T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

+47
emaspac
scoobydoo
auleia
lorenzo mordini
Dante
verrazzano78
krell2
kammamuris
Alessandro Asborno
Mantis-89
robertopisa
dmnet75
cavicchi
bebop60
Hiraga
danram62
Stentor
luigigi
kiccolsd
blackhole
Marco76
mign63
blues 66
pktgod
wings
pallapippo
TomZ
holydio
spocry
roby2k
wasky
schwantz34
donluca
Verbal72
Marco Ravich
morbo84
Dani81
Barone Rosso
Menestrello
kurt10
Vella
Miclaud
burmar
davideforbi
flovato
traspar
grunter
51 partecipanti

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Mer Dic 05, 2012 1:53 pm

danram62 ha scritto:Non metto in dubbio che i prezzi siano elevati, ma io cercavo qualcosa che come dimensioni e colore (silver) si adatti al mio soggiorno (W.A.F. Smile), e di conseguenza abbia componenti di alta qualità che però possano stare in un case di altezza ridotta (6 cm circa).
Se Wasky fosse in grado di assemblare tale PC, sarei felice di commissionarglielo.
Penserei di si, anche se i pc che ho visto fatti da lui in genere sono piuttosto ingombranti, ma non vedo perchè no.
danram62 ha scritto:Sono un novizio: come contattarlo? Embarassed
Appunto la cosa migliore è contattarlo, puoi mandargli un mp oppure iscriviti al forum www.bitaudioworld.it di cui è amministratore e gli mandi un messaggio lì.
danram62 ha scritto:
A proposito: cosa ne pensi dei valori di DPC Latency Checker?
E del tweaking effettuato tramite Windows 8 Manager o utility simili?
Sono un novizio in merito. Il fatto è che il pc che uso collegato al dac (per quanto debba usare un cavo di 3m) è abbastanza ben carrozzato per cui non mi sono mai preoccupato della cosa.
Quando ho misurato i valori di latenza erano accettabili (ma non eccellenti), d'altra parte va tenuto conto che spesso quando ascolto musica lavoro con fotografie piuttosto pesanti e tengo aperti sia lightroom che photoshop, dunque impegno abbastanza il pc.
Comunque l'idea di farmi una installazione ad hoc per ascoltare musica non sarebbe malvagia, anzi dovrei farla per testare meglio il jplay v5.

grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da danram62 Mer Dic 05, 2012 5:57 pm

grunter ha scritto:
Appunto la cosa migliore è contattarlo, puoi mandargli un mp oppure iscriviti al forum ....bitaudioworld... di cui è amministratore e gli mandi un messaggio lì.
Ho potuto fare la seconda cosa, visto che qui sono ancora impossibilitato.

grunter ha scritto:
...spesso quando ascolto musica lavoro con fotografie piuttosto pesanti e tengo aperti sia lightroom che photoshop, dunque impegno abbastanza il pc.
Allora, quando ascolti soltanto musica, poichè sono installate le suddette applicazioni, perdi un po' di qualità audio...
Se hai spazio, in una partizione dedicata potresti installare Win 8 ottimizzato solo per l'audio, come ho fatto io... Smile

danram62
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.12
Numero di messaggi : 49
Località : Foggia
Provincia : Foggia
Impianto : provvisorio
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Mer Dic 05, 2012 9:03 pm

danram62 ha scritto:
grunter ha scritto:
...spesso quando ascolto musica lavoro con fotografie piuttosto pesanti e tengo aperti sia lightroom che photoshop, dunque impegno abbastanza il pc.
Allora, quando ascolti soltanto musica, poichè sono installate le suddette applicazioni, perdi un po' di qualità audio...
Se hai spazio, in una partizione dedicata potresti installare Win 8 ottimizzato solo per l'audio, come ho fatto io... Smile

Si è la cosa da fare.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Hiraga Mer Dic 05, 2012 10:14 pm

chiedo perdono, non mi sono letto 14 pagine di 3d, faccio solo una considerazione: MPD = pc da 4 soldi, minuscolo con risorse ridicole. Jplay vuole:
We highly recommend Windows 8 64-bit
At least 2GB of RAM are required (>4GB are recommended for hi-rez playback)
Dual-core CPU (or higher) is recommended for best results.

Ma sono fuori di testa ? devo usare una workstation per sentire mino reitano o roul casadei ? Va bene tutto, ma che senso ha una richiesta così ingente di ferraglia ?

Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Mer Dic 05, 2012 10:22 pm

Da questo punto di vista il tuo ragionamento non fa una grinza.
Oltretutto fino a questa release in beta (la 5) secondo il mio orecchio mpd aveva anche un vantaggio in termini di trasparenza, il che non è poco.
Con la nuova versione imho Jplay ha fatto un notevole passo avanti, scavalcando mpd.
Dunque alla fine è solo un discorso di qualità audio.
Se come nel mio caso, comunque, un pc ben carrozzato in casa c'è, allora tanto vale usarlo anche per l'audio.
In termini di filosofia T ovviamente mpd tutta la vita.
In termini assoluti penso che jplay con la v5 sia passato avanti a mpd.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Hiraga Mer Dic 05, 2012 10:26 pm

grunter ha scritto:
In termini assoluti penso che jplay con la v5 sia passato avanti a mpd.
dici ? un ferro carrozzato come pretendono loro non potrà mai essere fanless, quindi rumore a gogo. A me da fastidio il rumore dell'hd che gira, figuriamoci la ventola della cpu e dell'alimentatore (che costerebbe troppo averlo fanless con la corrente che consuma un pc adatto a jplay). Bah, per quanto mi riguarda nemmeno lo scarico in prova, mi stanno sulle palle certe cose Ironic
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da bebop60 Mer Dic 05, 2012 10:27 pm

grunter ha scritto:Da questo punto di vista il tuo ragionamento non fa una grinza.
Oltretutto fino a questa release in beta (la 5) secondo il mio orecchio mpd aveva anche un vantaggio in termini di trasparenza, il che non è poco.
Con la nuova versione imho Jplay ha fatto un notevole passo avanti, scavalcando mpd.
Dunque alla fine è solo un discorso di qualità audio.
Se come nel mio caso, comunque, un pc ben carrozzato in casa c'è, allora tanto vale usarlo anche per l'audio.
In termini di filosofia T ovviamente mpd tutta la vita.
In termini assoluti penso che jplay con la v5 sia passato avanti a mpd.

ma secondo voi , foobar è ancora valido ? per iniziare bene.. Rolling Eyes by
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Hiraga Mer Dic 05, 2012 10:29 pm

bebop60 ha scritto:ma secondo voi , foobar è ancora valido ? per iniziare bene.. Rolling Eyes by
ma non è che una cosa che fino a ieri andava da dio, da un giorno all'altro diventa una baracca...
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da bebop60 Mer Dic 05, 2012 10:33 pm

Hiraga ha scritto:
bebop60 ha scritto:ma secondo voi , foobar è ancora valido ? per iniziare bene.. Rolling Eyes by
ma non è che una cosa che fino a ieri andava da dio, da un giorno all'altro diventa una baracca...

con foobar ora che ho abbassato la latenza di wind xp ,ho eliminato praticamente tutto dal mio "piccolino" e uso spesso fidelizer . bene mi ritengo soddisfatto !! Smile
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Mer Dic 05, 2012 10:46 pm

Ognuno fa bene ad usare ciò che ritiene meglio.
Foobar è il programma più pratico e ricco di componenti aggiuntivi che conosco.
Anche io continuo ad usarlo come frontend di jplay.
Dal punto di vista della qualità audio, imho, è dietro nettamente a mpd e jplay.
Provare mpd con mpdpuppy è piuttosto semplice ed immediato, a patto che il proprio dac venga riconosciuto da Linux.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da TomZ Dom Dic 09, 2012 7:11 pm

Io già da tempo utilizzo Jplay con mia soddisfazione ebbene oggi io, bebop60 e una altro "collega" ci siamo trovati al fine di fare una comparativa unicamente lato software sul mio impianto, orbene tralasciando l'ormai risaputissimo vantaggio di wasapi su foobar liscio il confronto con Jplay usato in modalità hibernate con directlink e mod extreme ha visto prevalere quest'ultimo senza ombra di dubbio alcuno!
Le differenze ci sono ma non sono eclatanti, il tutto su un pc settato per uso audio e con l'aggiunta di fidelizer.

Ora mi chiedo possibile che n nessuno abbia ancora sviluppato tramite windows RT una versione audiofila con processi ridotti all'osso???

Saluti! Hello
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da danram62 Lun Dic 10, 2012 10:57 am

TomZ ha scritto:
Ora mi chiedo possibile che n nessuno abbia ancora sviluppato tramite windows RT una versione audiofila con processi ridotti all'osso???

Potresti essere più preciso? Ti riferisci ad una versione di Jplay o ad un nuovo player? Che giri su Win RT?


danram62
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.12
Numero di messaggi : 49
Località : Foggia
Provincia : Foggia
Impianto : provvisorio
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Hiraga Lun Dic 10, 2012 11:35 am

la domanda da porsi è: perchè nessuno ha creato una versione "MPD like" che giri sotto windows ?
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Lun Dic 10, 2012 11:55 am

Veramente la beta 5 è proprio questo, una versione di Jplay simil mpd, casomai il discorso è che la richiesta di risorse è sempre quella abbastanza esosa di Jplay.
Vorrei provare a fare una versione live di Windows 8 con la maggior parte dei processi disabilitati e l'unico software installato jplay stesso.
Appena riesco a farlo aggiorno il 3d.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Hiraga Lun Dic 10, 2012 12:03 pm

grunter ha scritto:Veramente la beta 5 è proprio questo, una versione di Jplay simil mpd, casomai il discorso è che la richiesta di risorse è sempre quella abbastanza esosa di Jplay.
e quindi siamo alla follia, MPD dimostra ampiamente che suonare la musica è attività che richiede ben poche risorse, probabilmente inferiori a quelle di un telefonino di basso prezzo, non ha senso che sotto windows servano risorse da workstation
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Lun Dic 10, 2012 12:12 pm

Sono due approcci simili nelle impostazioni e nelle funzionalità ma agli antipodi per la richiesta di risorse.
Io apprezzo entrambi.
Con l'ultima versione mi sembra che jplay abbia sopravanzato mpd in termini di qualità audio ma nessuno obbliga nessuno a comprarlo e utilizzarlo.
Mpd rimane uno strumento veramente valido, completamente gratuito e molto ben suonante.
Nel mio caso gli riconosco solo una certa qual leggerezza e mancanza di corpo in gamma bassa e medio bassa rispetto a jplay.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Hiraga Lun Dic 10, 2012 12:20 pm

grunter ha scritto:ma nessuno obbliga nessuno a comprarlo e utilizzarlo.
il tuo ragionamento sarebbe perfetto se MPD esistesse anche per MS; dato che non esiste uno è obbligato su MS ad usare foobar, quindi un applicativo non client-server nativo.
Io vorrei un demone sotto windows, tutto qua Sad
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da cavicchi Lun Dic 10, 2012 12:28 pm

complimenti per l'opera che hai intrapreso...
mi raccomando, posta le immagini intermedie!
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da danram62 Lun Dic 10, 2012 1:36 pm

Hiraga ha scritto:non ha senso che sotto windows servano risorse da workstation

Sto godendo la mia musica (anche se non al massimo) con Jplay sul mio netbook del 2009 (su cui ho messo Win 8 a 32 bit, parzialmente ottimizzato per l'audio), dopo aver raddoppiato la RAM (2 G Corsair, che ho comprato a Maggio a 33 Euri, spedizione compresa).
Sicuramente ora la qualità audio è inferiore a quella ottenibile con MPD, ma sono in attesa della versione di Jplay che uscirà a breve, la cui beta migliora di giorno in giorno.

danram62
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.12
Numero di messaggi : 49
Località : Foggia
Provincia : Foggia
Impianto : provvisorio
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Lun Dic 10, 2012 1:36 pm

Hiraga ha scritto:
grunter ha scritto:ma nessuno obbliga nessuno a comprarlo e utilizzarlo.
il tuo ragionamento sarebbe perfetto se MPD esistesse anche per MS; dato che non esiste uno è obbligato su MS ad usare foobar, quindi un applicativo non client-server nativo.
Io vorrei un demone sotto windows, tutto qua Sad

Puoi comunque usare mpdpup che installi e fai partire da chiavetta usb e lascia intatto il so tranne la scrittura del file con le impostazioni.
Ovviamente se devi contemporaneamente usare il pc con windows la cosa non è fattibile, altrimenti lanci mpd alla bisogna e per gli altri utilizzi vai con Windows.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Lun Dic 10, 2012 1:38 pm

danram62 ha scritto:
Hiraga ha scritto:non ha senso che sotto windows servano risorse da workstation

Sto godendo la mia musica (anche se non al massimo) con Jplay sul mio netbook del 2009 (su cui ho messo Win 8 a 32 bit, parzialmente ottimizzato per l'audio), dopo aver raddoppiato la RAM (2 G Corsair, che ho comprato a Maggio a 33 Euri, spedizione compresa).
Sicuramente ora la qualità audio è inferiore a quella ottenibile con MPD, ma sono in attesa della versione di Jplay che uscirà a breve, la cui beta migliora di giorno in giorno.

Quali differenze hai riscontrato tra jplay v4 e mpd.
Le stesse che ho sentito io o cosa?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da luigigi Lun Dic 10, 2012 1:58 pm

grunter ha scritto:
Hiraga ha scritto:il tuo ragionamento sarebbe perfetto se MPD esistesse anche per MS; dato che non esiste uno è obbligato su MS ad usare foobar, quindi un applicativo non client-server nativo.
Io vorrei un demone sotto windows, tutto qua Sad

Puoi comunque usare mpdpup che installi e fai partire da chiavetta usb e lascia intatto il so tranne la scrittura del file con le impostazioni.
Ovviamente se devi contemporaneamente usare il pc con windows la cosa non è fattibile, altrimenti lanci mpd alla bisogna e per gli altri utilizzi vai con Windows.
Potrei mettere mpd su chiavetta ? E far tutto da li ? (ho installato due SO , w7 e lubuntu.. ma son parecchio imbranato.. sotto linux uso deadbeef)
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Lun Dic 10, 2012 2:01 pm

luigigi ha scritto:
grunter ha scritto:

Puoi comunque usare mpdpup che installi e fai partire da chiavetta usb e lascia intatto il so tranne la scrittura del file con le impostazioni.
Ovviamente se devi contemporaneamente usare il pc con windows la cosa non è fattibile, altrimenti lanci mpd alla bisogna e per gli altri utilizzi vai con Windows.
Potrei mettere mpd su chiavetta ? E far tutto da li ? (ho installato due SO , w7 e lubuntu.. ma son parecchio imbranato.. sotto linux uso deadbeef)

Certo, usi mpdpup che metti su chiavetta, al primo lancio configuri il tutto dopodichè partirà automaticamente mpd.
Più facile a farsi che a dirsi.
Guarda qui https://www.tforumhifi.com/t30734-mpd-for-dummies aveva aperto un 3d in merito il buon Occasu.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da luigigi Lun Dic 10, 2012 2:05 pm

grunter ha scritto:
luigigi ha scritto:
Potrei mettere mpd su chiavetta ? E far tutto da li ? (ho installato due SO , w7 e lubuntu.. ma son parecchio imbranato.. sotto linux uso deadbeef)

Certo, usi mpdpup che metti su chiavetta, al primo lancio configuri il tutto dopodichè partirà automaticamente mpd.
Più facile a farsi che a dirsi.
Guarda qui https://www.tforumhifi.com/t30734-mpd-for-dummies aveva aperto un 3d in merito il buon Occasu.
Grazie Magnifici ... mi sa checceprovo ... sa mai che riesco pure.. Wink
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Hiraga Lun Dic 10, 2012 3:31 pm

luigigi ha scritto:Certo, usi mpdpup che metti su chiavetta, al primo lancio configuri il tutto dopodichè partirà automaticamente mpd.
il problema è un altro: non usare linux ma solo windows Rolling Eyes
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 9 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.