T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale ampli di qualità => Ta10.1 ma più potente?

3 partecipanti

Andare in basso

Quale ampli di qualità => Ta10.1 ma più potente? Empty Quale ampli di qualità => Ta10.1 ma più potente?

Messaggio Da tubaz Ven 13 Feb 2009 - 23:39

Con la lunga generazione di ampli nati dopo il T-amp, oggi mi sono un po' perso.
Avrei bisogno di capire dove puntare orecchi e portafogli per fare un upgrade del TA10.1 in termini di potenza avendo per lo meno la stessa qualità.

Questi sono i motivi della domanda:

Ho nello studio questo impianto:
Oppo 980 + Thorens td166 + T-Preamp + TA10.1 + Castle-Richmond 3 (88db, le avevo già)

Ho iniziato l'impianto della sala che sarà un HT ma con le casse frontali da utilizzare anche in 2ch.
Per questo volevo utilizzare il TA10.1 che ho già.
Ho preso due bellissime torri Energy RC-30 (89db in anecoica-92 in ambiente reale) per il nuovo impianto, saranno le front dell'ht e le mie casse del 2ch.
In attesa dell'impianto che ora non c'è, sto provando e rodando le Energy nell'impiantino suddetto al posto delle Castle.
Un po sorpreso, sono meno efficenti delle piccole Castle.
Quindi quando le metterò nell'impiantone che andrà pure in una stanza più grande, il TA10.1 non basterà.
A questo punto, mentre mezzo cervello fa ricerche per capire come fare un HT senza svenarsi, meglio pensare anche a chi dovrà fare il bel lavoro in pura stereofonia. Budget sempre da class-t.
Non ho mai sentito altri ampli di questa generazione oltre a t-amp e ta10.1 quindi non ho riferimenti e/o preclusioni.
Kingrex? Pop Pulse? Virtue One? Altro?

Grazie mille
Roberto "Tubaz"
tubaz
tubaz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.08.08
Numero di messaggi : 45
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Thorens Td166 MkII
Oppo dv 980
tv+sky+appletv tutte in analogico dentro al pre
altro ingresso aux normalmente dedicato a smartphone-tablet
Pre T-Preamp
Finale Trends Audio Ta 10.1
Casse Energy rc-30


Torna in alto Andare in basso

Quale ampli di qualità => Ta10.1 ma più potente? Empty Re: Quale ampli di qualità => Ta10.1 ma più potente?

Messaggio Da robertor Sab 14 Feb 2009 - 0:18

le energy le hai acquistate in germany?
se si quanto è costata la spedizione?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Quale ampli di qualità => Ta10.1 ma più potente? Empty Re: Quale ampli di qualità => Ta10.1 ma più potente?

Messaggio Da nd1967 Sab 14 Feb 2009 - 9:49

tubaz ha scritto:
Non ho mai sentito altri ampli di questa generazione oltre a t-amp e ta10.1 quindi non ho riferimenti e/o preclusioni.
Kingrex? Pop Pulse? Virtue One? Altro?
Ciao Roberto,
visto che hai diffusori non proprio efficenti ti conviene avere piu' potenza possibile.
Lascia quindi perdere il Kingrex.
A naso andrei su Virtue One o su Gainclone.
Il primo non l'ho sentito (ma dalle recensioni se ne parla gran bene), il secondo sì.

Il Virtue One si può comprare solo online e per il momento il prezzo è interessante anche se sembra che sia un prezzo di lancio che potrebbe aumentare a breve.

Per il gainclone ci sono tanti autocostruttori che li fanno (con quanti ingressi vuoi) in questo forum e dei cui prodotti puoi leggere nella sezione apposita (Gainclone appunto)

Puoi già guardare delle offerte che si sono nella nostra sezione "Vendo"
Per esempio da pochi giorni è stato messo questo annuncio
http://t-class.niceboard.org/amplificatori-f24/vendo-gainclone-lm3886tf-3-ingressi-180-t1928.htm



_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Quale ampli di qualità => Ta10.1 ma più potente? Empty Re: Quale ampli di qualità => Ta10.1 ma più potente?

Messaggio Da tubaz Sab 14 Feb 2009 - 12:01

Grazie Andrea ottimo consiglio.
Per Robertor: si le ho prese in germania. Le spese sarebbero 50 ma ho ricevuto una mail del venditore con 50 e la mail automatica che mi è arrivata dicendo 40; allora ho chiesto se era corretto 40 e mi ha scontato 10 euro...
mi piacciono molto.
Ciao
tubaz
tubaz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.08.08
Numero di messaggi : 45
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Thorens Td166 MkII
Oppo dv 980
tv+sky+appletv tutte in analogico dentro al pre
altro ingresso aux normalmente dedicato a smartphone-tablet
Pre T-Preamp
Finale Trends Audio Ta 10.1
Casse Energy rc-30


Torna in alto Andare in basso

Quale ampli di qualità => Ta10.1 ma più potente? Empty Re: Quale ampli di qualità => Ta10.1 ma più potente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.