T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linkare alimentatori

2 partecipanti

Andare in basso

Linkare alimentatori  Empty Linkare alimentatori

Messaggio Da luigi_66 Ven Ott 28, 2011 10:00 pm

Ciao a tutti!
Avrei un problema da porre a chi se ne intende più di me in fatto di elettronica:
devo alimentare un amplificatore da auto da 480 W (a 12 volts);
ho creduto che il metodo migliore fosse unire tre alimentatori swithching credete sia possibile questa cosa?
spero proprio che qualcuno possa aiutarmi!
grazie.
luigi_66
luigi_66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.01.11
Numero di messaggi : 85
Località : roma
Impianto : pre denon poa 5500 finali denon poa 4400 diffusori b&w 601 sub autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Linkare alimentatori  Empty Re: Linkare alimentatori

Messaggio Da Switters Ven Ott 28, 2011 10:49 pm

Avevo pensato anch'io a una cosa del genere ma mi è stato detto che non si può Smile

O meglio: si potrebbe fare utilizzando dei diodi, però così facendo non so quanto buono sarebbe il risultato.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Linkare alimentatori  Empty Re: Linkare alimentatori

Messaggio Da luigi_66 Sab Ott 29, 2011 7:53 am

Capito temevo anch'io che ciò non fosse fattibile solo che come ho avuto modo di dire è meglio chiedere a persone che ne sanno e masticano + di te.
Però un dubbio continuo ad averlo ad esempio questo alimentatore swichting Tec Power 02 http://www.audiocarstereo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=310 dice che è linkabile e nella mia ignoranza desumo che possa essere addizionato di altri moduli naturalmente uguali al fine di ottenere una maggiore capacità in ampere...quindi chiedo allora è fattibile la cosa con alimentatori che siano stati concepiti come linkabili tra loro...
luigi_66
luigi_66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.01.11
Numero di messaggi : 85
Località : roma
Impianto : pre denon poa 5500 finali denon poa 4400 diffusori b&w 601 sub autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Linkare alimentatori  Empty Re: Linkare alimentatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.