T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rodaggio testina inutilizzata da anni?

Andare in basso

Rodaggio testina inutilizzata da anni? Empty Rodaggio testina inutilizzata da anni?

Messaggio Da claudionthebadseeds Ven 21 Ott 2011 - 0:49

Ho una domanda che è più una curiosità, ho comprato un'audio technica at11e e ci ho montato un nuovo stilo, l'ho affiancata alla at95, l'avevo pagata 5 euro da un rigattiere con un giradischi sansui difettoso dei primi 80 (ritorno della puntina SU disco Laughing ) ma io ho il 1200 e non mi serviva, dovevo prendermi l'headshell e l'at in questione, visto anche il costo irrisorio ho rischiato.
Cambiata la puntina, inviatami dall'America, ebbene a me piace molto come suona questa at11e, davvero. Volevo sapere una cosa, che è più una curiosità: immagino che questo giradischi sia rimasto inutilizzato anche per addirittura vent'anni, il rodaggio delle sospensioni e dei magneti a rigor di logica mi sembra necessario, qualcuno può darmi delucidazioni?
Non è la classica domanda "suonerà meglio oppure no?", mi è venuto spontaneo pensare una cosa del genere ma in rete non ho trovato notize.

claudionthebadseeds
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 44
Provincia : Na
Impianto : McIntosh C38
McIntosh MC150
Marantz CD 94
Advance Acoustic MCD 203 II
Teac cassette deck v6030s
Meridian 504 fm radio tuner
Technics SL-1210 MK II