T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

+11
Frankie
Badlands
SaNdMaN
pallapippo
DACCLOR65
luigi.cayman
silver surfer
cucicu
Brontolo
donluca
alfredop
15 partecipanti

Andare in basso

Quale tra questi gruppi preferite?

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_lcap13%Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_rcap 13% 
[ 5 ]
Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_lcap63%Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_rcap 63% 
[ 24 ]
Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_lcap16%Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_rcap 16% 
[ 6 ]
Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_lcap3%Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_rcap 3% 
[ 1 ]
Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_lcap3%Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_rcap 3% 
[ 1 ]
Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_lcap0%Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_lcap0%Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_lcap2%Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 38
 
 

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da alfredop Sab 26 Nov 2011 - 21:12

Visto che Dacclor nei suoi sondaggi non mette i Deep purple, ecco il mio sondaggio Laughing

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da alfredop Lun 28 Nov 2011 - 23:38

Sembra che gli estimatori dei Deep Purple qui siano pochi.
Pochi ma buoni Laughing

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da donluca Mar 29 Nov 2011 - 0:02

Esigo allora il sondaggio sui Dire Straits!! Lol eyes shut
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da alfredop Mar 29 Nov 2011 - 0:12

donluca ha scritto:Esigo allora il sondaggio sui Dire Straits!! Lol eyes shut

Proponilo tu il sondaggio Idea, ma quante formazioni dei Dire Straits puoi mettere i campo?

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da Brontolo Sab 28 Gen 2012 - 17:58

alfredop ha scritto:Sembra che gli estimatori dei Deep Purple qui siano pochi.
Pochi ma buoni Laughing

Alfredo

Embarassed Embarassed scusa,Alfredo che servono gli MK
Brontolo
Brontolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.08.11
Numero di messaggi : 35
Località : --Italia
Provincia : in positivo-sempre
Occupazione/Hobby : studio x tirare avanti
Impianto : da decidere-

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da cucicu Sab 28 Gen 2012 - 18:01

Brontolo ha scritto:

Embarassed Embarassed scusa,Alfredo che servono gli MK

indicano le 8 formazioni che hanno cambiato Hello
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da alfredop Sab 28 Gen 2012 - 18:20

Infatti Cucicu ha ragione:

MkI: Blackmore, Evans, Simper, Paice, Lord
MKII: Gillan and Glover sostituiscono Evans e Simper
MKIII: Hughes e Coverdale sosituiscono Gillan e Glover
MKIV: Bolin sostituisce Blackmore
MKII bis: ritorna la MKII
MKV: Turner sostituisce Gillan
MKII ter: ritorna la MKII
MKVI: Satriani sostituisce Blackmore
MKVII: Morse sostituisce Satriani
MKVIII: Airey sosituisce Lord

La MKVIII è l'ultima formazione.

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da Brontolo Sab 28 Gen 2012 - 18:31

- Crazy Crazy -OK .Grazie-- Oki
Brontolo
Brontolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.08.11
Numero di messaggi : 35
Località : --Italia
Provincia : in positivo-sempre
Occupazione/Hobby : studio x tirare avanti
Impianto : da decidere-

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da silver surfer Sab 28 Gen 2012 - 18:57

Chiedo scusa ma, al di là della simpatia che suscitano le varie versioni mk..., qualcuno di voi i DEEP PURPLE senza Gillan e Glover si sente di poterli chiamare comunque DEEP PURPLE? Crying or Very sad

Ho avuto l'opportunità di ascoltare più volte la band dal vivo con e senza la voce di Gillan (mannaggia, ma quanti anni ho?) e, molto sommessamente, consentitemi di dire che la differenza è stata autenticamente marchiana e senza possibilità di appello (ebbene sì, scusatemi, ma stasera mi va di parlare molto forbito...)! Wink

Dimenticavo: ovviamente, il mio voto è andato alla formazione MKII!!!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da luigi.cayman Sab 28 Gen 2012 - 19:19

non sapevo neanche avessero cambiato formazione...manco fossero i nomadi Surprised

vabbè che sono poco informato in campo musicale...e di solito ascolto proprio i dischi iniziali di ogni artista perchè secondo me è all'inizio quando hai un sacco da dire che dai tutto...ma non fateci caso...sono un pò strano come idee in questo senso! Wink

quindi ho messo mk1
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 28 Gen 2012 - 20:15

luigi.cayman ha scritto:non sapevo neanche avessero cambiato formazione...manco fossero i nomadi Surprised

vabbè che sono poco informato in campo musicale...e di solito ascolto proprio i dischi iniziali di ogni artista perchè secondo me è all'inizio quando hai un sacco da dire che dai tutto...ma non fateci caso...sono un pò strano come idee in questo senso! Wink

quindi ho messo mk1

beh! ci sono gruppi o artisti che al primo album hanno fatto cagate pazzesche! Laughing Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da luigi.cayman Sab 28 Gen 2012 - 21:19

tipo? tanto per evitarli!!! Twisted Evil no scherzo...al massimo mi ascolto tutti e due così vedo come sono migliorati!!! Wink
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da pallapippo Sab 28 Gen 2012 - 21:24

Senza dubbio MKII.

Made in Japan è IL rock Cool .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da alfredop Sab 28 Gen 2012 - 22:12

silver surfer ha scritto:Chiedo scusa ma, al di là della simpatia che suscitano le varie versioni mk..., qualcuno di voi i DEEP PURPLE senza Gillan e Glover si sente di poterli chiamare comunque DEEP PURPLE? Crying or Very sad

Ho avuto l'opportunità di ascoltare più volte la band dal vivo con e senza la voce di Gillan (mannaggia, ma quanti anni ho?) e, molto sommessamente, consentitemi di dire che la differenza è stata autenticamente marchiana e senza possibilità di appello (ebbene sì, scusatemi, ma stasera mi va di parlare molto forbito...)! Wink

Dimenticavo: ovviamente, il mio voto è andato alla formazione MKII!!!

Io dal vivo ho ascoltato solo la Mark VII, e a fianco a me c'era chi si lamentava per la mancanza di Blackmore.Comunque Burn e Stormbringer non sono affatto male.

luigi.cayman ha scritto:non sapevo neanche avessero cambiato formazione...manco fossero i nomadi Surprised

vabbè che sono poco informato in campo musicale...e di solito ascolto proprio i dischi iniziali di ogni artista perchè secondo me è all'inizio quando hai un sacco da dire che dai tutto...ma non fateci caso...sono un pò strano come idee in questo senso! Wink

quindi ho messo mk1

Nel caso dei Deep Purple fermandoti al primo disco ti saresti perso molto, il loro meglio lo hanno dato con la Mark II.

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da SaNdMaN Sab 28 Gen 2012 - 23:21

MKII...Gillian e Blackmorre sono insostituibili.
Oltretutto Blackmore è stato uno dei pionieri della chitarra elettrica moderna. Stramaledettamente veloce e virtuoso. L'opposto di Page (più blues). L'attacco di Made in Japan è da leggenda!!! Insomma mica parliamo del classico chitarrista che si può sostituire così, come se niente fosse Laughing
Poi va beh, la voce di Gillian che dal vivo più beveva e meglio cantava Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da Badlands Mar 28 Feb 2012 - 10:25

Ho votato MKII, comunque anche la III non scherzava...

Badlands
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.02.12
Numero di messaggi : 11
Località : Verona
Impianto : Amplificatore Musical Fidelity x-150 + Casse Aliante Moda Pininfarina + Lettore dvd Sony

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da Frankie Mar 28 Feb 2012 - 10:43

Ho votato la MKII ma ho visto dal vivo la MK VII e devo dire che il concerto è stato molto bello (all'epoca non conoscevo praticamente nulla dei DP ero andato per accompagnare un mio amico).
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da bluto Mar 28 Feb 2012 - 11:24

Sarò banale ma dico decisamente la MKII in tutte le sue tre uscite temporali.
Ho comunque apprezzato molto tutto il resto dei DP, MKIII e MK IV (anche se non sopporto come Coverdale esegue live i pezzi della MKII, inascoltabili).
Ho visto a Genova nel '94 la formazione con Satriani al posto di Blackmore e fu un concerto decisamente bello, lo ricordo con grande piacere ancora oggi!

Ovvio che senza Lord e Blackmore (marchio di fabbrica del gruppo) i Purple sono un po' meno Deep....
bluto
bluto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.02.12
Numero di messaggi : 120
Località : Torino
Provincia : Granata!
Impianto : Principale: PC con Foobar in KS -> USB -> DAC TEAC UD-H01 -> Ampli Harman Kardon HK 980 -> Chario Syntar 2
Sorgenti alternative CDP Harman Kardon HD 990 e Piatto Pioneer PL-7
Headphones: Sennheiser HD598

Secondario: Notebook con Foobar in Asio -> USB -> HiFimeDIY DAC 2 con PS-M3 -> Ampli MUSE M30 (oppure MUSE i 25W) -> IL HC205

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da Frankie Mar 28 Feb 2012 - 12:45

bluto ha scritto:Sarò banale ma dico decisamente la MKII in tutte le sue tre uscite temporali.
Ho comunque apprezzato molto tutto il resto dei DP, MKIII e MK IV (anche se non sopporto come Coverdale esegue live i pezzi della MKII, inascoltabili).
Ho visto a Genova nel '94 la formazione con Satriani al posto di Blackmore e fu un concerto decisamente bello, lo ricordo con grande piacere ancora oggi!

Ovvio che senza Lord e Blackmore (marchio di fabbrica del gruppo) i Purple sono un po' meno Deep....

Io li ho visti a Genova (credo fosse il 2001) e alla chitarra c'era Steve Morse.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da Triple Ace Mer 14 Mar 2012 - 15:48

Votato per la 3, a seguire avrei messo la 2 e la 4 rispettivamente.

Ma la 4 ha ZERO voti e la 1 ne ha QUATTRO??? Shocked Shocked Shocked

Ah ragazzi... Very Happy

Gillan alla voce era un grande, fino a fine anni 80 però... Sentirlo adesso mi fa strano...
Triple Ace
Triple Ace
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.04.11
Numero di messaggi : 205
Località : Prov. Padova
Provincia : -"Buongiorno Caporale" - "Buongiorno un ca$$o!"
Occupazione/Hobby : AR 2.5 V6, Bobber Kawa, musica.
Impianto : Supervecchio:
va tutto a finire nelle Cerwin-Vega D6-E!

Supergiovane:
Notebook PB+Creative X-fi 5.1+Creative Megaworks 550 5.1

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da bebop60 Mer 14 Mar 2012 - 17:30

silver surfer ha scritto:Chiedo scusa ma, al di là della simpatia che suscitano le varie versioni mk..., qualcuno di voi i DEEP PURPLE senza Gillan e Glover si sente di poterli chiamare comunque DEEP PURPLE? Crying or Very sad

Ho avuto l'opportunità di ascoltare più volte la band dal vivo con e senza la voce di Gillan (mannaggia, ma quanti anni ho?) e, molto sommessamente, consentitemi di dire che la differenza è stata autenticamente marchiana e senza possibilità di appello (ebbene sì, scusatemi, ma stasera mi va di parlare molto forbito...)! Wink

Dimenticavo: ovviamente, il mio voto è andato alla formazione MKII!!!

ESATTO !!! Wink
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da Rockettaro Mer 16 Gen 2013 - 22:23

Per me i Deep Purple sono: Gillan,Blackmore,Glover,Paice e Lord Wink, quindi ho votato per MKII
Rockettaro
Rockettaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Napoli
Provincia : Di buon'umore
Occupazione/Hobby : Musica - Hi-Fi - Calcio
Impianto : In costruzione...

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da Triple Ace Ven 18 Gen 2013 - 18:28

Direi che la mkII è una grandissima formazione... è stata il primo amore.
Poi ho scoperto la mkIII. E mi sento di poter chiamare Deep Purple anche la mkIII eh Very Happy
Triple Ace
Triple Ace
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.04.11
Numero di messaggi : 205
Località : Prov. Padova
Provincia : -"Buongiorno Caporale" - "Buongiorno un ca$$o!"
Occupazione/Hobby : AR 2.5 V6, Bobber Kawa, musica.
Impianto : Supervecchio:
va tutto a finire nelle Cerwin-Vega D6-E!

Supergiovane:
Notebook PB+Creative X-fi 5.1+Creative Megaworks 550 5.1

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito? Empty Re: Deep Purple - Quale tra questi gruppi è il tuo preferito?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.