniamo ai 1000 euro


http://www.consegnato.com/content/tariffe

Pink Freud
Pink Freud
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 219
Località : il mondo alla fine del mondo
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : under construction

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da flovato Mar Gen 10, 2012 2:35 pm

donluca ha scritto:... ogni volta che ho gentilmente chiesto che l'oggetto venisse spedito come "gift" o venisse dichiarato un valore basso per evitare la dogana mi sono sempre venuti incontro, perchè a loro alla fine conviene!

Purtroppo non funziona sempre, in dogana non sono fessi e fanno un semplice calcolo costo convenienza pratica doganale.
Se il pacco è piccolo, il peso è scarso lasciano correre ma se pesa ed è ingombrante mangiano la foglia.

Ne ho comprati decine di piccoli al primo "grosso" mi hanno fottuto 42 euro su 190, attenzione a cantar vittoria.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da donluca Mar Gen 10, 2012 2:43 pm

flovato ha scritto:Purtroppo non funziona sempre, in dogana non sono fessi e fanno un semplice calcolo costo convenienza pratica doganale.
Se il pacco è piccolo, il peso è scarso lasciano correre ma se pesa ed è ingombrante mangiano la foglia.

Ne ho comprati decine di piccoli al primo "grosso" mi hanno fottuto 42 euro su 190, attenzione a cantar vittoria.

mi****a Shocked

Io sono anni e anni che faccio decine di spedizioni da fuori dell'UE pure di pacchi grandi e mai avuto un problema... devo ritenermi fortunato allora Don't know

Se è così allora bisogna star attenti si...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.