T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Mosscade 502] Nuovo tormentone?

+15
tubaz
simonluka
mgiombi
Ivan
maurizio3929
pallapippo
Barone Rosso
Flightangel
marioni
robertor
Cyan
rsan61
Silver Black
nd1967
filo5847
19 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Ven 11 Lug 2008 - 12:16

No al confronto tra proson e mosscade ^^.
Cmq per i lettori multiformate come si è detto, ci sono i lettori in "classe t", e si chiamano oppo Cool .
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da maurizio3929 Sab 12 Lug 2008 - 22:31

Nessuna novità sul fronte mosscade? Compriamo le mosche 502 o le Proson?
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Mosscade e Proson.

Messaggio Da filo5847 Dom 13 Lug 2008 - 1:03

maurizio3929 ha scritto:Nessuna novità sul fronte mosscade? Compriamo le mosche 502 o le Proson?

Sono diffusori appartenenti a tipologie differenti.
I mini sono sorgenti puntiformi: tendono a scomparire e a fornire, quindi, un palcoscenico estremamamente credibile.
Inoltre, offrono una gamma media e medio-alta di grande raffinatezza.
Le torri, invece, hanno un suono più completo ed autorevole, con un grado di raffinatezza, però, senz'altro minore.Cosa comprare?
Dipende tutto dai gusti e dalle esigenze.
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Dom 13 Lug 2008 - 10:46

Ma con mini ti riferisci alle mosscade e con torri alle proson?

Cmq mi sono arrivate Very Happy . Le sono andate a prendere ieri da magicsound.
Le sto ascoltando adesso da 10 minuti Laughing . Sono troppo contento, soprattutto perchè rispetto alle monitor con woofer da 4 pollici (9cm esatti), con reflex posteriore, che avevo prima, queste mosscade a cassa chiusa con woofer da 14 cm, hanno i bassi più controllati e sono più veloci Shocked . Questa è la primissima cosa che ho notato, anche perchè era quella che mi preoccupava di più, ma davvero non riesco a crederci Shocked . Infatti ascolto un 10-20% di power metal (velocissimo), e quindi per me la velocità dei bassi e la loro chiarezza è fondamentale Cool .
Sono a 40-50cm dalle mie orecchie, e vanno benissimo, spariscono anche senza punte coniche, più delle monitor (più picole delle mosscade ripeto), non vedo l'ora che compro le punte.
Mi piacciono pure più di come le ho ascoltate dal rivenditore (con un ampli da 600 euro...mentre ora le sto ascoltando con il ta 10.1 Very Happy ), certo perchè sono nel mio ambiente di ascolto, che preferisco a quello pessimo che c'era lì (e lo ha ammesso pure lui).

Lo ripeto un'ultima volta: BASSI CONTROLLATISSIMI, anche a 30cm dalla parete di fondo...
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da maurizio3929 Dom 13 Lug 2008 - 11:31

Cyan ha scritto:Ma con mini ti riferisci alle mosscade e con torri alle proson?

Cmq mi sono arrivate Very Happy . Le sono andate a prendere ieri da magicsound.
Le sto ascoltando adesso da 10 minuti Laughing . Sono troppo contento, soprattutto perchè rispetto alle monitor con woofer da 4 pollici (9cm esatti), con reflex posteriore, che avevo prima, queste mosscade a cassa chiusa con woofer da 14 cm, hanno i bassi più controllati e sono più veloci Shocked . Questa è la primissima cosa che ho notato, anche perchè era quella che mi preoccupava di più, ma davvero non riesco a crederci Shocked . Infatti ascolto un 10-20% di power metal (velocissimo), e quindi per me la velocità dei bassi e la loro chiarezza è fondamentale Cool .
Sono a 40-50cm dalle mie orecchie, e vanno benissimo, spariscono anche senza punte coniche, più delle monitor (più picole delle mosscade ripeto), non vedo l'ora che compro le punte.
Mi piacciono pure più di come le ho ascoltate dal rivenditore (con un ampli da 600 euro...mentre ora le sto ascoltando con il ta 10.1 Very Happy ), certo perchè sono nel mio ambiente di ascolto, che preferisco a quello pessimo che c'era lì (e lo ha ammesso pure lui).

Lo ripeto un'ultima volta: BASSI CONTROLLATISSIMI, anche a 30cm dalla parete di fondo...

...continua continua, non lasciarci così!!! Il motivo per cui le ascolti a 40-50 cm è un fatto di scelta o di necessità? Mi spiego, secondo te possono sonorizzare un ambiente di 25/30 mq (quindi tenendosi a debita distanza da esse)? Inoltre l'abbinamento col Trends risulta appagante o, come molti hanno riferito, avrebbero bisogno di maggior energia e potenza? Anche io o il TA 10.1 e la domanda è quanto mai scontata!!
Insomma sti bassi sembra che ci siano??!!! Nel caso le acquistassi, la cosa che mi preoccupa è che provenendo dalle Klipsch (B3 con woofer da 14, ma con maggior litraggio), possa rimpiangere qualche cosina proprio in termini di pressione acustica. Se potessi riferire qualche altra impressione, man mano che le ascolti, magari provando a testarle con qualche altro genere musicale te ne sarei grato.
Grazie Cyan
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da maurizio3929 Dom 13 Lug 2008 - 11:45

filo5847 ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:Nessuna novità sul fronte mosscade? Compriamo le mosche 502 o le Proson?

Sono diffusori appartenenti a tipologie differenti.
I mini sono sorgenti puntiformi: tendono a scomparire e a fornire, quindi, un palcoscenico estremamamente credibile.
Inoltre, offrono una gamma media e medio-alta di grande raffinatezza.
Le torri, invece, hanno un suono più completo ed autorevole, con un grado di raffinatezza, però, senz'altro minore.Cosa comprare?
Dipende tutto dai gusti e dalle esigenze.

Ti riferisci ad un confronto di genere o fra i due modelli citati? Mi sembra di aver letto, ma non ne sono sicuro, che attendessi le mosscade o sbaglio? Se si, potresti fornirci le tue impressioni così le aggiungiamo a quelle di
Cyan.
Le opinioni di più possessori ci aiuterebbero ad ottenere un quadro più completo di questi mini diffusori.
Grazie
Ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Ivan Dom 13 Lug 2008 - 11:50

maurizio3929 ha scritto:

Insomma sti bassi sembra che ci siano??!!! Nel caso le acquistassi, la cosa che mi preoccupa è che provenendo dalle Klipsch (B3 con woofer da 14, ma con maggior litraggio), possa rimpiangere qualche cosina proprio in termini di pressione acustica. Se potessi riferire qualche altra impressione, man mano che le ascolti, magari provando a testarle con qualche altro genere musicale te ne sarei grato.
Grazie Cyan

In termini di pressione ne risentiresti e come, soprattutto in 30mq. A rigor di logica passando da casse molto sensibili e in bass reflex a casse in sospensione pneumatica delle quali si dice che la sensibilità sia ben inferiore ai 91db dichiarati la cosa che viene a mancare di sicuro è la dinamica e la pressione sonora. A parere mio, pur non avendo ascoltato le mosscade, sulla carta migliori la raffinatezza e la timbrica che dicono sia sensazionale in queste casse. Bada bene, è solo una mia impressione lasciamo la parola chi ci sta mettendo le orecchie sopra.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Dom 13 Lug 2008 - 13:02

maurizio3929 ha scritto:
Cyan ha scritto:Ma con mini ti riferisci alle mosscade e con torri alle proson?

Cmq mi sono arrivate Very Happy . Le sono andate a prendere ieri da magicsound.
Le sto ascoltando adesso da 10 minuti Laughing . Sono troppo contento, soprattutto perchè rispetto alle monitor con woofer da 4 pollici (9cm esatti), con reflex posteriore, che avevo prima, queste mosscade a cassa chiusa con woofer da 14 cm, hanno i bassi più controllati e sono più veloci Shocked . Questa è la primissima cosa che ho notato, anche perchè era quella che mi preoccupava di più, ma davvero non riesco a crederci Shocked . Infatti ascolto un 10-20% di power metal (velocissimo), e quindi per me la velocità dei bassi e la loro chiarezza è fondamentale Cool .
Sono a 40-50cm dalle mie orecchie, e vanno benissimo, spariscono anche senza punte coniche, più delle monitor (più picole delle mosscade ripeto), non vedo l'ora che compro le punte.
Mi piacciono pure più di come le ho ascoltate dal rivenditore (con un ampli da 600 euro...mentre ora le sto ascoltando con il ta 10.1 Very Happy ), certo perchè sono nel mio ambiente di ascolto, che preferisco a quello pessimo che c'era lì (e lo ha ammesso pure lui).

Lo ripeto un'ultima volta: BASSI CONTROLLATISSIMI, anche a 30cm dalla parete di fondo...

...continua continua, non lasciarci così!!! Il motivo per cui le ascolti a 40-50 cm è un fatto di scelta o di necessità? Mi spiego, secondo te possono sonorizzare un ambiente di 25/30 mq (quindi tenendosi a debita distanza da esse)? Inoltre l'abbinamento col Trends risulta appagante o, come molti hanno riferito, avrebbero bisogno di maggior energia e potenza? Anche io o il TA 10.1 e la domanda è quanto mai scontata!!
Insomma sti bassi sembra che ci siano??!!! Nel caso le acquistassi, la cosa che mi preoccupa è che provenendo dalle Klipsch (B3 con woofer da 14, ma con maggior litraggio), possa rimpiangere qualche cosina proprio in termini di pressione acustica. Se potessi riferire qualche altra impressione, man mano che le ascolti, magari provando a testarle con qualche altro genere musicale te ne sarei grato.
Grazie Cyan

Continuerò man mano che si rodano Smile .
30mq sono tantissimi. Come ampli sarebbe meglio un pop pulse t-amp (a meno che nn hai già un preamplificatore, perchè il pop pulse ha un opamp per preamplificare).
Io le ascolto a quella distanza perchè sono sulla scrivania del pc, l'hifi lo ho al pc.
Sinceramente poi, penso che anche le klipsch da bookshelf siano poco per quella stanza, cmq in genere, ho letto che le casse ad alta efficienza, hanno meno bassi a parità di dimensioni woofer, certo però che sono reflex.
Col pop pulse non rimpiangeresti la minor sensibilità, e avresti un'eccellente dinamica.
Le mosscade nella mia stanza, le considero complete, cioè ti fanno ascoltare la musica, senza perdere niente. Non scendono tantissimo, ma scendendo, le frequenze le sentiresti più con lo stomaco che con le orecchie. Inoltre, nonostante le consideri ben estese, il basso è bilanciatissimo col resto della risposta in frequenza, profondo ma non soffoca i medi e gli alti.
Tutto questo considerando che ancora ci mancano 98 ore di rodaggio Wink .
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Mosscade...

Messaggio Da filo5847 Dom 13 Lug 2008 - 14:11

maurizio3929 ha scritto:
filo5847 ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:Nessuna novità sul fronte mosscade? Compriamo le mosche 502 o le Proson?

Sono diffusori appartenenti a tipologie differenti.
I mini sono sorgenti puntiformi: tendono a scomparire e a fornire, quindi, un palcoscenico estremamamente credibile.
Inoltre, offrono una gamma media e medio-alta di grande raffinatezza.
Le torri, invece, hanno un suono più completo ed autorevole, con un grado di raffinatezza, però, senz'altro minore.Cosa comprare?
Dipende tutto dai gusti e dalle esigenze.

Ti riferisci ad un confronto di genere o fra i due modelli citati? Mi sembra di aver letto, ma non ne sono sicuro, che attendessi le mosscade o sbaglio? Se si, potresti fornirci le tue impressioni così le aggiungiamo a quelle di
Cyan.
Le opinioni di più possessori ci aiuterebbero ad ottenere un quadro più completo di questi mini diffusori.
Grazie
Ciao
m.

Il mio è un discorso generale sulle prerogative dei mini e delle torri. E' ovvio che una torre da diecimila euro va meglio di un mini da 150.
Comunque, il rivenditore presso il quale ho comprato le Mosscade è un pò lento nella spedizione. Sto ancora aspettando... :pale:
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Dom 13 Lug 2008 - 14:29

Scusa ma non ricordo: dove le hai prese? Perchè se le hai prese da magicsound, come ho detto gli sono arrivate ieri. Che gli erano finite.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Mosscade

Messaggio Da filo5847 Dom 13 Lug 2008 - 15:34

Cyan ha scritto:Scusa ma non ricordo: dove le hai prese? Perchè se le hai prese da magicsound, come ho detto gli sono arrivate ieri. Che gli erano finite.

Le ho prese su Ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=120274658370&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=002
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Dom 13 Lug 2008 - 16:22

Cmq si nota un leggero distacco tra tweeter e woofer (pochissimo però), i medi sono leggermente soffocati, ma penso col rodaggio migliori.
In alcuni pezzi power metal il woofer non ce la fa, è ancora troppo legato, e perde precisione, impastando tutto. Speriamo migliori anche questo.
Le voci femminili invece, sono belle piene, corpose, ma mai in maniera innaturale. Meno male, perchè quando avevo letto i pareri del pop pulse t-amp, dicevano che dava le voci femminili in maniera corposa e non secca, a differenza del ta 10.1 Beh che dire, non è affatto così col ta 10.1, forse li avevano provati in stanze grandi.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da maurizio3929 Dom 13 Lug 2008 - 22:37

Cyan ha scritto:Cmq si nota un leggero distacco tra tweeter e woofer (pochissimo però), i medi sono leggermente soffocati, ma penso col rodaggio migliori.
In alcuni pezzi power metal il woofer non ce la fa, è ancora troppo legato, e perde precisione, impastando tutto. Speriamo migliori anche questo.
Le voci femminili invece, sono belle piene, corpose, ma mai in maniera innaturale. Meno male, perchè quando avevo letto i pareri del pop pulse t-amp, dicevano che dava le voci femminili in maniera corposa e non secca, a differenza del ta 10.1 Beh che dire, non è affatto così col ta 10.1, forse li avevano provati in stanze grandi.

Non ho capito se le piloti con il pop pulse o il trends...
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Lun 14 Lug 2008 - 11:16

Trends, e dico, va benissimo in ambienti molto piccoli.
Cmq ripeto, le voci sono un po' soffocate per ora.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Barone Rosso Mar 15 Lug 2008 - 13:36

Tormentone o no ......

Mi sono appena arrivate!!!!! .... stasera vi racconto. 🎅


Il servizio fotografico sarà ridotto al minimo o nullo, ve lo prometto. afro

L'aspetto è piacevole ed elegante, il singolo diffusore è piuttosto pesante e compatto.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Mar 15 Lug 2008 - 13:39

Lol, beate te, a me non piacciono per niente. Le empire r1000 si intonavano PERFETTAMENTE con la mia cameretta giovanile, le mosscade sembrano uscite da un mercatino dell'antiquariato in confronto alla mia cameretta Sad .
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Barone Rosso Mar 15 Lug 2008 - 14:13

Cyan ha scritto:Lol, beate te, a me non piacciono per niente. Le empire r1000 si intonavano PERFETTAMENTE con la mia cameretta giovanile, le mosscade sembrano uscite da un mercatino dell'antiquariato in confronto alla mia cameretta Sad .

Dovo ammettere che dalle foto su internet mi sembravano brutte.
Viste direttamente non sono cosi malaccio, io le trovo neutrali ... diciamo che non si fanno notare troppo.

Ma poi alla fine l'unica cosa che conta è come suonano.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Mar 15 Lug 2008 - 15:07

Già Very Happy . Io mi consolo con quello Smile .
Cmq fino a ora mi è sempre capitato di apprezzare diffusori maggiormente dal vivo, che dalle foto, e le mosscade non sono eccezione.
Poi quel woofer che sembra enorme all'occhio (per un bookshelf), dà un senso di sicurezza che sia in grado di suonare i bassi belli corposi Cool .
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da maurizio3929 Mar 15 Lug 2008 - 15:25

Barone Rosso ha scritto:Tormentone o no ......

Mi sono appena arrivate!!!!! .... stasera vi racconto. 🎅


Il servizio fotografico sarà ridotto al minimo o nullo, ve lo prometto. afro

L'aspetto è piacevole ed elegante, il singolo diffusore è piuttosto pesante e compatto.

Potresti fornire le tue le impressioni di ascolto a caldo? Più voci fanno un coro Wink
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Mar 15 Lug 2008 - 15:28

Si, interesserebbe anche a me sapere i cambiamenti che si hanno con differenti ambienti, cavi, etc.
Che ampli hai inoltre?
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Silver Black Mar 15 Lug 2008 - 17:34

Cyan ha scritto:Che ampli hai inoltre?

Proprio per evitare sempre queste domande consiglio a tutti di mettere in firma il proprio impianto, una volta per tutte dal profilo personale. In questo modo chi legge saprà sempre lo scenario di ascolto di chi compie particolari affermazioni. :king:

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Mar 15 Lug 2008 - 18:31

Oh è vero ^^.
Adesso posso finalmente aggiungere anche il mio Very Happy , che sarà modificato nei 2 prossimi mesi per aggiunta accessori.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Barone Rosso Mar 15 Lug 2008 - 20:26

Allora ..... faccio le cose seriamente.

Aspetto estetico:
Dalle foto sono brutte ma nella realtà vengono meglio; di certo non passeranno mai alla storia per il design. Inoltre il colore finto legno della cassa non mi piace (le casse sono in plastica).

Aplificatore:
amp6 di 41Hz, modificato con condensatori al polipropilene da 4.7 uF. Basato sul ta 2020.

Peso:
Una cassa pesa ben 6Kg, infatti il fattorino è arrivato a casa disperato Very Happy abito al 4 piano senza ascensore Very Happy.

Disposizione:
A 10 cm da una parete (come consigliato dal produttore). Ma la parete è in legno .... .

Nota:
Se credete nell'effetto miracoloso degli spinotti hi-end in argento placcato oro, smettete di leggere. Il collegamento per il momento l'ho fatto con dei banana di bassissima qualità tenuti nella presa a peso afro

Come suona: (dopo max 2h)
Giocando un po col la sintetizzazione di segnali vi posso tranquillamente dire che i bassi sono precisissimi non c'è nessuna distorsione e che i 54 Hz di taglio mi sembrano credibili. Anche all'ascolto i bassi non mancano di certo.
Comunque le punte sono raccomandate.
Se mai mi associo con chi dice che la sensibilità è inferiore ai 91 dB.

Il timbro è neutro ed estremamente pulito, la riproduzione è incredibilmente sensibile e colgono tutti i dettagli, posso dire che acusticamente parlando sono dei veri bisturi.

Se mai gli manca ancora un po di aggressività (o tendono ad impastarsi) sui generi più duri come i Rammstein o ac/cd ... e nei passaggi orchestrali piu forti e vivaci tendono ad appiatire un attimino (ma nulla di veramente grave); penso che la cosa si metterà a posto col rodaggio (il woofer in particolare deve ammorbidirsi).

L'immagine 3D è precisissima si arriva veramente alla fonte puntiforme. La profondita: ottima anche questa.

Continua .... dopo il rodaggio.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Mar 15 Lug 2008 - 20:45

COME SONO DI PLASTICA!!! :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid:
OH MAMMA NON CI HO NEMMENO FATTO CASO!!!
Dimmi che ti sbagli ti prego, o le piglio e le butto dalla finestra (magari vanno a finì in testa a qualcuno)!
Il baffle sì è di plastica, ma la parte color legno non ci ho fatto caso (dopo controllo). Mi sto sentendo male davvero. Se è vero abbiamo scoperto il segreto del loro prezzo.
No dai se sono di plastica cado in delusione profonda. :face:
Cmq si impastano nei pezzi più veloci, sarà da vedere con punte coniche e con cavi buoni, e soprattutto, dopo il rodaggio.
Hai potuto notare le differenze tra punte e niente punte? Io ancora le devo comprare, e, dato che stanno sulla scrivania del pc, e che impastano soprattutto nei bassi, perdendo scena in queste frequenze (in pratica le casse sono individuabili), mi chiedevo se migliorassero SENSISBILMENTE queste 2 caratteristiche con le punte.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Barone Rosso Mar 15 Lug 2008 - 21:12

Cyan ha scritto:COME SONO DI PLASTICA!!! :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid:
OH MAMMA NON CI HO NEMMENO FATTO CASO!!!
Dimmi che ti sbagli ti prego, o le piglio e le butto dalla finestra (magari vanno a finì in testa a qualcuno)!
Il baffle sì è di plastica, ma la parte color legno non ci ho fatto caso (dopo controllo). Mi sto sentendo male davvero. Se è vero abbiamo scoperto il segreto del loro prezzo.
No dai se sono di plastica cado in delusione profonda. :face:
Cmq si impastano nei pezzi più veloci, sarà da vedere con punte coniche e con cavi buoni, e soprattutto, dopo il rodaggio.
Hai potuto notare le differenze tra punte e niente punte? Io ancora le devo comprare, e, dato che stanno sulla scrivania del pc, e che impastano soprattutto nei bassi, perdendo scena in queste frequenze (in pratica le casse sono individuabili), mi chiedevo se migliorassero SENSISBILMENTE queste 2 caratteristiche con le punte.

Le punte le devo compare anch'io ... quindi nulla.
A me sembra che si impastino (o si appiattiscono) sui pezzi dove serve l'aggressività (o dove bisogna far rumore). Inoltre la spazialità varia molto con le registrazioni.

Sto ascoltando i capricci di Paganini le velocità è alta ma il suono non è saturo e non troppo aggressivo ... assolutamente perfette.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 4 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.