T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio nuovo TA2024 + DAC (con una richiesta d'aiuto)

+2
pincellone
gianky69
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il mio nuovo TA2024 + DAC (con una richiesta d'aiuto) - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo TA2024 + DAC (con una richiesta d'aiuto)

Messaggio Da gianky69 Ven 13 Mar 2009 - 15:54

Riepilogando, ho fatto un po' di controlli:
1 - Ho messo a terra il negativo del DAC (per ridurre il rumore di fondo)
2 - I due ingressi analogici sono messi a terra (quando selezionati) dal potenziometro ALPS che con la sua struttura metallica anteriore è a terra toccando il pannello anteriore in alluminio.

Devo isolare l'ALPS?
gianky69
gianky69
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 263
Località : Trieste
Impianto : Vedi in firma

http://www.flickr.com/photos/medioman/

Torna in alto Andare in basso

Il mio nuovo TA2024 + DAC (con una richiesta d'aiuto) - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo TA2024 + DAC (con una richiesta d'aiuto)

Messaggio Da gianky69 Ven 27 Mar 2009 - 11:12

Direi che il rumore è praticamente sparito, c'è solo un flebilissimo rumore rosa che si sente a non più di 10 cm dall'altoparlante (direi praticamente ininfluente, vero?).
Con il rodaggio del sistema, utilizzando principalmente il DAC interno, il suono è molto piacevole, con bassi profondi e veloci, gamma media e acuta molto dettagliata e piacevole.
Lo stage è ampio e ben intelleggibile, con le voci maschili e femminili molto ben posizionate e precise.
In caso di brani particolarmente "complessi" per la presenza di molti strumenti ed elaborazioni elettroniche/distorsioni si nota un leggero calo di dettaglio (direi dovuto alla potenza non eccessiva).
Comunque è molto soddisfacente all'ascolto, oltrettutto direi che anche esteticamente è "riuscito" molto bene (chi si loda...).
Il ritorno alla stereofonia, dopo alcuni anni con un Onkyo HT non poteva essere migliore!!!
gianky69
gianky69
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 263
Località : Trieste
Impianto : Vedi in firma

http://www.flickr.com/photos/medioman/

Torna in alto Andare in basso

Il mio nuovo TA2024 + DAC (con una richiesta d'aiuto) - Pagina 2 Empty Il mio nuovo TA2024+DAC(con una richiesta d'aiuto)

Messaggio Da florin Ven 27 Mar 2009 - 11:31

gianky69 ha scritto:Direi che il rumore è praticamente sparito, c'è solo un flebilissimo rumore rosa che si sente a non più di 10 cm dall'altoparlante (direi praticamente ininfluente, vero?).
Con il rodaggio del sistema, utilizzando principalmente il DAC interno, il suono è molto piacevole, con bassi profondi e veloci, gamma media e acuta molto dettagliata e piacevole.
Lo stage è ampio e ben intelleggibile, con le voci maschili e femminili molto ben posizionate e precise.
In caso di brani particolarmente "complessi" per la presenza di molti strumenti ed elaborazioni elettroniche/distorsioni si nota un leggero calo di dettaglio (direi dovuto alla potenza non eccessiva).
Comunque è molto soddisfacente all'ascolto, oltrettutto direi che anche esteticamente è "riuscito" molto bene (chi si loda...).
Il ritorno alla stereofonia, dopo alcuni anni con un Onkyo HT non poteva essere migliore!!!

Congratulazioni e buon ascolto!!!
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Il mio nuovo TA2024 + DAC (con una richiesta d'aiuto) - Pagina 2 Empty Re: Il mio nuovo TA2024 + DAC (con una richiesta d'aiuto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.