T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

+2
Alessio Zenga
Stentor
6 partecipanti

Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da Stentor Ven 30 Set 2011 - 19:01

Ciao a tutti,
finalmente ho trovato un partner adeguato per le mie Dynavoice DM-6 e mi sono "assemblato" un impianto che con € 500,00 non è per nulla male.

Fatti tutti gli esperimenti con i migliori T della classe 2024 ho visto che proprio sono insufficienti Sad

Però fortunatamente la classe T non finisce qui e basta il gradino un pelo più alto, il TA2022, a far rinascere le svedesine con li occhi a mandorla.

Il TA2022 riesce a pilotarle in modo soddisfacente e anche l'abbinamento timbrico mi sembra particolarmente azzeccato! ...il tutto suona a mio avviso molto bene Smile

Eccovi allora il mio T-impianto:

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 103_0116

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 103_0117

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 103_0118

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 103_0119

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 103_0120

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 103_0121

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Re: Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 30 Set 2011 - 19:20

Ciao Ivano,
Complimenti per la stanza dei giochi!!! Dribbling
Sbaglio o quelli su cui hai appoggiato le DM-6 sono dei Norstone Stylum 2? La scelta di girarli ( tubo sottile davanti) é dettata da delle ragioni tecniche? Te lo chiedo perché ho anch'io questi stand e non ne sono completamente soddisfatto, trovo che i bassi risuonino troppo nei tubi. Penso che riempendoli di sabbia la cosa migliorerà (pensavo di usare quei sacchetti di plastica per gli ombrelli che si trovano nei musei), ma non l'ho ancora fatto perché voglio prima cambiare i cavi di potenza. Credi che sia utile girarli?
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Re: Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da Stentor Ven 30 Set 2011 - 19:29

Alessio Zenga ha scritto:Ciao Ivano,
Complimenti per la stanza dei giochi!!! Dribbling
Sbaglio o quelli su cui hai appoggiato le DM-6 sono dei Norstone Stylum 2? La scelta di girarli ( tubo sottile davanti) é dettata da delle ragioni tecniche? Te lo chiedo perché ho anch'io questi stand e non ne sono completamente soddisfatto, trovo che i bassi risuonino troppo nei tubi. Penso che riempendoli di sabbia la cosa migliorerà (pensavo di usare quei sacchetti di plastica per gli ombrelli che si trovano nei musei), ma non l'ho ancora fatto perché voglio prima cambiare i cavi di potenza. Credi che sia utile girarli?

Non saprei.... gli stand che vedi non sono i Norstone e non hanno problemi con i bassi. I due tubi sono nella realtà identici.

Grazie per il parco giochi ma questa in realtà è la sala ...e mia moglie deve continuare a credere che sia così ! Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Re: Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 30 Set 2011 - 19:37

É una questione di dettagli: per lei é la sala, e per te la sala.. d'ascolto! Very Happy
Comunque sappi che hai tutta la mia invidia... Non solo per i meravigliosi elementi che ti ritrovi in salotto So in love , ma anche per la moglie moooolto comprensiva! Se avessi messo la metà di tutte quelle elettroniche in salotto mia moglie a quest'ora starebbe usando il mio scalpo per lucidare i pavimenti... Crying or Very sad
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Re: Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da tino84 Ven 30 Set 2011 - 19:40

se lo scalpo è quello dell' avatar,hai voglia a lucidare i pavimenti Laughing

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Re: Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 30 Set 2011 - 19:54

tino84 ha scritto:se lo scalpo è quello dell' avatar,hai voglia a lucidare i pavimenti Laughing
Ahimè, sono sulla buona strada...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Re: Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da handros Ven 30 Set 2011 - 21:01

Le DM-6 (prima DM-5?!?) mi attraevano quando stavo cercando qualcosa da tenere sulla scrivania (poi ci ha messo lo zampino rattaman Very Happy ) e devo ammettere che ancora mi incuriosiscono parecchio.
Mi puoi dare una indicazione generica sul suono che esce da tale T impianto? Grazie! Wink

Inoltre, contrariamente ad altri, mi rifiuto di farti i complimenti per la sala e gli apparecchi presenti...sono troppo invidioso!!! Laughing Laughing Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Re: Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da Stentor Ven 30 Set 2011 - 21:22

handros ha scritto:Le DM-6 (prima DM-5?!?) mi attraevano quando stavo cercando qualcosa da tenere sulla scrivania (poi ci ha messo lo zampino rattaman Very Happy ) e devo ammettere che ancora mi incuriosiscono parecchio.
Mi puoi dare una indicazione generica sul suono che esce da tale T impianto? Grazie! Wink

Inoltre, contrariamente ad altri, mi rifiuto di farti i complimenti per la sala e gli apparecchi presenti...sono troppo invidioso!!! Laughing Laughing Laughing

Ciao, le DM-6 sono simili alle DM-5 ...... solo che hanno un woofer più grande.

Il suono riesce ad avere un meraviglioso equilibrio tra dolcezza e dettaglio. L'aria non può essere quella delle mie Utopia ma comunque mostra una sezione medio alta particolarmente raffinata rispetto al costo.
Certo la trasparenza potrebbe essere migliore ma poi mi ricordo il prezzo e non ho niente da obbiettare.

Ora le sto rodando ...devo dire che questo T Impianto non è per niente male ....

Anche la gamma bassa è bella piena e piacevole ....non mi fa rimpiangere la medesima versione da pavimento ....

Con il TA2024 invece lasciamo perdere ....non basta e viene inutilmente mortificato Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Re: Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da handros Ven 30 Set 2011 - 21:32

Devo ringraziarti 2 volte, allora: per la velocità di risposta e per la pazienza, visto che già avevi aperto un 3ad che mi era sfuggito
https://www.tforumhifi.com/t19598-dynavoice-dm-6
mea culpa Embarassed ma grazie assai Kiss
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Re: Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da apeschi Ven 30 Set 2011 - 21:34

Quindi una soluzione potrebbe essere il TA-2022 ? E con altri ampli ? Cioe' da un lato non vorrei spendere troppo, dall'altro non vorrei rimanere insoddisfatto... cioe' vorrei un impianto dall'ottimo rapporto qualita' prezzo ma che sia comunque di un livello piu' che dignitoso e soddisfacente, soprattutto a livello di timbrica, ricostruzione spaziale e dinamica.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Re: Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da apeschi Ven 30 Set 2011 - 21:36

Grazie Stentor! Visto ora il messaggio privato, purtroppo sono una spina in questo forum e non posso risponderti privatamente (per ora)!

Quindi potrei pigliarmi quello, e potrei riutilizzare magari il mio Pre-Rotel che ho gia?

questo potrebbe andare bene?

http://cgi.ebay.it/TOPPING-TP60-T-CLass-Amplifier-TA2022-2X80W-TP-60-T-Amp-STEREO-AMP-Power-Cord-/150663135266?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item2314390022
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Re: Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da edo357mag Mar 21 Ago 2012 - 21:48

vorrei comprare anche io un ta2022, tra questi quale potrebbe andar bebe per le mie KLIPSCH RB-51II MK?
http://stores.ebay.it/along1986090/Audio-power-amplifier-/_i.html?_nkw=ta2022&submit=Cerca&_fsub=1762235010&_sid=602554180
grazie
edo357mag
edo357mag
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.12.10
Numero di messaggi : 144
Località : castellammare di stabia (NA)
Provincia : tutto apposto
Impianto : in fase di allestimento

Torna in alto Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Re: Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da Stentor Mer 22 Ago 2012 - 1:24

edo357mag ha scritto:vorrei comprare anche io un ta2022, tra questi quale potrebbe andar bebe per le mie KLIPSCH RB-51II MK?
http://stores.ebay.it/along1986090/Audio-power-amplifier-/_i.html?_nkw=ta2022&submit=Cerca&_fsub=1762235010&_sid=602554180
grazie

Avendolo avuto e avendolo apprezzato per la sua qualità io comprerei il fenice100 ....costa leggermente di piú ( circa € 140 con l'alimentazione lineare e da inserire in un case) ma é affidabile e ben suonante.

Per un esempio del risultato guarda quello che ho realizzato.

Quelli indicati nel link non li conosco ....se dovessi scegliere tra quelli prenderei cmq quello già pronto ...almeno non mi sbatto a realizzarlo:

http://www.ebay.it/itm/TA2022-HI-FI-Audio-Power-Amplifier-90W-90W-Digital-AMP-/120638409729?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item1c169c0c01#ht_5407wt_763




Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Re: Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da edo357mag Mer 22 Ago 2012 - 9:00

ciao e grazie ho visto alcuni progetti in configurazione dual mono nel mio caso avrebbe senso?
grazie

moi correggo ho detto una cazz.... Embarassed
edo357mag
edo357mag
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.12.10
Numero di messaggi : 144
Località : castellammare di stabia (NA)
Provincia : tutto apposto
Impianto : in fase di allestimento

Torna in alto Andare in basso

Partner in classe T per le Dynavoice DM-6 Empty Re: Partner in classe T per le Dynavoice DM-6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.