T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

+3
roby2k
sonic63
cestma
7 partecipanti

Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da cestma Lun Dic 05, 2011 11:00 pm

Premesso che tutta la diatriba Nos vs Oversampling può essere anche molto interessante sul piano teorico e che, sulla carta, i dac OV sembrerebbero avere tutti i numeri per affossare i più "obsoleti" Nos, quello che conta alla fine è il risultato ottenuto sulla propria catena audio rapportato ai propri gusti.
Detto questo, da tempo ero alla ricerca di un dac che ben si sposasse con il resto del mio impianto: pc + foobar + convertitore Musiland 01 + dac + pre e finali NVA + casse Rosso Fiorentino (basate su monovia Fostex configurati a dipolo). Proprio queste ultime, per la loro linearità e neutralità, son risultate piuttosto riottose a ben accoppiarsi con la sorgente digitale, tanto da offrire dei riscontri il più delle volte in netto contrasto con quelle che erano ritenute le caratteristiche "peculiari" di alcuni apparecchi.
Esempio: il VDac, con alimentazione a batteria, in un primo momento sembrava andare abbastanza bene, ma dopo aver cambiato i cavi, sia di potenza, sia di segnale, con ottimi cavi NVA che hanno aperto di molto la scena, il risultato è stato un suono freddo con una fastidiosa presenza di sibilanti sulle voci. Lo stesso dac ha poi subito un'energica cura da mani esperte (Sonic63) che lo ha reso molto, ma molto più performante. Ricollocato nel mio impianto: suono dettagliatissimo, tanta velocità e spazialità, ma, a mio parere, poca musicalità, poca armonia e sempre quelle sibilanti fastidiose. Perché non provare allora a ripristinare i vecchi cavi? Fatto: si recuperava qualcosa, ma si perdeva molto altro, troppo! Allora? Non restava che andare alla ricerca di un dac. Si, ma quale? e con quali soldi? (ah, la crisi, si sente, e come!) Avrei tanto voluto provare il Metrum, da quel che leggo cerco una scena sonora stile "Flovato", ma poi dovrei sempre vedere se le mie casse lo "digeriscono". Potrei vendere le casse: non se ne parla proprio! i monovia sanno regalarti emozioni rare, certo bisogna metterle a loro agio.
In molti parlano un gan bene dei dac Mhdt, mi ricordo che Ivano (Stentor) ne ha uno: gli chiedo se è disposto a venderlo. Con Ivano, sempre gentilissimo, ci accordiamo facilmente, ed ecco che mi arriva il Paradisea+. Le prime impressioni, nonostante la valvola fosse ancora da rodare, sono state estremamente positive: è come se il mio impianto avesse ritrovato un'anima ed io il piacere d'ascolto. Certo, il microdettaglio e la velocità del Vdac supemoddato non sono gli stessi, ma sono scomparse le sibilanti ed è tornata l'armonia.
Visti i lusinghieri risultati, si passa a qualche intervento sul piccolo Mhdt: avendo già in casa una coppia di Mundorf Silver/Oil, grazie all'aiuto del giovane membro del forum Aniello, che fortuna ha voluto abitasse dalle mie parti, abbiamo sostituito i condensatori di uscita. Cavolo! Che bel passo avanti! E' vero, costano una cifra, ma la qualità c'è tutta, e si sente! Precisione, dettaglio, soprattutto separazione tra i canali, scena più alta e profonda, forse sempre un po' meno "aperta" rispetto al Vdac. E' davvero un bel sentire.
I prossimi passi saranno la sostituzione della valvola e del cavo di alimentazione che dovrebbero apportare ulteriori miglioramenti, o almeno si spera.
Piccolo miracolo Paradisea+? Nel mio impianto e per i miei gusti, direi di si. In altri contesti forse si potrebbero ottenere risultati diversi.
In conclusione: Nos or not Nos? E chi lo sa? Per ora il Vdac suona nel mio secondo impianto che lo "accetta" con soddisfazione, mentre le Rosso Fiorentino gradiscono il Paradisea.
Della serie: "ogni tanto capita un audiofilo felice" (ma fino a quando?) Laughing Laughing Laughing
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da sonic63 Lun Dic 05, 2011 11:30 pm

Oki Oki

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da roby2k Lun Dic 05, 2011 11:33 pm

Grande Cesare, mi fa davvero piacere che abbia trovato un dac che si sposi bene col tuo impianto.
Ed è stato altrettanto piacevole leggerti.

Oki
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da Stentor Lun Dic 05, 2011 11:43 pm

Ciao Cesare,
son felice che il Paradisea+ abbia rispettato le tue aspettative ....ma prima di cambiare la valvola aspetta almeno di rodarla Wink

Come sai io non amo particolarmente i DAC Nos ma il Paradisea+ ....pur con tutti i suoi limiti mi è sempre piaciuto e, sempre per parlare di abbinamenti, è stato l'unico partner che riusciva a far esprimere al meglio i miei ormai ex quad II.

Una volta venduti i Quad II il Paradisea+ era inutilizzato e le mie casse dissanguate dal MC 252 e così alla richiesta di Cesare ci siamo accordati.

Spero che ti darà le stesse emozioni che ha dato a me.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da cestma Mar Dic 06, 2011 10:52 am

roby2k ha scritto:Grande Cesare, mi fa davvero piacere che abbia trovato un dac che si sposi bene col tuo impianto.
Ciao Roby,
grazie, comunque vedremo fino a quando resisterà l'attuale "pace dei sensi"!


Stentor ha scritto:Ciao Cesare,
son felice che il Paradisea+ abbia rispettato le tue aspettative ....ma prima di cambiare la valvola aspetta almeno di rodarla

Come sai io non amo particolarmente i DAC Nos ma il Paradisea+ ....pur con tutti i suoi limiti mi è sempre piaciuto e, sempre per parlare di abbinamenti, è stato l'unico partner che riusciva a far esprimere al meglio i miei ormai ex quad II.

Una volta venduti i Quad II il Paradisea+ era inutilizzato e le mie casse dissanguate dal MC 252 e così alla richiesta di Cesare ci siamo accordati.

Spero che ti darà le stesse emozioni che ha dato a me.
Ciao Ivano,
per il momento non posso che ringraziarti.
La valvola ha ormai suonato per almeno 50 ore e continuerà a farlo finché non avrò modo di portare il dac dal nostro grande esperto di valvole, e non solo, (Sonic63) dove avremo la possibilitò di sperimentare varie soluzioni.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da sonic63 Mar Dic 06, 2011 11:48 am

cestma ha scritto:
roby2k ha scritto:Grande Cesare, mi fa davvero piacere che abbia trovato un dac che si sposi bene col tuo impianto.
Ciao Roby,
grazie, comunque vedremo fino a quando resisterà l'attuale "pace dei sensi"!
La valvola ha ormai suonato per almeno 50 ore e continuerà a farlo finché non avrò modo di portare il dac dal nostro grande esperto di valvole, e non solo, (Sonic63) dove avremo la possibilitò di sperimentare varie soluzioni.

Spero per te che la "pace dei sensi " sia solo audiofila Slow
Non vedo l'ora di provarlo insieme a te, e spero Roby e naturalmente chiunque amico del T-forum vorrà Smile , così ci facciamo un bel valzer di 5670 (che sono curioso anche io, ne ho qualcuna che forse è più vecchia di te Laughing ).

N.B. per la qualifica d'esperto fammi avere i riferimenti che ti faccio il versamento.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da cestma Mar Dic 06, 2011 12:22 pm

sonic63 ha scritto:
Non vedo l'ora di provarlo insieme a te, e spero Roby e naturalmente chiunque amico del T-forum vorrà Smile , così ci facciamo un bel valzer di 5670 (che sono curioso anche io, ne ho qualcuna che forse è più vecchia di te Laughing ).

N.B. per la qualifica d'esperto fammi avere i riferimenti che ti faccio il versamento.

Ciao Ciro,
nel periodo natalizio verrò di sicuro a "sfrocoliarti". Scalda i motori, o meglio: le valvole!
Per la qualifica, viste le tue realizzazioni ci vorrebbe quella di "super diy master", per la tua disponibilità devi accontentarti della mia/nostra riconoscenza e di qualche bottiglia di vino! Ok
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty RE

Messaggio Da cele Mar Dic 06, 2011 1:11 pm

Qualche anno fa a casa mia è transitato per qualche giorno un Paradisea tipo il tuo, con condensatori carta e olio, valvola Western Electric 5670..., esattamente questo:
http://www.milossaluciano.com/para%20habarth.htm
A me personalmente non piacque, ma questo è un altro discorso...
Ne scrivo perchè trovai netto giovamento nella sostituzione della preziosa WE con le 6N3P sovietiche....per quanto può valere il mio parere una prova la farei, sono valvole che ti buttano appresso....ne ho uno stock di una decina di pezzi, se passi a Roma te ne regalo un paio....

Un saluto

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da cestma Mar Dic 06, 2011 2:44 pm

cele ha scritto:Qualche anno fa a casa mia è transitato per qualche giorno un Paradisea tipo il tuo, con condensatori carta e olio, valvola Western Electric 5670..., esattamente questo:
http://www.milossaluciano.com/para%20habarth.htm
A me personalmente non piacque, ma questo è un altro discorso...
Ne scrivo perchè trovai netto giovamento nella sostituzione della preziosa WE con le 6N3P sovietiche....per quanto può valere il mio parere una prova la farei, sono valvole che ti buttano appresso....ne ho uno stock di una decina di pezzi, se passi a Roma te ne regalo un paio....

Un saluto

Cele

Ciao Cele, ti ringrazio per il consiglio.
Rispetto al Paradisea cui fai riferimento, nei nuovi modelli è stato sostituito il trasformatore, può darsi ci sia stato un miglioramento.
Considerato anche l'attuale prezzo d'acquisto del Paradisea e del fratello maggiore, l'Havana, ormai sul mercato ci sono un'infinità di dac più o meno innovativi e più o meno performanti. Se avessi l'opportunità di provarli tutti sul mio impianto, molto probabilmente ne troverei qualcuno ancora più "appagante". Ma come si fa? Mmm
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da Stentor Mar Dic 06, 2011 2:58 pm

cestma ha scritto:
Rispetto al Paradisea cui fai riferimento, nei nuovi modelli è stato sostituito il trasformatore, può darsi ci sia stato un miglioramento

Togli pure il può darsi Wink ...avendoli avuti tutti e due ti assicuro che il nuovo è meglio .....

PS: anche il nuovo op amp che monta di serie il Paradisea+ è un ottimo upgrade per il vecchio che con quello di serie è decisamente stanco.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da belozoglu Mar Dic 06, 2011 3:22 pm

Anche questa è una di quelle dissertazione che fanno bene allo spirito... Very Happy Nel senso che alla fine, ognuno ha i propri gusti e ele proprie preferenze, e ciò che piace ad uno l'altro può scartarlo. A parte i gocciolosi flame sulla bontà o terrificanza dei t/d amp rispetto amp seri, sull'inascoltabilità di cavi sat, o ffrc, o semplici vdh, sul tender piuttosto che il mogami o un semplice coassiale... alla fine cestma cambia voltentieri un vdac vieppiù moddato in favore di un Paradisea+ acquistato da Stentor che, per contro , si tiene stretto un vdac... e tutti sono felici! Smile
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da roby2k Mar Dic 06, 2011 3:54 pm

belozoglu ha scritto:Anche questa è una di quelle dissertazione che fanno bene allo spirito... Very Happy Nel senso che alla fine, ognuno ha i propri gusti e ele proprie preferenze, e ciò che piace ad uno l'altro può scartarlo. A parte i gocciolosi flame sulla bontà o terrificanza dei t/d amp rispetto amp seri, sull'inascoltabilità di cavi sat, o ffrc, o semplici vdh, sul tender piuttosto che il mogami o un semplice coassiale... alla fine cestma cambia voltentieri un vdac vieppiù moddato in favore di un Paradisea+ acquistato da Stentor che, per contro , si tiene stretto un vdac... e tutti sono felici! Smile

Bellissima osservazione Oki
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da flovato Mar Dic 06, 2011 4:39 pm

cestma ha scritto:Piccolo miracolo Paradisea+? Nel mio impianto e per i miei gusti, direi di si. In altri contesti forse si potrebbero ottenere risultati diversi.
In conclusione: Nos or not Nos? E chi lo sa? Per ora il Vdac suona nel mio secondo impianto che lo "accetta" con soddisfazione, mentre le Rosso Fiorentino gradiscono il Paradisea.
Della serie: "ogni tanto capita un audiofilo felice" (ma fino a quando?) Laughing Laughing Laughing

Ciao, alla fine avevate ragione voi, non montava le ecc82 eppure non me lo sono sognato... provate a fare una ricerca in internet, in ogni caso 1 a 0 per voi. Very Happy

Il Dac di cui si discuteva ieri sera a 3, due via Skype e uno al telefono (guarda che in skype puoi fare pure la conferenza e risparmi pure Wink ) lo conosco bene avendolo sentito a casa di Ivano, mi è sempre piaciuto e ricorda in piccolo l'Havana di Armando.

Detto questo non posso raccontar bugie, rispetto al Metrum c'è un abisso ed inoltre le valvole sui DAC non mi ispirano.
Anche il MiniMax suona meglio con la valvola in off.
Questo non vuol dire che se ciro tira via la ferraglia e ci mette una valvola giusta non si possa vedere la madonna ma di serie sarebbe meglio bypassarla.

Tutto questo per rompere i coglioni Laughing tu non ascoltare nessuno, goditelo così e chissenefrega di sti cazzoni del t-forum che son sempre li a cercare il pelo nell'uovo.

Buona musica e complimenti, ottimo acquisto sotto tutti i punti di vista.


Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da cestma Mar Dic 06, 2011 4:52 pm

flovato ha scritto:
Detto questo non posso raccontar bugie, rispetto al Metrum c'è un abisso ed inoltre le valvole sui DAC non mi ispirano.
Anche il MiniMax suona meglio con la valvola in off.
Questo non vuol dire che se ciro tira via la ferraglia e ci mette una valvola giusta non si possa vedere la madonna ma di serie sarebbe meglio bypassarla.
Tutto questo per rompere i coglioni Laughing tu non ascoltare nessuno, goditelo così e chissenefrega di sti cazzoni del t-forum che son sempre li a cercare il pelo nell'uovo.
Buona musica e complimenti, ottimo acquisto sotto tutti i punti di vista.
Hello
Grazie per l'esortazione finale.
Comunque se capiti da queste parti, non dimenticare di portare il Metrum. Ok
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da flovato Mar Dic 06, 2011 5:04 pm

cestma ha scritto:Comunque se capiti da queste parti, non dimenticare di portare il Metrum. Ok

Contaci. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da Stentor Mar Dic 06, 2011 5:24 pm

flovato ha scritto:inoltre le valvole sui DAC non mi ispirano.
Anche il MiniMax suona meglio con la valvola in off.
Questo non vuol dire che se ciro tira via la ferraglia e ci mette una valvola giusta non si possa vedere la madonna ma di serie sarebbe meglio bypassarla.

Tutto questo per rompere i coglioni Laughing

In effetti Hehe Hehe Hehe Hehe

Però Fabio ...perdona una correzione ....quello che dici nelle valvole nei DAC non è vero !!!

Non so come fosse implementata nel Minimax (che valvola o meno non mi fa impazzire ..) ma se era messa li solo per farci passare il segnale una volta in più alla caxxo di cane .... ti credo che suona peggio Wink

Nel caldo paradisea o nel più dettagliato havana la valvola è parte integrante dello stadio di uscita: se la togli non funziona !!!

Poi ci sono molti DAC hiend che hanno lo stadio di uscita a valvole ....per non parlare dei lettori CD integrati (che integrano nel medesimo cabinet meccanica + dac) a valvole !!!

Hai mai sentito un Pathos Endorphin con lo stadio di uscita a valvole (le super valvole russe 6H30) ?

Credimi ....suona da brivido !!!!

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ P1010226

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da flovato Mar Dic 06, 2011 5:33 pm

Stentor ha scritto:Però Fabio ...perdona una correzione ....quello che dici nelle valvole nei DAC non è vero !!!

Non so come fosse implementata nel Minimax (che valvola o meno non mi fa impazzire ..) ma se era messa li solo per farci passare il segnale una volta in più alla caxxo di cane .... ti credo che suona peggio Wink


Minchia che bello quel coso. Smile

Ne abbiamo parlato a lungo in altre occasioni in effetti è come dici, in quei DAC non si può fare ma nel MiniMax si e nel caso del MiniMax suona meglio senza.

Anche Ciro sostiene che una valvola in uscita è la morte sua io faccio un'altro ragionamento probabilmente tarato su di me.

Ho un pre a valvole che la metto a fare una valvola su valvola ?

Le valvole danno quel tipo di sonorità che ci piace tanto ma sono come il sale o lo zucchero... se ne metti troppo non va più bene.
Sarà pure un discorso del cavolo ma era per spiegare il ragionamento.

Diverso per chi ha pre non a valvole ma anche li l'idea a me non piace, la valvola è l'ultimo tocco prima di arrivare al finale altrimenti dal DAC va al pre che rimaneggia il segnale (magari come nel mio caso con "nata vota" la valvola) e finalmente al pre in un trionfo di valvolame.

Allora tu mi dirai che discorso è, quelli che hanno pre e finale a valvole.... beati loro io mi trovo bene col misto mare. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da Stentor Mar Dic 06, 2011 5:40 pm

flovato ha scritto:
Le valvole danno quel tipo di sonorità che ci piace tanto ma sono come il sale o lo zucchero... se ne metti troppo non va più bene.

Questo quando distorcono ..... ma quando suonano bene è un'altra cosa.

Prova un fantastico pre CAT SL1 (ultime versioni però) a valvole: è veloce e preciso come un lama di rasoio.... perfettamente neutro ....alcuni lo vendono perché preferiscono un normale pre a transistor che è più caldo Hehe Hehe Hehe

E se hai un Dac a valvole secondo te l'addolcisce troppo?

Pensa poi ad Audio Note....se senti un impianto top ben tarato (direi dalla classe 4 in su) è neutro ma dolce e armonicamente ricco ....ma mai sbrodolato o eccessivo.

Eppure c'è DAC a valvole, Pre a valvole e finali a valvole ....

PS: bello l'Endorphin vero? .....ma davvero non lo hai mai sentito !?!??! .... quello è uno dei migliori CD italiani ...se non il migliore Wink


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da flovato Mar Dic 06, 2011 5:43 pm

Stentor ha scritto:
Eppure c'è DAC a valvole, Pre a valvole e finali a valvole ....
PS: bello l'Endorphin vero? .....ma davvero non lo hai mai sentito !?!??! .... quello è uno dei migliori CD italiani ...se non il migliore Wink

Trionfo di valvole per la gioia del contatore. Very Happy
Scherzo magari.

OT: Allora vieni o no ? Ti aspetto, serata a tema libero. Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da sonic63 Mar Dic 06, 2011 7:22 pm

flovato ha scritto:
Ciao, alla fine avevate ragione voi, non montava le ecc82 eppure non me lo sono sognato...
Secondo me TU Drinking dopo gli ascolti ( e il fiasco di prosecco) non distingueresti Peppe o' russo dal camion dei pompieri, figuriamoci una 5670 da una ecc82.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da cestma Gio Dic 15, 2011 8:37 pm

Riprendo il discorso sul Paradisea+ perché, dopo il primo upgrade com i condensatori Mundorf Silver/Oil di cui ho già parlato, con il contributo e la disponibilità di Ciro (alias Sonic63), siamo passati alla prova "VALVOLE".
Di base il dac monta una JG 5670 che tanto male non è. Il primo test è stato con una Sylvania Nos (Ciro correggimi se sbaglio) e il miglioramento è stato più che sensibile: i bassi in particolare son diventati molto più precisi e le frequenze alte hanno perso un po' di spigolosità.
Abbiamo poi montato una 6N3P sovietica, come suggerito dall'amico Cele, che ci è parso andasse peggio della JG 5670 in dotazione di serie.
Di qualche altro "smanettanto" di Ciro (che sembra gioire come un bimbo quando "gioca" con le sue amate valvole) non ricordo i particolari, comunque nulla di meglio della Sylvania. In ultimo è stata provata una General Electric JG 5670 Triple Mica Black Plates, costruzione 1962, e qui c'è stato un piccolo ulteriore miglioramento, tanto da convincerci per questa scelta.
Soprattutto dopo ascolti più approfonditi, il Paradisea+, nel mio impianto, restituisce una qualità di suono davvero soddisfacente e le mofiche apportate gli hanno fatto fare davvero un bel balzo in avanti rispetto alla versione originale.
In attesa di riuscire a provare ancora altri dac che sicuramente potrebbero apportare ulteriori miglioramenti, per il momento mi godo dell'ottima e gradevolissima musica! Ok

P.S. A chi si porta dietro un dac interessante (solo da ascoltare), offro un week end gratuito a Sorrento (vitto e alloggio compreso + degustazione di prodotti tipici). Very Happy
E se proprio non avete niente da farmi provare, l'invito vale lo stesso, puché si sia di buona compagnia! Laughing
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da sonic63 Gio Dic 15, 2011 9:40 pm

cestma ha scritto:Riprendo il discorso sul Paradisea+ perché, dopo il primo upgrade com i condensatori Mundorf Silver/Oil di cui ho già parlato, con il contributo e la disponibilità di Ciro (alias Sonic63), siamo passati alla prova "VALVOLE".
Di base il dac monta una JG 5670 che tanto male non è. Il primo test è stato con una Sylvania Nos (Ciro correggimi se sbaglio) e il miglioramento è stato più che sensibile: i bassi in particolare son diventati molto più precisi e le frequenze alte hanno perso un po' di spigolosità.
Abbiamo poi montato una 6N3P sovietica, come suggerito dall'amico Cele, che ci è parso andasse peggio della JG 5670 in dotazione di serie.
Di qualche altro "smanettanto" di Ciro (che sembra gioire come un bimbo quando "gioca" con le sue amate valvole) non ricordo i particolari, comunque nulla di meglio della Sylvania. In ultimo è stata provata una General Electric JG 5670 Triple Mica Black Plates, costruzione 1962, e qui c'è stato un piccolo ulteriore miglioramento, tanto da convincerci per questa scelta.
Soprattutto dopo ascolti più approfonditi, il Paradisea+, nel mio impianto, restituisce una qualità di suono davvero soddisfacente e le mofiche apportate gli hanno fatto fare davvero un bel balzo in avanti rispetto alla versione originale.
In attesa di riuscire a provare ancora altri dac che sicuramente potrebbero apportare ulteriori miglioramenti, per il momento mi godo dell'ottima e gradevolissima musica! Ok

P.S. A chi si porta dietro un dac interessante (solo da ascoltare), offro un week end gratuito a Sorrento (vitto e alloggio compreso + degustazione di prodotti tipici). Very Happy
E se proprio non avete niente da farmi provare, l'invito vale lo stesso, puché si sia di buona compagnia! Laughing
Ciao,
ancora ti faccio i complimenti per il belsuono del tuo nuovo DAC.
La valvola originale era una General Electric JAN 5670 W,
La sigla JAN (join army and navy) indica le valvole selezionate per i militari yankee.
Tra le altre abbiamo provato anche una Raytheon, pure molto buona, ma non deve averti colpito in maniera particolare visto che l'hai dimenticata. Very Happy

P.S. io ho 4 DAC da farti provare !!!
però posso portarne solo uno alla volta Cool
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da cestma Gio Dic 15, 2011 11:05 pm

Ciro, per te è sempre pronta la "suite presindenziale"! Laughing
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da Stentor Ven Dic 16, 2011 12:31 am

cestma ha scritto:
P.S. A chi si porta dietro un dac interessante (solo da ascoltare), offro un week end gratuito a Sorrento (vitto e alloggio compreso + degustazione di prodotti tipici). Very Happy
E se proprio non avete niente da farmi provare, l'invito vale lo stesso, puché si sia di buona compagnia! Laughing

Occhio che ti prendo in parola Laughing Hehe Hehe

PS: sono felice che ti sia piaciuto Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da flovato Ven Dic 16, 2011 9:01 am

cestma ha scritto:
P.S. A chi si porta dietro un dac interessante (solo da ascoltare), offro un week end gratuito a Sorrento (vitto e alloggio compreso + degustazione di prodotti tipici). Very Happy
E se proprio non avete niente da farmi provare, l'invito vale lo stesso, puché si sia di buona compagnia! Laughing

Andata... affare fatto ma non ti preoccupare ho amici in costiera e a Salerno. Ok

Quanti DAC devo portare ?. Laughing

In cambio mi basta una pizza all'Università della Pizza. Razz

PS: Ivano ho da dormire pure per te... se vuoi andiamo a fine Gennaio. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+ Empty Re: Nos or not Nos ... MHDT Paradisea+

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.