T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un Pre per Hifimediy T2 (TK2050)

3 partecipanti

Andare in basso

un Pre per Hifimediy T2 (TK2050) Empty un Pre per Hifimediy T2 (TK2050)

Messaggio Da brico Dom Dic 25, 2011 8:40 am

salve ragazzi
sto procedendo faticosamente con la mia prima realizzazione, un finale basato su Hifimediy T2 TK2050
basandomi sui consigli e le dritte acquisite qua e la nel forum.
Nel frattempo vorrei mettermi avanti, dotando la mia TK2050 di un pre che permetta di poter utilizzare piu' sorgenti.
E qui iniziano i problemi, secondo voi quale e' il pre piu adatto (da reperire nel mercato dell'usato, si intende......)? passivo o no?
sulla rete ho trovato due alternative interessanti, un pre passivo niente male, SLC 505 della ADCOM ed un pre amplificato il PMA 1500 della DENON,
entrambi ben messi ed a prezzi ragionevoli.
Voi cosa mi consigliate sia come qualita' di suono che per caratteristiche di abbinamento al mio finale?
brico
brico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.11
Numero di messaggi : 76
Località : Piacenza
Provincia : PC
Occupazione/Hobby : Sport e Musica
Impianto :
PC
Windows 10 LTSC 2019
Ampli+Dac : Alientek D8
Diffusori : Wharfedale Diamond 8.2

SOGGIORNO
PC : S.O. DAPHILE x64
Trasporto: TOPPING E30
Ampli-DAC: ONKYO A-9070
Diffusori: JMLab Chorus 836

TAVERNA
PC: Daphile
Dac: Topping D10s
Ampli : TPA3255
Diffusori : Mordaunt Short MS 3.30

NAS
Synology DS214SE

Torna in alto Andare in basso

un Pre per Hifimediy T2 (TK2050) Empty Re: un Pre per Hifimediy T2 (TK2050)

Messaggio Da traspar Dom Dic 25, 2011 11:12 am

brico ha scritto:salve ragazzi
sto procedendo faticosamente con la mia prima realizzazione, un finale basato su Hifimediy T2 TK2050
basandomi sui consigli e le dritte acquisite qua e la nel forum.
Nel frattempo vorrei mettermi avanti, dotando la mia TK2050 di un pre che permetta di poter utilizzare piu' sorgenti.
E qui iniziano i problemi, secondo voi quale e' il pre piu adatto (da reperire nel mercato dell'usato, si intende......)? passivo o no?
sulla rete ho trovato due alternative interessanti, un pre passivo niente male, SLC 505 della ADCOM ed un pre amplificato il PMA 1500 della DENON,
entrambi ben messi ed a prezzi ragionevoli.
Voi cosa mi consigliate sia come qualita' di suono che per caratteristiche di abbinamento al mio finale?
"un pre amplificato” é fantastico!
Dato che ti sei dato al diy perché non ti costruisci il buffer B1, con i t va benissimo
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

un Pre per Hifimediy T2 (TK2050) Empty Re: un Pre per Hifimediy T2 (TK2050)

Messaggio Da brico Dom Dic 25, 2011 2:12 pm

allora se ho ben capito mi consigli il DENON perche' amplificato, ma della qualita' che mi dici, lo conosci,
l'hai mai provato?
Quanto al provare a costruirmelo non esageriamo, perlomeno procediamo un passo alla volta.
Nonostante il nome (Brico)con l'elettronica sono abbastanza negato e trovo gia maledettamente complicato assemblare la T2...........
vediamo come viene questa e poi forse chissa mi cimentero' su qualcosa di piu' complicato (non troppo pero'!!).
brico
brico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.11
Numero di messaggi : 76
Località : Piacenza
Provincia : PC
Occupazione/Hobby : Sport e Musica
Impianto :
PC
Windows 10 LTSC 2019
Ampli+Dac : Alientek D8
Diffusori : Wharfedale Diamond 8.2

SOGGIORNO
PC : S.O. DAPHILE x64
Trasporto: TOPPING E30
Ampli-DAC: ONKYO A-9070
Diffusori: JMLab Chorus 836

TAVERNA
PC: Daphile
Dac: Topping D10s
Ampli : TPA3255
Diffusori : Mordaunt Short MS 3.30

NAS
Synology DS214SE

Torna in alto Andare in basso

un Pre per Hifimediy T2 (TK2050) Empty Re: un Pre per Hifimediy T2 (TK2050)

Messaggio Da traspar Dom Dic 25, 2011 11:11 pm

brico ha scritto:allora se ho ben capito mi consigli il DENON perche' amplificato, ma della qualita' che mi dici, lo conosci,
l'hai mai provato?
Quanto al provare a costruirmelo non esageriamo, perlomeno procediamo un passo alla volta.
Nonostante il nome (Brico)con l'elettronica sono abbastanza negato e trovo gia maledettamente complicato assemblare la T2...........
vediamo come viene questa e poi forse chissa mi cimentero' su qualcosa di piu' complicato (non troppo pero'!!).
No, mi riferivo proprio alla frase "un pre amplificato" in quanto è in un certo senso un ossimoro Very Happy , se è un pre non è un amplificatore. Però in un certo senso hai ragione perchè in un pre attivo (così si chiama) il valore di guadagno non è altro che un'amplificazione del segnale.

Il denon non lo conosco, per quanto riguarda il b1, credimi è davvero facile. Ci sono riuscito persino io Very Happy .Sul forum c,è un bel topic al riguardo.
ciao
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

un Pre per Hifimediy T2 (TK2050) Empty Re: un Pre per Hifimediy T2 (TK2050)

Messaggio Da flovato Lun Dic 26, 2011 7:28 am

Budget ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

un Pre per Hifimediy T2 (TK2050) Empty Re: un Pre per Hifimediy T2 (TK2050)

Messaggio Da brico Lun Dic 26, 2011 8:42 am

Ti ringrazio per la spiega e la dritta sul B1, ma se mi permetti senza offesa tendo a dubitare assai che quel "ciaffaro" dal punto di vista della qualita'
possa essere paragonato all'ADCOM (per non parlare del DENON........).
Secondo me stiamo su due pianeti diversi.
Tanto per chiarire, non credo neppure che la qualita' sonora della mia futura T2 possa essere lontanamente simile a quella
dell' ONKYO che gia' possiedo, avendo io gia testato a dovere una TA2024 (SMSL SA-36A) di cui tutti dicono un gran bene, ma che in realta'
spicca solo per il rapporto qualita' prezzo, perche in quanto a qualita' assoluta dubito fortemente che si possa parlare di vera HI-FI.
Difatti l'idea e' quella di sostituirla non appena le finanze me lo permetteranno con un finale "serio".


brico
brico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.11
Numero di messaggi : 76
Località : Piacenza
Provincia : PC
Occupazione/Hobby : Sport e Musica
Impianto :
PC
Windows 10 LTSC 2019
Ampli+Dac : Alientek D8
Diffusori : Wharfedale Diamond 8.2

SOGGIORNO
PC : S.O. DAPHILE x64
Trasporto: TOPPING E30
Ampli-DAC: ONKYO A-9070
Diffusori: JMLab Chorus 836

TAVERNA
PC: Daphile
Dac: Topping D10s
Ampli : TPA3255
Diffusori : Mordaunt Short MS 3.30

NAS
Synology DS214SE

Torna in alto Andare in basso

un Pre per Hifimediy T2 (TK2050) Empty Re: un Pre per Hifimediy T2 (TK2050)

Messaggio Da flovato Lun Dic 26, 2011 9:08 am

brico ha scritto:Tanto per chiarire, non credo neppure che la qualita' sonora della mia futura T2 possa essere lontanamente simile a quella
dell' ONKYO che gia' possiedo, avendo io gia testato a dovere una TA2024 (SMSL SA-36A) di cui tutti dicono un gran bene, ma che in realta'
spicca solo per il rapporto qualita' prezzo, perche in quanto a qualita' assoluta dubito fortemente che si possa parlare di vera HI-FI.

Ti sbagli, non esiste un' hi-fi di serie A e un'hi-fi si serie B esistono impianti che suonano bene e impianti che suonano male.

Si tratta come sempre di abbinamenti, ti assicuro che un 2050 fatto come si deve (condensatori giusti, cabling serio, niente protezioni etc.) abbinato ad un pre a valvole e diffusori adeguati ti regala emozioni che sono impianti molto molto più costosi possono eguagliare.

Certo non è una regola fissa, spesso ad esempio mi porto appresso il 2050 e lo provo in altre catene e viene "na schifezza", dipende, come sempre da un sacco di fattori.

I watt servono, eccome, ma devono essere di qualità.
Non dubito che mercoledì i due finali mono Hypex di Giovanni le suonino di santa ragione al mio 2050 ma ho speso 240 euro.... mica 3.000.

Non so che T2 hai preso ma la partita si gioca sull'alimentazione, li devi curarlo bene, un lineare serio e condensatori all'altezza... poi ti ricredi. Wink

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

un Pre per Hifimediy T2 (TK2050) Empty Re: un Pre per Hifimediy T2 (TK2050)

Messaggio Da traspar Lun Dic 26, 2011 10:01 am

flovato ha scritto:
Ti sbagli, non esiste un' hi-fi di serie A e un'hi-fi si serie B esistono impianti che suonano bene e impianti che suonano male.

Si tratta come sempre di abbinamenti, ti assicuro che un 2050 fatto come si deve (condensatori giusti, cabling serio, niente protezioni etc.) abbinato ad un pre a valvole e diffusori adeguati ti regala emozioni che sono impianti molto molto più costosi possono eguagliare.

Certo non è una regola fissa, spesso ad esempio mi porto appresso il 2050 e lo provo in altre catene e viene "na schifezza", dipende, come sempre da un sacco di fattori.

I watt servono, eccome, ma devono essere di qualità.
Non dubito che mercoledì i due finali mono Hypex di Giovanni le suonino di santa ragione al mio 2050 ma ho speso 240 euro.... mica 3.000.

Non so che T2 hai preso ma la partita si gioca sull'alimentazione, li devi curarlo bene, un lineare serio e condensatori all'altezza... poi ti ricredi. Wink

Quotone Ok , e aggiungo che appena mi farò la versione "lusso" Very Happy del B1 voglio metterlo a confronto con pre di classe, sono proprio curioso.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

un Pre per Hifimediy T2 (TK2050) Empty Re: un Pre per Hifimediy T2 (TK2050)

Messaggio Da brico Lun Dic 26, 2011 3:22 pm

Vi ringrazio di avermi esposto il Vs. punto di vista.
A questo punto per quanto mi riguarda la discussione e' chiusa.
brico
brico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.11
Numero di messaggi : 76
Località : Piacenza
Provincia : PC
Occupazione/Hobby : Sport e Musica
Impianto :
PC
Windows 10 LTSC 2019
Ampli+Dac : Alientek D8
Diffusori : Wharfedale Diamond 8.2

SOGGIORNO
PC : S.O. DAPHILE x64
Trasporto: TOPPING E30
Ampli-DAC: ONKYO A-9070
Diffusori: JMLab Chorus 836

TAVERNA
PC: Daphile
Dac: Topping D10s
Ampli : TPA3255
Diffusori : Mordaunt Short MS 3.30

NAS
Synology DS214SE

Torna in alto Andare in basso

un Pre per Hifimediy T2 (TK2050) Empty Re: un Pre per Hifimediy T2 (TK2050)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.