T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori...

4 partecipanti

Andare in basso

Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori... Empty Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori...

Messaggio Da bel-ami Sab 26 Nov 2011 - 11:05

Beh, penso che il titolo sia eloquente. Oddio, i 150 euro sono "potenziali", l'andamento dell'economia reale la vedrò dopo Natale!
Quali diffusori (da scaffale, purtroppo) mi suggerite? Grazie!

bel-ami
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 29
Località : Dove capita
Provincia : Abolita
Impianto : Sony CMT EH10

Torna in alto Andare in basso

Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori... Empty Re: Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori...

Messaggio Da viper-the-best Sab 26 Nov 2011 - 11:11

Ciao, dai un occhio a questo thread https://www.tforumhifi.com/t20946p90-quali-diffusori-funzionano-bene-in-abbinamento-con-il-ta2024, ultimo post.
Per 150 euro ci sono ad esempio le Wharfedale 10.0, altrimenti potresti puntare sul mercato dell'usato Wink
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori... Empty Re: Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori...

Messaggio Da bel-ami Sab 26 Nov 2011 - 11:15

Oook, grazie. Avevo letto, ma dopo essermi perso tra nomi di diffusori e controllo prezzi degli stessi ho preferito chiedere!

bel-ami
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 29
Località : Dove capita
Provincia : Abolita
Impianto : Sony CMT EH10

Torna in alto Andare in basso

Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori... Empty Re: Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori...

Messaggio Da mauz Sab 26 Nov 2011 - 12:32

viper-the-best ha scritto:Ciao, dai un occhio a questo thread https://www.tforumhifi.com/t20946p90-quali-diffusori-funzionano-bene-in-abbinamento-con-il-ta2024, ultimo post.
Per 150 euro ci sono ad esempio le Wharfedale 10.0, altrimenti potresti puntare sul mercato dell'usato Wink
Viper, te con le Cambridge S30 come ti trovi? se non sbaglio battono sui 170
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori... Empty Re: Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori...

Messaggio Da viper-the-best Sab 26 Nov 2011 - 13:16

mauz ha scritto:
Viper, te con le Cambridge S30 come ti trovi? se non sbaglio battono sui 170

Ciao, le mie Cambridge con il ta2024 che avevano formavano una bella accoppiata! Ti dirò che però le ascoltavo posizionate sulla scrivania (in vetro tra l'altro) e le ho appena montate su un paio di stand della Norstone (su cui scriverò sicuramente qualcosa una volta che avrò fatto più ascolti)..le sto provando ora: mi stanno sorprendendo, sul serio, la differenza è sensibile a mio avviso! davvero non credevo ci potesse essere un miglioramento tale (soprattutto in termini di soundstage e "convinzione" dei bassi, ma anche un po' in definizione).
Ora uso un tk2050 e mi piacerebbe risentirle col 2024 e gli stand....comunque il mio consiglio è, se si opta per queste Cambridge, per sfruttarle al meglio metterle (come è anche stato detto in passato da altri ragazzi del forum o come ho letto su whathifi) su un paio di stand. Sanno veramente regalare un bel suono Smile

si io le ho pagate 180 spedite
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori... Empty Re: Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori...

Messaggio Da mauz Sab 26 Nov 2011 - 14:02

si, senza stand si passa dal giorno alla notte. anche io ho preso i norstone, semplici, abbastanza eleganti e con un ottimo prezzo. grazie per la risposta Hello
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori... Empty Re: Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori...

Messaggio Da bel-ami Sab 26 Nov 2011 - 14:41

A poterli usare gli stand! Mia madre li farebbe cadere (non so quanto casualmente: intralciano dice lei!) per non parlare dei bambini!

bel-ami
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 29
Località : Dove capita
Provincia : Abolita
Impianto : Sony CMT EH10

Torna in alto Andare in basso

Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori... Empty Re: Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori...

Messaggio Da donluca Sab 26 Nov 2011 - 15:37

Guarda, io al momento ho una coppia di Wharfedale 10.1 che non posso usare causa madre rompic****ni. Dato che ormai è più di un mese che sono staccate a malincuore te le potrei pure vendere a 150 euri.

Sono un pò difficiline da pilotare, sono a 6Ω, il resto delle caratteristiche non le ricordo ma puoi vederle sul sito.
Inutile dirti che sono perfette, hanno giusto un segno circolare dietro lasciato dai bracci che le tenevano fissate a muro e, se pilotate adeguatamente, si sentono veramente da dio.

Se ti interessa contattami in PM che ci accordiamo Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori... Empty Re: Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori...

Messaggio Da bel-ami Sab 26 Nov 2011 - 15:56

Grazie donluca della tua ottima proposta, ma come ho scritto, i 150 euro potrò valutare di spenderli dopo le festività. Dovessero essere ancora disponibili per allora, se non avrò risolto diversamente (sto pensando anche a costruire dei monovia eventualmente), terrò presente sicuramente la tua offerta!
Per ora mi sto facendo un'idea di cosa si può prendere con quella cifra.

bel-ami
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 29
Località : Dove capita
Provincia : Abolita
Impianto : Sony CMT EH10

Torna in alto Andare in basso

Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori... Empty Re: Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori...

Messaggio Da donluca Sab 26 Nov 2011 - 17:06

Nessun problema figurati, tanto le casse non scappano! Very Happy
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori... Empty Re: Allora, io ho Fenice 20, 150 eurozzi e bisogno di diffusori...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.