T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Buono (Conrad Jonson)

+13
piero7
Tfan
Stentor
Albert^ONE
SaNdMaN
Giuseppe Ariosto
Biagio De Simone
grunter
flovato
vastx
burmar
sonic63
Menestrello
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da piero7 Dom 2 Dic 2012 - 10:52

Tfan ha scritto:ma pagate per il suono o per il nome??? Shocked


Ma che dici? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da piero7 Dom 2 Dic 2012 - 10:56

flovato ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
C'è' chi critica il vdac definendolo mieloso, rotondo e poi ha un pre cj e ne esalta le qualità. Colgo una certa contraddizione in tutto ciò Very Happy


Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Svegliarsi di domenica mattina e leggere una cosa come questa riempie la giornata di allegria.

Ho una decina di coppie di valvole, cambiando valvole il suono cambia "completamente".
Non so se cambiando le viti al V-DAC succeda qualcosa.

Non so dove hai letto esaltazioni di qualità assoluta, il CJ é un'ottimo pre ma ce ne sono un sacco di altrettanto buoni.

Il modello che ho io é l'unico datato rimesso in produzione con il nome classic a testimonianza della bontà del progetto iniziale.... semplice.

I detrattori parlano di pre "rumoroso", ovvero con rumore di fondo.

Nessuno dei tanti amici che lo ha ascoltato ha notato questo e io stesso non lo trovo per nulla rumoroso, anzi.

Come ho scritto sopra il cambio valvole "stravolge" l'apparecchio, potrei descriverti minuziosamente come ma credo avresti da ridire in ogni caso.

Per chi ci legge ho trovato pace con le Togram, valvole economiche e adatte al resto della mia catena.

Suonano lucide, veloci e poco valvolari, adatte alle tonalità ambrate del Marantz, con altri finali probabilmente non andrebbero bene.

Sottolineo che Yulian stesso le ha cambiate in occasione dell'incontro di Bardolino dove eravamo in piú di 40 orecchie a sentir suonare il CJ.

Da quel giorno le vavole son rimaste quelle.

Nel resoconto di Bardolino ho letto molti commenti su questa o quella elettronica ma nessun commento sul CJ a testimonianza che non c'era molto da dire... faceva onestamente il suo sporco lavoro.


Se lo dice youlian allora siamo tutti piu sereni....

Tranquillo, che nessuno vuol rovinare la piazza sia al pre che ai suoi fan Hehe
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da flovato Dom 2 Dic 2012 - 11:24

piero7 ha scritto:
Se lo dice youlian allora siamo tutti piu sereni....
Tranquillo, che nessuno vuol rovinare la piazza sia al pre che ai suoi fan Hehe

Non ti seguo mica sai... preferivo un bel vaffanculo mattutino perché questa ironia spicciola é veramente di cattivo gusto.

Suppongo (ma potrei sbagliarmi) che tu non abbia mai sentito un Conrad Johnson e figurati il PV 10 AL.

Sono invece certo che tu non abbia mai conosciuto Yulian e nemmeno visto lontanamente una delle sue qualsivoglia realizzazioni.

Malgrado questo fai allusioni sul conto di una persona che non frequenta piú il forum con l'aggravante di non sapere neppure il perché, io si e la cosa mi rattrista molto.

Se vuoi rovinare la piazza agli apparecchi che nemmeno conosci fai pure... non succede nulla ma con le persone ci andrei piú cauto.

Buona domenica Piero.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da Gappone Dom 2 Dic 2012 - 11:32

però queste toccate e fuga... Shocked Rolling Eyes Hehe
c'è chi dice che bisogna fare una buona colazione alla mattina...
magari @Piero7 oggi ha fatto digiuno Hehe
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da flovato Dom 2 Dic 2012 - 11:36

Gappone ha scritto:però queste toccate e fuga... Shocked Rolling Eyes Hehe
c'è chi dice che bisogna fare una buona colazione alla mattina...
magari @Piero7 oggi ha fatto digiuno Hehe

Ciao Giovanni, buona domenica anche a te. Laughing

A proposito del nostro amico, notizie ?

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da Gappone Dom 2 Dic 2012 - 11:41

flovato ha scritto:
Gappone ha scritto:però queste toccate e fuga... Shocked Rolling Eyes Hehe
c'è chi dice che bisogna fare una buona colazione alla mattina...
magari @Piero7 oggi ha fatto digiuno Hehe

Ciao Giovanni, buona domenica anche a te. Laughing

A proposito del nostro amico, notizie ?

Hello

si si Wink
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da luigigi Dom 2 Dic 2012 - 11:47

flovato ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
C'è' chi critica il vdac definendolo mieloso, rotondo e poi ha un pre cj e ne esalta le qualità. Colgo una certa contraddizione in tutto ciò Very Happy


Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Svegliarsi di domenica mattina e leggere una cosa come questa riempie la giornata di allegria.

Ho una decina di coppie di valvole, cambiando valvole il suono cambia "completamente".
Non so se cambiando le viti al V-DAC succeda qualcosa.

Non so dove hai letto esaltazioni di qualità assoluta, il CJ é un'ottimo pre ma ce ne sono un sacco di altrettanto buoni.

Il modello che ho io é l'unico datato rimesso in produzione con il nome classic a testimonianza della bontà del progetto iniziale.... semplice.

I detrattori parlano di pre "rumoroso", ovvero con rumore di fondo.
Nessuno dei tanti amici che lo ha ascoltato ha notato questo e io stesso non lo trovo per nulla rumoroso, anzi.

Come ho scritto sopra il cambio valvole "stravolge" l'apparecchio, potrei descriverti minuziosamente come ma credo avresti da ridire in ogni caso.

Per chi ci legge ho trovato pace con le Togram, valvole economiche e adatte al resto della mia catena.

Suonano lucide, veloci e poco valvolari, adatte alle tonalità ambrate del Marantz, con altri finali probabilmente non andrebbero bene.

Sottolineo che Yulian stesso le ha cambiate in occasione dell'incontro di Bardolino dove eravamo in piú di 40 orecchie a sentir suonare il CJ.

Da quel giorno le vavole son rimaste quelle.

Nel resoconto di Bardolino ho letto molti commenti su questa o quella elettronica ma nessun commento sul CJ a testimonianza che non c'era molto da dire... faceva onestamente il suo sporco lavoro.

Sabato devo ricordarmi di far duen chiacchiere sul nostro piccolino .... (rumoroso Ironic ?? .. si l'altro giorno la moglie mi ha fatto mettere un CD di Celin Dion ... sentivo in effetti uscire uno strano rumore ... Lol eyes shut Lol eyes shut )
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da flovato Dom 2 Dic 2012 - 11:55

luigigi ha scritto:
Sabato devo ricordarmi di far duen chiacchiere sul nostro piccolino .... (rumoroso Ironic ?? .. si l'altro giorno la moglie mi ha fatto mettere un CD di Celin Dion ... sentivo in effetti uscire uno strano rumore ... Lol eyes shut Lol eyes shut )

Ti porto una scatola piena di valvole... tutte nuove.
Le porti a casa, fai un po di rolling e ti diverti.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da grunter Dom 2 Dic 2012 - 11:59

Ragazzi ma questa storia non si era già ripetuta molte altre volte....
Io comunque continuo a sostenere che i King Crimson sono superiori ai Genesis, almeno a livello di pura melodia..
Laughing Laughing Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da luigigi Dom 2 Dic 2012 - 12:02

grunter ha scritto:Ragazzi ma questa storia non si era già ripetuta molte altre volte....
Io comunque continuo a sostenere che i King Crimson sono superiori ai Genesis, almeno a livello di pura melodia..
Laughing Laughing Laughing
io credo anche a livello ritmico .... ( e tecnico ...) Laughing
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da grunter Dom 2 Dic 2012 - 12:03

luigigi ha scritto:
grunter ha scritto:Ragazzi ma questa storia non si era già ripetuta molte altre volte....
Io comunque continuo a sostenere che i King Crimson sono superiori ai Genesis, almeno a livello di pura melodia..
Laughing Laughing Laughing
io credo anche a livello ritmico .... ( e tecnico ...) Laughing

Be forse come virtuosista Hackett è superiore a Fripp, ma a livello compositivo preferisco Fripp.
Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da Gappone Dom 2 Dic 2012 - 12:06

grunter ha scritto:
luigigi ha scritto:
io credo anche a livello ritmico .... ( e tecnico ...) Laughing

Be forse come virtuosista Hackett è superiore a Fripp, ma a livello compositivo preferisco Fripp.
Laughing

Oki Oki Laughing
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da luigigi Dom 2 Dic 2012 - 12:07

grunter ha scritto:
luigigi ha scritto:
io credo anche a livello ritmico .... ( e tecnico ...) Laughing

Be forse come virtuosista Hackett è superiore a Fripp, ma a livello compositivo preferisco Fripp.
Laughing
ultimo OT ....devo confessarti che Peter Gabriel è tra i .... compositori ? .... cantanti ? .... musicisti ? fai un po te .... che la musica (rock ? pop ? ... vedi sopra) che preferisco e che ascolto ancora con immenso piacere, malgrado la bilancia penda sempre più verso la classica ( e il jazz)
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da piero7 Dom 2 Dic 2012 - 12:19

flovato ha scritto:
piero7 ha scritto:
Se lo dice youlian allora siamo tutti piu sereni....
Tranquillo, che nessuno vuol rovinare la piazza sia al pre che ai suoi fan Hehe

Non ti seguo mica sai... preferivo un bel vaffanculo mattutino perché questa ironia spicciola é veramente di cattivo gusto.

Suppongo (ma potrei sbagliarmi) che tu non abbia mai sentito un Conrad Johnson e figurati il PV 10 AL.

Sono invece certo che tu non abbia mai conosciuto Yulian e nemmeno visto lontanamente una delle sue qualsivoglia realizzazioni.

Malgrado questo fai allusioni sul conto di una persona che non frequenta piú il forum con l'aggravante di non sapere neppure il perché, io si e la cosa mi rattrista molto.

Se vuoi rovinare la piazza agli apparecchi che nemmeno conosci fai pure... non succede nulla ma con le persone ci andrei piú cauto.

Buona domenica Piero.




Il vaffa.... lo vai a dire alla tu mamma. Prima di tutto. CAFONE!

Ci piacerebbe leggere i contributi per meglio conoscere yulian, ma non c'é niente su questo forum che ci faccia scoprire tutta la sua mEstria, e non lo dico per cattiveria, ma é proprio cosi. Peró, anche grazie a te che ogni 2 post lo tiri in mezzo sembra tutta una comunella.mdici che sono paranoico e vedo torbido?

Aspettiamo qualche contributo di yulian su qualche sua realizzazione (ma non nel mercatino please) per esprimere la nostra gioia di avere un ottmino diyer qui. Fino ad allora, oltre alle tue sponsorizzazioni, che guarda caso, lo tirano in mezzo su oggetti che tu hai e decanti, non c'é altro da aggiungere.

Il cj se l'ho ascoltato? Si e non é niente di speciale che faccia gridare al miracolo, come buona parte d3i cathode follower di quel periodo dove ogni scorreggia, basta che stava in un case dorato, diventava eccezziunal verment!

Quindi, restiamo i n attesa....

Salutm a s.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da Ornito Dom 2 Dic 2012 - 12:34

piero7 ha scritto:
flovato ha scritto:

Non ti seguo mica sai... preferivo un bel vaffanculo mattutino perché questa ironia spicciola é veramente di cattivo gusto.

Suppongo (ma potrei sbagliarmi) che tu non abbia mai sentito un Conrad Johnson e figurati il PV 10 AL.

Sono invece certo che tu non abbia mai conosciuto Yulian e nemmeno visto lontanamente una delle sue qualsivoglia realizzazioni.

Malgrado questo fai allusioni sul conto di una persona che non frequenta piú il forum con l'aggravante di non sapere neppure il perché, io si e la cosa mi rattrista molto.

Se vuoi rovinare la piazza agli apparecchi che nemmeno conosci fai pure... non succede nulla ma con le persone ci andrei piú cauto.

Buona domenica Piero.




Il vaffa.... lo vai a dire alla tu mamma. Prima di tutto. CAFONE!

Ci piacerebbe leggere i contributi per meglio conoscere yulian, ma non c'é niente su questo forum che ci faccia scoprire tutta la sua mEstria, e non lo dico per cattiveria, ma é proprio cosi. Peró, anche grazie a te che ogni 2 post lo tiri in mezzo sembra tutta una comunella.mdici che sono paranoico e vedo torbido?

Aspettiamo qualche contributo di yulian su qualche sua realizzazione (ma non nel mercatino please) per esprimere la nostra gioia di avere un ottmino diyer qui. Fino ad allora, oltre alle tue sponsorizzazioni, che guarda caso, lo tirano in mezzo su oggetti che tu hai e decanti, non c'é altro da aggiungere.

Il cj se l'ho ascoltato? Si e non é niente di speciale che faccia gridare al miracolo, come buona parte d3i cathode follower di quel periodo dove ogni scorreggia, basta che stava in un case dorato, diventava eccezziunal verment!

Quindi, restiamo i n attesa....

Salutm a s.


Certo che è strano....

gli occhi leggono quello che è scritto ed il cervello interpreta tutt'altro...

Piero, se tu avessi letto e pensato, prima di rispondere ti saresti accorto che la frase:
"preferivo un bel vaffanculo mattutino..."

Significa :

Avrei preferito che TU (Piero) mi avessi mandato a vaff, piuttosto che scrivere quello che hai scritto.

Tu invece hai capito di essere stato da Flovato (cosa che non ha fatto!) mandato aff.

gli hai dato del cafone e, non pago, hai tirato in ballo parenti stretti...
senza dimenticare il Salutame a.s. finale....


Secondo me dovresti scusarti rapidamente ....

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da flovato Dom 2 Dic 2012 - 12:38

piero7 ha scritto:

Il vaffa.... lo vai a dire alla tu mamma. Prima di tutto. CAFONE!


Salutm a s.

Ma come ti permetti di citare mia madre.
Vergognati, ho scritto avrei preferito rivolgendomi a me stesso, non sai nemmeno leggere.

Adesso ho il risotto che mi aspetta... poi vedo di replicare con calma a questa immondizia.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da piero7 Dom 2 Dic 2012 - 12:53

flovato ha scritto:
piero7 ha scritto:

Il vaffa.... lo vai a dire alla tu mamma. Prima di tutto. CAFONE!


Salutm a s.

Ma come ti permetti di citare mia madre.
Vergognati, ho scritto avrei preferito rivolgendomi a me stesso, non sai nemmeno leggere.

Adesso ho il risotto che mi aspetta... poi vedo di replicare con calma a questa immondizia.


intanto, il tuo post è stato cancellato, non so se sei stato tu o un mod. Mi permetto perché ti sei permesso... La prossima volta, usa un linguaggio consono, così che non possano crearsi malintesi di NESSUN genere.

Buon risotto e buona digestione
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da piero7 Dom 2 Dic 2012 - 12:55

Ornito ha scritto:
piero7 ha scritto:

Il vaffa.... lo vai a dire alla tu mamma. Prima di tutto. CAFONE!

Ci piacerebbe leggere i contributi per meglio conoscere yulian, ma non c'é niente su questo forum che ci faccia scoprire tutta la sua mEstria, e non lo dico per cattiveria, ma é proprio cosi. Peró, anche grazie a te che ogni 2 post lo tiri in mezzo sembra tutta una comunella.mdici che sono paranoico e vedo torbido?

Aspettiamo qualche contributo di yulian su qualche sua realizzazione (ma non nel mercatino please) per esprimere la nostra gioia di avere un ottmino diyer qui. Fino ad allora, oltre alle tue sponsorizzazioni, che guarda caso, lo tirano in mezzo su oggetti che tu hai e decanti, non c'é altro da aggiungere.

Il cj se l'ho ascoltato? Si e non é niente di speciale che faccia gridare al miracolo, come buona parte d3i cathode follower di quel periodo dove ogni scorreggia, basta che stava in un case dorato, diventava eccezziunal verment!

Quindi, restiamo i n attesa....

Salutm a s.


Certo che è strano....

gli occhi leggono quello che è scritto ed il cervello interpreta tutt'altro...

Piero, se tu avessi letto e pensato, prima di rispondere ti saresti accorto che la frase:
"preferivo un bel vaffanculo mattutino..."

Significa :

Avrei preferito che TU (Piero) mi avessi mandato a vaff, piuttosto che scrivere quello che hai scritto.

Tu invece hai capito di essere stato da Flovato (cosa che non ha fatto!) mandato aff.

gli hai dato del cafone e, non pago, hai tirato in ballo parenti stretti...
senza dimenticare il Salutame a.s. finale....


Secondo me dovresti scusarti rapidamente ....

Rileggendo con calma, credo tu abbia ragione, ecco la dimostrazione del perché usare SEMPRE un linguaggio consono quando si risponde ad un post, perché è facile fraintendere.

Mi spiace per aver frainteso. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da sontero Dom 2 Dic 2012 - 14:24

Rileggendo con calma, credo tu abbia ragione, ecco la dimostrazione del perché usare SEMPRE un linguaggio consono quando si risponde ad un post, perché è facile fraintendere.

Mi spiace per aver frainteso. Smile
Accidenti ....c'ero rimasto male per tutti e due . Chiedere scusa ti fa onore comunque...piero
Ragazzi mantenere la calma. Ognuno di noi puo' essere un modello per gli altri . Questa e' una responsabilita' da prendersi sulle spalle .
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da luigigi Dom 2 Dic 2012 - 14:34

flovato ha scritto:
luigigi ha scritto:
Sabato devo ricordarmi di far duen chiacchiere sul nostro piccolino .... (rumoroso Ironic ?? .. si l'altro giorno la moglie mi ha fatto mettere un CD di Celin Dion ... sentivo in effetti uscire uno strano rumore ... Lol eyes shut Lol eyes shut )

Ti porto una scatola piena di valvole... tutte nuove.
Le porti a casa, fai un po di rolling e ti diverti.

Hello
Trooooppo buono ... afro (chissà perchè poi mi piace così tanto "afro" .... per la mia mancanza di pelo in testa ? )
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da Stentor Dom 2 Dic 2012 - 16:49

Leggo ora queste polemiche stucchevoli. Piero in questo caso Flovato non ha usato nessun termine offensivo ...credo che sia perfettamente lecito dire preferivo un bel vaffa mattutino, meno rispondere di dirlo alla madre .....
Ovvio, dalle tue scuse, che hai frainteso ma comunque fosse stato rivolto a te cambiava poco: c'è un apposito pulsante per segnalare le intemperanze dei forumer, accendere la miccia di possibili flame significa avere colpe quanto chi offende.

Detto questo io sono uno di quelli che il CJ lo ha sentito più volte.

Su questo devo dar ragione ma anche contraddire Fabio. Al raduno il CJ suonava bene ...non era certo un CAT ma nemmeno una cariola...un pre onesto e ben suonante ...non so se fosse meglio o peggio del prebby (ci sarebbe da fare un prova controllata) ma di certo non sfigura.....e pur bon essendo il mio suono è indubbio che suoni bene e non soffrirei di certo ad averlo nella mia catena.

Non concordo quando Fabio dice che con il cambio valvole si trasforma ....certo suona molto diverso sopratutto a livello di equilibrio tonale e variano a che altri parametri ma non acquista la velocità e la trasparenza dei migliori pre (alla Audio Research tanto per intenderci)....rimanendo diverso ma uguale....cose che avviene un po' in tutti i pre...non solo nel CJ.

L'abbinamento con il V-dac II può essere comunque soddisfacente a secondo della valvola utilizzata ma concordo in parte con Alessandro che non è certamente ideale e ci vorrebbe un'altra elettronica per poterlo apprezzare al pieno delle sue potenzialità altrimenti si corre il rischio di fare come quando lo avevo abbinato all'audio note soro con risultati non certo lusinghieri. Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da flovato Dom 2 Dic 2012 - 18:07

Stentor ha scritto:
Non concordo quando Fabio dice che con il cambio valvole si trasforma ....certo suona molto diverso sopratutto a livello di equilibrio tonale e variano a che altri parametri ma non acquista la velocità e la trasparenza dei migliori pre (alla Audio Research tanto per intenderci)....rimanendo diverso ma uguale....cose che avviene un po' in tutti i pre...non solo nel CJ.

Ciao Ivano, se la mia ricerca di valvole bensuonanti si fosse fermata a sei o sette coppie non esiterei a quotarti ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

Non erano bastate due coppie diverse di General Eletric, Philps, Siemens, CVC, Sylvania per acquistare, come dici tu la velocità che andavo cercando.

Il CJ adesso suona poco valvolare, é limpido, rapido quasi inesistente.
Ovviamente questa configurazione va bene con la mia amplificazione ma non con altre, le Togram sono economiche, siamo sui 15 euro, non possiamo chiedergli miracoli.

Ti cito una sessione di ascolto con in alternata l'ottimo pre passivo di Giovanni.
Un pre passivo é neutro quasi per definizione eppure le differenze non erano eclatanti.

Certo, i pre da te citati possono essere nativamenti migliori in certi parametri rispetto al CJ ma ti assicuro che sono rimasto sorpreso, talmente sorpreso che ho smesso da tempo di aprire e chiudere il coperchio. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da SaNdMaN Dom 2 Dic 2012 - 18:52

Non volevo scatenate tutto questo putiferio. Ho anche detto che comunque il Cj è un ottimo PRE ( con i suoi evidenti limiti), a prescindere dai gusti personali.
Fabio ho solo apostrafato una contaddizione. Non capisco perchè devi sempre scrivere un papiro per "giustificarti". Tu hai scritto sul 3D del V-Dac che il suono di questo DAC è rotondo, caldo ecc. e a te non piace quel tipo di suono, ma preferisci un suono trasparente. Hai citato anche Musical Fidelity definendolo caldo e rotondo e hai ragione. Però ti piace il tuo CJ che ha esattamente le stesse caratteristiche sonore (attenzione non che suona UGUALE) del Musical Fidelity e del DAC dello stesso marchio. E questo che hai detto è un fatto. Poi leggo che l'anno scorso ha consigliato un VDAC...non ci vedi nessuna contraddizione i tutto questo?
Tutto qui. Non mi sembra di non aver scritto nulla di male...con tutto il rispetto per le tue opinioni.

PS: Non trasformiamo quello che ho scritto in un flame
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da Tfan Dom 2 Dic 2012 - 18:54

fico... un pre a valvole che non suona valvolare Ok

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da Stentor Dom 2 Dic 2012 - 19:52

SaNdMaN ha scritto:Però ti piace il tuo CJ che ha esattamente le stesse caratteristiche sonore (attenzione non che suona UGUALE) del Musical Fidelity

In effetti è quello che cercavo di dire anche io ....tieni conto che a livello di puro equilibrio tonale con la valvola giusta cambia ....ma ci sono anche altri parametri ...e chi ama i CJ, sopratutto quelli vecchia maniera, solitamente è perché apprezza il loro suono caldo e suadente.


SaNdMaN ha scritto:
PS: Non trasformiamo quello che ho scritto in un flame

Ci mancherebbe il tuo post è chiaro e tranquillo Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il Buono (Conrad Jonson) - Pagina 2 Empty Re: Il Buono (Conrad Jonson)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.