T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

+9
Biagio De Simone
Corsaro
Solomon
Artinside
Stentor
madqwerty
sid-b
wasky
MaurArte
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D - Pagina 3 Empty Re: Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

Messaggio Da MaurArte Gio 6 Ott 2011 - 11:05

villageroma ha scritto:
MaurArte ha scritto:Modificarlo è possibile ma togliere l'alimentazione la vedo dura.
Per quello che costa va piuttosto bene ma se si cerca l'eccellenza le strade sono altre.
Quali per esempio.. I moduli irf di cristi?
Altri moduli in classe a/b?
Valvole?
O gli hypex 180 con le valvole?

Che ne pensi dei moduli Ksa che ha usato piero7 nel suo finale 50 watt in classe a?

Appena finito il FrankenDune metterò mano agli Hypex a valvole.
Gli IRF li ho attaccati mesi fa ma non mi esprimo...
I moduli di Piero non li conosco
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D - Pagina 3 Empty Re: Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 7 Ott 2011 - 13:08

MaurArte ha scritto:
villageroma ha scritto:
MaurArte ha scritto:Modificarlo è possibile ma togliere l'alimentazione la vedo dura.
Per quello che costa va piuttosto bene ma se si cerca l'eccellenza le strade sono altre.
Quali per esempio.. I moduli irf di cristi?
Altri moduli in classe a/b?
Valvole?
O gli hypex 180 con le valvole?

Che ne pensi dei moduli Ksa che ha usato piero7 nel suo finale 50 watt in classe a?

Appena finito il FrankenDune metterò mano agli Hypex a valvole.
Gli IRF li ho attaccati mesi fa ma non mi esprimo...
I moduli di Piero non li conosco
Aspetto con ansia per gli Hypex a valvole. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D - Pagina 3 Empty Re: Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

Messaggio Da villageroma Ven 7 Ott 2011 - 13:12

Coda per gli hypex a valvole Very Happy
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D - Pagina 3 Empty Re: Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

Messaggio Da Cyan Lun 10 Ott 2011 - 23:45

Scusate il crosspost, ma volevo dire che il peavey ipr monta l'irs2092.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D - Pagina 3 Empty Re: Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

Messaggio Da villageroma Mar 11 Ott 2011 - 0:11

Bella scoperta, complimenti Suspect
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D - Pagina 3 Empty Re: Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

Messaggio Da Cyan Mar 11 Ott 2011 - 12:46

Tralaltro ho anche letto che un tizio ha fatto una prova in un concerto, confrontando il behringer ep2500 (penso la vecchia versione, quella di giussani) con il peavey, collegati alle casse ad alta frequenza. Questo è un buon confronto, dato che su internet si trovano quasi solo opinioni di questi ampli collegati ai subwoofer. Insomma, il tizio ha detto che ha preferito il peavey alla classe AB del behringer, che riteneva cmq un ottimo ampli. Ripeto, il test era fatto sulle casse che si occupano delle alte frequenze.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D - Pagina 3 Empty Re: Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

Messaggio Da sasachess Mar 11 Ott 2011 - 16:43

Proprio sicuri della classe AB del Behringer? Leggevo su DIY Audio un'ipotetica classe H per l'EP4000...
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D - Pagina 3 Empty Re: Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

Messaggio Da Cyan Mar 11 Ott 2011 - 17:20

sasachess ha scritto:Proprio sicuri della classe AB del Behringer? Leggevo su DIY Audio un'ipotetica classe H per l'EP4000...

Quella è la nuova serie, e il modello top. Della serie nuova, il modello sotto il 4000 è classe AB. Mi sa però che effettivamente anche il vecchio ep2500 forse H. Non ricordo bene. Cmq volevo solo mettere a confronto la classe "switching" con la classe "a transistor". Non è facile far andare bene la classe D sugli alti, e volevo porre l'attenzione come il peavey, a detta di un tecnico, suonasse meglio del behringer proprio sugli alti.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D - Pagina 3 Empty Re: Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 11 Ott 2011 - 23:12

Cyan ha scritto:
sasachess ha scritto:Proprio sicuri della classe AB del Behringer? Leggevo su DIY Audio un'ipotetica classe H per l'EP4000...

Quella è la nuova serie, e il modello top. Della serie nuova, il modello sotto il 4000 è classe AB. Mi sa però che effettivamente anche il vecchio ep2500 forse H. Non ricordo bene. Cmq volevo solo mettere a confronto la classe "switching" con la classe "a transistor". Non è facile far andare bene la classe D sugli alti, e volevo porre l'attenzione come il peavey, a detta di un tecnico, suonasse meglio del behringer proprio sugli alti.
In questi giorni sto ascoltando, poco purtroppo, per mancanza di tempo, gli hipex del forum che ho finalmente quasi chiuso, ebbene al momento la parte migliore, mi e sembrata quella alta. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D - Pagina 3 Empty Re: Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

Messaggio Da Cyan Mer 12 Ott 2011 - 1:02

De simone Biagio ha scritto:
Cyan ha scritto:
sasachess ha scritto:Proprio sicuri della classe AB del Behringer? Leggevo su DIY Audio un'ipotetica classe H per l'EP4000...

Quella è la nuova serie, e il modello top. Della serie nuova, il modello sotto il 4000 è classe AB. Mi sa però che effettivamente anche il vecchio ep2500 forse H. Non ricordo bene. Cmq volevo solo mettere a confronto la classe "switching" con la classe "a transistor". Non è facile far andare bene la classe D sugli alti, e volevo porre l'attenzione come il peavey, a detta di un tecnico, suonasse meglio del behringer proprio sugli alti.
In questi giorni sto ascoltando, poco purtroppo, per mancanza di tempo, gli hipex del forum che ho finalmente quasi chiuso, ebbene al momento la parte migliore, mi e sembrata quella alta. Smile

Caspita, gli hypex sono fenomenali, ma costano un botto. Se leggi nell'altro thread invece, i moduli irs2092 non costano molto
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D - Pagina 3 Empty Re: Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 12 Ott 2011 - 1:20

E vero, ma io gli hypex li ho già in casa, per fortuna, ho purtroppo, a secondo dei punti di vista, interessanti gli irs 2092 ma anche il nuovo 3020 di Cristi, con un buon alimentatore swicting,si può fare un potente finale ad un prezzo ridicolo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D - Pagina 3 Empty Re: Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

Messaggio Da Cyan Mer 12 Ott 2011 - 1:52

De simone Biagio ha scritto:E vero, ma io gli hypex li ho già in casa, per fortuna, ho purtroppo, a secondo dei punti di vista, interessanti gli irs 2092 ma anche il nuovo 3020 di Cristi, con un buon alimentatore swicting,si può fare un potente finale ad un prezzo ridicolo. Smile

Non ho capito bene. Hai gli irs2092? Se sì, come sono in confronto agli hypex?
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D - Pagina 3 Empty Re: Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 12 Ott 2011 - 12:17

Cyan ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:E vero, ma io gli hypex li ho già in casa, per fortuna, ho purtroppo, a secondo dei punti di vista, interessanti gli irs 2092 ma anche il nuovo 3020 di Cristi, con un buon alimentatore swicting,si può fare un potente finale ad un prezzo ridicolo. Smile

Non ho capito bene. Hai gli irs2092? Se sì, come sono in confronto agli hypex?
No , ho due coppie di hipex 400 hg una in fase di collaudo con alimentazione cold amp (quello famoso del forum, meglio di Albamaiuscola), l'altra al momento riposa nelle scatoline, ma l' intenzione sarebbe montarla con una buona alimentazione lineare, per vedere l'effetto che fa. Avviso per Stentor, ho parlato di intenzione, piano con i processi, sai che i miei tempi sono lunghissimi............ Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D - Pagina 3 Empty Re: Peavey IPR 1600 per giostrai in classe D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.