T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dynavoice DM-6

+22
_zaphod_
aleroc
Marcus
Switters
dude
lebrigant
timido
DACCLOR65
handros
Alfredo Di Pietro
wasky
connessuto
sonic63
Cyan
Gi0
apeschi
Andrea Gianelli
maran
rattaman
Patrick
Alessio Zenga
Stentor
26 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Gi0 Ven 30 Set 2011 - 19:05

Grazie.
Il costruttore dichiara:"ampli Push-Pull classe A/1 50W (35 RMS).
Comunque le M65 le pilota senza grossi problemi, anche se non so se questo può essere indicativo.
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Stentor Ven 30 Set 2011 - 19:09

Gi0 ha scritto:Grazie.
Il costruttore dichiara:"ampli Push-Pull classe A/1 50W (35 RMS).
Comunque le M65 le pilota senza grossi problemi, anche se non so se questo può essere indicativo.

Che valvole usa? ...è da vedere anche le sue capacità di controllo.

Comunque eccoti qui un abbinamento che funziona bene Wink

https://www.tforumhifi.com/t19748-partner-in-classe-t-per-le-dynavoice-dm-6

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Gi0 Ven 30 Set 2011 - 19:21

Monta delle NOS 6P3S-E OTK.
Usando il Maverik come pre devo tenere il volume a un ottavo di giro, altrimenti spacca.
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Stentor Ven 30 Set 2011 - 19:27

Gi0 ha scritto:Monta delle NOS 6P3S-E OTK.
Usando il Maverik come pre devo tenere il volume a un ottavo di giro, altrimenti spacca.

Sono delle 6l6 russe ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Gi0 Ven 30 Set 2011 - 19:33

Negative...?
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Dynavoice DM-6

Messaggio Da apeschi Dom 2 Ott 2011 - 14:50

Alla fine ho pigiato invio ed ho ordinato una copia di Dynavoice DM-6 su tronitek ed un ampli PopPulse T150 PRO (Amplificatore Integrato) da PlayStereo. Speriamo di non aver fatto una cavolata.... Speriamo bene!! Il diesiderio di provare e' stato grande. Al piu' riciclo i componenti per altri utilizzi.


Sono stato spinto dal desiderio innato di sperimentare. Speriamo che l'accoppiata funzioni. il Populse monta il Il chip Tripath TA 2022 e dichiara le seguenti caratteristiche (copiate dal sito e ripulite un po'):

PopPulse T150 PRO Amplificatore integrato in Classe T possiede una potenza maggiorata di 90W per canale su 4 ohm.

La nuova versione "PRO" incorpora tutte le caratteristiche del modello precedente con una alimentazione nuova e maggiorata. Trasformatore di maggiori dimensioni e 8 condensatori Philips da 4700uf il che porta ad un aumento del fattore di smorzamento.

Sostituisce il T150 MKII conservandone tutte le innovazioni rispetto al precedente: oltre che come amplificatore stereo, può essere impiegato come Monoblock, ora anche attraverso gli ingressi RCA, fornendo una potenza di 180W per canale; può essere impiegato come finale di potenza puro, bypassando lo stadio di preamplificazione; presenta un miglior rapporto segnale-rumore e minimizza ora il fruscio in alta frequenza; per il controllo di volume adotta un potenziometro tradizionale con regolazione a manopola (senza telecomando). Inoltre... l'eliminazione del display a led e l'introduzione del tradizionale controllo di volume a potenziometro ha reso il suono piu' naturale.

Il PopPulse T150 PRO possiede la fedeltà della Classe AB e l'efficienza della Classe D, è un amplificatore integrato che fornisce una potenza di circa 50W per canale su 8 ohm, una qualità sonora più che buona... ad un prezzo incredibile.

Componentistica di qualità ovunque... alimentazione tramite toroidale, condensatori Elna e BP, Op-Amp LM-4562 nello stadio di preamplificazione. Il chip Tripath TA 2022 è capace di cuore, anima - e muscoli.


- 1 coppia di ingressi RCA
- Amplificatore stereo o configurabile in mono
- Protezione contro le sovra-correnti
- Protezione surriscaldamento

Caratteristiche tecniche:

* Class T Digital Audio Integrated Amplifier
* Monoblock Bridgable with 150 W/Channel
* 2 RCA Input & 1 Balanced Input for BTL
* High Quality Components, including Elna non-polar BP caps
* Over-Current Protection
* Over-Thermal Protection
* Volume Control can be bypassed and unit can be used as power amp
v * 180 watts BTL output with RCA or Balance input
* Frequency Response: 15-80 KHz (-1db)
* S/N: 98dB
* THD: 0.05% (1 KHz)
* Audio Input Sensitivity: 200mV
* Output Power:
- 100W @ 4Ω, 1.0% THD+N
- 90W @ 4Ω, 0.1% THD+N
- 60W @ 8Ω, 0.1% THD+N
“Audiophile” Sound Quality Output Power:
- 0.015% THD+N @ 70W 4Ω
- 0.015% THD+N @ 45W 8Ω
- 0.10% IHF-IM @ 25W 4Ω
* Power Supply: AC 110V-230V (±10%) 50/60Hz
* Max Power Dissipation: 120W
* Weight: 4.5 kg



... certo che se avessi comprato quanto ho ascoltato e mi e' piaciuto negli ultimi due WE andando in giro, avrei speso 1000 euro per le casse e 1500 per l'ampli (2500 euro) e la cifra mi e' sembrata eccessiva (anche perche' le combinazioni che realmente mi piacevano costavano molto di piu'), volendo un impiantino da pilotare con solo musica liquida da PC in alternativa all'ascolto in cuffia, ho optato per la soluzione assolutamente piu' economica (poco piu' di 500 euro circa)... se poi suonasse pure decentemente potrei dire di aver fatto un affare... in caso contrario pazienza... vedro' come riutilizzare il tutto, tanto piu' che le Dynavoice al limite posso sempre restituirle ed il T-Amp puo' essermi utile comunque.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Stentor Dom 2 Ott 2011 - 15:30

apeschi ha scritto:Alla fine ho pigiato invio ed ho ordinato una copia di Dynavoice DM-6 su tronitek ed un ampli PopPulse T150 PRO (Amplificatore Integrato) da PlayStereo. Speriamo di non aver fatto una cavolata.... Speriamo bene!! Il diesiderio di provare e' stato grande. Al piu' riciclo i componenti per altri utilizzi.


Sono stato spinto dal desiderio innato di sperimentare. Speriamo che l'accoppiata funzioni. il Populse monta il Il chip Tripath TA 2022 e dichiara le seguenti caratteristiche (copiate dal sito e ripulite un po'):


Credo sia stato un buon acquisto anche se il PopPulse da solo e senza pre sarà un po' moscio .... però puoi sempre comprarlo in un secondo tempo....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da apeschi Dom 2 Ott 2011 - 15:58

Ho visto che sul PopPulse si puo' semplicemente escludere il controllo del volume ed utilizzarlo come finale puro.

Io in realta' ho gia' in casa un vecchio pre-amplificatore Rotel modello RC-972 (con ingresso phono MM che all'epoca avevo fatto aggiungere come opzione).

Pensavo di procedere come segue.

1) provarlo cosi' come e' connesso al PC con la musica liquida (al VdacII), questa sara' la pirma opzione che provero'... (ho ordinato anche i cavi Dynavoice a metro, che mi sembra abbiano un buon rapporto qualita' prezzo)

2) provare ad escludere il controllo di volume e collegarlo al Rotel RC-972

3) provare ad usare come pre un pre-ampli cuffie Aeron HA-102 (pre a valvole, finale cuffia a stato solido)

4) eventulamente interessarmi per un pre valvolare (come ipotesi finale)... (in tal caso non saprei quale)....
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Stentor Dom 2 Ott 2011 - 16:01

apeschi ha scritto:Ho visto che sul PopPulse si puo' semplicemente escludere il controllo del volume ed utilizzarlo come finale puro.

Io in realta' ho gia' in casa un vecchio pre-amplificatore Rotel modello RC-972 (con ingresso phono MM che all'epoca avevo fatto aggiungere come opzione).

Pensavo di procedere come segue.

1) provarlo cosi' come e' connesso al PC con la musica liquida (al VdacII), questa sara' la pirma opzione che provero'... (ho ordinato anche i cavi Dynavoice a metro, che mi sembra abbiano un buon rapporto qualita' prezzo)

2) provare ad escludere il controllo di volume e collegarlo al Rotel RC-972

3) provare ad usare come pre un pre-ampli cuffie Aeron HA-102 (pre a valvole, finale cuffia a stato solido)

4) eventulamente interessarmi per un pre valvolare (come ipotesi finale)... (in tal caso non saprei quale)....

Mi sembra un ottimo modo di procedere !

Fammi sapere e prima di prendere decisioni roda i diffusori Wink


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da apeschi Dom 2 Ott 2011 - 16:09

Stentor ha scritto:
apeschi ha scritto:Ho visto che sul PopPulse si puo' semplicemente escludere il controllo del volume ed utilizzarlo come finale puro.

Io in realta' ho gia' in casa un vecchio pre-amplificatore Rotel modello RC-972 (con ingresso phono MM che all'epoca avevo fatto aggiungere come opzione).

Pensavo di procedere come segue.

1) provarlo cosi' come e' connesso al PC con la musica liquida (al VdacII), questa sara' la pirma opzione che provero'... (ho ordinato anche i cavi Dynavoice a metro, che mi sembra abbiano un buon rapporto qualita' prezzo)

2) provare ad escludere il controllo di volume e collegarlo al Rotel RC-972

3) provare ad usare come pre un pre-ampli cuffie Aeron HA-102 (pre a valvole, finale cuffia a stato solido)

4) eventulamente interessarmi per un pre valvolare (come ipotesi finale)... (in tal caso non saprei quale)....

Mi sembra un ottimo modo di procedere !

Fammi sapere e prima di prendere decisioni roda i diffusori Wink


Certo ! Grazie per le informazioni !

Ordinate oggi, penso che per martedi', al piu' mercoledi dovrebbe arrivarmi il tutto. Poi ci vorra' un bel po' di tempo per il rodaggio...

Prima scelgo la configurazione piu' semplice, due cavi, due casse e il pc con il VDAC.

Poi con calma faro' le altre prove.

Se riesco a riutilizzare un po' di componenti che ho gia' tanto di guadagnato.

Sono curioso di capire se il Rotel associato al T-amp e' compatibile (come resa acustica e come timbrica intendo ovviamente) o se ne esce una schifezza.
Con il finale Nad il Rotel in mio possesso non mi ha mai entusiasmato e all'epoca non avevo mai comprato un finale Rotel per motivi di budget, ora l'ho li' a fare nulla e se lo vendessi non realizzerei molto quindi potrebbe essere forse una soluzione a costo minimo (visto che non lo sto usando).

Certo che un'accoppiata con un pre valvolare mi incuriosisce molto.... ma diamo tempo al tempo... con calma... vedremo..
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Cyan Dom 2 Ott 2011 - 21:58

Io pensavo addirittura di prenderle per un impianto home theater le dm-5. Ciò che di più mi ha fermato è la profondità (35cm sono davvero troppo per me), e la mancanza da parte del distributore, di tappi per il condotto reflex, che mi fa temere che tappate non vadano bene.
Ovviamente nell'impianto home theater andrebbero con subwoofer.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Cyan Dom 2 Ott 2011 - 22:18

Ok ho visto le dx-5, e mi sembrano molto valide per l'home theater, anche come frontali (per via del filtro passa alto a 80hz del sintoamplificatore non dovrebbero raggiungere il limite i woofers), per una piccola stanza. Mi chiedo se anche le dx-5 abbiano condensatori in polipropilene.
Stentor, i tweeter delle tue dm-6 come reggono i watt? Mi preoccupa quel tweeter in seta con un secondo ordine a 1800hz: http://www.dynavoice.it/images/Definition%20DM-5.pdf (è lo stesso per le dx-5, e sicuramente non è più alto in frequenza quello delle dm-6).
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Stentor Dom 2 Ott 2011 - 22:26

Cyan ha scritto:Ok ho visto le dx-5, e mi sembrano molto valide per l'home theater, anche come frontali (per via del filtro passa alto a 80hz del sintoamplificatore non dovrebbero raggiungere il limite i woofers), per una piccola stanza. Mi chiedo se anche le dx-5 abbiano condensatori in polipropilene.
Stentor, i tweeter delle tue dm-6 come reggono i watt? Mi preoccupa quel tweeter in seta con un secondo ordine a 1800hz: http://www.dynavoice.it/images/Definition%20DM-5.pdf (è lo stesso per le dx-5, e sicuramente non è più alto in frequenza quello delle dm-6).

Mah ...con il mcintosh riesco a raggiungere pressioni sono ragguardevoli senza che il tweeter andasse in crisi ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Cyan Dom 2 Ott 2011 - 22:48

Stentor ha scritto:
Cyan ha scritto:Ok ho visto le dx-5, e mi sembrano molto valide per l'home theater, anche come frontali (per via del filtro passa alto a 80hz del sintoamplificatore non dovrebbero raggiungere il limite i woofers), per una piccola stanza. Mi chiedo se anche le dx-5 abbiano condensatori in polipropilene.
Stentor, i tweeter delle tue dm-6 come reggono i watt? Mi preoccupa quel tweeter in seta con un secondo ordine a 1800hz: http://www.dynavoice.it/images/Definition%20DM-5.pdf (è lo stesso per le dx-5, e sicuramente non è più alto in frequenza quello delle dm-6).

Mah ...con il mcintosh riesco a raggiungere pressioni sono ragguardevoli senza che il tweeter andasse in crisi ...

Buono. Non so quanto ci pompi nelle casse della potenza di quell'ampli, ma se dici che raggiungi pressioni ragguardevoli quello mi basta Very Happy . A che distanza ascolti?
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da apeschi Lun 3 Ott 2011 - 21:26

Qualcuno le ha provate con il Muse M50 ? (TPA3123) ?

Mi incuriosisce capire come possano suonare.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da apeschi Mar 4 Ott 2011 - 20:49

Arrivate oggi! Ora le sto rodando con i canali anteriori del Denon Home Teather in modalita Pure Audio (solo canali anteriori accesi in stereofonia, controlli di tono escludi e display spento).

Devo ancora farci l'orecchio. Il suono non mi sembra male. A breve dovrebbe arrivarmi il PopPulse, per ora anche con il Denon non suonano male. Sono diverse dalle mie casse autocostruite.

UNA DOMANDA:
Dietro sta scritto che sono DM-6, togliendo pero' i pannellini in tela, l'aspetto e' da DM-5 non da DM-6, dalle foto e dal sito le DM-6 sembra abbiano il tweeter montato sopra uno spessore, mentre le DM-5 sono perfettamente allineate. Le mie sono perfettamente allineate. E' normale ed e' solo un problema di foto (o sono state modificate rispetto alle precedenti fotografate) o cosa?

Per la cronaca, le mie sono nere, esteticamente bellissime.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Stentor Mar 4 Ott 2011 - 20:56

apeschi ha scritto:Arrivate oggi! Ora le sto rodando con i canali anteriori del Denon Home Teather in modalita Pure Audio (solo canali anteriori accesi in stereofonia, controlli di tono escludi e display spento).

Devo ancora farci l'orecchio. Il suono non mi sembra male. A breve dovrebbe arrivarmi il PopPulse, per ora anche con il Denon non suonano male. Sono diverse dalle mie casse autocostruite.

UNA DOMANDA:
Dietro sta scritto che sono DM-6, togliendo pero' i pannellini in tela, l'aspetto e' da DM-5 non da DM-6, dalle foto e dal sito le DM-6 sembra abbiano il tweeter montato sopra uno spessore, mentre le DM-5 sono perfettamente allineate. Le mie sono perfettamente allineate. E' normale ed e' solo un problema di foto (o sono state modificate rispetto alle precedenti fotografate) o cosa?

Per la cronaca, le mie sono nere, esteticamente bellissime.

Le mie sono così:

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 103_0117

le tue come sono? Mmm

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da apeschi Mar 4 Ott 2011 - 21:09

Identiche. Bellissime!

E' un problema di riflessi della foto messa sul sito sia della Dynavoice che dell'importatore e di ebay. (Guardando la DM-6 sul sito sia in versione noce che nera si ha l'impressione che il pannello anteriore sia asimmettrico e ci sia un rialzo sul gruppo tweeter). Penso sia dovuto al fatto che il pannello anteriore e' nero lucido e ci sono riflessi nella foto.

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Kgrhqy10

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Kgrhqz10

Comunque a prima impressione (seppure ancora non rodate) suonano a livelli di casse di costo decisamente superiore.

Al momento le sto ascoltando in configurazione base con i settaggi impostati in fabbrica. I medioalti sono molto puliti e nitidi, i bassi ci sono tutti. Per ora non tocco nulla, aspetto un po' di giorni, poi vorrei provare ad attenuare leggermente i medioalti (nel mio ambiente di ascolto si sentono in evidenza, anche se assolutamente non affaticanti).

Per ora ho provato ad ascoltare qualcosa da sky in modalita' surround, e qualche cd in modalita' Pure Audio (solo canali anteriori), in particoare, Hotel California degli Eagles (come riferimento sul rock), Fabrizio De Andre' (Hotel Supramonte), la voce di Faber e' ben presente e con i bassi al posto giusto, molto presente, ho anche provato con un disco di violino (il classico Concerto per Violino Opera 35 di Tchaicovsky nella versione della Mutter).

Dopo due ore di suono ininterrotto sta gia' leggerissimamente migliorando.

Stanotte le lascero' accese (al minimo volume sindacale per non disturbare ovviamente) per rodarle ancora un po'.

apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Stentor Mar 4 Ott 2011 - 22:42

apeschi ha scritto:

Stanotte le lascero' accese (al minimo volume sindacale per non disturbare ovviamente) per rodarle ancora un po'.


Beh ...per rodare le sospensioni i woofer li devi muovere Wink

Per quanto riguarda gli acuti io sotto l'impostazione +2 db non riesco ad ascoltarle ...a 0 db proprio non mi piacciono...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da apeschi Mar 4 Ott 2011 - 22:51

Stentor ha scritto:
apeschi ha scritto:

Stanotte le lascero' accese (al minimo volume sindacale per non disturbare ovviamente) per rodarle ancora un po'.


Beh ...per rodare le sospensioni i woofer li devi muovere Wink

Per quanto riguarda gli acuti io sotto l'impostazione +2 db non riesco ad ascoltarle ...a 0 db proprio non mi piacciono...

Quindi potro' rodarli solo di giorno... pensavo che comunque un minimo di segnale potesse essere meglio che tenerli spenti (intendo di notte ovviamente).

Prossimamente provero' a giocare con il cavallotto posteriore per provare le varie combinazioni.
Gia' si sono addolcite rispetto a 4 ore fa (sono 4 ore che stanno suonando... praticamente tutta la sera da quando le ho sballate... ora pero' ho dovuto abbassare un po' il volume... sono entrato in orario proibito).
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da sonic63 Mar 4 Ott 2011 - 22:56

apeschi ha scritto:
Stentor ha scritto:
apeschi ha scritto:

Stanotte le lascero' accese (al minimo volume sindacale per non disturbare ovviamente) per rodarle ancora un po'.


Beh ...per rodare le sospensioni i woofer li devi muovere Wink

Per quanto riguarda gli acuti io sotto l'impostazione +2 db non riesco ad ascoltarle ...a 0 db proprio non mi piacciono...

Quindi potro' rodarli solo di giorno... pensavo che comunque un minimo di segnale potesse essere meglio che tenerli spenti (intendo di notte ovviamente).

Prossimamente provero' a giocare con il cavallotto posteriore per provare le varie combinazioni.
Gia' si sono addolcite rispetto a 4 ore fa (sono 4 ore che stanno suonando... praticamente tutta la sera da quando le ho sballate... ora pero' ho dovuto abbassare un po' il volume... sono entrato in orario proibito).

Se vuoi rodarle puoi mettere le casse una di fronte all'altra collegate in controfase, cioè un canale + al + e - al -
l'altro invertito + al - e - al +, in questo modo il volume che ottieni è molto basso perchè le onde sonore si annullano a vicenda.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Cyan Mar 4 Ott 2011 - 23:09

Ma i drivers non sapete chi li fa? Sarei curioso di vedere i dati. Il woofer soprattutto, perchè non mi hanno risposto, e voglio sapere se le dx-5 ci arrivano a 80hz. Ora cerco un po', ma se vuoi sapete niente (tipo se le aprite e dietro c'è scritta la marca) pls fatemi sapere.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da apeschi Mar 4 Ott 2011 - 23:31


Non ho resistito. Ho spostato il cavallotto a +2db. In effetti migliorano (non tanto perche' i medio-alti sono leggermente piu' in evidenza, ma soprattutto mi sembra sulle voci. Ora sto ascoltando Mina). Non so se sia suggestione (o se e' il cd che sto ascoltando, diverso da quanto ho ascoltato finora), pero' mi sembra che sia piu' bilanciata anche verso il basso (anche se in realta' dovrebbe variare da 4 a 20 Khz), probabilmente variando l'impedenza e cambiando di conseguenza il carico, anche l'ampli si comporta diversamente. (Cioe' mi aspettavo un incremento degli acuti, invece mi sembra piu' lineare e presente in generale).
Domani (se tutto va bene) dovrebbe arrivarmi il PopPulse T150 Pro. Sono curioso di vedere come suona rispetto all'attuale Denon da HT.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Stentor Mar 4 Ott 2011 - 23:40

apeschi ha scritto:
Non ho resistito. Ho spostato il cavallotto a +2db. In effetti migliorano (non tanto perche' i medio-alti sono leggermente piu' in evidenza, ma soprattutto mi sembra sulle voci. Ora sto ascoltando Mina). Non so se sia suggestione (o se e' il cd che sto ascoltando, diverso da quanto ho ascoltato finora), pero' mi sembra che sia piu' bilanciata anche verso il basso (anche se in realta' dovrebbe variare da 4 a 20 Khz), probabilmente variando l'impedenza e cambiando di conseguenza il carico, anche l'ampli si comporta diversamente. (Cioe' mi aspettavo un incremento degli acuti, invece mi sembra piu' lineare e presente in generale).
Domani (se tutto va bene) dovrebbe arrivarmi il PopPulse T150 Pro. Sono curioso di vedere come suona rispetto all'attuale Denon da HT.

Diciamo che guadagnano in trasparenza ...la prestazione per me migliora drasticamente !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da apeschi Mer 5 Ott 2011 - 23:38

Stentor ha scritto:
apeschi ha scritto:
Non ho resistito. Ho spostato il cavallotto a +2db. In effetti migliorano (non tanto perche' i medio-alti sono leggermente piu' in evidenza, ma soprattutto mi sembra sulle voci. Ora sto ascoltando Mina). Non so se sia suggestione (o se e' il cd che sto ascoltando, diverso da quanto ho ascoltato finora), pero' mi sembra che sia piu' bilanciata anche verso il basso (anche se in realta' dovrebbe variare da 4 a 20 Khz), probabilmente variando l'impedenza e cambiando di conseguenza il carico, anche l'ampli si comporta diversamente. (Cioe' mi aspettavo un incremento degli acuti, invece mi sembra piu' lineare e presente in generale).
Domani (se tutto va bene) dovrebbe arrivarmi il PopPulse T150 Pro. Sono curioso di vedere come suona rispetto all'attuale Denon da HT.

Diciamo che guadagnano in trasparenza ...la prestazione per me migliora drasticamente !

Come ti sembrano con musica d'orchestra?

Secondo me nei pieni orchestrali perdono un po' in dettaglio ed ho la sensazione di una certa compressione (non so se siano i due cd che ho ascoltato, uno e' il concerto per violino e orchestra opera 35 di Tchaicovsky in versione Mutter, l'altro e' la nona di Beethoven in versione Karajan).

Con musica vocale, jazz, rock, mi sembrano veramente ottime (voce presente, buona tridimensionalita', stage sufficientemente ampio e corretto), considerando ovviamente la fascia di prezzo.

Mi convincono forse meno con la musica orchestrale (ma qui forse sono io che pretendo troppo data la classe e la tipologia di diffusore ed il costo; uno vorrebbe spendere pochissimo ed avere l'orchestra in sala, ma la cosa non e' possibile non solo a questi prezzi ma nemmeno a prezzi molto maggiori Laughing Laughing )
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice DM-6 - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice DM-6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.