T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

+8
thepescator
meraviglia
iperv
RAMONE67
Switters
Masterix
Frankie
moonlght
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da RAMONE67 Ven 6 Gen 2012 - 9:42

gianlu71 ha scritto:ciao, ho avuto le syntar 300 e me le ricordo come molto difficili da posizionare (pena un basso molto sovrabbondante).
me le ricordo anche piuttosto scure come suono.
ahh, l'impedenza nominale è 4 ohm, ma da quanto trovai scritto scendono molto di più
Andiamo bene: suono scuro, carico difficile e problemi di posizionamento. Praticamente un progetto completamente fallimentare. Ci credo che il nostro amico ha dei seri problemi.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da moonlght Ven 6 Gen 2012 - 9:44

gianlu71 ha scritto:ciao, ho avuto le syntar 300 e me le ricordo come molto difficili da posizionare (pena un basso molto sovrabbondante).
me le ricordo anche piuttosto scure come suono.
ahh, l'impedenza nominale è 4 ohm, ma da quanto trovai scritto scendono molto di più

Si, in effetti sono le stesse sensazioni che ho io. Hai qualche consiglio per il posizionamento? Stand? Quale distanza dalle pareti laterali/ di fondo?

Con cosa le pilotavi? Leggendo in giro il Rotel dovrebbe riuscire ad erogare molta corrente.... ma a sto punto qualche dubbio ce l'ho.
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da gianlu71 Ven 6 Gen 2012 - 15:50

moonlght ha scritto:
Si, in effetti sono le stesse sensazioni che ho io. Hai qualche consiglio per il posizionamento? Stand? Quale distanza dalle pareti laterali/ di fondo?

Con cosa le pilotavi? Leggendo in giro il Rotel dovrebbe riuscire ad erogare molta corrente.... ma a sto punto qualche dubbio ce l'ho.

io le pilotavo con un poppulse 150 e ho sempre avuto l'impressione che non bastasse. come stands me li ero fatti da solo, dovrebbero essere da qualche parte qui sul forum...
ad un metro circa dalla parete di fondo non andavano affatto male, soltanto che la mia stanza era proprio piccola...

per il fatto dello "scuro" non è peggio o meglio, è solo il carattere di alcuni componenti, tra i quali questi diffusori Smile
per il carico basso l'ho dedotto dal fatto che tutta la serie syntar di quegli anni era 8 ohm di impedenza nominale ma dalle prove che ho trovato in giro scendevano tutte decisamente sotto i 4 ohm (vado a memoria...mi potrei sbagliare). le syntar 300 erano dichiarate a 4 ohm e ho dedotto che scendessero di più (magari sbagliando, non lo so)

ps: ho trovato la discussione sugli stands: https://www.tforumhifi.com/t5394-stands-autocostruiti-per-diffusori?highlight=stands
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da moonlght Ven 6 Gen 2012 - 21:12

Per le Chario credo che sarà necessaria qualche altra prova con il rotel (..con annesso pellegrinaggio a San Luca).

Per le casse da abbinare al ta dopo varie letture sono indeciso tra cambridge audio s30 e klipsch b-2.

Tra le due quale consigliereste? (lo so, le devo ascoltare, ma a BO non saprei proprio dove andare a sentirle). Quali sono più "corrette"?
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da moonlght Mar 10 Gen 2012 - 15:57

Dopo lunghe peregrinazioni nel forum ho scartato tutti i diffusori tranne le cambridge audio s-30.
Il motivo deriva dalle dimensioni. Il mobile/libreria in cui le dovrei inserire ha solo 29 cm di spazio tra i ripiani.
Ci sono alternative in questa fascia di prezzo???
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da davideforbi Mar 10 Gen 2012 - 17:16

Ciao

Se vuoi ho qualche diffusore piccolo da farti eventualmente provare. Sono anch'io di Bologna

Se ti va mandami un mp che vediamo se riusciamo ad organizzare qualche prova d'ascolto
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.