T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

arrivate Mission M32i

+6
Fabio
Flightangel
mobius
maurizio3929
IcuZ
barfab1
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

arrivate Mission M32i - Pagina 2 Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Fabio Mar 24 Mar 2009 - 15:56

Palookaville ha scritto:
Per quanto riguarda le Mission, non ho provato le M32i, però ho ascoltato le M30i, e soprattutto le 780 che erano molto superiori, però purtroppo non sono più prodotte.

Ognitanto si trova qualche rimanenza outlet:
http://cgi.ebay.it/MISSION-780-COPPIA-DIFFUSORI-SOTTOCOSTO_W0QQitemZ110367871819QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item110367871819&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i - Pagina 2 Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Mulo Mar 24 Mar 2009 - 16:14

Fabio ha scritto:
Palookaville ha scritto:
Per quanto riguarda le Mission, non ho provato le M32i, però ho ascoltato le M30i, e soprattutto le 780 che erano molto superiori, però purtroppo non sono più prodotte.

Ognitanto si trova qualche rimanenza outlet:
http://cgi.ebay.it/MISSION-780-COPPIA-DIFFUSORI-SOTTOCOSTO_W0QQitemZ110367871819QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item110367871819&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
Le casse belle sono sempre belle. :-)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i - Pagina 2 Empty Aggiornamento dopo una cinquantina di ore di funzionamento

Messaggio Da barfab1 Gio 2 Apr 2009 - 14:23

Mulo ha scritto:P.S. Fra l'altro, sono io che ho le visioni, o si intuisce già guardandole che non sono casse raffinatissime? :-)


Ho ascoltato i bookshelf della serie 78 in passato, e persino quelle benchè musicali mancavano di trasparenza. Queste M32i hanno altoparlanti simili (il tweeter al neodimio visivamente sembra uguale, ma in realtà la membrana è diversa) ma evidentemente più "mass production" nei materiali.


Leggiti comunque la recensione di What Hi-Fi.


P.S. Non ho detto che le Infinity siano straordinarie, ma solo che gli altoparlanti metallici suonano più precisi.

Aggiornamento per dire che si sono sciolte un altro po' e ora quel problemino ai medio bassi non lo sento più. Cominciano a suonare molto simili a come le avevo ascoltate dal mio amico, ovvero molto bene.
Mulo, se non abitassi lontano ti inviterei volentieri a sentirle, così usciresti a prendere un po' d'aria e vivresti in modo meno virtuale, per cambiare...
Ah, suonano in biwiring con i QED Silver Anniversary plain, no XT.
Per i romani che vogliono ascoltarle, contattatemi con messaggio privato.
Felici ascolti, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i - Pagina 2 Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Mulo Gio 2 Apr 2009 - 15:39

Non vivo certo in un mondo meno virtuale del tuo. Smile


Sono sicuro che le M32i suonano bene, come lo sono delle mie Monitor 30. Certo le Mission sono un po' più grandi, ma alle mie pienezza e dinamica non mancano, anzi.


D'altra parte non è che per questo le Canton GLE420 non facciano la barba ad entrambe. So in love
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i - Pagina 2 Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da maurizio3929 Ven 20 Nov 2009 - 18:38

barfab1 ha scritto:Arrivate ieri dopo una ventina di giorni di attesa.
Pagate meno di 180 euro spedizione inclusa.
Ecco le specifiche:

http://www.mission.co.uk/model.php?model_id=33&range_id=5&type_id=2

Enclosure Type 2-way Reflex Loaded
Frequency Response ±3db 52Hz to 20kHz
In-Room Freq. Bandwidth -6dB at 48Hz / 28kHz
Sensitivity SPL/m/2.83V 90dB
Cross-Over Frequency 2.8kHz
Effective Volume 12.4 litres
Nominal Impedance 8 Ohm (min. 4Ohms)
Amplifier power 25 - 100W/Ch
Dimensions (HxWxD) 320 x 200 x 325(mm)
Weight (per cabinet) 7.0Kg, or 15.5lbs

Dopo il rodaggio un resoconto accurato. Per adesso già bella focalizzazione, bassi ancora leggerini, ma in rapido approfondimento.
Felici ascolti, Fabio


Moderatore: aggiunta foto

arrivate Mission M32i - Pagina 2 M32i10

Hai ancora il modello in oggetto? Se si, puoi descriverci le impressioni a distanza dei primi ascolti?
Grazie
Ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i - Pagina 2 Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da barfab1 Mar 15 Dic 2009 - 14:02

maurizio3929 ha scritto:

Hai ancora il modello in oggetto? Se si, puoi descriverci le impressioni a distanza dei primi ascolti?
Grazie
Ciao
m.

Scusa, leggo solo ora il tuo post. Bè, si, sono migliorate ancora rispetto ai primi ascolti, tuttavia la loro caratteristica migliore è la dinamica e la presenza, mentre la resa in gamma alta non è da primato pur essendo più che dignitosa. Io ci ascolto volentieri di tutto anche se rendono di più col rock/pop/jazz. Nel cavo di potenza consiglio la presenza di argento. Saluti e felici ascolti, Fabio
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i - Pagina 2 Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Vibration Ven 18 Dic 2009 - 15:33

Io le ho avuto tempo fà abbinate ad un AMC e poi ad un NAD, il difetto maggiore che ho riscontrato dopo il rodaggio era che tutto tendeva ad impastarsi un pò mancava quella separazione che che ti fà percepire i particolari o dire "sento qualcosa che prima non sentivo".

Vib
Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i - Pagina 2 Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da barfab1 Dom 20 Dic 2009 - 18:46

Vibration ha scritto:Io le ho avuto tempo fà abbinate ad un AMC e poi ad un NAD, il difetto maggiore che ho riscontrato dopo il rodaggio era che tutto tendeva ad impastarsi un pò mancava quella separazione che che ti fà percepire i particolari o dire "sento qualcosa che prima non sentivo".

Vib
Sia da me che dal mio amico, che le pilota con un vecchio NAD mod.90, non mi sono mai sembrate "impastate". Ambienti od orecchi diversi, forse...
Come vanno le behringer?
Ciao, Fabio
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i - Pagina 2 Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Vibration Dom 20 Dic 2009 - 20:50

Può essere, forse per colpa di quel bass reflex troppo vicino alla parete posteriore e dell'ambiente, restano comunque dei buoni diffusori. Ai tempi il confronto lo feci con le Aliante CNM Tower, con bass reflex anteriore e woofer superiore che comunque costano quasi 3 volte le mission. Appena mi è possibile scrivo qualcosa sulle Aliante.

Sulle Behringer non sono ancora in grado di dire nulla, devo ancora trovare il sistema per disaccoppiarle dalla scrivania e aspettare un pò di tempo per il rodarle.

Vib
Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i - Pagina 2 Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.