T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno.

+14
Patrick
robertor
MaurArte
Smanetton
bartman
emmeci
cricchio
grunter
sonic63
Solomon
thema2000ie
meraviglia
Stentor
flovato
18 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno. - Pagina 4 Empty Re: E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno.

Messaggio Da flovato Mar 9 Ago 2011 - 11:42

sonic63 ha scritto:
di venditore sicuro ne conosco uno solo !!! lol!

Who's that "venditore" ???
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno. - Pagina 4 Empty Re: E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno.

Messaggio Da sonic63 Mar 9 Ago 2011 - 12:02

flovato ha scritto:
sonic63 ha scritto:
di venditore sicuro ne conosco uno solo !!! lol!

Who's that "venditore" ???
Guarda la posta

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno. - Pagina 4 Empty Re: E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno.

Messaggio Da piero7 Mar 9 Ago 2011 - 12:38

flovato, non è la valvola che "distorce" molto probabilmente...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno. - Pagina 4 Empty Re: E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno.

Messaggio Da flovato Mar 9 Ago 2011 - 12:49

piero7 ha scritto:flovato, non è la valvola che "distorce" molto probabilmente...

Racconta, racconta, hai qualche idea.
Sono oramai 4 ore che suona ininterrottamente, direi piuttosto bene.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno. - Pagina 4 Empty Re: E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno.

Messaggio Da piero7 Mar 9 Ago 2011 - 13:12

flovato ha scritto:
piero7 ha scritto:flovato, non è la valvola che "distorce" molto probabilmente...

Racconta, racconta, hai qualche idea.
Sono oramai 4 ore che suona ininterrottamente, direi piuttosto bene.

ma ti piace la ECC83 in un ampli di linea con un u di 100 (buono per uno stadio phono ad alto guadagno)?

A me no, ed è per questo che la evito come la peste per un pre linea. Anche perché per abbassargli il guadagno (che è cosa obbligatoria oggi con le sorgenti ad alto livello che ci sono) ci son due strade: un'attenuazione paurosa del segnale o un tasso di controreazione da spavento. La ECC83 (et similia) caratterizza troppo il suono a mio giudizio in uno stadio linea, ma de gustibus... Oki
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno. - Pagina 4 Empty Re: E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno.

Messaggio Da flovato Mar 9 Ago 2011 - 13:25

piero7 ha scritto:

ma ti piace la ECC83 in un ampli di linea con un u di 100 (buono per uno stadio phono ad alto guadagno)?

A me no, ed è per questo che la evito come la peste per un pre linea. Anche perché per abbassargli il guadagno (che è cosa obbligatoria oggi con le sorgenti ad alto livello che ci sono) ci son due strade: un'attenuazione paurosa del segnale o un tasso di controreazione da spavento. La ECC83 (et similia) caratterizza troppo il suono a mio giudizio in uno stadio linea, ma de gustibus... Oki

Penso che i miei e i tuoi gusti siano piu' vicini di quello che sembra, in tempi non sospetti e alla mia maniera ovvero caciarona avevo espresso sensazioni simili.

Suono molto caratterizzato che sovrasta e annulla altre modifiche.

Che alternative alle valvole consigli a prezzi.... umani.
Ho il sospetto che si debba salire di molto.

PS: Sto partendo per via di un piccolo imprevisto, niente di grave Smile ma per qualche giorno saro' sconnesso (in tutti i sensi Very Happy )

Ti leggero' con piacere durante il fine settimana. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno. - Pagina 4 Empty Re: E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno.

Messaggio Da MaurArte Mar 9 Ago 2011 - 13:30

A basso prezzo meglio dello Yaqin non c'è nulla. Garantito al limone.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno. - Pagina 4 Empty Re: E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno.

Messaggio Da Stentor Mar 9 Ago 2011 - 14:31

MaurArte ha scritto:A basso prezzo meglio dello Yaqin non c'è nulla. Garantito al limone.


in tutta sincerità non posso condividere questa tua idea. provo il pre yaquin molto buono rispetto al prezzo ma avendo lo butto contemporaneamente all'aeron trovo quest'ultimo senz'altro migliore

@ piero e flovato.
L'aeron ha le sue caratteristiche ben riconoscibili fate da un'ottima cena un accenno di dolcezza una buona linearità timbricamente corretto e con qualche pecca sulla messa a fuoco e sulla micro dinamica.

il guadagno è alto ma con la classe t non disturba, non disturba nemmeno con i krell, boulder, mcintosh etc......

ho sentito altri pre con le 12AX7 ma suonavano diversi ragion per cui non credo si possa parlare di caratterizzazione della valvola in senso assoluto

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno. - Pagina 4 Empty Re: E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno.

Messaggio Da Stentor Mar 9 Ago 2011 - 14:32

come al solito perdonate gli strafalcioni da dettatura al cellulare

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno. - Pagina 4 Empty Re: E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno.

Messaggio Da piero7 Mar 9 Ago 2011 - 15:43

flovato ha scritto:
piero7 ha scritto:

ma ti piace la ECC83 in un ampli di linea con un u di 100 (buono per uno stadio phono ad alto guadagno)?

A me no, ed è per questo che la evito come la peste per un pre linea. Anche perché per abbassargli il guadagno (che è cosa obbligatoria oggi con le sorgenti ad alto livello che ci sono) ci son due strade: un'attenuazione paurosa del segnale o un tasso di controreazione da spavento. La ECC83 (et similia) caratterizza troppo il suono a mio giudizio in uno stadio linea, ma de gustibus... Oki

Penso che i miei e i tuoi gusti siano piu' vicini di quello che sembra, in tempi non sospetti e alla mia maniera ovvero caciarona avevo espresso sensazioni simili.

Suono molto caratterizzato che sovrasta e annulla altre modifiche.

Che alternative alle valvole consigli a prezzi.... umani.
Ho il sospetto che si debba salire di molto.

PS: Sto partendo per via di un piccolo imprevisto, niente di grave Smile ma per qualche giorno saro' sconnesso (in tutti i sensi Very Happy )

Ti leggero' con piacere durante il fine settimana. Wink

flo, le ECC83 le ho sperimentate più di una volta, e in salse diverse, a mio giudizio (dal basso del mio livello di hobbista della domenica) non hanno davvero nessun senso in un pre linea moderno per via dell'alto guadagno. Poi, c'è la questione sonica (anche a causa dei terrificanti tassi di controreazione che gli devi mettere per ridurci il guadagno -o attenuare il segnale pesantemente-) quindi... vedi tu!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno. - Pagina 4 Empty Re: E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno.

Messaggio Da Stentor Mar 9 Ago 2011 - 16:21

piero7 ha scritto:
flo, le ECC83 le ho sperimentate più di una volta, e in salse diverse, a mio giudizio (dal basso del mio livello di hobbista della domenica) non hanno davvero nessun senso in un pre linea moderno per via dell'alto guadagno. Poi, c'è la questione sonica (anche a causa dei terrificanti tassi di controreazione che gli devi mettere per ridurci il guadagno -o attenuare il segnale pesantemente-) quindi... vedi tu!


In genere le 12AX7 son utilizzate negli stadi phono ....però nel mio pre ci saranno forse terrificanti tassi di controreazione ma imho suona molto emglio di quel che costa pur avendo le ECC83.

Anche la mia abbinata Vintage ha nel pre le ECC83 e mi soddisfa al 100%

Come vedi de gustibus non disputandum est Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno. - Pagina 4 Empty Re: E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno.

Messaggio Da yulian Mar 9 Ago 2011 - 18:05

flovato ha scritto:Chiedo aiuto... esperti consigliatemi una valvola silenziosa, che faccia un po meno la valvola nel senso che sia meno distorcente possibile meglio se neutra.

Il motivo e' semplice, ho 10 anni di valvole sulle orecchie e sarei un po stufetto di quella piacevole sensazione di voce rauca tipo Tom Waits anche quando canta Mina. Laughing

TUNG SOL NUOVA SERIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PULITA E OTTIMA!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno. - Pagina 4 Empty Re: E' atterrato un Aeron nel mio soggiorno.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.