T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monster Cable PowerLine 2 Plus

4 partecipanti

Andare in basso

Monster Cable PowerLine 2 Plus Empty Monster Cable PowerLine 2 Plus

Messaggio Da audiofan Lun 26 Dic 2011 - 17:59

Salve.
Ieri da uno zio (ex appassionato audio) ho scorto per caso su uno scaffale del suo ripostiglio una coppia di cavi di potenza Monster Cable PowerLine 2 Plus terminati con forcelle (originali). Il tutto in eccellente condizione d'uso!
Purtroppo non ho avuto modo di chiedere allo zio notizie in merito, a causa dei numerosi bimbi e parenti presenti in casa.
Stavo pensando di chiedere allo zio i cavi in prestito, ma vorrei farlo solo se realmente ne vale la pena, altrimenti eviterei di fare un centinaio di chilometri tra andata e ritorno.
Chi li conosce mi potrebbe dire come vanno questi cavi? Grazie. Wink

(l'immagine l'ho trovata in rete)
Monster Cable PowerLine 2 Plus V7d01l

audiofan
audiofan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Provincia : Incazzato!
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Monster Cable PowerLine 2 Plus Empty Re: Monster Cable PowerLine 2 Plus

Messaggio Da audiofan Mar 27 Dic 2011 - 12:21

Nessuno conosce questi cavi? Eppure erano molto "famosi" negli anni '90-2000...
audiofan
audiofan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Provincia : Incazzato!
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Monster Cable PowerLine 2 Plus Empty cavi

Messaggio Da clod61 Mar 27 Dic 2011 - 13:48

Sempre se il tuo impianto l'impianto, abbia le possibilita' di farti sentire differenze, questi cavi hanno tutte le carte in regola. per farti fare un centinaio di km per rendersi conto di ome sono. Smile Smile .. la qualita' dei materiali , e la geometria di questo cavo è eccellente..
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

Monster Cable PowerLine 2 Plus Empty Re: Monster Cable PowerLine 2 Plus

Messaggio Da audiofan Mar 27 Dic 2011 - 16:23

clod61 ha scritto:Sempre se il tuo impianto l'impianto, abbia le possibilita' di farti sentire differenze, questi cavi hanno tutte le carte in regola. per farti fare un centinaio di km per rendersi conto di ome sono. Smile Smile .. la qualita' dei materiali , e la geometria di questo cavo è eccellente..

Ti ringrazio per aver risposto.
Sì, il mio impianto, per qualità intrinseca e di quella della stanza in cui suona, è abbastanza rilevatore. Le LS 3/5a, poi, mettono in luce ogni sfumatura...
Fino a non molto tempo fa avevo dei cavi di potenza Audioquest di fascia alta, che ho dovuto recentemente sostituire con dei VDH D352 Hybrid per esigenze familiari. Però non mi piacciono! Il suono ha perso gran parte dell'ariosità in gamma medio-alta. Mad
Anche se non c'è nessuna evidenza scientifica su quello che sto per scrivere... nella mia esperienza di ascolto un cavo mantiene un'impronta sonica indipendentemente dall'impianto (ampli e diffusori) in cui è inserito. Alla luce di ciò ti (Vi) chiedo: come "suona" il Monster Cable PowerLine 2 Plus?
Grazie Smile
audiofan
audiofan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Provincia : Incazzato!
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Monster Cable PowerLine 2 Plus Empty Re: Monster Cable PowerLine 2 Plus

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 27 Dic 2011 - 16:33

audiofan ha scritto:Il suono ha perso gran parte dell'ariosità in gamma medio-alta.
I QED Silver Anniversary XT sono molto ariosi in gamma medio alta e non costano tanto.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Monster Cable PowerLine 2 Plus Empty Re: Monster Cable PowerLine 2 Plus

Messaggio Da audiofan Mar 27 Dic 2011 - 17:14

Sento spesso parlare bene dei cavi Qed, ma dove si possono reperire (no ebay)? Smile
audiofan
audiofan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Provincia : Incazzato!
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Monster Cable PowerLine 2 Plus Empty Re: Monster Cable PowerLine 2 Plus

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 27 Dic 2011 - 17:26

audiofan ha scritto:Sento spesso parlare bene dei cavi Qed, ma dove si possono reperire (no ebay)? Smile
http://www.hifiunited.it/index.php

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Monster Cable PowerLine 2 Plus Empty Re: Monster Cable PowerLine 2 Plus

Messaggio Da audiofan Mer 28 Dic 2011 - 20:33

Alessandro LXIV ha scritto:
http://www.hifiunited.it/index.php

Grazie. Wink
audiofan
audiofan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Provincia : Incazzato!
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Monster Cable PowerLine 2 Plus Empty Re: Monster Cable PowerLine 2 Plus

Messaggio Da audiofan Mer 28 Dic 2011 - 21:15

Stamattina ho chiamato mio zio e gli ho chiesto se potevo passare da lui a prendere in prestito i suoi Monster Cable PowerLine 2Plus. Mi ha risposto: "Te li regalo volentieri, a me non servono più, oramai. E non passare, te li porto io così ascoltiamo un po' di musica insieme!" Embarassed Smile
Mi zio, prima che andasse in pensione, aveva un impianto con i fiocchi, con gira Thorens, pre e finali mono a valvole AR e diffusori Quad ESL 63. Poi ha venduto tutto per varie vicissitudini familiari... Ma la passione per la musica, nonostante tutto, è ancora vivissima (suona il pianoforte e la chitarra classica da cinquant'anni).
La faccio breve: oggi pomeriggio, appena finito di lavorare, sono andato a casa e, insieme allo zio, abbiamo confrontato* i miei VDH D-352 con i Monster Cable PowerLine 2 Plus (dopo aver pulito per bene le terminazioni, invero brillanti e senza alcuna traccia di ossidazione, con alcol isopropilico). Che dire? A noi, sono piaciuti! Wink
Rispetto ai VDH D-352 Hybrid, che hanno sezione dei conduttori minore, i PowerLine 2Plus hanno esibito una gamma bassa controllatissima ed articolata, là dove i D-352 Hybrid risultavano "gommosi". Ma è sulla gamma media e quella alta che i Monster Cable hanno letteralmente fatto prendere il volo al suono dell'impianto: calda e ariosa, senza risultare iperanalitica. In definitiva, dei cavi molto equilibrati.

* Per entrambe le coppie di cavi la lunghezza è la medesima: 2,5 metri.
audiofan
audiofan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Provincia : Incazzato!
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Monster Cable PowerLine 2 Plus Empty Re: Monster Cable PowerLine 2 Plus

Messaggio Da clod61 Dom 8 Gen 2012 - 18:41

Hai colto il carattere preciso di questi cavi.. la caratteristica di questi cavi è quella di essere molto naturali e dolci sugli alti, al confronto i vdh 352 sono vetrosi , e i kimber 8tc senza vita... il basso è sempre molto caldo e presente; con alcune casse mettono in luce un carattere un pò scuro e si preferiscono cavi più aperti.
con le mie ess amt1d si sposano alla grande Smile
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

Monster Cable PowerLine 2 Plus Empty Re: Monster Cable PowerLine 2 Plus

Messaggio Da bebop60 Lun 6 Feb 2012 - 17:55

audiofan ha scritto:Salve.
Ieri da uno zio (ex appassionato audio) ho scorto per caso su uno scaffale del suo ripostiglio una coppia di cavi di potenza Monster Cable PowerLine 2 Plus terminati con forcelle (originali). Il tutto in eccellente condizione d'uso!
Purtroppo non ho avuto modo di chiedere allo zio notizie in merito, a causa dei numerosi bimbi e parenti presenti in casa.
Stavo pensando di chiedere allo zio i cavi in prestito, ma vorrei farlo solo se realmente ne vale la pena, altrimenti eviterei di fare un centinaio di chilometri tra andata e ritorno.
Chi li conosce mi potrebbe dire come vanno questi cavi? Grazie. Wink

(l'immagine l'ho trovata in rete)
Monster Cable PowerLine 2 Plus V7d01l

Rolling Eyes
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Monster Cable PowerLine 2 Plus Empty Re: Monster Cable PowerLine 2 Plus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.