T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch differenze tra mkI e mkII

5 partecipanti

Andare in basso

Klipsch differenze tra mkI e mkII Empty Klipsch differenze tra mkI e mkII

Messaggio Da Supersimo88 Gio 15 Dic 2011 - 8:32

Salve a tutti,
per natale ho deciso di farmi regalare le casse nuove... o meglio le cassee basta visto che adesso sono praticamente senza.
Sono interessato alle klipsch che ho avuto modo di ascoltare un paio di anni fa a casa di un amico e delle quali mi piace molto il suono caratteristico.
Sono indirizzato su diffusori da libreria visto che finirannio in camera mia.
Guardando ho visto che tra la serie 1 e la 2 c'è molta differenza di prezzo attualmente e volevo sapere se mi consigliate di prendere la 1 o la 2 e perchè!
In particolare ero interssatto alle:
  • rb61 mkI 299€
  • rb51 mkI 199€
  • rb41 mkII 255€
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.11.11
Numero di messaggi : 331
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Torna in alto Andare in basso

Klipsch differenze tra mkI e mkII Empty Re: Klipsch differenze tra mkI e mkII

Messaggio Da thepescator Gio 15 Dic 2011 - 9:13

Supersimo88 ha scritto:Salve a tutti,
per natale ho deciso di farmi regalare le casse nuove... o meglio le cassee basta visto che adesso sono praticamente senza.
Sono interessato alle klipsch che ho avuto modo di ascoltare un paio di anni fa a casa di un amico e delle quali mi piace molto il suono caratteristico.
Sono indirizzato su diffusori da libreria visto che finirannio in camera mia.
Guardando ho visto che tra la serie 1 e la 2 c'è molta differenza di prezzo attualmente e volevo sapere se mi consigliate di prendere la 1 o la 2 e perchè!
In particolare ero interssatto alle:
  • rb61 mkI 299€
  • rb51 mkI 199€
  • rb41 mkII 255€

Mi dispiace ma la serie uno non l'ho mai sentita.
La differenza di prezza ce la mettono sempre tra un mki e mkii. Comunque io ho le RB61 mkii e vanno molto bene. A mio avviso se puoi permettertele prendi quelle col woofer piu' brande RB81 o RB61.

Ciao ciao
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Klipsch differenze tra mkI e mkII Empty Re: Klipsch differenze tra mkI e mkII

Messaggio Da Supersimo88 Gio 15 Dic 2011 - 9:17

Si si la differenza di prezzo lo so benissimo ed è "normale"
Però quello che vorrei sapere prima di buttarmi nell'acquisto è se una RB41 mkII è paragonabile ad una RB51 mkI o RB61 mkI o nonostante le migliorie della serie nuova rimane comunque "inferiore"
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.11.11
Numero di messaggi : 331
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Torna in alto Andare in basso

Klipsch differenze tra mkI e mkII Empty Re: Klipsch differenze tra mkI e mkII

Messaggio Da zenit Gio 15 Dic 2011 - 9:38

Io ho da poco preso le RB61 e ne sono molto contento,ma non posso dirti la differenza fra MKI e II.
A mio parere per quanto possano essere state migliorate le 2 rispetto alle 1 non possono incrementare notevolmente la risposta sui bassi.
In altre parole un wofer piccolo da minori bassi. Io mi butterei sulle 61 o acora meglio sulle 81
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Klipsch differenze tra mkI e mkII Empty Re: Klipsch differenze tra mkI e mkII

Messaggio Da thepescator Gio 15 Dic 2011 - 10:27

Supersimo88 ha scritto:Si si la differenza di prezzo lo so benissimo ed è "normale"
Però quello che vorrei sapere prima di buttarmi nell'acquisto è se una RB41 mkII è paragonabile ad una RB51 mkI o RB61 mkI o nonostante le migliorie della serie nuova rimane comunque "inferiore"

Sono essenzialmente d'accordo su quanto dice Zenit.
Secondo me (e non lo dico perchè le ho provate a confronto) meglio il modello con woofer maggiore che il modello con woofer inferiore anche se mkii.

Prova a chiedere a stentor, lui aveva le RB81 mki e ha ascoltato modelli inferiori mkii.
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Klipsch differenze tra mkI e mkII Empty Re: Klipsch differenze tra mkI e mkII

Messaggio Da kingjackson Gio 15 Dic 2011 - 20:21

A me domani dovrebbero consegnarmi le rb81 mkII, le ho prese in offertona da hifiprestige se ti può interessare a 459 euri, ma ci sono offerte molto interessanti anche su quelle più piccole, per poco più di 50 euro di differenza, ti direi di andare sulla nuova serie.

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch differenze tra mkI e mkII Empty Re: Klipsch differenze tra mkI e mkII

Messaggio Da Stentor Ven 16 Dic 2011 - 0:17

kingjackson ha scritto:A me domani dovrebbero consegnarmi le rb81 mkII, le ho prese in offertona da hifiprestige se ti può interessare a 459 euri, ma ci sono offerte molto interessanti anche su quelle più piccole, per poco più di 50 euro di differenza, ti direi di andare sulla nuova serie.

Ottimo acquisto Oki

Io avevo le "vecchie" RB81 ma le MkII sono molto migliorate. Intendiamoci ..... amavo anche le vecchie e la sostanza è sempre quella ...non aspettatevi che siano diventate raffinate come una Sonus Faber ....ma la differenza c'è e alla dinamica esplosiva Klipsch ora c'è quel filo in più di grazia che non guasta.

Se devo dare un consiglio al nostro amico tra i modelli di stand scegli le RB81 MKII e lascia stare le altre (prima o seconda serie che siano).

Diverso è se scegli il diffusore da pavimento ...allora i woofer delle RF62 MKII ...anche se più piccoli ..suoneranno cmq alla grande: queste in particolare le ho sentite con un valvolare Vintage e mi è caduta letteralmente la mascella !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch differenze tra mkI e mkII Empty Re: Klipsch differenze tra mkI e mkII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.